|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...co_133329.html
Xiaomi rivela la sua strategia di supporto software, svelando i dispositivi che non riceveranno più aggiornamenti. Tantissimi dispositivi sono in lista, tra cui smartphone REDMI e POCO Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2024
|
Gli Iphone vengono aggiornato anche per otto anni meglio acquistare un iphone 13 o 14 a questo punto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
bene, se è quella la loro politica aziendale, vorrà dire che non acquisterò più redmi, ma mi rivolgerò ad altre marche.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Brava Apple che aggiorna i suoi telefoni a lungo, ma facendo solo dispositivi di fascia alta (e quindi pochi modelli) per loro è sicuramente più facile offrire un supporto software continuativo. Per chi come Xiaomi, lavora sull'intero mercato, con modelli che coprono tutte le fasce, è chiaramente molto più dispendioso mantenere tutto sempre aggiornato. L'ideale secondo me dovrebbe essere 5 anni, andare oltre sarebbe superfluo nella stragrande maggioranza dei casi.
AMD 7950X - Sapphire 7900XT Pulse - MSI PRO X670-P WIFI - 32GB@6400 - NZXT H5 Flow - Enermax Revo X't 730W - 3xAsus VG249 FHD 144Hz - 500GB Samsung 970 Evo NVME - 256GB Samsung 840 Evo Sata3 - Seagate 4TB HDD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
|
Ma che articolo è? Alcuni di questi smartphone hanno più di 10 anni. Lo stesso mi9t pro, che possiedo e probabilmente è uno dei più recenti in lista, non riceve aggiornamenti da anni. È un non articolo frutto di chissà quale automatismo o copia di articoli esteri senza ragionare un minimo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Genova
|
ok compratevi pure gli iPhones nessuno si prenderà male
questi sono devices che hanno 4 barra 5 anni di cui molti costavano meno di 200 quando uscirono il mio Xiaomi che onestamente dopo 2 anni di maltrattamenti non ce la fa più però riceve continuamente aggiornamenti |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Esatto, il redmi 4 che possedevo avrà ormai 10 anni e sono almeno 7-8 che non viene più supportato. Articolo da cancellare, ma come si fa a scrivere una baggianata simile senza verificare un minimo....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Del resto un iphone costa solo dal doppio al triplo di questi smartphone (all'uscita). Un ragionamento geniale a dire poco. ![]() Questi smartphone hanno tutti più di quattro anni, che è un tempo di vita ragionevole per il tipo di prodotto, gli smartphone che restano attivi oltre i 5 anni sono una percentuale miserrima. Si aggiunga da ultimo che gli aggiornamenti sono si una buona cosa ma di certo non sono vitali, uno smartphone può continuare a funzionare bene per anni anche se non riceve più aggiornamenti.
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
mmmm.. non è che ti confondi tra aggiornamenti delle APP e aggiornamenti di SISTEMA? Perchè questi ultimi non è che sono frequenti, se ne arriva uno all'anno è già tanto.
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: vagabondo
|
Quote:
Prossimo acquisto vedró chi tra xiaomi casa madre/one plus/nothing o un pixel scontato avrá il supporto migliore
AMD Ryzen 5600@5600x | Thermalright Frozen Notte | Gigabyte B450 Aorus Pro | Corsair lpx 2x16GB 3600@16-18-18-WIP | Asus 3060Ti OC gdrr6x White | Corsair MP600 Pro lpx+Adata XPG SX8200 Pro | Seasonic Focus Gx 750 | LG 27gn600r+Benq xl2411z | Razer Viper+Attack shark x3 (+Zowie Fk1+DM1 Pro S+G305+Rival 110 etcetc)@Aqua Control 2 | Akko 5075S | Corsair 275R Airflow | Winzozz 10 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Mi stupisco che però non sia ancora stata aperta la questione sulle custom rom di cui come al solito preciso subito di essere totalmente ignorante:
Mentre con un Iphone terminato il supporto di Apple c'è poco da fare nel mondo Android c'è la possibilità di passare a firmware non ufficiali, certo ogni cosa ha i suoi pro e contro, e in particolare al giorno d'oggi dove nel telefono ci sono sempre più dati sensibili (vedi online bancking) magari si è sempre meno propensi all'uso di firmware trovati in rete senza sapere chi sia realmente l'autore ma una roba tipo lineage os? https://lineageos.org/ Credo che molti di questi dispositivi siano compatibili con tale os, sarebbe una buona soluzione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
Quote:
Con tutti i servizio che abbiamo attivi oggi sul cel non è il caso di andare a famo a fidasse
Asrock Q1900M , SSD 1TB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore! Ultima modifica di omerook : 30-11-2024 alle 10:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Io mi fiderei più di una LineageOs che della rom preinstallata... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
Quote:
però la LineageOs non la trovi per tutti i dispositivi e piuttosto che mettere la rom dell indiano smanettone meglio tenersi quella non più supportata.
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
ha comprare iphone7 (2016) e mi ha ringraziato per i consigli --------------------------------------- ritornando IT mi pare xiaomi abbia semplicemente "abbandonato" gli aggiornamenti per i dispositivi per cui non erano più previsti. niente da criticare e niente da complimentare. fortunatamente oggi tutti (o quasi) danno molti anni di aggiornamento sui dispositivi nuovi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Ci son quelle 4-5 più conosciute e diffuse e supportate. Il problema è, appunto, che i dispositivi supportati sono sempre meno... La gente ha sempre meno voglia di cambiare rom (grazie anche a tutte quelle app che ti vincolano ai servizi di Google), e di conseguenza le rom custom sono sempre meno supportate, o relegate ai telefoni di maggior successo e diffusione... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
vedendo i dispositivi elencati, è stato riproposto un articolo del 2021-2022 periodo nel quale tutti questi smartphone avevano già terminato il supporto
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
Monta iOS 15 ma, guarda un po' tu, mi funziona ancora perfettamente per tutto e non ho ancora trovato una singola app che non sia compatibile o non funzioni come dovrebbe. ![]()
OLD BUT GOLD: iMac G3 350MHz, 256MB, 6GB | Macbook White, 2.4 GHz, 2GB 6GB Ram, 160GB 1TB HD, DVD-RW 120GB SSD, OS X 10.6 ![]() DATA PROCESSING/GHEIMING: Ryzen 5 1600 5600 ![]() PERSONAL: Hackintosh: i3-8100 i7-9700, 16GB, RX 570, 500GB NVMe, 2TB HD, 1TB SSD, macOS Catalina / Lenovo ThinkHack T490: i5-8265U, 16GB, macOS Big Sur: https://youtu.be/ot-Rc8CUXMQ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:46.