|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...ni_132415.html
L'azienda cinese ritiene che i sussidi statali siano stati mal conteggiati e gonfiati, e quindi tenterà una causa alla Corte di Giustizia UE Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Che li mettano nella pila delle azioni legali intentate dalle aziende occidentali quando nei primi 2000 (e forse tutt'ora) le aziende cinesi copiavano a piu non posso infischiandosene di tutto e tutti. Fossi un giudice quando un'azienda cinese mi porge un foglio con un'azione legale mi calerei le mutande e mi ci pulirei il c*lo davanti a lui.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Notare come pensano di procedere oltre che con la causa:
https://www.euronews.com/my-europe/2...trade-tensions Quote:
![]() In pratica stanno allargando il confronto ed invitando la UE a rispondere con altri dazi (questa volta in campo agroalimentare) che renderanno ancora più evidente che pure l'EU è meglio se si sgancia ORA il più possibile dalla Cina. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Effettivamente sarebbe interessante la risposta della Cina, se l'europa facesse lo stesso, denunciando alla giustizia Cinese, il dumping del governo Cinese. Ammetto però di non sapere, se la Cina abbia un sistema di separazione dei poteri simile al nostro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Con gli USA sappiamo difenderci, con la Cina ancora no. Dico che sappiamo difenderci perchè ogni volta che hanno fatto giochini con sanzioni e dumping , se era nel notro interesse farlo noi li abbiamo contro-sanzionati con gli interessi o dato risposte in campo politico-economico equivalenti e senza farci finti problemi. Per questo ad esempio sono decenni che gli USA vorrebbero esportare varie tipologie di prodotti alimentari in UE e la nostra risposta è un diplomatico mavaffancuuulooo! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
In base a cosa lo dici ?
Hai presente come è suddiviso l'export agroalimentare italiano ? In base al rapporto pubblicato dall'ISMEA (Istituto di Servizi per il Mercato Agricolo Alimentare) nel 2024 relativo al 2023 risulta la seguente classifica: Germania 15,8% Francia 11,3% USA 10,4% UK 7% Spagna 4,3% Olanda 3,9% Svizzera 3,5% Belgio 3,1% Polonia 3% Austria 3% Giappone 2,6% Svezia 1,5% Romania 1,4% Repubblica Ceca 1,3% Australia 1,2% Croazia 1% Altri paesi 19,9% La Cina per noi è meno importante della Croazia per quel che riguarda TUTTO il nostro export agroalimentare e non è neanche un blip sul radar come percentuale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: Village of Belin
|
l'europa dovrebbe farsi auto-dumping delle proprie vetture, nel proprio territorio, per la popolazione europea, invece di metter i dazi, bisognerebbe combatterli al loro stesso gioco.
in cina girano per la maggiorparte con auto nuove e scooter tutti elettrici, noi con età media sempre più vicino ai 12 anni e gli scooter elettrici sono molto più rari delle auto.
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Però quando in usa han piazzato i dazi al 100% sulle autovetture importate dalla cina non ho letto di alcun ricorso da parte dei cinesi, o sbaglio? (può essere che mi sia sfuggita la notizia)
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:55.