|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienz...-2_131792.html
La società privata Vast ha annunciato la nuova stazione spaziale commerciale Haven-2 che punterà a sostituire dal Stazione Spaziale Internazionale a partire dal 2028 e con completamento entro il 2032. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
Città: Hardware Upgrade
|
Ma non sarebbe meglio una struttura modulare che elimini quelle brutte e poco ottimizzate forme a cilindro? O che per lo meno si agglomerino in una struttura più navigabile? Una volta che sono state lanciate e si trovano già lassù, ovviamente.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: catania
|
e poi nello spazio chi le assembla? ovviamente è la miglior soluzione economica e di tempistiche costruire i moduli Silla terra e poi spedirli e ovviamente le loro forme dipendono da quanto è grande il vettore che le spedisce
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
Città: Hardware Upgrade
|
Quote:
Questa mia riflessione è principalmente focalizzata sull'aspetto commerciale (e potenzialmente, anche turistico) dell'operazione. Posso capire che si preferisca qualcosa di già collaudato, ma è altrettanto strano che non vi sia già una piccola sperimentazione a riguardo.
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Ad occhio un rendering pulito, ma di radiatori ne serviranno ben di più di quelli che si vedono lì.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
È vero che questa è commerciale e non così grande ma se nell’attuale ISS la parte più imponente sono i pannelli ci sarà una ragione..
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2022
|
Ma quegli ingegnosi moduli gonfiabili che fine hanno fatto. Mi sembravano la soluzione tecnica perfetta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:06.