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Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
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Old 10-09-2024, 15:54   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...ni_130594.html

Una crisi senza fine per Ubisoft che vede calare ancora il suo valore azionario: nell'ultimo weekend le azioni hanno raggiunto il punto più basso degli ultimi dieci anni. Sfortunatamente, le vendite di Star Wars Outlaws sembrano essere al di sotto delle aspettative.

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 10-09-2024, 16:00   #2
Max_R
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Il costo dei giochi ormai m'impone di selezionare meglio i titoli e di cercare le offerte. Sono sicuro che Outlaws mi piacerà ma non ho intenzione di prenderlo ora. Ribadisco la necessità di puntare su progetti più semplici e dal costo inferiore.
Oppure fare come Larian: aprire un kickstarter e lavorare bene e sodo. Ma non è per tutti.

Mi spiace dirlo perché sono affezionato a certi nomi (sebbene riconosca i limiti dei loro giochi): se non si adattano, dovremo lasciare andare.
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Old 10-09-2024, 16:07   #3
matrix83
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woke company, tipico esempio di fuck around find out
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Old 10-09-2024, 16:14   #4
|D@ve|
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L'Avatar di |D@ve|
 
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Se solo penso che hanno in mano i diritti di Heroes of Might And Magic comprati per una pipa di tabacco....
Una delle saghe che ho sempre adorato dalla nascita (insieme a Disciples) trasformata in un prodotto da cellulare
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Old 10-09-2024, 16:18   #5
ninja750
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ubisoft è la dimostrazione che debellare il 100% della pirateria non risolve il problema di una software house

giochi fatti diversamente e ad un giusto prezzo pagano sempre meglio

in questo forum manco è stato aperto un thread per ac mirage che sta uscendo quello nuovo
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Old 10-09-2024, 16:46   #6
coschizza
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Il costo dei giochi ormai m'impone di selezionare meglio i titoli e di cercare le offerte. Sono sicuro che Outlaws mi piacerà ma non ho intenzione di prenderlo ora. Ribadisco la necessità di puntare su progetti più semplici e dal costo inferiore.
Oppure fare come Larian: aprire un kickstarter e lavorare bene e sodo. Ma non è per tutti.

Mi spiace dirlo perché sono affezionato a certi nomi (sebbene riconosca i limiti dei loro giochi): se non si adattano, dovremo lasciare andare.
I larian da te citati nel loro ultimo gioco hanno già risolto 7000 bug e oltre dal lancio il mio concetto di lavorare bene è un po’ diverso dal tuo a meno che per te non sia normale come cosa. Per me che sono sviluppatore è segnale di poca cura nello sviluppo il fatto che poi il gioco sia bello è una altra cosa
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Old 10-09-2024, 18:04   #7
ndrmcchtt491
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Fosse per me Ubizoz e EA possono chiudere anche domani, un sacco di titoli rovinati
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Old 10-09-2024, 18:53   #8
StylezZz`
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Ecco cosa succede quando chiedi 70€ per l'ennesimo open world copia e incolla, ma peggiore dei precedenti AC perché non si può nemmeno nuotare
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Old 10-09-2024, 20:39   #9
Max_R
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I larian da te citati nel loro ultimo gioco hanno già risolto 7000 bug e oltre dal lancio il mio concetto di lavorare bene è un po’ diverso dal tuo a meno che per te non sia normale come cosa. Per me che sono sviluppatore è segnale di poca cura nello sviluppo il fatto che poi il gioco sia bello è una altra cosa
E' un gioco enorme
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Old 11-09-2024, 01:17   #10
schwalbe
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Visto che mi hanno cancellato un gioco regolarmente comprato, per me è una gioia se vanno falliti!
Intanto non compro più nulla da questi farabutti.
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Old 11-09-2024, 06:53   #11
cronos1990
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Il costo dei giochi ormai m'impone di selezionare meglio i titoli e di cercare le offerte. Sono sicuro che Outlaws mi piacerà ma non ho intenzione di prenderlo ora. Ribadisco la necessità di puntare su progetti più semplici e dal costo inferiore.
Oppure fare come Larian: aprire un kickstarter e lavorare bene e sodo. Ma non è per tutti.

Mi spiace dirlo perché sono affezionato a certi nomi (sebbene riconosca i limiti dei loro giochi): se non si adattano, dovremo lasciare andare.
Son ragionamenti che non puoi fare con un colosso come Ubisoft. Per sostenere il suo business non puoi basarti su progetti piccoli o su kickstarter, andrebbero a gambe all'aria ancor più velocemente.

Il problema è che a Ubisoft mancano le palle per riorganizzare alla base tutte le sue IP. Sono anni che fa copia/incolla dei suoi giochi con tutti i loro limiti e problematiche, senza avere il coraggio di cambiare rotta. L'ultimo Star wars: Outlaws è l'ennesima dimostrazione, di fatto un AC con un'altra ambientazione, con enormi limiti sulla IA, le dinamiche di gameplay che sono le stesse identiche da anni, una mappa strutturata male e la solita pletora di quest/richieste da postino e trilioni di punti di interessi da visitare solo per far mucchio.
Questo senza poi considerare tutte le scelte "poco lungimiranti" che fanno per la distribuzione e la vendita dei loro videogiochi, she sembra più mirata a creare problemi ai videogiocatori che altro.

Tra l'altro di progetti più piccoli Ubosoft ne è piena da sempre, e sono guarda caso anche le loro produzioni migliori degli ultimi anni (tipo l'ultimo PoP): ma non vendono, o se hanno successo si parla pur sempre di piccoli numeri che, appunto, non permettono di sostenere il loro business.

L'alternativa è quella di ridimensionarsi, se non sono capaci di cambiare rotta.
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I larian da te citati nel loro ultimo gioco hanno già risolto 7000 bug e oltre dal lancio il mio concetto di lavorare bene è un po’ diverso dal tuo a meno che per te non sia normale come cosa. Per me che sono sviluppatore è segnale di poca cura nello sviluppo il fatto che poi il gioco sia bello è una altra cosa
Tu non hai la più pallida idea di quel che vuol dire produrre e distribuire un videogioco. Tra l'altro mi citi BG3 che è di una complessità assurda per quello che ti permette di fare, e portato avanti da uno studio che, per quanto competente, è una pulce in confronto a SH come possono essere gli studi Ubisoft, Rockstar, Bethesda e quant'altri.
Quasi tutti i giochi sono infarciti di bug, semmai bisognerebbe valutare quali siano invalidanti e quali no. BG3 fin dal lancio era giocabilissimo, e i bug critici furono risolti subito dopo la commercializzazione. La differenza tra i Larian e altre SH è che loro continuano a curare post-lancio i loro prodotti per cercare di renderli il migliore possibile, per cui stanno dietro anche al bug più stupido e inutile presente in gioco di cui non si sarà accorto neanche nessuno. Ma non solo: basta che vedi la patch 7 appena uscita per renderti conto di quel che ho appena detto. Io questa la chiamo dedizione e rispetto per il cliente finale, poi fai tu.

Se proprio vogliamo citare casi di giochi colabrodo pieni di bug gravi e che oltretutto hanno un servizio post-lancio ridicolo ci sono tanti altri esempi più calzanti. Tipo ad esempio tutte le produzioni Bethesda.
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ARCANA TALES (Ruleset GdR) - Thread ufficialiProfilo SteamFate/Stay NightFoto Astronomia
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Ultima modifica di cronos1990 : 11-09-2024 alle 07:04.
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Old 11-09-2024, 07:49   #12
UtenteHD
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E' da moltissimo tempo che non vedo un gioco Loro perche' da un certo tempo (lontano) in avanti i Loro giochi non mi sono piu' piaciuti, troppo pesanti, ottimizzati malissimo, trame poco interessanti, ecc..
Forse non centra nulla, ma i giochi costano un patrimonio, ora con IA molti fanno meglio, poca fantasia (non dico che non ne fanno di interessanti), e siamo qui.
Solo per i Dipendenti mi spiace, spero che risolvano con mega idea o altro.
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Old 11-09-2024, 07:50   #13
futu|2e
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in questo forum manco è stato aperto un thread per ac mirage che sta uscendo quello nuovo
Perchè non si merita neanche il tempo per aprirlo.
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Old 11-09-2024, 08:01   #14
coschizza
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Tu non hai la più pallida idea di quel che vuol dire produrre e distribuire un videogioco.
in verita ho lavorato anche in quel settore come sviluppatore su unreal engine 4 e li facevo codice e ho messo le mani sul mio primo computer oltre 40 anni fa quindi un minimo lo so fare per saper gioudicare un progetto come quello
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Old 11-09-2024, 08:16   #15
Max_R
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Son ragionamenti che non puoi fare con un colosso come Ubisoft. Per sostenere il suo business non puoi basarti su progetti piccoli o su kickstarter, andrebbero a gambe all'aria ancor più velocemente.
Si e no. Non parlo necessariamente di Ubisoft in toto. Comunque è chiaro che devono cambiare rotta e alleggerirsi. I loro progetti piccoli non vendono abbastanza o non vendono abbastanza per sopperire alle perdite grandi?
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Old 11-09-2024, 08:31   #16
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Si e no. Non parlo necessariamente di Ubisoft in toto. Comunque è chiaro che devono cambiare rotta e alleggerirsi. I loro progetti piccoli non vendono abbastanza o non vendono abbastanza per sopperire alle perdite grandi?
Solo di numero di dipendenti Ubisoft ha 19.000 persone sparse in tutto il mondo (e questo dopo i tagli al personale). Anche facendo i conti della serva, supponendo circa 3.000 euro lordi al mese (che è un assurdo al ribasso, ma giusto per dare l'idea) parliamo di 57 milioni al mese, 741 milioni l'anno considerando la tredicesima. Solo di dipendenti e sottostimando, perchè probabilmente qui parliamo di una cifra superiore al miliardo.

A questo ci devi aggiungere il pagamento per tutti i loro studi sparsi per il mondo, la promozione dei loro videogiochi, le tasse, il mantenimento dei server, la distribuzione, il contributo ai dirigenti, ovviamente le spese sostenute per la realizzazione dei loro videogiochi (un Tripla A costa mediamente 80-200 milioni, senza prendere casi come GTA V o RDR2 sui quali si parla di alcune centinaia di milioni, e tenuto conto che loro tengono in piedi almeno 4-5 IP di questo calibro l'anno...) e chissà quante altre spese che ora neanche mi sovvengono.

Tutto questo a fronte di un fatturato ultimo che è stato inferiore ai 2 miliardi. Non sono un esperto, ma dubito fortemente che le piccole produzioni possano anche solo lontanamente tenere a galla Ubisoft. E se da un lato Valhalla ha avuto successo, diversi titoli più recenti (tra cui il loro famoso "Quadrupla A" e il succitato Outlaws) sono stati un flop che difficilmente daranno degli utili.
Chiaramente non sono cifre precise, non ho sotto mano i libri contabili di Ubisoft, ma un'idea bene o male si può averla.
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Old 11-09-2024, 08:37   #17
FaTcLA
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Ai lungimiranti dirigenti sganceranno bonus uscita milionari che pagheranno i dipendenti sfoltiti del 30.
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Old 11-09-2024, 08:58   #18
Max_R
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Solo di numero di dipendenti Ubisoft ha 19.000 persone sparse in tutto il mondo (e questo dopo i tagli al personale). Anche facendo i conti della serva, supponendo circa 3.000 euro lordi al mese (che è un assurdo al ribasso, ma giusto per dare l'idea) parliamo di 57 milioni al mese, 741 milioni l'anno considerando la tredicesima. Solo di dipendenti e sottostimando, perchè probabilmente qui parliamo di una cifra superiore al miliardo.

A questo ci devi aggiungere il pagamento per tutti i loro studi sparsi per il mondo, la promozione dei loro videogiochi, le tasse, il mantenimento dei server, la distribuzione, il contributo ai dirigenti, ovviamente le spese sostenute per la realizzazione dei loro videogiochi (un Tripla A costa mediamente 80-200 milioni, senza prendere casi come GTA V o RDR2 sui quali si parla di alcune centinaia di milioni, e tenuto conto che loro tengono in piedi almeno 4-5 IP di questo calibro l'anno...) e chissà quante altre spese che ora neanche mi sovvengono.

Tutto questo a fronte di un fatturato ultimo che è stato inferiore ai 2 miliardi. Non sono un esperto, ma dubito fortemente che le piccole produzioni possano anche solo lontanamente tenere a galla Ubisoft. E se da un lato Valhalla ha avuto successo, diversi titoli più recenti (tra cui il loro famoso "Quadrupla A" e il succitato Outlaws) sono stati un flop che difficilmente daranno degli utili.
Chiaramente non sono cifre precise, non ho sotto mano i libri contabili di Ubisoft, ma un'idea bene o male si può averla.
Chiaro. Ma non sono tutti occupati dal medesimo progetto: potrebbero renderli più indipendenti e questi potrebbero organizzare dei kickstarter. Chiaro, ma l'ho detto da subito, debbano ridimensionarsi.
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2024, 10:07   #19
argez
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Una crisi senza fine per Ubisoft che vede calare ancora il suo valore azionario: nell'ultimo weekend le azioni hanno raggiunto il punto più basso degli ultimi dieci anni. Sfortunatamente, le vendite di Star Wars Outlaws sembrano essere al di sotto delle aspettative.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Bene, a forza di copia/incollare il solito gioco per anni guarda un po', la gente smette di comprarlo, che strano .
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Old 12-09-2024, 14:48   #20
hexaae
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L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15536
Davvero non capisco come mai questo declino... Sempre più woke, se ne sbattono delle critiche degli utenti, cancellano pure giochi interi (The Crew, non più giocabile nemmeno in solo) dalle librerie degli utenti. Proprio strano che non vengano premiati!

Detto questo, comunque non è un bene: è una software house in grado di sfornare AAA notevoli e di un certo calibro (pur con tutti i loro difetti), e per noi italiani, una delle poche che ancora doppia in Italiano! Quindi non sarei "contento" se fallissero... ma al vertice un bel po' di teste DEVONO SALTARE e invertire la rotta o finirà molto male.

Ultima modifica di hexaae : 12-09-2024 alle 14:53.
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