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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...lo_130513.html
Il direttore finanziario ha commentato le voci sulla possibile chiusura di due stabilimenti, chiarendo che il mercato è cambiato ed è necessario reagire subito Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 21529
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Stiamo combinando un casino assurdo.
La soluzione e' semplice, via il 2035 e ricondurre euro7 ad euro6d. Perche' si continua ad ignorare la situazione? |
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#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 16721
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![]() gli incentivi e le ztl saranno sempre più esclusiva delle elettriche e ciò non solo italia o europa ma in tutto il mondo, investire su una tecnologia antiquata è semplicemente un suicidio. speriamo vw reagisca a dovere |
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#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8646
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Quote:
Gli ultimi trend di mercato indicano che finalmente la gente ha capito che l'ibrido plug-in non é una soluzione per mille motivi e chi non vuole passare alle EV se cambia macchina cerca una full hybrid e i crukki su questa tecnologia non ci hanno mai puntato, si sono dati la zappa sui piedi da soli.
__________________
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S |
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#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 21529
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Quote:
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13817
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Il problema non è il passaggio all'elettrico, ma il passaggio forzato. Capisco (e in buona parte condivido) le motivazioni, ma è un po' come l'elettrificazione delle abitazioni. Il ragionamento è del tipo "entro il 20xx zero caldaie a gas, solo case a emissioni zero, tutti con il FV. Per quell'epoca esisteranno le tecnologie adatte"
Ecco, fai i conti senza l'oste: e se non ci fossero? E se costassero troppo per le persone? E se non ci fosse il tempo materiale (e le risorse) per sostituire milioni di caldaie (o di auto) entro quella data? |
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3521
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E che sarà mai.
La germania stanzierà miliardi di sussidi pubblici, che la UE (cioè la germania) approverà senza battere ciglio, e dei quali scaricherà i costi sui restanti paesi della zona euro. Come ha sempre fatto, d'altronde.
__________________
Il senno di poi è una scienza esatta ![]() |
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 5667
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Non penso proprio. Gli aiuti diretti dello Stato alle aziende sono espressamente vietati.
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#9 |
Member
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 301
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Wolkswagen è giusto che fallisca
Purtroppo Volkswagen è giusto che fallisca. Non si è adattate ed innovata e questo ne ha portato alla sua fine.
Sono leggi di mercato, se non ti innovi costantemente non sei più competitivo. E' inevitabile che il motore endotermico sparisca, cosi come sono spariti i calessi. Fa parte dell'evoluzione dell'uomo. Altre aziende soppianteranno Volkswagen ed assumeranno i loro lavoratori. |
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#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 7571
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Quote:
- VW ha avuto i migliori risultati di sempre nel 2023, nel 2024 sono un po in calo ma sempre buoni: https://it.marketscreener.com/quotaz...36737/finanza/ hanno deciso loro di alzare i prezzi a dismisura e vendere meno auto, cito DeMeo ma è uguale per tutti: "facciamo più utilii ora che nel 2019 quando vendevamo il doppio". Ora facciano sconti invece di lamentarsi, i jap già fanno di base 5k-6k di sconto sul listino, basta vedere la pubblicità in tv della Suzuki Swift a 15.900 (listino 22k) "tutto incluso, senza sorprese". Anche per le "Hybrid" Toyota ci sono sconti da 5k "per tutti" sul sito. - chissà perchè minacciano di chiudere gli stabilimenti tedeschi invece di quelli all'estero... forse perchè all'estero non hanno soldi da regalargli? - le loro EV fanno c@c@re: ID3 è come una golf ma pesa 500kg in più ![]() ![]() ![]() Chi è causa del suo male pianga sè stesso. Comunque non credo che stiano davvero tanto male, si erano abituati alla pacchia dopo il covid, ora che si torna alla normalità i bambini viziati frignano perchè devono tornare a rimboccarsi le maniche, e senza i mega-bonuns immeritati. Eventualmente anche qualche anno di perdita non ha mai ammazzato nessuna azienda, la fiat ha avuto tantissimi alti e bassi, la Opel è in perdita da dieci anni almeno, ecc. Lo dicevo già l'anno scorso, questi cialtroni si sono montati la testa alzando i prezzi e riducendo le vendite, credendo di operare in un mercato di lusso, ma il giochino a un certo punto finisce e l'atterraggio è duro. L'industria dell'auto (di massa) si è sempre basata sulle economie di scala, cioè grandi numeri, in nome dei quali sono state fatte le fusioni degli ultimi decenni che hanno portato alla nascita di stellantis e altre alleanze per condividere i costi ecc. Se invece riduci i volumi, finchè tieni i prezzi da rapina ti va bene ma quando i prezzi riscendono non hai più le economie di scala e sei nella m... E allora frignano. Ultima modifica di sbaffo : 09-09-2024 alle 10:33. |
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#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 5667
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Il problema principale di questi ban è che non tengono minimamente conto dei fattori esterni. Se man mano che ci si avvicina al 2035 le case automobilistiche europee rischiano il fallimento per svariati motivi, come la concorrenza cinese, continuiamo così? Non si cambia nulla? Si ok, ci sono le revisioni intermedie, ma al momento non mi pare ci sia nessun cambiamento di rotta.
MI sembra una visione estremamente miope. |
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#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 24361
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questo il mezzo della prossima transizione green (sai, le batterie, i cavi di rame, la plastica.... stocasco...)
![]() inclusi i mezzi pesanti: ![]() Quote:
![]() venditore: il bene costa e vale 22k ma siccome io sono buono ci rimetto di tasca mia 6k, cioè il 27% del valore, perchè sono bravo, bello e buono dai su, uno sconto del 27% lo fanno alle liquidazioni per fallimento la macchina costa 16k, e già è tanto così, poi loro vorrebbero pure vendertela a 22k, che se trovano il modo te lo piazzano bene bene. Figurati se a 16k la vendono in perdita ![]() invece quanto caspio vogliono guadagnarci tutti quanti in questo settore? Fino a poco tempo fa c'è stata la rincorsa a chi rincarava di più che poi se i prezzi di tutti i produttori sono artificiosamente alti non si prefigura lo scenario di "cartello commerciale"??? Invece di stare a menarsela in EU su chi è più green perchè non si indaga sull'aumento del prezzo dello stesso prodotto negli ultimi anni? Altro che 27% ![]() ![]() ciao ciao
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Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() Ultima modifica di aled1974 : 09-09-2024 alle 10:41. |
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#13 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 12070
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Quote:
il problema non è la forzatura sulle auto elettriche, il problema è che non hanno forzato anche la rete... Quote:
In Norvegia l'80% di auto sono elettriche, e fa pure un freddo cane, loro forse guidano meno degli altri europei? no, semplicemente hanno una rete di colonnine stratosferica che nemmeno te lo poni il problema della ricarica... se quando vai in giro trovi 3 colonnine in croce e magari la meta di quelle le trovi pure non funzionanti è logico che non è un gran incentivo alle elettriche... sono gli incentivi sulla rete che dovrebbero essere proporzionali agli incentivi sulle auto, anzi in un primo momento sono molto piu importanti quelli sulla rete.
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AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360 ![]() Ultima modifica di AceGranger : 09-09-2024 alle 10:43. |
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#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 16721
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Quote:
tipo ipotizziamo nel 2035 con diverse EV da 20k ho full optional e 1000km di autonomia reale e tempi da dedicare a ricarica minimi, cosa posso proporre lato endotermico per contrastare una auto del genere? |
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#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 5667
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Quote:
Appunto, ipotesi. Ben lontane dalla realtà. Ultima modifica di Unrue : 09-09-2024 alle 10:41. |
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#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 16721
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leggendo notizie mi pare già oggi con meno di 25k puoi avere una full optional EV, rimangono i problemi autonomia e i problemi lato ricarica. in 10 anni posso immaginare il tutto venga risolto, poi legittimo pensare il contrario
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#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 5667
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Ma dove? Al momento con 20k ti compri la Dacia Spring...
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#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 16721
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#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 5667
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Quote:
Sia chiaro, io sono favorevole all'elettrico, purché non debba parlare con la mia futura auto elettrica in cinese... |
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#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Berghem
Messaggi: 1282
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Quote:
E le auto prima non c'erano, poi costavano troppo per i privati, il prezzo doveva scendere ma alla fine in tanti acquistano solo con aiuto statale, e in più l'idea del solo elettrico dal 2035 ha anche messo in dubbio l'acquisto del termico per chi tiene l'auto per molti anni. |
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