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Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
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Old 09-09-2024, 09:05   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...lo_130513.html

Il direttore finanziario ha commentato le voci sulla possibile chiusura di due stabilimenti, chiarendo che il mercato è cambiato ed è necessario reagire subito

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 09-09-2024, 09:12   #2
Ginopilot
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Stiamo combinando un casino assurdo.
La soluzione e' semplice, via il 2035 e ricondurre euro7 ad euro6d.
Perche' si continua ad ignorare la situazione?
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Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
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Old 09-09-2024, 09:17   #3
TorettoMilano
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Stiamo combinando un casino assurdo.
La soluzione e' semplice, via il 2035 e ricondurre euro7 ad euro6d.
Perche' si continua ad ignorare la situazione?
togli il ban e salvi l'endotermico
gli incentivi e le ztl saranno sempre più esclusiva delle elettriche e ciò non solo italia o europa ma in tutto il mondo, investire su una tecnologia antiquata è semplicemente un suicidio. speriamo vw reagisca a dovere
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Old 09-09-2024, 09:19   #4
acerbo
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Stiamo combinando un casino assurdo.
La soluzione e' semplice, via il 2035 e ricondurre euro7 ad euro6d.
Perche' si continua ad ignorare la situazione?
Temo che tutte le case che non hanno mai voluto puntare sull'ibrido faranno la stessa fine. Non conosco i conti degli altri costruttori, ma ad occhio e croce toyota, kia, hyundai, renault, nissan non stanno soffrendo come volkswagen, la cui proposta elettrica oltretutto mi sembra una delle peggiori in europa.
Gli ultimi trend di mercato indicano che finalmente la gente ha capito che l'ibrido plug-in non é una soluzione per mille motivi e chi non vuole passare alle EV se cambia macchina cerca una full hybrid e i crukki su questa tecnologia non ci hanno mai puntato, si sono dati la zappa sui piedi da soli.
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Old 09-09-2024, 09:23   #5
Ginopilot
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Temo che tutte le case che non hanno mai voluto puntare sull'ibrido faranno la stessa fine. Non conosco i conti degli altri costruttori, ma ad occhio e croce toyota, kia, hyundai, renault, nissan non stanno soffrendo come volkswagen, la cui proposta elettrica oltretutto mi sembra una delle peggiori in europa.
Gli ultimi trend di mercato indicano che finalmente la gente ha capito che l'ibrido plug-in non é una soluzione per mille motivi e chi non vuole passare alle EV se cambia macchina cerca una full hybrid e i crukki su questa tecnologia non ci hanno mai puntato, si sono dati la zappa sui piedi da soli.
Questo perche' la normativa disincentiva gli investimenti sull'ibrido, considerata una tecnologia di transizione. Ma non e' cosi'. E' la solzuione migliore per la mobilita' urbana. Mentre il diesel resta quella per il traffico pesante ed extraurbano. Non c'e' posto per l'elettrico.
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Old 09-09-2024, 09:29   #6
Paganetor
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Il problema non è il passaggio all'elettrico, ma il passaggio forzato. Capisco (e in buona parte condivido) le motivazioni, ma è un po' come l'elettrificazione delle abitazioni. Il ragionamento è del tipo "entro il 20xx zero caldaie a gas, solo case a emissioni zero, tutti con il FV. Per quell'epoca esisteranno le tecnologie adatte"

Ecco, fai i conti senza l'oste: e se non ci fossero? E se costassero troppo per le persone? E se non ci fosse il tempo materiale (e le risorse) per sostituire milioni di caldaie (o di auto) entro quella data?
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Old 09-09-2024, 09:43   #7
DanieleG
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E che sarà mai.
La germania stanzierà miliardi di sussidi pubblici, che la UE (cioè la germania) approverà senza battere ciglio, e dei quali scaricherà i costi sui restanti paesi della zona euro. Come ha sempre fatto, d'altronde.
__________________
Il senno di poi è una scienza esatta
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Old 09-09-2024, 10:01   #8
Unrue
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E che sarà mai.
La germania stanzierà miliardi di sussidi pubblici, che la UE (cioè la germania) approverà senza battere ciglio, e dei quali scaricherà i costi sui restanti paesi della zona euro. Come ha sempre fatto, d'altronde.
Non penso proprio. Gli aiuti diretti dello Stato alle aziende sono espressamente vietati.
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Old 09-09-2024, 10:02   #9
930BF
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Wolkswagen è giusto che fallisca

Purtroppo Volkswagen è giusto che fallisca. Non si è adattate ed innovata e questo ne ha portato alla sua fine.

Sono leggi di mercato, se non ti innovi costantemente non sei più competitivo. E' inevitabile che il motore endotermico sparisca, cosi come sono spariti i calessi. Fa parte dell'evoluzione dell'uomo.

Altre aziende soppianteranno Volkswagen ed assumeranno i loro lavoratori.
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Old 09-09-2024, 10:03   #10
sbaffo
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E che sarà mai.
La germania stanzierà miliardi di sussidi pubblici, che la UE (cioè la germania) approverà senza battere ciglio, e dei quali scaricherà i costi sui restanti paesi della zona euro. Come ha sempre fatto, d'altronde.
Esatto, è il solito "chiagni e fotti" alla Tavares ma in versione tedesca:
- VW ha avuto i migliori risultati di sempre nel 2023, nel 2024 sono un po in calo ma sempre buoni: https://it.marketscreener.com/quotaz...36737/finanza/
hanno deciso loro di alzare i prezzi a dismisura e vendere meno auto, cito DeMeo ma è uguale per tutti: "facciamo più utilii ora che nel 2019 quando vendevamo il doppio". Ora facciano sconti invece di lamentarsi, i jap già fanno di base 5k-6k di sconto sul listino, basta vedere la pubblicità in tv della Suzuki Swift a 15.900 (listino 22k) "tutto incluso, senza sorprese". Anche per le "Hybrid" Toyota ci sono sconti da 5k "per tutti" sul sito.
- chissà perchè minacciano di chiudere gli stabilimenti tedeschi invece di quelli all'estero... forse perchè all'estero non hanno soldi da regalargli?
- le loro EV fanno c@c@re: ID3 è come una golf ma pesa 500kg in più , costa 10k in più, in pratica costa come una Tesla, chissà perchè non vende . Tra l'altro c'era la news che in cina la vendono a metà prezzo, dovrebbero farlo anche qui, vedi come vendono... eh ma qui sono "premium" non possono usare questi mezzucci

Chi è causa del suo male pianga sè stesso.
Comunque non credo che stiano davvero tanto male, si erano abituati alla pacchia dopo il covid, ora che si torna alla normalità i bambini viziati frignano perchè devono tornare a rimboccarsi le maniche, e senza i mega-bonuns immeritati.
Eventualmente anche qualche anno di perdita non ha mai ammazzato nessuna azienda, la fiat ha avuto tantissimi alti e bassi, la Opel è in perdita da dieci anni almeno, ecc.

Lo dicevo già l'anno scorso, questi cialtroni si sono montati la testa alzando i prezzi e riducendo le vendite, credendo di operare in un mercato di lusso, ma il giochino a un certo punto finisce e l'atterraggio è duro. L'industria dell'auto (di massa) si è sempre basata sulle economie di scala, cioè grandi numeri, in nome dei quali sono state fatte le fusioni degli ultimi decenni che hanno portato alla nascita di stellantis e altre alleanze per condividere i costi ecc. Se invece riduci i volumi, finchè tieni i prezzi da rapina ti va bene ma quando i prezzi riscendono non hai più le economie di scala e sei nella m... E allora frignano.

Ultima modifica di sbaffo : 09-09-2024 alle 10:33.
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Old 09-09-2024, 10:33   #11
Unrue
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Il problema principale di questi ban è che non tengono minimamente conto dei fattori esterni. Se man mano che ci si avvicina al 2035 le case automobilistiche europee rischiano il fallimento per svariati motivi, come la concorrenza cinese, continuiamo così? Non si cambia nulla? Si ok, ci sono le revisioni intermedie, ma al momento non mi pare ci sia nessun cambiamento di rotta.

MI sembra una visione estremamente miope.
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Old 09-09-2024, 10:33   #12
aled1974
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questo il mezzo della prossima transizione green (sai, le batterie, i cavi di rame, la plastica.... stocasco...)





inclusi i mezzi pesanti:





Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Ora facciano sconti invece di lamentarsi, i jap già fanno di base 5k-6k di sconto sul listino, basta vedere la pubblicità in tv della Suzuki Swift a 15.900 (listino 22k) "tutto incluso, senza sorprese".
sì però anche la storia degli sconti è una bella presa per il dai

venditore: il bene costa e vale 22k ma siccome io sono buono ci rimetto di tasca mia 6k, cioè il 27% del valore, perchè sono bravo, bello e buono

dai su, uno sconto del 27% lo fanno alle liquidazioni per fallimento

la macchina costa 16k, e già è tanto così, poi loro vorrebbero pure vendertela a 22k, che se trovano il modo te lo piazzano bene bene. Figurati se a 16k la vendono in perdita

invece quanto caspio vogliono guadagnarci tutti quanti in questo settore? Fino a poco tempo fa c'è stata la rincorsa a chi rincarava di più

che poi se i prezzi di tutti i produttori sono artificiosamente alti non si prefigura lo scenario di "cartello commerciale"??? Invece di stare a menarsela in EU su chi è più green perchè non si indaga sull'aumento del prezzo dello stesso prodotto negli ultimi anni? Altro che 27%

ciao ciao
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Ultima modifica di aled1974 : 09-09-2024 alle 10:41.
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Old 09-09-2024, 10:35   #13
AceGranger
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Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
Il problema non è il passaggio all'elettrico, ma il passaggio forzato. Capisco (e in buona parte condivido) le motivazioni, ma è un po' come l'elettrificazione delle abitazioni. Il ragionamento è del tipo "entro il 20xx zero caldaie a gas, solo case a emissioni zero, tutti con il FV. Per quell'epoca esisteranno le tecnologie adatte"

Ecco, fai i conti senza l'oste: e se non ci fossero? E se costassero troppo per le persone? E se non ci fosse il tempo materiale (e le risorse) per sostituire milioni di caldaie (o di auto) entro quella data?

il problema non è la forzatura sulle auto elettriche, il problema è che non hanno forzato anche la rete...

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Originariamente inviato da mally Guarda i messaggi
generalmente i prodotti dovrebbero conquistare il mercato perchè scelti dai clienti, ogni volta che qualcosa è stato imposto è fallito miseramente. Se una tecnologia non è matura per l'esigenze dell'utenza media difficilmente avrà la meglio. E non parlatemi del fatto che la maggior parte delle elettriche copre le esigenze degli spostamenti piu' comuni. Sarebbero state largamente adottate da tutti se il loro prezzo fosse stato uguale se non minore ad una corrispettiva termica...
Nel caso delle elettriche il problema è la rete che è "scollegata" da chi ti vende l'auto.

In Norvegia l'80% di auto sono elettriche, e fa pure un freddo cane, loro forse guidano meno degli altri europei? no, semplicemente hanno una rete di colonnine stratosferica che nemmeno te lo poni il problema della ricarica... se quando vai in giro trovi 3 colonnine in croce e magari la meta di quelle le trovi pure non funzionanti è logico che non è un gran incentivo alle elettriche...

sono gli incentivi sulla rete che dovrebbero essere proporzionali agli incentivi sulle auto, anzi in un primo momento sono molto piu importanti quelli sulla rete.
__________________
AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360

Ultima modifica di AceGranger : 09-09-2024 alle 10:43.
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Old 09-09-2024, 10:36   #14
TorettoMilano
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Il problema principale di questi ban è che non tengono minimamente conto dei fattori esterni. Se man mano che ci si avvicina al 2035 le case automobilistiche europee rischiano il fallimento per svariati motivi, come la concorrenza cinese, continuiamo così? Non si cambia nulla? Si ok, ci sono le revisioni intermedie, ma al momento non mi pare ci sia nessun cambiamento di rotta.

MI sembra una visione estremamente miope.
e in che modo vorresti contrastare con l'endotermico le elettriche?
tipo ipotizziamo nel 2035 con diverse EV da 20k ho full optional e 1000km di autonomia reale e tempi da dedicare a ricarica minimi, cosa posso proporre lato endotermico per contrastare una auto del genere?
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Old 09-09-2024, 10:38   #15
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e in che modo vorresti contrastare con l'endotermico le elettriche?
Con il prezzo di listino...

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tipo ipotizziamo nel 2035 con diverse EV da 20k ho full optional e 1000km di autonomia reale e tempi da dedicare a ricarica minimi, cosa posso proporre lato endotermico per contrastare una auto del genere?
Appunto, ipotesi. Ben lontane dalla realtà.

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Old 09-09-2024, 10:40   #16
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Con il prezzo di listino...



Appunto, ipotesi. Ben lontane dalla realtà.
leggendo notizie mi pare già oggi con meno di 25k puoi avere una full optional EV, rimangono i problemi autonomia e i problemi lato ricarica. in 10 anni posso immaginare il tutto venga risolto, poi legittimo pensare il contrario
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Old 09-09-2024, 10:41   #17
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leggendo notizie mi pare già oggi con meno di 25k puoi avere una full optional EV, rimangono i problemi autonomia e i problemi lato ricarica. in 10 anni posso immaginare il tutto venga risolto, poi legittimo pensare il contrario
Ma dove? Al momento con 20k ti compri la Dacia Spring...
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Old 09-09-2024, 10:45   #18
TorettoMilano
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Ma dove? Al momento con 20k ti compri la Dacia Spring...
emc yudo e nammi box, non so se sono già disponibili all'acquisto ma ambedue hanno un prezzo minore a 25k (la seconda mi pare per ora verrà venduta solo in svizzera e forse norvegia)
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Old 09-09-2024, 10:48   #19
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emc yudo e nammi box, non so se sono già disponibili all'acquisto ma ambedue hanno un prezzo minore a 25k (la seconda mi pare per ora verrà venduta solo in svizzera e forse norvegia)
Ma dai, sono cagate cinesi mai sentite prima, ma chi se le compra. E poi si torna al discorso iniziale, per fare la transizione all'elettrico diamo il culo ai cinesi e facciamo fallire i costruttori europei? Grande mossa non c'è che dire.

Sia chiaro, io sono favorevole all'elettrico, purché non debba parlare con la mia futura auto elettrica in cinese...
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Old 09-09-2024, 10:49   #20
robix761
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Il problema non è il passaggio all'elettrico, ma il passaggio forzato. Capisco (e in buona parte condivido) le motivazioni, ma è un po' come l'elettrificazione delle abitazioni. Il ragionamento è del tipo "entro il 20xx zero caldaie a gas, solo case a emissioni zero, tutti con il FV. Per quell'epoca esisteranno le tecnologie adatte"

Ecco, fai i conti senza l'oste: e se non ci fossero? E se costassero troppo per le persone? E se non ci fosse il tempo materiale (e le risorse) per sostituire milioni di caldaie (o di auto) entro quella data?
Appunto.
E le auto prima non c'erano, poi costavano troppo per i privati, il prezzo doveva scendere ma alla fine in tanti acquistano solo con aiuto statale, e in più l'idea del solo elettrico dal 2035 ha anche messo in dubbio l'acquisto del termico per chi tiene l'auto per molti anni.
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