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Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
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Old 11-07-2024, 13:31   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...na_128798.html

Come previsto, Tesla ha aumentato i prezzi delle Model 3 in Europa dopo le decisioni prese dalla Commissione Europea a proposito di auto elettriche prodotte in Cina.

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 11-07-2024, 13:37   #2
Notturnia
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poca roba come aumento, peccato per la scarsa qualità del veicolo visto il prezzo imbarazzante..
prima o poi venderanno auto anche per noi europei.. a quel prezzo ci si attende qualcosa di meglio anche come interni e qualità generale.

quindi alla fin fine i dazi non hanno fatto danni.. il margine del fornitore resta intonso.. produrre in cina conviene ancora
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Old 11-07-2024, 13:42   #3
ilariovs
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I produttori cinesi si sono organizzati importando tante auto prima (i famosi porti intasati di elettriche che non si vendono nemmeno con gli incentivi).

Infatti MG ha ancora lo stesso prezzo per la MG4, mantiene addirittura i 5000€ di sconto sulle pronta consegna.
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Old 11-07-2024, 14:41   #4
Notturnia
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I produttori cinesi si sono organizzati importando tante auto prima (i famosi porti intasati di elettriche che non si vendono nemmeno con gli incentivi).

Infatti MG ha ancora lo stesso prezzo per la MG4, mantiene addirittura i 5000€ di sconto sulle pronta consegna.
il dumping che fanno se li mangia 1.500 euro di dazi..

era stupido pensare che dazi così puerili potessero fermare quello che sta facendo la cina, il progetto non è iniziato ieri (anni '60) e non è pensato per finire oggi (se non ricordo male 2060..) per cui queste piccolezze non toccano il portafoglio cinese.

è una guerra commerciale e noi la stiamo semplicemente perdendo permettendo di far entrare auto con costi tenuti bassi forzatamente
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Old 11-07-2024, 14:50   #5
ilariovs
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il dumping che fanno se li mangia 1.500 euro di dazi..

era stupido pensare che dazi così puerili potessero fermare quello che sta facendo la cina, il progetto non è iniziato ieri (anni '60) e non è pensato per finire oggi (se non ricordo male 2060..) per cui queste piccolezze non toccano il portafoglio cinese.

è una guerra commerciale e noi la stiamo semplicemente perdendo permettendo di far entrare auto con costi tenuti bassi forzatamente
Se l'alertnativa sono i 1.0 tre cilindri a 30.000€... speriamo che strviincano i cinesi.

Almeno prendi una 64KWh fulloptional a quel prezzo.

E sono convinto che ancora il bellondeve venire. Quando avranno stabilimenti in EU ne riparliamondei prezzo di BYD, SAIC ecc.
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Old 11-07-2024, 14:55   #6
DanieleG
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Comunque troppo per un auto dalla qualità costruttiva imbarazzante.
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Old 11-07-2024, 15:17   #7
nebuk
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Se l'alertnativa sono i 1.0 tre cilindri a 30.000€... speriamo che strviincano i cinesi.
Obiettivamente facciamo ridere i polli con queste soluzioni...
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Old 11-07-2024, 15:17   #8
Strato1541
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Se l'alertnativa sono i 1.0 tre cilindri a 30.000€... speriamo che strviincano i cinesi.

Almeno prendi una 64KWh fulloptional a quel prezzo.

E sono convinto che ancora il bellondeve venire. Quando avranno stabilimenti in EU ne riparliamondei prezzo di BYD, SAIC ecc.
Se stravinceranno i cinesi ci saranno sempre meno europei che semplicemente non potranno acquistare un'auto nuova, con o senza incentivi!
PS se i 3 cilindri sono fatti bene fanno il loro dovere! Il resto è marketing.
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Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
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Old 11-07-2024, 15:53   #9
Notturnia
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Se l'alertnativa sono i 1.0 tre cilindri a 30.000€... speriamo che strviincano i cinesi.

Almeno prendi una 64KWh fulloptional a quel prezzo.

E sono convinto che ancora il bellondeve venire. Quando avranno stabilimenti in EU ne riparliamondei prezzo di BYD, SAIC ecc.
scusa.. per full-optional di che veicolo parli e a che prezzo ?.. perchè non li ho visti questi veicoli affascinanti a prezzi "economici" e fatti bene..

cose come la model 3 le ho viste.. e sono imbarazzanti.. ma cose che meritano di essere prese per qualità e optional no..

tu speri di perdere il lavoro ?.. non capisco neanche quella parte.. ma ok.. ognuno vive a modo suo
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Old 11-07-2024, 15:54   #10
Notturnia
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Se stravinceranno i cinesi ci saranno sempre meno europei che semplicemente non potranno acquistare un'auto nuova, con o senza incentivi!
PS se i 3 cilindri sono fatti bene fanno il loro dovere! Il resto è marketing.
lui non ha capito quanta gente lavora in modo diretto o indiretto per l'automotive in Europa e che danno enorme avremo.. o forse è così ricco che non è un suo problema
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Old 11-07-2024, 16:15   #11
Strato1541
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lui non ha capito quanta gente lavora in modo diretto o indiretto per l'automotive in Europa e che danno enorme avremo.. o forse è così ricco che non è un suo problema
Propendo per la prima, dato che ha progettato per 2 anni la conversione a fotovoltaico + auto elettrica comprata solo con lauti incentivi, dubito sia abbiente.
Oppure è solo tirchio siamo fatti in tanti modi
Considerato che sbandiera in continuazione i ridotti consumi e il fatto che ricarica usando l'80% il fotovoltaico, fa anche un vita triste. Come molti di noi "elettroautomibilisti...
Ma va benissimo così
__________________
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Old 11-07-2024, 16:34   #12
ilariovs
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Se stravinceranno i cinesi ci saranno sempre meno europei che semplicemente non potranno acquistare un'auto nuova, con o senza incentivi!
PS se i 3 cilindri sono fatti bene fanno il loro dovere! Il resto è marketing.
Non capisco perché, siceramente. Forse i tedeschi che lavorano nella Gigaberlin NON prendono lo stipendio ogni mese?

O forse negli ex stabilimenti Nissan che ora sono stati comprati da Chery lavoreranno gratis?

Chi lavora per Volvo lo fa come beneficienza? O il fatto che sposteranno la produzione in Belgio della EX 30 porterà posti di lavoro in Belgio?

Non comprendo perché un lavoratore dovrebbe avere tutta sta preoccupazione di CHI paga a fine mese. Se il prodotto va bene c'è lavoro assicurato. E magari un prodotto che NON va provoca stop produttivi e ammortizzatori sociali anche a brand storici.

Quindi COSA CONVIENE? Pagare i 1.0 tre cilindri 30K€ o avere tante aziende che propongono un grande ventaglio di prodotti e soluzioni, oltre che più posti di lavoro?
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Old 11-07-2024, 16:36   #13
ilariovs
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scusa.. per full-optional di che veicolo parli e a che prezzo ?.. perchè non li ho visti questi veicoli affascinanti a prezzi "economici" e fatti bene..

cose come la model 3 le ho viste.. e sono imbarazzanti.. ma cose che meritano di essere prese per qualità e optional no..

tu speri di perdere il lavoro ?.. non capisco neanche quella parte.. ma ok.. ognuno vive a modo suo
La mia costa 31900€. Vatti a guardare le dotazioni e le prestazioni e dimmi quale termica gli sta vicino a pari prezzo.

MG4 Luxury.
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Old 11-07-2024, 16:38   #14
ilariovs
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lui non ha capito quanta gente lavora in modo diretto o indiretto per l'automotive in Europa e che danno enorme avremo.. o forse è così ricco che non è un suo problema
Tu non hai capito quanta gente compra auto (a milioni ogni anno) e quale bella cosa è pagare il 20/25% in più in 4 anni una macchina che è simile a quella di 4 anni prima.
Passare da 1,5 ad 1,8€/l il carburante.

Ma evidentemente sono cose che non ti toccano minimamente. Buon per te.
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Old 11-07-2024, 16:39   #15
ilariovs
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Propendo per la prima, dato che ha progettato per 2 anni la conversione a fotovoltaico + auto elettrica comprata solo con lauti incentivi, dubito sia abbiente.
Oppure è solo tirchio siamo fatti in tanti modi
Considerato che sbandiera in continuazione i ridotti consumi e il fatto che ricarica usando l'80% il fotovoltaico, fa anche un vita triste. Come molti di noi "elettroautomibilisti...
Ma va benissimo così
E già la vita allegra è spendere 10€ X fare 100 km, e 100€/mese di bolletta elettrica... ALLORA SI che è festa tutto il giorno e tutto l'anno.

Io queste soddisfazioni non me le posso togliere. Ma ci siete voi che mi fate comunque partecipe.

E' come se li spendessi IO. Grazie.
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Old 11-07-2024, 16:45   #16
Saturn
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@ilariovs

Che grado ha lei in ditta ???
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Old 11-07-2024, 16:45   #17
Vash_85
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Oh buon gesu!

https://www.youtube.com/watch?v=0tdhYevUGwM&t=810s



Verso la fine si ingarella con una fiesta ST vecchio modello e fa una fatica boia a superarla... l'm2 lo svernicia e non la vede più....

La hyundai N5 gli fa il pelo e contropelo a questo bidone della M3 Performance...
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Old 11-07-2024, 17:07   #18
Notturnia
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La mia costa 31900€. Vatti a guardare le dotazioni e le prestazioni e dimmi quale termica gli sta vicino a pari prezzo.

MG4 Luxury.
sul serio.. la MG ?..
per carità.. qualità ?.. ne ho avuta una quando era ancora inglese.. adesso che è cinese pure "migliorata" per cui no grazie

forse su una cosa però hai ragione.. vale quello che costa a differenza di molte elettriche

p.s. sono andato sul configuratore.. full optional intendi che NON ci sono optional e che quindi ha tutto quello che ti danno ?..

sedili elettrici con memoria ?
HUD ?
tetto panoramico apribile ?
sospensioni adattative ?
altezza da terra regolabile ?
gancio di traino elettrico ?

che inserti posso scegliere per portiere e cruscotto ?
colore dei sedili e materiale dei sedili ?

non so.. che intendi tu per full optional ?

hai ragione.. a 37.540 euro ha un costo "onesto" .. non basso ma onesto visto come appare esternamente ma scusa.. non è per niente una vettura di cui potrei innamorarmi ..

se questo è il futuro delle auto europee siamo messi male.. una riduzione della qualità in stile cinese e degli optional in stile americano

triste..
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Old 11-07-2024, 18:37   #19
ilariovs
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sul serio.. la MG ?..
per carità.. qualità ?.. ne ho avuta una quando era ancora inglese.. adesso che è cinese pure "migliorata" per cui no grazie

forse su una cosa però hai ragione.. vale quello che costa a differenza di molte elettriche

p.s. sono andato sul configuratore.. full optional intendi che NON ci sono optional e che quindi ha tutto quello che ti danno ?..

sedili elettrici con memoria ?
HUD ?
tetto panoramico apribile ?
sospensioni adattative ?
altezza da terra regolabile ?
gancio di traino elettrico ?

che inserti posso scegliere per portiere e cruscotto ?
colore dei sedili e materiale dei sedili ?

non so.. che intendi tu per full optional ?

hai ragione.. a 37.540 euro ha un costo "onesto" .. non basso ma onesto visto come appare esternamente ma scusa.. non è per niente una vettura di cui potrei innamorarmi ..

se questo è il futuro delle auto europee siamo messi male.. una riduzione della qualità in stile cinese e degli optional in stile americano

triste..
Full optional vuoldire cerchi in lega da 18, interni in misto pelle, sedili riscaldati, volante riscaldato, NAV, PdC, sedile conducente reg elettricamente, fari full LED ed automatici, retrovisore antia abbagliamento automatico, tergi automatico, full ADAS con guida tipo 2, esim connessa con posizione, possibilità di accendere il clima e scaldare i sedili, funzione hotspot wifi inclusa, android auto/apple carplay, ricarica worreless dello smartphone, 3 USB (di cui una C).
Motore da 150KW a trazione posteriore con sospensioni multilink il tutto a 36800€ teorici.

Facilmente puoi trovarti la pronta consegna con ben 5000€ di sconto. Io ho fatto così.


Dicevamo a questo prezzo cosa esiste di lontanamente paragonabile?
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Old 11-07-2024, 19:43   #20
Strato1541
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Non capisco perché, siceramente. Forse i tedeschi che lavorano nella Gigaberlin NON prendono lo stipendio ogni mese?

O forse negli ex stabilimenti Nissan che ora sono stati comprati da Chery lavoreranno gratis?

Chi lavora per Volvo lo fa come beneficienza? O il fatto che sposteranno la produzione in Belgio della EX 30 porterà posti di lavoro in Belgio?

Non comprendo perché un lavoratore dovrebbe avere tutta sta preoccupazione di CHI paga a fine mese. Se il prodotto va bene c'è lavoro assicurato. E magari un prodotto che NON va provoca stop produttivi e ammortizzatori sociali anche a brand storici.

Quindi COSA CONVIENE? Pagare i 1.0 tre cilindri 30K€ o avere tante aziende che propongono un grande ventaglio di prodotti e soluzioni, oltre che più posti di lavoro?
Molto semplicemente se tutti delocalizzano in Cina ( come fatto per altre catene produttive) non ci saranno più fabbriche e nemmeno l'indotto.
é semplice ed è cosa già vista per molti settori industriali.
Quindi favorire produttori Cinesi oggi significa togliere lavoro a quelli europei.
Ancor id più se i loro margini li ottengono a suon di incentivi alla produzione e all'acquisto, oltretutto con prodotti abbastanza scadenti.
Detto ciò entrando nel tecnico, 3 cilindri, 4 cilindri 6 cilindri? Quello che conta è l'erogazione e la potenza, se ci sono ( un 3 cilindri turbo da 1000 cc è più potente e fruibile di un 2000 4 cilindri aspirato di 15 anni fa) che problemi ci sono? Siete così aperti alla tecnologia ma solo quando è a pile? Anche i motori termici si sono evoluti negli ultimi 15 anni, come ogni cosa.
Detto ciò hai trovato il Santo Graal delle auto? Hai investito 2 anni della tua vita per ottenerlo+ soldi dei contribuenti? Bene, grazie piacere saluti!Anzi ringrazia un po' tutti!
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