Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione HUAWEI Mate X6: il foldable più interessante, ma con qualche limite
Recensione HUAWEI Mate X6: il foldable più interessante, ma con qualche limite
HUAWEI Mate X6 è uno degli smartphone pieghevoli più interessanti del 2025. Questa recensione esplora il design innovativo e le prestazioni del dispositivo, ma mette in luce anche i limiti software imposti dagli USA. Le carenze hardware e software potrebbero influenzare l'esperienza utente, per un dispositivo che rimane comunque un riferimento nella categoria. Un dispositivo che stupisce, insomma, ma con qualche compromesso da considerare soprattutto in virtù del prezzo di listino elevato.
Sapphire NITRO+ Radeon RX 9070 XT recensione: una GPU AMD con connettore 12V-2x6
Sapphire NITRO+ Radeon RX 9070 XT recensione: una GPU AMD con connettore 12V-2x6
La NITRO+ di Sapphire torna in edizione Radeon RX 9070 XT. Un nuovo design più squadrato con una griglia laterale, un backplate estetico opzionale, l'assenza del dual BIOS ma, soprattutto, un connettore 12V-2x6 che di rado si vede in casa AMD sono le caratteristiche di questa scheda video custom.
Recensione Onyx Boox Palma 2: solo evoluzione ma rimane unico
Recensione Onyx Boox Palma 2: solo evoluzione ma rimane unico
Onyx BOOX Palma 2 è un e-reader compatto e versatile che evolve il modello precedente con un design vincente e funzionalità avanzate, ma non rivoluziona il concetto. Resta un prodotto di nicchia per gli appassionati della lettura.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-06-2024, 12:36   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...t+_127727.html

Al Computex 2024 in corso a Taipei, Qualcomm ha annunciato che i nuovi Snapdragon X arriveranno su qualsiasi formato di PC, dai laptop ai desktop passando per i Mini PC. Al momento, però, sappiamo solo dell'arrivo dei nuovi laptop previsti per metà giugno.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2024, 12:49   #2
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
intanto i book galaxy con snapdragon sono già scontati sia sull'amazzone e sia sul sito ufficiale
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2024, 12:49   #3
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Mossa perfettamente prevedibile, anche se nel settore desktop sarà più dura competere con Intel e AMD.
Old 04-06-2024, 13:18   #4
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Città: N.P.
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
intanto i book galaxy con snapdragon sono già scontati sia sull'amazzone e sia sul sito ufficiale
Non li trovo, mi dice che sono in preordine
Old 04-06-2024, 13:58   #5
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Non li trovo, mi dice che sono in preordine
infatti sono in preordine scontati di 400 euri sull'amazzone con consegna 24 giugno (aimè è rimasto solo il modello più costoso)
Old 04-06-2024, 14:36   #6
PapaStreamer
Member

L'Avatar di PapaStreamer

Iscritto dal: Mar 2023
Sa tanto di inseguimento di Apple verso ARM.
PapaStreamer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2024, 14:40   #7
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da PapaStreamer Guarda i messaggi
Sa tanto di inseguimento di Apple verso ARM.
beh è abbastanza palese il tutto, non c'è molto spazio all'interpretazione. apple va avanti a rosicchiare share market e profitti, lasciargli il monopolio di arm non sarebbe proprio una scelta molto azzeccata
Old 04-06-2024, 16:51   #8
ionet
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
scusate ma non ho seguito e non ci ho capito un h.. ma se prendo un portatile o pc con hw arm x elite..ma i programmi windows ci girano
se si, sono in emulazione o c'e' un decoder hw? le prestazioni?

se no, allora a che servono
Old 04-06-2024, 17:16   #9
grng
Senior Member

L'Avatar di grng

Iscritto dal: Aug 2007
Città: vagabondo
Quote:
Originariamente inviato da ionet Guarda i messaggi
scusate ma non ho seguito e non ci ho capito un h.. ma se prendo un portatile o pc con hw arm x elite..ma i programmi windows ci girano
Dipende dal programma, ovviamente per applicazioni non piú aggiornate e giochi usciti anni fa é difficile che qualcuno ci metterá mano per riscriverli o ricompilarli, a meno che non siano opensource.
Sicuramente la situazione migliorerá parecchio nel giro di 1-2 anni, smartphone e tablet giá ci sono, portatili sono sdoganati, steamdeck, mancano giusto i desktop (magari nvidia lancerá la sua piattaforma, chi lo sa)
AMD Ryzen 5600@5600x | Thermalright Frozen Notte | Gigabyte B450 Aorus Pro | Corsair lpx 2x16GB 3600@16-18-18-WIP | Asus 3060Ti OC gdrr6x White | Corsair MP600 Pro lpx+Adata XPG SX8200 Pro | Seasonic Focus Gx 750 | LG 27gn600r+Benq xl2411z | Razer Viper+Attack shark x3 (+Zowie Fk1+DM1 Pro S+G305+Rival 110 etcetc)@Aqua Control 2 | Akko 5075S | Corsair 275R Airflow | Winzozz 10
grng è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2024, 18:39   #10
supertigrotto
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
Ecco,i mini PC possono essere una cosa molto intelligente,magari anche schede madri micro e mini atx pronte da mettere in un case,peccato che non si possa leggermente pompare con una scheda video attualmente
supertigrotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2024, 19:36   #11
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Città: N.P.
Quote:
Originariamente inviato da grng Guarda i messaggi
Dipende dal programma, ovviamente per applicazioni non piú aggiornate e giochi usciti anni fa é difficile che qualcuno ci metterá mano per riscriverli o ricompilarli, a meno che non siano opensource.
Sicuramente la situazione migliorerá parecchio nel giro di 1-2 anni, smartphone e tablet giá ci sono, portatili sono sdoganati, steamdeck, mancano giusto i desktop (magari nvidia lancerá la sua piattaforma, chi lo sa)
Steamdeck è x86

Quote:

Un altro utente del forum che ha commentato una notizia simile (non mi ricordo il nome, non me ne voglia) scrisse che i programmi, che girano in emulazione, girano sorprendentemente bene tutto sommato.
Ora, non mi aspetto che TUTTI i programmi per windows girino alla perfezione, ma d'altronde bisogna partire no?

Quote:

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
infatti sono in preordine scontati di 400 euri sull'amazzone con consegna 24 giugno (aimè è rimasto solo il modello più costoso)
Si vabbè, hanno dei prezzi che sono fuori di melone, ma chi lo compra a quel prezzo.. con windows 11 poi..

Tanto tanto il lenovo a 1399€ che ha caratteristiche di tutto rispetto (Display Touch 14.5" 3K OLED 90Hz, Processore Qualcomm Snapdragon X Elite 78100, Grafica Integrata, RAM 16 GB, 1 TB SSD, Windows 11, WiFi 7) un pensierino ci si potrebbe anche fare, ma proprio se si hanno soldi da "buttare" e io, personalmente, non ne ho.

Ultima modifica di bonzoxxx : 04-06-2024 alle 19:43.
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X6: il foldable più interessante, ma con qualche limite Recensione HUAWEI Mate X6: il foldable più...
Sapphire NITRO+ Radeon RX 9070 XT recensione: una GPU AMD con connettore 12V-2x6 Sapphire NITRO+ Radeon RX 9070 XT recensione: un...
Recensione Onyx Boox Palma 2: solo evoluzione ma rimane unico Recensione Onyx Boox Palma 2: solo evoluzione ma...
MWC 2025: dalle reti alle applicazioni, il 5G diventa l’infrastruttura per il futuro dell’IA MWC 2025: dalle reti alle applicazioni, il 5G di...
Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima tastiera analogica del brand è promossa Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima ...
TikTok in USA: Oracle e investitori amer...
Prima prova con Alfa Romeo Junior Q4: tr...
Claude si aggiorna con la ricerca sul we...
FBC: Firebreak mostra il gameplay con un...
Arriva Red Hat OpenShift 4.18: operazion...
ASUS RT-BE92U: Wi-Fi 7 al servizio delle...
Svezia e Norvegia: 'una quantità minima ...
Painkiller è tornato: un nuovo ca...
Assassin’s Creed Shadows raggiunge un mi...
L'italiana Bending Spoons non si ferma: ...
The Last of Us Parte II Remastered PC: e...
Lefant M1 a 179€: super prezzo per il ro...
Snowflake potenzia la collaborazione con...
Un premio per Life is Strange: Double Ex...
Nuove etichette per l'accessibilità nei ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian