Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition: leggero e sottile per i professionisti
Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition: leggero e sottile per i professionisti
Abbina una costruzione molto curata, con un telaio in alluminio leggero, sottile e robusto, ad una piattaforma Intel Core Ultra 7 di ultima generazione con supporto all'intelligenza artificiale e certificato Copilot+ PC. Tutto questo e molto altro in Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition, il notebook pensato per il professionista sempre in movimento
REDMAGIC 10 Air: potenza da gaming in un corpo leggero e moderno. Recensione
REDMAGIC 10 Air: potenza da gaming in un corpo leggero e moderno. Recensione
REDMAGIC 10 Air è l'evoluzione degli smartphone da gaming con un design più sottile e leggero rispetto al 10 Pro, mantenendo prestazioni elevate grazie allo Snapdragon 8 Gen 3. Offre un'esperienza di gioco premium con display AMOLED da 6,8" a 120Hz, batteria da 6.000 mAh, ricarica rapida da 80W e funzionalità dedicate come trigger dorsali.
Insta360 X5: è sempre la regina delle action cam a 360 gradi. Recensione
Insta360 X5: è sempre la regina delle action cam a 360 gradi. Recensione
L'Insta360 X5 è la nuova action cam 360° di punta che introduce significativi miglioramenti rispetto alla X4, con sensori più grandi da 1/1.28", triplo chip IA, obiettivi sostituibili, modalità PureVideo per riprese notturne e la nuova funzione InstaFrame per video standard e a 360° simultanei.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-06-2024, 14:17   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://smarthome.hwupgrade.it/news/...ta_127697.html

Netflix ha annunciato che dal 24 luglio 2024 l'app Netflix non sarà più supportata su alcuni TV LCD Sony BRAVIA del 2014 a causa di limitazioni tecniche. Sarà possibile continuare a utilizzare l'app Netflix sul TV fino al 23 luglio 2024. Dopo questa data, l'app verrà rimossa dal menu Applicazioni su tutti i modelli interessati elencati di seguito

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2024, 14:29   #2
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Link alla notizia: https://smarthome.hwupgrade.it/news/...ta_127697.html

Netflix ha annunciato che dal 24 luglio 2024 l'app Netflix non sarà più supportata su alcuni TV LCD Sony BRAVIA del 2014 a causa di limitazioni tecniche. Sarà possibile continuare a utilizzare l'app Netflix sul TV fino al 23 luglio 2024. Dopo questa data, l'app verrà rimossa dal menu Applicazioni su tutti i modelli interessati elencati di seguito

Click sul link per visualizzare la notizia.
BELLA MERDA.
Quindi una TV Bravia di SOLI DIECI ANNI e plausibilmente pagata parecchio e che sempre plausibilmente funziona benissimo diventa obsoleta?
Ci devo mettere le scatolette per farla andare ancora bene perchè il software integrato è da buttare?

Mi chiedo perchè con tutta questa fregola ambientalista non si facciano leggi che ad esempio obbligano su cose tipo le TV a mettere la componente "SMART" su una schedina sostituibile e collegata tramite attacco standard. Ma giusto per dirne una.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2024, 14:34   #3
Vespasianix
Junior Member

Iscritto dal: May 2019
Costo maggiore non vuol dire durata maggiore

Se acquisti un tv top di gamma non vuol dire che ti durerà di più nel tempo, ma semplicemente che avrai una esperienza migliore.
Il tv non è la benzina, è 10 anni sono un'era geologca per i tv.

Vespasianix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2024, 15:02   #4
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Vespasianix Guarda i messaggi
Se acquisti un tv top di gamma non vuol dire che ti durerà di più nel tempo, ma semplicemente che avrai una esperienza migliore.
Ma qui si parla di vera e propria obsolescenza programmata, castrano intenzionalmente una caratteristica nativa di un sistema perfettamente funzionante (per quanto non più al top come esperienza di visione rispetto al mercato odierno), caratteristica per cui ho pagato; bastava semplicemente limitare la qualità dello streaming (bitrate minore o taglio dell'hdr, ad esempio) senza togliere di netto il supporto. È una vaccata sotto qualsiasi profilo.

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2024, 15:02   #5
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Premesso che la cosa non mi tocca minimamente, sono comunque pienamente d'accordo con demon77: com'è possibile che qualcosa di funzionante debba smettere di funzionare solo per una modifica software? Classico esempio di obsolescenza programmata, non c'è altro da dire.

O meglio, a me verrebbe da dire che con la scusa di "innovazione" si cerca di tagliare fuori dal mercato un prodotto pienamente funzionante, con il solo scopo di fartene acquistare uno "più moderno" ... ma sarebbe l'ora (ormai passata da un pezzo, aggiungerei) di imparare ad ottimizzare il software e spremere l'hardware attuale come sapevano ben fare i programmatori degli anni '70 e '80 ... e pensare che alla fine degli anni sessanta si andava sulla luna con la potenza di calcolo della Programma 101

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2024, 15:09   #6
Dracula1975
Bannato

Iscritto dal: Mar 2022
ragazzi basta prendere una amazon fire stick da 29 euro e avete la vostra smart tv moderna di nuovo...non dovete buttare nessuna tv
Dracula1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2024, 15:11   #7
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Il bravia di mio padre da buttare dopo 5/6 anni, 10.000 euro di Tv, c'ho pure messo le mani per farlo andare avanti un 6 mesi in piu', ha della roba dentro degno dei peggiori negozi di Aliexpress, Sony TV mai piu'.
Old 03-06-2024, 15:13   #8
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da Dracula1975 Guarda i messaggi
ragazzi basta prendere una amazon fire stick da 29 euro e avete la vostra smart tv moderna di nuovo...non dovete buttare nessuna tv
Ben detto !

Vado ancora alla grande con il mio LCD LG del 2008 full-hd, con relativo decoder DVB-T2 . Se è per questo anche il CRT di fine anni 90 ha collegato un decoder e pure un pc...fa ancora egregiamente il suo lavoro (e figura), nel salone antico.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2024, 15:20   #9
Cromwell
Senior Member

L'Avatar di Cromwell

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Oppure risparmiare i 29€ di chiavetta e abbonamento Netflix
Cromwell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2024, 15:21   #10
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
Premesso che la cosa non mi tocca minimamente, sono comunque pienamente d'accordo con demon77: com'è possibile che qualcosa di funzionante debba smettere di funzionare solo per una modifica software?
Bella domanda, ma ne aggiungerei un'altra, se per qualche motivo il software nuovo non può girare sulla TV, perché non puoi lasciare quello che funziona ?
Old 03-06-2024, 15:52   #11
sna696
Senior Member

L'Avatar di sna696

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Bella domanda, ma ne aggiungerei un'altra, se per qualche motivo il software nuovo non può girare sulla TV, perché non puoi lasciare quello che funziona ?
Perchè il client è solo una parte del sistema che usi per fruire i contenuti multimediali.
Per poter garantire una determinata qualità dei contenuti hai bisogno di software e hardware di un determinato livello e compatibilità.
Mi vengono in mente le librerie DRM per la protezione dei contenuti che su questi modelli potrebbero non essere più certificati così come il passaggio al codec AV1 che senza accelerazione hardware non garantisce adeguate performance.
Poi si sa, ogni scusa è buona per vendere il nuovo.

Ho parenti che hanno una Sony del 2017, oltre ad aver perso il supporto pochi anni dopo l'acquisto è diventata lentissima a fare tutto, cose da perdere la pazienza...
Ferma ad AndroidTV 7, zero aggiornamenti, solo VLC ed il Play Store si degna di autoaggiornarsi ma niente più.
Kodi ad esempio l'ho tenuto alla versione 19 perchè oltre si impasta.

Per carità, sono d'accordo con il sentimento l'intero thread, ma è vero che 10 anni è parecchio tempo. Se proprio non la si vuole abbandonare basta una qualsiasi stick HDMI per rendere stupido quello che ci è stato venduto come smart ma almeno poter continuare ad usarlo.

Ultima modifica di sna696 : 03-06-2024 alle 15:58.
sna696 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2024, 16:03   #12
Wrib
Senior Member

L'Avatar di Wrib

Iscritto dal: Jan 2022
Quote:
esatto oppure per utenti più smaliziati un minipc e mini tastiera senza fili
Wrib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2024, 16:22   #13
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da Vespasianix Guarda i messaggi
Ma neanche per sogno.
Prendo una buona TV (CHE COSTA) e la qualità di ciò che vedo è la STESSA.
E se mi andava da dio 10 anni fa di certo mi va da dio oggi.
E pretendo che una TV di buona marca CHE COSTA abbia pieno totale supporto del SUO SOFTWARE per più di 10 anni.

Questa è a tutti gli effetti OBSOLESCENZA PROGRAMMATA.

Quote:
Lo so. Ma questa non è in alcun modo una giustificazione.
Allora vendano le TV con la scheda hardware della parte smart rimovibile e rimpiazzabile con una originale aggiornata oppure di terze parti.
Oppure vendano la TV senza parte smart, se la voglio smart mi prendo io la chiavetta che voglio.

Old 03-06-2024, 16:27   #14
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da sna696 Guarda i messaggi
Ho parenti che hanno una Sony del 2017, oltre ad aver perso il supporto pochi anni dopo l'acquisto è diventata lentissima a fare tutto, cose da perdere la pazienza...
Ferma ad AndroidTV 7, zero aggiornamenti, solo VLC ed il Play Store si degna di autoaggiornarsi ma niente più.
Kodi ad esempio l'ho tenuto alla versione 19 perchè oltre si impasta.
Perchè grazie a sta cagata spingono la gente a buttare via TV perfettamente funzionanti. Mi pare piuttosto evidente.

La parte "SMART" è niente più che lo stratagemma per far diventare vecchia una TV perfetta dopo 10 anni o addirittura meno.

Old 03-06-2024, 16:38   #15
agonauta78
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2013
20 euro di Fire Stick e funziona tutto , sembrate bambini
agonauta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2024, 16:46   #16
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
per non parlare del dvb-t2... la tv dei mei è una samsung del 2014 fullhd da 40'' che va benone, ma non funzionerà più quando ci sarà il passaggio al nuovo segnale...
Già la parte smart è defunta anni fa (e da allora usano una firestick), ma prendere anche un decoder esterno, mi spiace ma anche no... hanno più di 80 anni e gestire 3 diversi telecomdani (tv, decoder e firestick) è anti intuitivo al massimo, oltre al fatto che solitamente i decoder esterni hanno una qualità generale che definere pessima è un complimento...

Boh... ricordo le vecchie CRT che duravano decenni, anche perché nessuno si inventava nuovi standard ogni 3x2. Una Nordmende l'abbiamo tenuta 20 anni, per poi passare a una panasonic viera con schermo piatto (che hoi ancora in soffitta perfettamente funzionante, mastodontica e pesantissima!)

Adesso invece fanno a gara per importi feature inutili che poi, puntualmente, floppano male... vedi 3D (sembrava che non si potesse farne a meno!) o gli schermi curvi (cagata pazzesca che dio solo sa come gli era anche solo venuta in menteee!!!)
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2024, 17:13   #17
piwi
Senior Member

L'Avatar di piwi

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Sappiamo che può accadere ... purtroppo. Avevo in programma di far secco, causa consumi ed ingombro, un CRT d'uso quotidiano nella casa di montagna (24 anni, aperto innumerevoli volte per sostituire un fusibile, infine rimosso per disperazione ... direi che merita la pensione); "ruotare " un LCD del 2011 e sostituire quest'ultimo, con ... ? Boh. Scelta non facile. Un parametro non sarà tanto il comparto "SmartTV" quanto la disponibilità ed il rapido switch delle connessioni a sorgenti esterne. Fino ad oggi la signora, che ha utenza Netflix, ha utilizzato una Firestick; a me sono stati sufficienti un Mini PC ed un lettore DVD !
PC1 i7-7700K|Asus Prime Z270P|32GiB RAM|Radeon RX9070 Sapphire Pure|Crucial P5 500 GiB|HD Ironwolf 4TiB,2X(Raid-0)|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2019|PC2 i7-3770|Asus P8H77M-LE|16GiB RAM|Nvidia GTX690 4GiB|Sandisk 120 GiB|HD WD-Red 4TiB,2X(Raid-0)|DVD LG|Hannspree XmS Boston|Windows 10 LTSC 2019
piwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2024, 17:34   #18
Ataru224
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Quote:
Originariamente inviato da agonauta78 Guarda i messaggi
20 euro di Fire Stick e funziona tutto , sembrate bambini
ma che c'entra...

Allora visto che costa solo "20 euro" (in realtà sono 30) me li dai tu??
Ah, e già che ci sei portami anche il secondo telecomando quando devo usarlo

Non vedo cosa ci sia di strano nel pretendere che un oggetto comprato (e magari pagato anche abbastanza) continui a funzionare come sempre
Ataru224 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2024, 17:56   #19
AlPaBo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da sna696 Guarda i messaggi
Per carità, sono d'accordo con il sentimento l'intero thread, ma è vero che 10 anni è parecchio tempo. Se proprio non la si vuole abbandonare basta una qualsiasi stick HDMI per rendere stupido quello che ci è stato venduto come smart ma almeno poter continuare ad usarlo.
Infatti. Meglio comprare TV che non siano necessariamente smart e aggiungere un dispositivo come la Firestick. In fondo spiego il perché.

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
hanno più di 80 anni e gestire 3 diversi telecomdani (tv, decoder e firestick) è anti intuitivo al massimo, oltre al fatto che solitamente i decoder esterni hanno una qualità generale che definere pessima è un complimento...
Solo per curiosità: io ho perso il telecomando della firestick e mi sono accorto che la potevo controllare con il telecomando della TV; magari funziona anche sui vostri TV.

La Firestick l'ho presa anche se la TV che ho è smart (e più recente del 2014 ), ma le app disponibili sono meno e peggiori di quelli della Firestick. Ma questo è un altro discorso.
________
AlPaBo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2024, 18:10   #20
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
BELLA MERDA.
Quindi una TV Bravia di SOLI DIECI ANNI e plausibilmente pagata parecchio e che sempre plausibilmente funziona benissimo diventa obsoleta?
Ci devo mettere le scatolette per farla andare ancora bene perchè il software integrato è da buttare?

Mi chiedo perchè con tutta questa fregola ambientalista non si facciano leggi che ad esempio obbligano su cose tipo le TV a mettere la componente "SMART" su una schedina sostituibile e collegata tramite attacco standard. Ma giusto per dirne una.

sempre pensato che le tv smart siano emerite cagate.
spyware costoso che serve solo a fregarti e a togliere funzionalità utili per dar spazio a schifezze.

infatti quando ho scoperto che ormai le tv sono solo smart, ho deciso di tenere quella che avevo e che comunque è già triplo-smart visto che è connessa ad un PC che IO decido cosa deve fare
e come è "vecchia" la tv, lo è pure il pc, recuperato praticamente da un cassonetto.

Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition: leggero e sottile per i professionisti Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition: leggero e so...
REDMAGIC 10 Air: potenza da gaming in un corpo leggero e moderno. Recensione REDMAGIC 10 Air: potenza da gaming in un corpo l...
Insta360 X5: è sempre la regina delle action cam a 360 gradi. Recensione Insta360 X5: è sempre la regina delle act...
Renault Emblème: la familiare del futuro elettrica, sostenibile e riciclabile Renault Emblème: la familiare del futuro ...
Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remastered per PC: stavolta ci siamo! Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remaster...
Via libera alla costruzione del drone NA...
Amazon punta sul gaming: sconti su GPU R...
Svendite Amazon weekend, aggiornate: sup...
Tagliano l'erba al posto tuo: in offerta...
Il lander della missione sovietica Kosmo...
Il satellite militare russo Kosmos-2553 ...
Apple Watch: i modelli migliori da compr...
Leatt CeraMAG, ultraleggeri e resistenti...
Tutte le svendite Amazon weekend: super ...
Schede video in offerta su Amazon: occhi...
CMF Phone 1 torna a 189€, le nuove Buds ...
Bello, elegante, originale: impossibile ...
Il super ebook reader Kobo Sage scende a...
Solo 10 pezzi rimasti: 808€ il super por...
Tanti iPhone 16 in sconto su Amazon: tor...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian