|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://smarthome.hwupgrade.it/news/...ta_127697.html
Netflix ha annunciato che dal 24 luglio 2024 l'app Netflix non sarà più supportata su alcuni TV LCD Sony BRAVIA del 2014 a causa di limitazioni tecniche. Sarà possibile continuare a utilizzare l'app Netflix sul TV fino al 23 luglio 2024. Dopo questa data, l'app verrà rimossa dal menu Applicazioni su tutti i modelli interessati elencati di seguito Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
![]() ![]() Quindi una TV Bravia di SOLI DIECI ANNI e plausibilmente pagata parecchio e che sempre plausibilmente funziona benissimo diventa obsoleta? Ci devo mettere le scatolette per farla andare ancora bene perchè il software integrato è da buttare? ![]() Mi chiedo perchè con tutta questa fregola ambientalista non si facciano leggi che ad esempio obbligano su cose tipo le TV a mettere la componente "SMART" su una schedina sostituibile e collegata tramite attacco standard. Ma giusto per dirne una.
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2019
|
Costo maggiore non vuol dire durata maggiore
Se acquisti un tv top di gamma non vuol dire che ti durerà di più nel tempo, ma semplicemente che avrai una esperienza migliore.
Il tv non è la benzina, è 10 anni sono un'era geologca per i tv. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Premesso che la cosa non mi tocca minimamente, sono comunque pienamente d'accordo con demon77: com'è possibile che qualcosa di funzionante debba smettere di funzionare solo per una modifica software? Classico esempio di obsolescenza programmata, non c'è altro da dire.
O meglio, a me verrebbe da dire che con la scusa di "innovazione" si cerca di tagliare fuori dal mercato un prodotto pienamente funzionante, con il solo scopo di fartene acquistare uno "più moderno" ... ma sarebbe l'ora (ormai passata da un pezzo, aggiungerei) di imparare ad ottimizzare il software e spremere l'hardware attuale come sapevano ben fare i programmatori degli anni '70 e '80 ... e pensare che alla fine degli anni sessanta si andava sulla luna con la potenza di calcolo della Programma 101 ![]()
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2022
|
ragazzi basta prendere una amazon fire stick da 29 euro e avete la vostra smart tv moderna di nuovo...non dovete buttare nessuna tv
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
|
Il bravia di mio padre da buttare dopo 5/6 anni, 10.000 euro di Tv, c'ho pure messo le mani per farlo andare avanti un 6 mesi in piu', ha della roba dentro degno dei peggiori negozi di Aliexpress, Sony TV mai piu'.
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Vado ancora alla grande con il mio LCD LG del 2008 full-hd, con relativo decoder DVB-T2 . Se è per questo anche il CRT di fine anni 90 ha collegato un decoder e pure un pc...fa ancora egregiamente il suo lavoro (e figura), nel salone antico. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Bella domanda, ma ne aggiungerei un'altra, se per qualche motivo il software nuovo non può girare sulla TV, perché non puoi lasciare quello che funziona ?
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Per poter garantire una determinata qualità dei contenuti hai bisogno di software e hardware di un determinato livello e compatibilità. Mi vengono in mente le librerie DRM per la protezione dei contenuti che su questi modelli potrebbero non essere più certificati così come il passaggio al codec AV1 che senza accelerazione hardware non garantisce adeguate performance. Poi si sa, ogni scusa è buona per vendere il nuovo. Ho parenti che hanno una Sony del 2017, oltre ad aver perso il supporto pochi anni dopo l'acquisto è diventata lentissima a fare tutto, cose da perdere la pazienza... Ferma ad AndroidTV 7, zero aggiornamenti, solo VLC ed il Play Store si degna di autoaggiornarsi ma niente più. Kodi ad esempio l'ho tenuto alla versione 19 perchè oltre si impasta. Per carità, sono d'accordo con il sentimento l'intero thread, ma è vero che 10 anni è parecchio tempo. Se proprio non la si vuole abbandonare basta una qualsiasi stick HDMI per rendere stupido quello che ci è stato venduto come smart ma almeno poter continuare ad usarlo.
Ultima modifica di sna696 : 03-06-2024 alle 15:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2022
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
|
Quote:
Prendo una buona TV (CHE COSTA) e la qualità di ciò che vedo è la STESSA. E se mi andava da dio 10 anni fa di certo mi va da dio oggi. E pretendo che una TV di buona marca CHE COSTA abbia pieno totale supporto del SUO SOFTWARE per più di 10 anni. Questa è a tutti gli effetti OBSOLESCENZA PROGRAMMATA. Quote:
Allora vendano le TV con la scheda hardware della parte smart rimovibile e rimpiazzabile con una originale aggiornata oppure di terze parti. Oppure vendano la TV senza parte smart, se la voglio smart mi prendo io la chiavetta che voglio.
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
La parte "SMART" è niente più che lo stratagemma per far diventare vecchia una TV perfetta dopo 10 anni o addirittura meno. ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
20 euro di Fire Stick e funziona tutto , sembrate bambini
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
per non parlare del dvb-t2... la tv dei mei è una samsung del 2014 fullhd da 40'' che va benone, ma non funzionerà più quando ci sarà il passaggio al nuovo segnale...
Già la parte smart è defunta anni fa (e da allora usano una firestick), ma prendere anche un decoder esterno, mi spiace ma anche no... hanno più di 80 anni e gestire 3 diversi telecomdani (tv, decoder e firestick) è anti intuitivo al massimo, oltre al fatto che solitamente i decoder esterni hanno una qualità generale che definere pessima è un complimento... Boh... ricordo le vecchie CRT che duravano decenni, anche perché nessuno si inventava nuovi standard ogni 3x2. Una Nordmende l'abbiamo tenuta 20 anni, per poi passare a una panasonic viera con schermo piatto (che hoi ancora in soffitta perfettamente funzionante, mastodontica e pesantissima!) Adesso invece fanno a gara per importi feature inutili che poi, puntualmente, floppano male... vedi 3D (sembrava che non si potesse farne a meno!) o gli schermi curvi (cagata pazzesca che dio solo sa come gli era anche solo venuta in menteee!!!)
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Sappiamo che può accadere ... purtroppo. Avevo in programma di far secco, causa consumi ed ingombro, un CRT d'uso quotidiano nella casa di montagna (24 anni, aperto innumerevoli volte per sostituire un fusibile, infine rimosso per disperazione ... direi che merita la pensione); "ruotare " un LCD del 2011 e sostituire quest'ultimo, con ... ? Boh. Scelta non facile. Un parametro non sarà tanto il comparto "SmartTV" quanto la disponibilità ed il rapido switch delle connessioni a sorgenti esterne. Fino ad oggi la signora, che ha utenza Netflix, ha utilizzato una Firestick; a me sono stati sufficienti un Mini PC ed un lettore DVD !
PC1 i7-7700K|Asus Prime Z270P|32GiB RAM|Radeon RX9070 Sapphire Pure|Crucial P5 500 GiB|HD Ironwolf 4TiB,2X(Raid-0)|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2019|PC2 i7-3770|Asus P8H77M-LE|16GiB RAM|Nvidia GTX690 4GiB|Sandisk 120 GiB|HD WD-Red 4TiB,2X(Raid-0)|DVD LG|Hannspree XmS Boston|Windows 10 LTSC 2019 |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2017
|
Quote:
![]() Allora visto che costa solo "20 euro" (in realtà sono 30) me li dai tu?? ![]() Ah, e già che ci sei portami anche il secondo telecomando quando devo usarlo ![]() Non vedo cosa ci sia di strano nel pretendere che un oggetto comprato (e magari pagato anche abbastanza) continui a funzionare come sempre |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Quote:
La Firestick l'ho presa anche se la TV che ho è smart (e più recente del 2014 ![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]() sempre pensato che le tv smart siano emerite cagate. spyware costoso che serve solo a fregarti e a togliere funzionalità utili per dar spazio a schifezze. infatti quando ho scoperto che ormai le tv sono solo smart, ho deciso di tenere quella che avevo e che comunque è già triplo-smart visto che è connessa ad un PC che IO decido cosa deve fare ![]() e come è "vecchia" la tv, lo è pure il pc, recuperato praticamente da un cassonetto.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:49.