|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...lo_127567.html
Swappie ha condotto una ricerca con BVA Doxa in cui si scopre che il 74% degli italiani dichiara di acquistare prodotti ricondizionati per fattori chiave come il prezzo, funzionalità e garanzia minima di 1 anno. Ecco cosa si è dunque scoperto Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Napoli
|
trattano solo iphone..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Gli utenti non sono più consapevoli, è che per comprare un iphone pagandolo meno swappie è una buona soluzione
![]() Non lo fanno per la natura, per l'ecologia, per il riuso o whatever, lo fanno per il loro portafogli.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
anche il titolo della News l'hanno preso ricondizionato?
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Ed effettivamente si, la garanzia di un anno è sicuramente un punto a favore.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
Ho comprato il mio MacBook Pro M1 lo scorso anno da Refurbed.it con 1 anno di garanzia, Apple Care attivata ed in condizioni perfette (era dato per condizioni ottime). Pagato a rate con Klarna ed ho risparmiato circa 800 euro sul prezzo di acquisto del nuovo a parità di caratteristiche.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
1. Cerca di evitare il superfluo, e un MacBook è qualcosa che nel mondo dell'elettronica si avvicina molto alla definizione di superfluo (tranne per pochissime eccezioni di nicchia, es sviluppo di app per iOS), visto che tutto quello che puoi fare con quello lo puoi benissimo fare con un laptop qualunque a costi molto più contenuti. 2. Compra sempre sulla base dei tuoi bisogni e mai delle mode (e anche qui i prodotti Apple non si può certo dire che abbiano successo solo perchè soddisfino bisogni...) 3. Non pagare mai a rate a meno che si tratti di qualcosa di vitale (es la casa). Ripeto, non è per giudicare quello che hai fatto, francamente sono cavoli tuoi e non mi voglio impicciare delle tue scelte, però mi ha colpito molto perchè è proprio l'opposto dei valori con cui sono stato educato.
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
sinceramente non vedo proprio cosa c'entrino i "valori" con quanto fatto da The_Hypersonic, gli piace il mac e si è preso il mac senza compromettere il suo stile di vita e senza avere debiti di lunga durata |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2007
|
Vivi senza sfizi (ora è tardi, per il burrone puoi fare anche domani mattina).
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
Come ho scritto (e ribadito una seconda volta), il mio non era un giudizio su quello che ha fatto l'autore del post, e quelli di cui ho parlato sono i valori con cui sono stato educato e cresciuto io, e che reputo ancora validi, il sacrificio, il lavoro, il risparmio. Valori secondo cui non esistono debiti "buoni", ma sono tutti da evitare, salvo casi eccezionali come spese mediche o per la casa, non certo per il superfluo. Mi ha solo colpito molto il contrato tra quello che ha descritto e quello con cui sono stato educato, perchè ha riassunto in una sola frase l'esatto opposto di quello che per tutta la mia vita mi è stato insegnato.
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Altri trattano altre marche, ma siamo sempre su quelle più conosciute (es. Samsung). Ma di ricondizionati venduti da negozi professionali ad esempio Ebay è piena.
![]() |
#14 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2024
|
Quote:
Capisci bene che è difficile giudicare gli altri solo dietro una tastiera? Quote:
O è tutto bianco, oppure tutto nero. Francamente devo ancora trovarla una persona che nella sua vita, ha sempre cercato di comprare tutto sulla base dei suoi bisogni e non, anche per moda oppure per puro sfizio personale. Ultima modifica di Lexan : 30-05-2024 alle 08:49. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
Quote:
insomma avere acqua corrente a casa o una tv da 60 pollici è uguale? dipende solo dalle scelte personali per determinare quale sia la priorità. bene anche oggi ho imparato qualcosa.
Asrock Q1900M , SSD 1TB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore! Ultima modifica di omerook : 30-05-2024 alle 08:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Jul 2019
|
io Ho provato a cercare un pò da loro ma se punti a un usato,in ottime condizioni e con batteria nuova alla fine conviene un nuovo almeno hai 2 anni di garanzia e la differenza di prezzo è meno del 10%.
Se vuoi spendere poco devi andare su usati MOLTO |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
continuare poi a impuntarti a trattare un debito di 60 giorni come un peccato capitale la reputo un'assurdità, se devo prendere un prodotto costoso e pagarlo senza ansia puntando su due mensilità di stipendio in più mi sembra anzi una scelta saggia. per me hai sbagliato a trarre conclusioni (anche se dici di non giudicare), ti consiglio in generale di limitarti a dare consigli (meglio ancora darli SOLO se ti vengono chiesti direttamente, spesso la gente non vuole consigli da sconosciuti) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
di tutte le cose ricondizionate che esistono lo smarthphone è l'ultima utile... se ti serve solo per telefonare a fare 2 mail in ogni caso conviene uno da 150€ e anche meno, se lo sfrutti bene e ti serve per lavoro lo vuoi con le ultime features e l'ultimo android e che sia garantito da casa madre... qui è no sense...lo prendono perchè è figo-phones
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
![]() C'è la notizia sui traghetti greci e le macchine a batteria, ti voglio subito li !!! Veramente, mi perdi tempo sullo swapping ??? Vergogna, queste pratiche perverse non vanno incoraggiate !!!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:35.