Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione NZXT Capsule Elite: un microfono di ottima qualità ad un prezzo ragionevole
Recensione NZXT Capsule Elite: un microfono di ottima qualità ad un prezzo ragionevole
NZXT rinnova la sua gamma di periferiche Elite con ottime soluzioni dai prezzi accessibili. Tra i nuovi dispositivi troviamo il Capsule Elite, un microfono plug-and-play ad alta risoluzione che offre una qualità sonora a dir poco sorprendente per la sua fascia di prezzo. Ecco le nostre impressioni.
Monster Hunter Wilds provato: l'esperienza di un neofita sulla nuova partenza della serie
Monster Hunter Wilds provato: l'esperienza di un neofita sulla nuova partenza della serie
Nelle ultime settimane ho avuto l'opportunità di provare Monster Hunter Wilds. Rappresenta un franchise, per chi scrive, completamente nuovo e quindi ho approfondito il gioco dal punto di vista della prima esperienza, piuttosto che in un confronto con il passato. Il gioco è senza dubbio promosso, ma considerando le intenzioni di Capcom di aprirsi ad un pubblico più ampio, forse vi sono alcuni aspetti che meritano di essere rinnovati
OPPO Find N5: il pieghevole che ridefinisce gli standard. La recensione
OPPO Find N5: il pieghevole che ridefinisce gli standard. La recensione
Abbiamo avuto l’opportunità di provare per un po’ di giorni l’esclusivo OPPO Find N5 ossia l’ultimo pieghevole della casa cinese che promette di essere decisamente rivoluzionario sotto molti aspetti.  Purtroppo non arriverà in Italia, e ancora non capiamo la decisione di OPPO, ma possiamo farvi vedere quanto sia incredibilmente sottile e potente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-05-2024, 15:50   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...lo_127567.html

Swappie ha condotto una ricerca con BVA Doxa in cui si scopre che il 74% degli italiani dichiara di acquistare prodotti ricondizionati per fattori chiave come il prezzo, funzionalità e garanzia minima di 1 anno. Ecco cosa si è dunque scoperto

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2024, 17:19   #2
Lio86
Senior Member

L'Avatar di Lio86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Napoli
trattano solo iphone..
Lio86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2024, 17:36   #3
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Gli utenti non sono più consapevoli, è che per comprare un iphone pagandolo meno swappie è una buona soluzione

Non lo fanno per la natura, per l'ecologia, per il riuso o whatever, lo fanno per il loro portafogli.
Old 29-05-2024, 19:10   #4
Cappej
Senior Member

L'Avatar di Cappej

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
anche il titolo della News l'hanno preso ricondizionato?
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2024, 19:11   #5
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Ed effettivamente si, la garanzia di un anno è sicuramente un punto a favore.
Old 29-05-2024, 20:01   #6
The_Hypersonic
Senior Member

L'Avatar di The_Hypersonic

Iscritto dal: Sep 2016
Ho comprato il mio MacBook Pro M1 lo scorso anno da Refurbed.it con 1 anno di garanzia, Apple Care attivata ed in condizioni perfette (era dato per condizioni ottime). Pagato a rate con Klarna ed ho risparmiato circa 800 euro sul prezzo di acquisto del nuovo a parità di caratteristiche.
The_Hypersonic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2024, 22:48   #7
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Originariamente inviato da The_Hypersonic Guarda i messaggi
Ho comprato il mio MacBook Pro M1 lo scorso anno da Refurbed.it con 1 anno di garanzia, Apple Care attivata ed in condizioni perfette (era dato per condizioni ottime). Pagato a rate con Klarna ed ho risparmiato circa 800 euro sul prezzo di acquisto del nuovo a parità di caratteristiche.
Senza offesa, ognuno è libero di fare quello che gli pare finchè non nuoce agli altri (o va a piangere dallo Stato pretendendo che lo mantenga), però quello che hai scritto mi ha colpito, perchè è l'antitesi esatta di quello che farei io, e che mi ha insegnato con grande buon senso e saggezza il mio defunto padre.

1. Cerca di evitare il superfluo, e un MacBook è qualcosa che nel mondo dell'elettronica si avvicina molto alla definizione di superfluo (tranne per pochissime eccezioni di nicchia, es sviluppo di app per iOS), visto che tutto quello che puoi fare con quello lo puoi benissimo fare con un laptop qualunque a costi molto più contenuti.
2. Compra sempre sulla base dei tuoi bisogni e mai delle mode (e anche qui i prodotti Apple non si può certo dire che abbiano successo solo perchè soddisfino bisogni...)
3. Non pagare mai a rate a meno che si tratti di qualcosa di vitale (es la casa).

Ripeto, non è per giudicare quello che hai fatto, francamente sono cavoli tuoi e non mi voglio impicciare delle tue scelte, però mi ha colpito molto perchè è proprio l'opposto dei valori con cui sono stato educato.
Old 29-05-2024, 23:18   #8
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Senza offesa, ognuno è libero di fare quello che gli pare finchè non nuoce agli altri (o va a piangere dallo Stato pretendendo che lo mantenga), però quello che hai scritto mi ha colpito, perchè è l'antitesi esatta di quello che farei io, e che mi ha insegnato con grande buon senso e saggezza il mio defunto padre.

1. Cerca di evitare il superfluo, e un MacBook è qualcosa che nel mondo dell'elettronica si avvicina molto alla definizione di superfluo (tranne per pochissime eccezioni di nicchia, es sviluppo di app per iOS), visto che tutto quello che puoi fare con quello lo puoi benissimo fare con un laptop qualunque a costi molto più contenuti.
2. Compra sempre sulla base dei tuoi bisogni e mai delle mode (e anche qui i prodotti Apple non si può certo dire che abbiano successo solo perchè soddisfino bisogni...)
3. Non pagare mai a rate a meno che si tratti di qualcosa di vitale (es la casa).

Ripeto, non è per giudicare quello che hai fatto, francamente sono cavoli tuoi e non mi voglio impicciare delle tue scelte, però mi ha colpito molto perchè è proprio l'opposto dei valori con cui sono stato educato.
la vita è fatta di sfizi, se mi dicessero di vivere senza sfizi mi butterei da un burrone il giorno stesso. il discorso sulle marche è infantile (e te lo dico scrivendo da uno schifoso pc windows con 4gb di ram) e klarna spalma il pagamento in 60 giorni.
sinceramente non vedo proprio cosa c'entrino i "valori" con quanto fatto da The_Hypersonic, gli piace il mac e si è preso il mac senza compromettere il suo stile di vita e senza avere debiti di lunga durata
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2024, 23:35   #9
Nui_Mg
Utente sospeso

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
se mi dicessero di vivere senza sfizi mi butterei da un burrone il giorno stesso.
Vivi senza sfizi (ora è tardi, per il burrone puoi fare anche domani mattina).
Old 29-05-2024, 23:48   #10
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
Vivi senza sfizi (ora è tardi, per il burrone puoi fare anche domani mattina).
è stato bello conoscervi
Old 30-05-2024, 00:23   #11
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
la vita è fatta di sfizi, se mi dicessero di vivere senza sfizi mi butterei da un burrone il giorno stesso. il discorso sulle marche è infantile (e te lo dico scrivendo da uno schifoso pc windows con 4gb di ram) e klarna spalma il pagamento in 60 giorni.
sinceramente non vedo proprio cosa c'entrino i "valori" con quanto fatto da The_Hypersonic, gli piace il mac e si è preso il mac senza compromettere il suo stile di vita e senza avere debiti di lunga durata
Sul fatto che la vita sia fatta di sfizi avrei qualche dubbio, ma sono interpretazioni personali, per me la vita è fatta di interessi, curiosità, soddisfazioni di cui godere, non cose, quelle ci possono stare se sono necessarie o se sono funzionali a soddisfare gli interessi e le soddisfazioni, ma niente di più.

Come ho scritto (e ribadito una seconda volta), il mio non era un giudizio su quello che ha fatto l'autore del post, e quelli di cui ho parlato sono i valori con cui sono stato educato e cresciuto io, e che reputo ancora validi, il sacrificio, il lavoro, il risparmio.
Valori secondo cui non esistono debiti "buoni", ma sono tutti da evitare, salvo casi eccezionali come spese mediche o per la casa, non certo per il superfluo.

Mi ha solo colpito molto il contrato tra quello che ha descritto e quello con cui sono stato educato, perchè ha riassunto in una sola frase l'esatto opposto di quello che per tutta la mia vita mi è stato insegnato.
Old 30-05-2024, 08:03   #12
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Lio86 Guarda i messaggi
trattano solo iphone..

Probabilmente perché sono quelli che garantiscono più margine. Con uno smartphone da 100 euro purtroppo non conviene fare tutti quei controlli/sostituzioni.
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2024, 08:25   #13
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Lio86 Guarda i messaggi
trattano solo iphone..
Altri trattano altre marche, ma siamo sempre su quelle più conosciute (es. Samsung). Ma di ricondizionati venduti da negozi professionali ad esempio Ebay è piena.
Old 30-05-2024, 08:43   #14
Lexan
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2024
Quote:

Il tuo reply è il perfetto esempio di come siano sempre gli altri a decidere cosa è superfluo e cosa non lo è. Lo trovo un atteggiamento sbagliato a prescindere perché tu potresti avere la casa piena di cose superflue ma un PC da 100€ preso in discarica mentri io potrei avere in casa mobili TOTALMENTE costruiti da me, compreso un tavolo su cui poggiare il MacBook che tu ritieni superfluo.
Capisci bene che è difficile giudicare gli altri solo dietro una tastiera?

Quote:
Quando si parla di prodotti Apple, il grigio non c'è mai in mezzo.
O è tutto bianco, oppure tutto nero.
Francamente devo ancora trovarla una persona che nella sua vita, ha sempre cercato di comprare tutto sulla base dei suoi bisogni e non, anche per moda oppure per puro sfizio personale.

Ultima modifica di Lexan : 30-05-2024 alle 08:49.
Lexan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2024, 08:51   #15
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Quote:
Originariamente inviato da Lexan Guarda i messaggi
Il tuo reply è il perfetto esempio di come siano sempre gli altri a decidere cosa è superfluo e cosa non lo è. .

insomma avere acqua corrente a casa o una tv da 60 pollici è uguale? dipende solo dalle scelte personali per determinare quale sia la priorità. bene anche oggi ho imparato qualcosa.

Ultima modifica di omerook : 30-05-2024 alle 08:54.
omerook è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2024, 09:09   #16
noppy1
Member

Iscritto dal: Jul 2019
io Ho provato a cercare un pò da loro ma se punti a un usato,in ottime condizioni e con batteria nuova alla fine conviene un nuovo almeno hai 2 anni di garanzia e la differenza di prezzo è meno del 10%.

Se vuoi spendere poco devi andare su usati MOLTO
noppy1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2024, 09:32   #17
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Sul fatto che la vita sia fatta di sfizi avrei qualche dubbio, ma sono interpretazioni personali, per me la vita è fatta di interessi, curiosità, soddisfazioni di cui godere, non cose, quelle ci possono stare se sono necessarie o se sono funzionali a soddisfare gli interessi e le soddisfazioni, ma niente di più.

Come ho scritto (e ribadito una seconda volta), il mio non era un giudizio su quello che ha fatto l'autore del post, e quelli di cui ho parlato sono i valori con cui sono stato educato e cresciuto io, e che reputo ancora validi, il sacrificio, il lavoro, il risparmio.
Valori secondo cui non esistono debiti "buoni", ma sono tutti da evitare, salvo casi eccezionali come spese mediche o per la casa, non certo per il superfluo.

Mi ha solo colpito molto il contrato tra quello che ha descritto e quello con cui sono stato educato, perchè ha riassunto in una sola frase l'esatto opposto di quello che per tutta la mia vita mi è stato insegnato.
sfizi e interessi sono spesso la stessa cosa, banalmente parlando di collezionismo le due definizioni quasi combaciano.
continuare poi a impuntarti a trattare un debito di 60 giorni come un peccato capitale la reputo un'assurdità, se devo prendere un prodotto costoso e pagarlo senza ansia puntando su due mensilità di stipendio in più mi sembra anzi una scelta saggia.
per me hai sbagliato a trarre conclusioni (anche se dici di non giudicare), ti consiglio in generale di limitarti a dare consigli (meglio ancora darli SOLO se ti vengono chiesti direttamente, spesso la gente non vuole consigli da sconosciuti)
Old 30-05-2024, 10:47   #18
djfix13
Senior Member

L'Avatar di djfix13

Iscritto dal: Oct 2009
di tutte le cose ricondizionate che esistono lo smarthphone è l'ultima utile... se ti serve solo per telefonare a fare 2 mail in ogni caso conviene uno da 150€ e anche meno, se lo sfrutti bene e ti serve per lavoro lo vuoi con le ultime features e l'ultimo android e che sia garantito da casa madre... qui è no sense...lo prendono perchè è figo-phones
djfix13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2024, 10:57   #19
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da djfix13 Guarda i messaggi
di tutte le cose ricondizionate che esistono lo smarthphone è l'ultima utile... se ti serve solo per telefonare a fare 2 mail in ogni caso conviene uno da 150€ e anche meno, se lo sfrutti bene e ti serve per lavoro lo vuoi con le ultime features e l'ultimo android e che sia garantito da casa madre... qui è no sense...lo prendono perchè è figo-phones
ma il convenire è assolutamente soggettivo. per me è gli iphone sono superiori agli android e mi prendo iphone, per te android è meglio di iphone e prenditi android. oggettivare le preferenze è per definizione errato. in merito ai prezzi qualche mese fa presi sui 100 euri un iphone 8 plus per un parente, lui felicissimo (anche perchè abituato con iphone)
Old 30-05-2024, 10:59   #20
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
ma il convenire è assolutamente soggettivo. per me è gli iphone sono superiori agli android e mi prendo iphone, per te android è meglio di iphone e prenditi android. oggettivare le preferenze è per definizione errato. in merito ai prezzi qualche mese fa presi sui 100 euri un iphone 8 plus per un parente, lui felicissimo (anche perchè abituato con iphone)
Che ci fai qui dentro a perdere tempo ???

C'è la notizia sui traghetti greci e le macchine a batteria, ti voglio subito li !!!

Veramente, mi perdi tempo sullo swapping ??? Vergogna, queste pratiche perverse non vanno incoraggiate !!!!

Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione NZXT Capsule Elite: un microfono di ottima qualità ad un prezzo ragionevole Recensione NZXT Capsule Elite: un microfono di o...
Monster Hunter Wilds provato: l'esperienza di un neofita sulla nuova partenza della serie Monster Hunter Wilds provato: l'esperienza di un...
OPPO Find N5: il pieghevole che ridefinisce gli standard. La recensione OPPO Find N5: il pieghevole che ridefinisce gli ...
HP Amplify 2025: il futuro è scritto, gli AI PC sono già qui e saranno ovunque HP Amplify 2025: il futuro è scritto, gli...
ASUS Zenbook A14, dove autonomia e design si fondono ASUS Zenbook A14, dove autonomia e design si fon...
Marvel ha annunciato i 26 attori del cas...
WhatsApp può diventare ora l'app ...
POCO F7 Ultra e F7 Pro ufficiali: potenz...
Recensione Netatmo videocamera interna A...
Prince of Persia: The Lost Crown arriver...
Final Cut Pro si aggiorna su tutte le pi...
iPhone 16, 16 Pro e 16 Pro Max: ecco tut...
Tutti gli smartphone in offerta: Samsung...
Dazi e ritorsioni: l'Europa pronta a col...
Intel Arc: la GPU BMG-G31 è stata...
OpenAI limita la generazione di immagini...
Taiwan indaga sulla cinese SMIC: reclute...
Top 10 offerte di Primavera Amazon: tech...
Mobisec rende disponibile MASWE, il nuov...
Roborock lancia i nuovi lavapavimenti we...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian