|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...et_126988.html
Microsoft sta lavorando a un importante aggiornamento del Menu Start di Windows 11: i "Companions" consentirebbero di visualizzare widget accanto al menu, rendendo l'interfaccia più ricca di informazioni rilevanti. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Ma io mi chiedo che senso abbia usare il menù quando basta premere il tasto Windows e digitare le prime lettere di quello che si cerca... Decisamente più veloce pratico e comodo...
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Le ditte di sicurezza stanno iniziando a guardare a questo nuovo menu start come a un possibile vettore di attacco, che fornisce contenuti esterni potenzialmente non verificati, e che potrebbero essere presentati in un contesto di sicurezza diverso da quello del browser.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
C'è chi usa la taskbar C'è chi usa il menù start C'è chi mette i link sul desktop C'è chi usa il tasto windows e ricerca Personalmente il mio set preferito è menù start di win 10 dove nelle tiles metto solo i programmi ed i link che mi fanno comodo e sul desktop gli widget di windows 7.
![]() |
![]() |
#5 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Mar 2002
|
appunto secondo abitudini, io per esempio quando non sono obbligato a usare la tastiera, sto allungato sulla poltrona con le gambe appoggiate sulla scrivania e la mia sovra coscia usata come tappetino mouse
![]() proprio da trogloditi usare il pc come i nerd anni 80 ![]() a parti gli scherzi, talvolta uso tastiera su schermo se devo immettere solo qualche carattere per il dispiacere di lasciare momentaneamente quella posizione cosi' comoda ![]() ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
il menù start così fa schifo e il culmine della operatività e velocità nel trovare le cose diventa una pagina web per la pubblicità.
a questo punto è chiaro che le Altre ditte che fanno il "torna a menù vecchio" avranno sempre clienti! basta vedere il mio desktop per capire che non c'è spazio per le pubblicità Ultima modifica di djfix13 : 10-05-2024 alle 16:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
perdona la brutalità ma che caG@ta di Start hai!?
![]() ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
che rimettessero le applicazioni pinnate con file pinnati nell'applicazione
così come era su W10 dove con click su start->destro su excel->sceglievo il file recente che volevo aprire e in due click tutto fatto |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
![]() Dal 2001 - pratico e funzionale - con la ricerca che funziona anche su percorsi di rete e raccolte. Non mi serve altro. Continuerò a ripristinarlo fino alla morte, fino a che sarà possibile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Acer NITRO 5:15.6" AdobeRGB 4K HDR400, i7-12700H,64GB DDR4, 4+4 TB SSD NVMe ,NVIDIA RTX3060 Chuwi MiniBook X con N100 Tablet Android:Samsung TAB S6 Mobile:Samsung Note 10+ Smartwatch:Samsung Galaxy Watch7 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
e sarebbe 11??
![]() Cmq bella ca@ta anche quello! ma fai bene a tenerlo impostato come preferisci, ci mancherebbe ![]() PS: è un'immagine che arreca il 2015, la conservi da allora?? ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
![]() ![]() Ecco. Dimosatrazione pratica che l'idea di "desktop funzionale" tra menù start e gestore files è un tema dai mille opposti. MS dovrebbe capire che oltre a lasciare fissi gli elementi storicamente apprezzati dai più dovrebbe rendere queste cose molto personalizzabili
![]() |
#13 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Tieni ovviamente presente che comunque su 24H2 è ancora una forzatura, ufficialmente anche Startallback ti avvisa che il sistema non è supportato. Poi però bene o male se ne frega e funziona lo stesso, senza problemi di rilievo. Quote:
![]() Io invece, per i motivi illustrati, lo trovo molto più funzionale e pratico. Quanto all'immagine postata NON è logicamente il mio desktop (basta vedere a cosa punta), è presa dal web, per rendere l'idea ! Ed è ovviamente un desktop di Windows 10 ma i miei Windows 10/11 hanno lo stesso identico aspetto e configurazione.
Ultima modifica di Saturn : 10-05-2024 alle 18:17. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
|
infatti ho scritto che ti rispetto
Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Con uno il cui massimo che riesce ad esprimere e scrivere nel valutare le preferenze altrui è la parola ca@ta ! Che mi "rispetti" lo hai scritto ora. Cosa vuol dire poi, boh, lo sai solo tu. Non ti piace come tengo il desktop ? Pace. Pazienza, de gustibus ! Che vuoi rispettare ? Dai che ci siamo capiti !
Ultima modifica di Saturn : 10-05-2024 alle 18:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
![]() Ti devo però una spiegazione, è vero: qui parliamo del niente per cui mi sono sentito di superare il proposito che, giustamente, ricordavi e che vale anche da parte mia ![]() Cioè: se capitasse l'opportunità di una birra assieme perché no, in fondo mica ti voglio male. Di sicuro però non parleremmo di PC perché finirebbe a schiaffi ![]() Quote:
![]()
Ordinary Man Ryzen 5600X, ASUS TUF GAMING B550M Plus, 970Evo Plus, Powercolor Hellhound RX 6600, NZXT C650 Yoga Pro 7 14 Gen9 (R7 8845HS) Ultima modifica di LL1 : 11-05-2024 alle 18:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Si il 90% delle volte ti rimanda a pubblicità o altri link online invece che alla roba che ti serve
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:20.