Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-04-2024, 10:37   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...ch_126165.html

Anche Discord si schiera contro l'emulatore Nintendo Switch, Suyu: nei giorni scorsi i server di Discord relativi al software sono stati chiusi e gli account degli sviluppatori bloccati per violazione dei termini di servizio.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2024, 10:48   #2
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Ancora non è passato il messaggio, non gli entra in testa alla gente...

...ma hanno tutti voglia di finire in tribunale, essere condannati a pagare MILIONI DI DOLLARI e non bastasse FINIRE IN GALERA per qualche buon anno ? Per poi passare il resto dell'esistenza come nullatenenti ?!?

Oh, contenti loro, contenti tutti !

Mi pare che ormai non ci siano dubbi che Nintendo non ci vada per le leggere in questi casi...
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2024, 10:59   #3
Mo42
Senior Member

L'Avatar di Mo42

Iscritto dal: Sep 2013
Città: Hardware Upgrade
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Ancora non è passato il messaggio, non gli entra in testa alla gente...

...ma hanno tutti voglia di finire in tribunale, essere condannati a pagare MILIONI DI DOLLARI e non bastasse FINIRE IN GALERA per qualche buon anno ? Per poi passare il resto dell'esistenza come nullatenenti ?!?

Oh, contenti loro, contenti tutti !

Mi pare che ormai non ci siano dubbi che Nintendo non ci vada per le leggere in questi casi...
Già, avrei potuto capire (ma non del tutto giustificare) se si stesse parlando di vecchie piattaforme i cui giochi da preservare fossero ormai introvabili o non più acquistabili in alcuna forma legale, ma qui è pura e semplice pirateria, e della più becera specie.
Old 12-04-2024, 11:25   #4
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
da quello che si è capito nell'altra discussione girano un sacco di soldi in un ambiente che, all'apparenza, sembra mosso esclusivamente dalla passione. Ecco perché non vogliono rinunciarvi.
Old 12-04-2024, 11:30   #5
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Scusate ma… qualcuno mi sa spiegare come mai Nintendo ci riesce mentre altri no??

A memoria mi viene in mente solo Sony con Bleeem!
Ma per il resto vedo un sacco di emulatori e software/giochi “pirata” come se a nessuno importasse
Old 12-04-2024, 11:31   #6
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da Mo42 Guarda i messaggi
Già, avrei potuto capire (ma non del tutto giustificare) se si stesse parlando di vecchie piattaforme i cui giochi da preservare fossero ormai introvabili o non più acquistabili in alcuna forma legale, ma qui è pura e semplice pirateria, e della più becera specie.
Ho scaricato l'emulatore suyu e ora come faccio a giocare ad un gioco? Ho un sacco di giochi originali nuovi e aperti mai usati.
Old 12-04-2024, 11:35   #7
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
Ho scaricato l'emulatore suyu e ora come faccio a giocare ad un gioco? Ho un sacco di giochi originali nuovi e aperti mai usati.
Devi scaricare il gioco completo, qui ne trovi un sacco testati e funzionanti Switch roms
Old 12-04-2024, 11:36   #8
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
nell'articolo viene precisato come questo progetto viene portato avanti secondo le direttive di nintendo, avere un emulatore legale per giocare i backup dei propri videogame pagati non mi sembra qualcosa di male
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2024, 11:38   #9
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Ho le cartucce originali, di avanzo di magazzino di un negozio, ci sarà un modo per usarle con l'emulatore. Pirateria? Mah... parliamone...
Old 12-04-2024, 11:38   #10
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da Gio22 Guarda i messaggi
da quello che si è capito nell'altra discussione girano un sacco di soldi in un ambiente che, all'apparenza, sembra mosso esclusivamente dalla passione. Ecco perché non vogliono rinunciarvi.
Peccato che si stanno intestardendo contro gli unici che non molleranno mai la presa...

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
nell'articolo viene precisato come questo progetto viene portato avanti secondo le direttive di nintendo, avere un emulatore legale per giocare i backup dei propri videogame pagati non mi sembra qualcosa di male
Secondo le cosa ???

Le uniche "direttive reali" di Nintendo sono quelle di comprare le sue consolle e giocare esclusivamente in tal modo.

Punto.

Tutto il resto porta ad andare in causa contro di loro.

A perderla al 100% e a ritrovarsi prima in galera, poi in miseria.

Fine della storia.
Old 12-04-2024, 11:45   #11
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Quote:

Fine della storia.
Questa è tutta da vedere. Dipende dalla giurisdizione. Non sono un avvocato ma non penso sia così sicuro come dici. Ci sarà una legge che stabilisce che gli emulatori sono illegali?! Non mi sembra. Bisogna che approfondisca...

--edit--

Anche le varie cause intentate da Nintendo bisogna che le riguardi. Gli sviluppatori le hanno perse o le hanno patteggiate? Xkè è ben differente, soprattutto in quale nazione e giurisdizione avvengono!

Ultima modifica di Perseverance : 12-04-2024 alle 11:49.
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2024, 11:45   #12
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
...

Secondo le cosa ???

Le uniche "direttive reali" di Nintendo sono quelle di comprare le sue consolle e giocare esclusivamente in tal modo.

Punto.

Fine della storia.
non ho capito il tuo indurimento, se la legge permette gli emulatori e ci posso giocare i miei backup non vedo il problema. se poi per te nintendo è al di sopra della legge allora è un altro discorso
Old 12-04-2024, 11:49   #13
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
non ho capito il tuo indurimento, se la legge permette gli emulatori e ci posso giocare i miei backup non vedo il problema. se poi per te nintendo è al di sopra della legge allora è un altro discorso
Non ho detto questo.

E la legge che sta dando ragione a Nintendo.

Non è che Nintendo è al di sopra della legge.

Gli altri tollerano, le mazzola e di brutto.

Accanirsi su un qualcosa (realizzare emulatore) che sai già in partenza di porterà a rovinarti l'esistenza a tutti i livelli per sempre è semplicemente folle.
Old 12-04-2024, 11:50   #14
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Non ho detto questo.

Accanirsi su un qualcosa (realizzare emulatore) che sai già in partenza di porterà a rovinarti l'esistenza a tutti i livelli per sempre è semplicemente folle.
nintendo ha fatto chiudere il progetto precedente per delle motivazioni, questo nuovo progetto invece rispetta tali motivazioni. verrà condannato pure questo progetto per altri motivazioni? può essere, io non ho la lente di cristallo
Old 12-04-2024, 11:58   #15
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Città: Falconara Marittima
Quote:
Non ho detto questo.

Da quanto mi risulta nel caso in questione, non ci sono proprio arrivati in tribunale o quant'altro, hanno trovato un accordo prima di qualunque grattacapo legale.

A parte questo, esistono un numero sterminato di emulatori per qualunque piattaforma, e da quanto mi risulta Nintendo non si è mai scagliata in maniera così veemente contro chiunque di loro. Certo, quando può cerca di far chiudere queste iniziative, ma dipende dalla situazione: in questo specifico caso pare fosse piuttosto conclamato il fatto che si fosse andati ben oltre la mera passione, ma si faceva pirateria senza se e senza ma.

Detto ciò, rimane il fatto che (piaccia o meno) Nintendo ha tutto il diritto di tutelare le proprie proprietà... o di sfruttarle in modi poco ortodossi, come fece ad esempio per anni con il Nintendo DS, permettendo "de facto" con la R4 una diffusione dei suoi marchi per anni senza far quasi nulla a riguardo.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2024, 11:58   #16
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Quote:
nintendo ha fatto chiudere il progetto precedente per delle motivazioni, questo nuovo progetto invece rispetta tali motivazioni. verrà condannato pure questo progetto per altri motivazioni? può essere, io non ho la lente di cristallo
Il progetto precedente è Yuzu mi pare. Tropic Haze è la software house che l'ha sviluppato ed è stata portata in causa non per l'emulatore ma xkè ritenuta responsabile di aver distribuito delle copie illegali del gioco Tears of the Kingdom e per questo ha perso e dovrà pagare. Lo sviluppo dell'emulatore di per se non è stato considerato reato.
Old 12-04-2024, 12:14   #17
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
Il progetto precedente è Yuzu mi pare. Tropic Haze è la software house che l'ha sviluppato ed è stata portata in causa non per l'emulatore ma xkè ritenuta responsabile di aver distribuito delle copie illegali del gioco Tears of the Kingdom e per questo ha perso e dovrà pagare. Lo sviluppo dell'emulatore di per se non è stato considerato reato.
corretto
solo che il contenzioso legale non proseguì in quanto accettarono di pagare una cifra, per un comune mortale consistente e cosi patteggiare.

Ultima modifica di Gio22 : 12-04-2024 alle 12:16.
Gio22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2024, 12:26   #18
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Quote:
Peccato che si stanno intestardendo contro gli unici che non molleranno mai la presa...

Secondo le cosa ???

Punto.

Fine della storia.
Ma il mondo é pieno di paesi dove difficilmente nintendo riuscirebbe a mandare qualcuno in galera e ridurlo in povertá. La cosa strana é che questi pirati operano invece da paesi dove sanno che possono essere perseguiti.
Old 12-04-2024, 12:55   #19
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
non si fotte con Nintendo (cit.)
Old 12-04-2024, 12:58   #20
Titanox2
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2014
fatto bene usato per la maggiore da pirati
Titanox2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Intel prepara l'architettura 'Unified Co...
Threadripper PRO 9000 WX-Series e Radeon...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP