|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...eu_124971.html
Apple rilascia ufficialmente uno dei più importanti aggiornamenti degli ultimi tempi. iOS 17.4 infatti è stato rilasciato nella serata di ieri su tutti gli iPhone compatibili da Apple. E' un aggiornamento che permetterà agli utenti di scegliere il browser web diverso da Safari ma anche di installare App Store alternativi. Ecco cosa cambia per gli utenti. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2015
|
MA chissà a cosa servono queste stupidaggni .
Io ovviamente continuerei ad usare app ufficiale cosi come continuerò ad usare safari. E' come sui PC ... chi di voi non ha google come home page ? Io sempre . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Ti va bene quello che Apple ha deciso per te e vivi bene nella gabbia dorata che hanno creato? Perfetto, a te questo update non interessa ![]() Ma per altri utenti, un'apertura dell'ecosistema Apple può portare dei vantaggi più o meno notevoli. Io ho pc, ma come browser ho scelto firefox e come homepage ho scelto una scheda vuota con barra di ricerca che di default va su DuckDuckgo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
Mi potresti fare una serie di esempi di questi vantaggi? Non è assolutamente per fare polemica, ma sono semplicemente curioso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
E quindi se non lo si può modificare vuol dire che si é “schiavi”, mentre loro che sono veri paladini della Libertà invece…
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Oct 2015
|
no in realtà HA STRACCIATO LE SCATOLE fino a quando uno non si arrende ed installa questo aggiornamento anche se non voleva.
Ieri ho acconsentito pure io a questo strazio ... boh vedremo cosa porta di cosi innovati vo. Solitamente rallentano il telefono e basta |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
A voi va bene così, e così deve rimanere per tutti... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
É inutile (ri)aprire la polemica.
Apple si è adeguata a disposizioni di legge, in Europa. Semplice e chiaro. Fine della storia. Tra l'altro l'utente che già si trova bene, basterà che mantenga le attuali impostazioni e preferenze nei propri devices senza far nulla. Non vedo il problema quindi. Anzi non c'è proprio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ci sarà pure gente che vuole smartphone triangolari, non mi sembra il caso di obbligare i produttori a farli triangolari. apple è l'unico produttore di smartphone a essere "chiuso", personalmente non si sentiva il bisogno di certe imposizioni visto anche l'utenza apple (99% almeno) è felice così
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Apple è una bellissima vetrina che gli utenti vedono dal esterno. Gli sviluppatori sono dietro e ti assicuro che Apple ha un supporto lentissimo, cambia l'interpretazione delle sue policy in base al proprio tornaconto personale limitando di molto l'innovazione perchè obbliga anche i piccoli ha pagare ingenti tangenti con in app purchases ad esempio. L'argomento interessa poco gli utenti iPhone? Si, perchè tutto sommato sono felici di usare quelle 4/5 app di colossi, banche, etc. L'argomenti riguarda gli utenti iPhone? Si, perchè l'innovazione è il motore di un'economia e di un settore ed Apple al momento ha frenato e drenato tutto quello che ha potuto. Dare la possibilità di scelta oggi significa aiutare soprattutto i piccoli a poter esistere e crescere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
lato commissioni invece da sempre si possono fare acquisti a 0% di commissioni direttamente da safari (io faccio così con spotify ma si può fare lo stesso con netflix e fortnite tanto per dirne due) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
C'è sempre quella in cui ti senti fiducioso di far comprendere un qualche concetto anche a chi l'ha sempre rifiutato. Poi, inevitabilmente, la discussione va in vacca... Ma, ogni mattina, ad ogni nuova news, c'è sempre associato un piccolo barlume di speranza... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
a casa hai una cassaforte (scelta appositamente per le sue pecularietà tra cui l'avere poche opzioni e estrema sicurezza) e la usi esclusivamente come cassaforte, l'UE impone un aggiornamento che rende la tua cassaforte con più funzionalità ma meno sicura e comunque ti rende la fruizione della stessa più noiosa e contorta. tu cliente finale ti ritrovi con una cassaforte come non volevi e più insicura nonostante potenzialmente la potrai usare come hai sempre fatto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Sei tu che non vuoi capire. La cassaforte NON diventa meno sicura. A meno che Apple faccia qualche cavolata. Il concetto è semplice. L'indottrinamento di Apple è onnipotente, se vuol far credere che la libertà di decidere sia una catastrofe nella sicurezza, molti le crederanno sulla parola. Nonostante le cappellata che fanno e dicono in continuazione... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Junior Member
|
Quote:
Ripeto è un grande cambio di paradigma soprattutto per i più piccoli che non hanno possibilità di trattare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
|
Quote:
mi fa piacere si sia trovato un punto di incontro, aggiungila una faccina a fine messaggio per far capire non era serio Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2024
|
Quote:
Al primo avvio di Safari, viene fuori una schermata dove vieni invitato a scegliere il browser di default. Chi ha sempre usato Safari, continuerà a usare quello perché gli è familiare. Per lo store poi, non c'è un'icona dove puoi andare a prenderti app alternative e non vieni informato che hai la possibilità di accedere a store alternativi. C'è sempre la solita icona AppStore e continuerai ad usare quella. Probabilmente, ora hai la possibilità di installare qualcosa al di fuori dello store ma devi andartela a cercare tu di proposito, cosa che farà una percentuale infinitesimale di persone. Un polverone inutile insomma.... L'unica cosa degna di nota di questo aggiornamento, è il fatto che puoi aumentare la sicurezza del "dispositivo rubato" impostando un livello di sicurezza ancora maggiore tramite faceID. In questo modo, se ti rubano il dispositivo, determinate azioni come l'accesso alle password memorizzate e alle carte di credito, richiedono unicamente l'autenticazione biometrica con Face ID o Touch ID, senza possibilità alternativa di utilizzare il codice o altro. Ritengo sia più importante quest'ultima modifica rispetto al polverone inutile sollevato dalla UE. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Junior Member
|
Quote:
Quello che mi fa sorridere è che i grandi che potrebbero portare molti soldini come spotify fanno accordi mentre i piccoli si trovano di fronte alla scelta ci provo o chiudo? Tieni conto che quando sviluppi un'app loro non ti dicono se va bene o no ma devi prima svilupparla tutta e poi in fase di approvazione ti dicono la loro interpretazione dei termini e condizioni d'uso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Di scelta hai tutta quella che vuoi
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:30.