Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-02-2024, 10:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...le_124777.html

Nintendo ha citato in giudizio gli sviluppatori di Yuzu, uno dei più noti emulatori di Switch, presso un tribunale federale degli Stati Uniti: l'obiettivo è quello di eliminare completamente il loro lavoro.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2024, 10:05   #2
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 19837
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Molti piccoli gruppi di sviluppatori hanno abbandonato i loro progetti dopo essere stati contattati da Nintendo, e non sarebbe sorprendente se anche Yuzu provasse a raggiungere un accordo con la casa di Kyoto.
Meglio. Se non vogliono vivere come barboni per il resto della loro vita.

Sappiamo come va a finire con Nintendo.

Male, sempre male.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2024, 10:21   #3
Wrib
Senior Member
 
L'Avatar di Wrib
 
Iscritto dal: Jan 2022
Messaggi: 1130
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Meglio. Se non vogliono vivere come barboni per il resto della loro vita.

Sappiamo come va a finire con Nintendo.

Male, sempre male.
Paco Gutierrez, 9 anni, venezuelano, ha sempre desiderato una console Nintendo. Purtroppo, a causa dell’estrema povertà questo è sempre rimasto solo un sogno lontano. Usando però la sua creatività e facendosi aiutare dallo zio, ha creato una versione in cartone del famoso videogioco Super Mario, il video del gioco è stato postato su Youtube ed è diventato virale. Grazie al video il CEO di Nintendo, Dough Bowser, ha viaggiato personalmente in Venezuela per dare a Paco una notifica di violazione del copyright e ha fatto causa alla sua famiglia per 200 milioni di dollari
Wrib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2024, 10:23   #4
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 19837
Quote:
Originariamente inviato da Wrib Guarda i messaggi
Paco Gutierrez, 9 anni, venezuelano, ha sempre desiderato una console Nintendo. Purtroppo, a causa dell’estrema povertà questo è sempre rimasto solo un sogno lontano. Usando però la sua creatività e facendosi aiutare dallo zio, ha creato una versione in cartone del famoso videogioco Super Mario, il video del gioco è stato postato su Youtube ed è diventato virale. Grazie al video il CEO di Nintendo, Dough Bowser, ha viaggiato personalmente in Venezuela per dare a Paco una notifica di violazione del copyright e ha fatto causa alla sua famiglia per 200 milioni di dollari
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2024, 10:26   #5
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 24668
Quote:
Originariamente inviato da Wrib Guarda i messaggi
Paco Gutierrez, 9 anni, venezuelano, ha sempre desiderato una console Nintendo. Purtroppo, a causa dell’estrema povertà questo è sempre rimasto solo un sogno lontano. Usando però la sua creatività e facendosi aiutare dallo zio, ha creato una versione in cartone del famoso videogioco Super Mario, il video del gioco è stato postato su Youtube ed è diventato virale. Grazie al video il CEO di Nintendo, Dough Bowser, ha viaggiato personalmente in Venezuela per dare a Paco una notifica di violazione del copyright e ha fatto causa alla sua famiglia per 200 milioni di dollari
CEO di Nintendo, Dough Bowser
Paco dorme sonni tranquilli
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio Realme GT7 *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2024, 10:30   #6
matrix83
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1218
Quote:
Originariamente inviato da Wrib Guarda i messaggi
Paco Gutierrez, 9 anni, venezuelano, ha sempre desiderato una console Nintendo. Purtroppo, a causa dell’estrema povertà questo è sempre rimasto solo un sogno lontano. Usando però la sua creatività e facendosi aiutare dallo zio, ha creato una versione in cartone del famoso videogioco Super Mario, il video del gioco è stato postato su Youtube ed è diventato virale. Grazie al video il CEO di Nintendo, Dough Bowser, ha viaggiato personalmente in Venezuela per dare a Paco una notifica di violazione del copyright e ha fatto causa alla sua famiglia per 200 milioni di dollari
Solo un webete può credere a quella storia che è già stata debunkata miliardi di volte. Detto questo per me Nintendo può pure fallire.
https://www.bufale.net/paco-gutierre...u-doug-bowser/
https://www.bufale.net/paco-gutierre...usa-ma-e-fake/
__________________
matrix83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2024, 10:32   #7
matrix83
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1218
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
CEO di Nintendo, Dough Bowser
Paco dorme sonni tranquilli
Solo perchè la notizia è falsa, non per il nome che è vero (senza h).
https://it.wikipedia.org/wiki/Doug_Bowser
__________________
matrix83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2024, 10:36   #8
Wrib
Senior Member
 
L'Avatar di Wrib
 
Iscritto dal: Jan 2022
Messaggi: 1130
Quote:
Originariamente inviato da matrix83 Guarda i messaggi
Solo un webete può credere a quella storia che è già stata debunkata miliardi di volte. Detto questo per me Nintendo può pure fallire.
https://www.bufale.net/paco-gutierre...u-doug-bowser/
https://www.bufale.net/paco-gutierre...usa-ma-e-fake/
Ma sul serio c'è qualcuno che leggendola non pensa che non sia una barzelletta virale? Scusa ma anche tu per caso pensato che l'ho incollata pensando fosse una storia vera e non una barzelletta?

I siti di debunking in alcuni casi come questo pur di aggiungere una pagina in più al loro sito cadono nel ridicolo "debunkando" l'ovvio. Non è nemmeno una fake news, è proprio una barzelletta.

Secondo me è altrettanto webete chi non capisce che è una barzelletta.
Wrib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2024, 10:38   #9
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 19837
Io pensavo che se la fosse inventata al momento l'utente !
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2024, 10:41   #10
Peppe1970
Senior Member
 
L'Avatar di Peppe1970
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1229
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...le_124777.html

Nintendo ha citato in giudizio gli sviluppatori di Yuzu, uno dei più noti emulatori di Switch, presso un tribunale federale degli Stati Uniti: l'obiettivo è quello di eliminare completamente il loro lavoro.
Azz!.. vado a scaricare immediatamente l'emulatore prima che poi non si trovi più
Peppe1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2024, 10:57   #11
andreaponza
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2020
Messaggi: 9
Fa bene Nintendo a proteggere le sue proprietà intellettuali, sia software che hardware, e non vale la scusa del retrogaming visto che la switch è ancora sul mercato
andreaponza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2024, 10:57   #12
randorama
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 10234
Quote:
Originariamente inviato da matrix83 Guarda i messaggi
Solo perchè la notizia è falsa, non per il nome che è vero (senza h).
https://it.wikipedia.org/wiki/Doug_Bowser
no, fatemi capire... il presidente di nintendo si chiama come il nemico di supermario?

no, dai... non ci credo.
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2024, 11:09   #13
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 24668
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
no, dai... non ci credo.
l'hanno preso apposta
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio Realme GT7 *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2024, 11:30   #14
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 14510
ma era solo questione di tempo, gira troppo bene Yuzu... però non è il solo c'è anche quello con la R... segheranno anche quello?
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2024, 11:38   #15
matrix83
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1218
Quote:
Originariamente inviato da Wrib Guarda i messaggi
Ma sul serio c'è qualcuno che leggendola non pensa che non sia una barzelletta virale? Scusa ma anche tu per caso pensato che l'ho incollata pensando fosse una storia vera e non una barzelletta?

I siti di debunking in alcuni casi come questo pur di aggiungere una pagina in più al loro sito cadono nel ridicolo "debunkando" l'ovvio. Non è nemmeno una fake news, è proprio una barzelletta.

Secondo me è altrettanto webete chi non capisce che è una barzelletta.
La frase è semplice: se non ci hai creduto allora non sei un webete e non devi sentirti chiamato in causa. Altrimenti, come hai detto tu (e anche io), se non capisci che è una barzelletta lo sei.
E' scritta così proprio per essere indipendente da quello che posso aver pensato io, in modo da non offenderti se non rientri nel caso sopra. E' un copia/incolla buttato cosi in un post, senza alcuno smile o /sarcasm. Posso aver pensato qualsiasi cosa proprio perchè è difficile capire con che intenzione è stata scritta una cosa sul web senza avere alcun riferimento "scherzoso".
Comunque si in questo caso hanno debunkato, per fare un paragone, un articolo di Lercio.
Il problema è che gli analfabeti funzionali sui social sono tanti, quindi a volte anche debunkare l'ovvio può servire.
__________________
matrix83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2024, 11:52   #16
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 6375
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
no, fatemi capire... il presidente di nintendo si chiama come il nemico di supermario?

no, dai... non ci credo.
per non creare confusione, è Presidente della "Nintendo Americana", il vero Presidente e Amministratore è Furukawa

Cmq sì, quello il nome, quando l'ho letto qualche anno fa , pensavo proprio fosse una bufala.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2024, 12:17   #17
randorama
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 10234
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
per non creare confusione, è Presidente della "Nintendo Americana", il vero Presidente e Amministratore è Furukawa

Cmq sì, quello il nome, quando l'ho letto qualche anno fa , pensavo proprio fosse una bufala.
Furukawa ovviamente è il nome in incognito di Donkey Kong, immagino...
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2024, 12:44   #18
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 6375
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
Furukawa ovviamente è il nome in incognito di Donkey Kong, immagino...
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2024, 12:44   #19
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 7677
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
no, fatemi capire... il presidente di nintendo si chiama come il nemico di supermario?

no, dai... non ci credo.
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
l'hanno preso apposta
Allora vi siete anche persi il caso "Bowser vs Bowser" dato che anche "lohacker" condannato a sangue per aver "provato a fottere con Nintendo" si chiama (Gary) Bowser...

Per il resto da una parte l'azione legale di Nintendo è anche comprensibile visto che non solo si parla di una console ancora in vendita ma della loro principale entrata economica, ma dall'altra il problema mi pare sia la tempistica... ormai i buoi sono scappati dalla stalla e da anni, che poi essendo il progetto open source e ancora ospitato su github come possono credere di farlo sparire per sempre?
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2024, 12:48   #20
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 6375
Mi ero dimenticato pure di Gary Bowser
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Il robot umanoide Atlas arriva in fabbri...
CarPlay e Android Auto senza cavi e senz...
Tutte le offerte che meritano del Prime ...
HONOR esagera: in arrivo uno smartphone ...
Prime Day smartphone: Samsung apre la co...
Iliad ammette l'errore sulla Top 170 Plu...
Due novità IA da Google: Gemini 3...
Prime Day TV: LG, Samsung, Hisense, TCL ...
Acer rafforza la propria offerta per le ...
Prime Day clima e fresco in casa: Pingui...
Microsoft corregge una valanga di bug su...
La crisi delle memorie continuerà...
SBS amplia la gamma di accessori smart p...
rpilocator chiude a luglio: addio al sit...
Dai fondi di caffè un combustibil...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1