Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione NZXT Capsule Elite: un microfono di ottima qualità ad un prezzo ragionevole
Recensione NZXT Capsule Elite: un microfono di ottima qualità ad un prezzo ragionevole
NZXT rinnova la sua gamma di periferiche Elite con ottime soluzioni dai prezzi accessibili. Tra i nuovi dispositivi troviamo il Capsule Elite, un microfono plug-and-play ad alta risoluzione che offre una qualità sonora a dir poco sorprendente per la sua fascia di prezzo. Ecco le nostre impressioni.
Monster Hunter Wilds provato: l'esperienza di un neofita sulla nuova partenza della serie
Monster Hunter Wilds provato: l'esperienza di un neofita sulla nuova partenza della serie
Nelle ultime settimane ho avuto l'opportunità di provare Monster Hunter Wilds. Rappresenta un franchise, per chi scrive, completamente nuovo e quindi ho approfondito il gioco dal punto di vista della prima esperienza, piuttosto che in un confronto con il passato. Il gioco è senza dubbio promosso, ma considerando le intenzioni di Capcom di aprirsi ad un pubblico più ampio, forse vi sono alcuni aspetti che meritano di essere rinnovati
OPPO Find N5: il pieghevole che ridefinisce gli standard. La recensione
OPPO Find N5: il pieghevole che ridefinisce gli standard. La recensione
Abbiamo avuto l’opportunità di provare per un po’ di giorni l’esclusivo OPPO Find N5 ossia l’ultimo pieghevole della casa cinese che promette di essere decisamente rivoluzionario sotto molti aspetti.  Purtroppo non arriverà in Italia, e ancora non capiamo la decisione di OPPO, ma possiamo farvi vedere quanto sia incredibilmente sottile e potente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2024, 11:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...re_124351.html

Con il rilascio di Windows 11 versione 24H2 previsto per quest'anno, i PC più vecchi potrebbero essere tagliati fuori. L'OS di Microsoft richiederà per l'avvio l'istruzione POPCNT ed è possibile verificare già adesso se la propria CPU la supporta già adesso

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2024, 11:54   #2
Podz
Senior Member

L'Avatar di Podz

Iscritto dal: Jun 2006
Gli Intel Core 2 mi pare non siano compatibili con le istruzioni SSE 4.2.
Podz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2024, 12:43   #3
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da Podz Guarda i messaggi
Infatti, si parte dai core i3/5/7... nome in codice nehalem, c'era scritto nell'altra news mi pare.

Certo che fare una news per precisare con i dati sbagliati ce ne vuole...
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2024, 13:52   #4
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Infatti, si parte dai core i3/5/7... nome in codice nehalem, c'era scritto nell'altra news mi pare.

Certo che fare una news per precisare con i dati sbagliati ce ne vuole...
evvbè i miei pc antiquati, rimarranno con la 23...

prima di leggere un articolo, guardate chi è l'autore, già da qui si capisconoi molte cose.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2024, 15:19   #5
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Stiamo parlando di CPU decisamente vecchie
Stiamo parlando di CPU del 2015.
Old 14-02-2024, 16:28   #6
supertigrotto
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
Un mio parere personale:quando rilasceranno Windows 12 ci saranno altre incompatibilità, Microsoft ha già dichiarato che ci vogliono CPU da 40 Tops in su per fare girare una IA locale e le attuali CPU in commercio e quelle che verranno vendute a breve,non arrivano nemmeno a 20 con il boost del peperoncino nel cucù.
Non so se si potrà usare la GPU per dare una mano al sistema ma,con i prossimi processori Intel e AMD ,come prestazioni di NPU non ci siamo,ci vorrà una altra generazione minimo.
Una IA locale sarebbe utile,un po' come avere il computer di Star Trek,invece di spingere i bottoni (tastiera) si conversa con il PC per dargli compiti specifici,penso che vogliono arrivare a questo livello.
supertigrotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2024, 16:32   #7
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Direi che far girare una ia in locale, sia l'ultima cosa che mi interessa e non credo di essere l'unico che non si farà un pc da 40 tops per questo.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2024, 16:36   #8
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
In ogni caso, al momento non vi è conferma ufficiale che la modifica ai requisiti di sistema per Windows 11 24H2 venga effettivamente implementata, quindi rimaniamo in attesa di dettagli da parte di Microsoft.
A posto, vedrete che Windows 11 24H2 girerà anche sul Commodore 64 !
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2024, 21:50   #9
LORENZ0
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Stando al link per il controllo delle CPU, l'i7-6700k è supportato ma non l'i7-6800k?!
LORENZ0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2024, 23:14   #10
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
WhyNotWinAI mi viene bloccato dall'antivirus in quanto conterrebbe un trojan.
poi magari è la procedura che verifica che ci sia il chip tpm, non saprei.

Ultima modifica di randorama : 14-02-2024 alle 23:22.
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2024, 02:10   #11
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Direi che far girare una ia in locale, sia l'ultima cosa che mi interessa e non credo di essere l'unico che non si farà un pc da 40 tops per questo.
Siamo in due.
Old 15-02-2024, 07:14   #12
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:
Originariamente inviato da Podz Guarda i messaggi
Se ti riferisci a questa frase presente nell'articolo:

istruzioni SSE 4.2 (Intel Core di prima generazione e successivi), mentre in casa AMD i processori compatibili devono supportare le istruzioni SSE4A (Phenom di prima generazione e più recenti).

in effetti è errata in quanto le istruzioni SSE4.2 sono state aggiunte solo con la seconda generazione di Intel Core, ovvero i famosi Sandy Bridge, la confusione potrebbe derivare dal fatto che i Sandy Bridge sono stati i primi ad essere poi divisi nelle fascie "Ix" ovvero le già citate i3\i5\i7 e successivamente anche i9

C'è da dire che da quello che ho capito leggendo su wikipedia l'istruzione POPCNT non fa parte delle istruzioni sse4.2 ed ecco perché c'è questa discrepanza tra intel e AMD

https://en.wikipedia.org/wiki/SSE4

POPCNTe LZCNT
Queste istruzioni operano su registri interi anziché SSE, perché non sono istruzioni SIMD, ma appaiono contemporaneamente e sebbene introdotte da AMD con il set di istruzioni SSE4a, vengono conteggiate come estensioni separate con i propri bit CPUID dedicati per indicare il supporto. Intel implementa POPCNTa partire dalla microarchitettura Nehalem e LZCNTa partire dalla microarchitettura Haswell . AMD li implementa entrambi a partire dalla microarchitettura Barcelona .

AMD chiama questa coppia di istruzioni Advanced Bit Manipulation (ABM) .

Quote:
Originariamente inviato da supertigrotto Guarda i messaggi
Un mio parere personale:quando rilasceranno Windows 12 ci saranno altre incompatibilità, Microsoft ha già dichiarato che ci vogliono CPU da 40 Tops in su per fare girare una IA locale
Potenzialmente potrebbero venire esclusi molti altri processori anche da windows 11 stesso, dato che ufficialmente il supporto parte dai core di ottava generazione per intel mente per AMD dai ryzen 2000 in poi
Comunque tornando a windows 12, ci sono state delle dichiarazioni ufficiali?
Perché a me risulta che tutto quello che si sà su questo os siano solo "rumori" e che ufficialmente non ci sia ancora nulla
biometallo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2024, 09:41   #13
Podz
Senior Member

L'Avatar di Podz

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Se ti riferisci a questa frase presente nell'articolo:

istruzioni SSE 4.2 (Intel Core di prima generazione e successivi), mentre in casa AMD i processori compatibili devono supportare le istruzioni SSE4A (Phenom di prima generazione e più recenti).

in effetti è errata in quanto le istruzioni SSE4.2 sono state aggiunte solo con la seconda generazione di Intel Core
Mi riferivo proprio a quella, essendo direttamente interessato
Da quello che hai scritto mi sembra quindi di capire che la prima generazione di Intel Core sia al 100% incompatibile, sempre che la notizia venga confermata.
Podz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2024, 09:50   #14
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Non ho capito se i PC non compatibili semplicemente non potranno installare l'aggiornamento, come avviene anche ora, o smetteranno di funzionare.

Comunque si parla di Core duo che saranno ancora utilizzabili con windows 10 per un buon numero di anni e hanno già alle spalle ben più di un decennio.
Old 15-02-2024, 10:11   #15
marantz
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Cesena
Ma la vogliamo capire che un OS deve essere leggero e performante, e che semmai la richiesta di caratteristiche particolari del processore deve essere demandato alle sole applicazioni che vi girano ?
Non c'è una sola ragione la mondo, giuro, che impedisca persino a windows 12 di girare su un vecchio i386. Tutta questa orgia di AI, come se fosse una cosa indispensabile, mi sembra totalmente inappropriata nel core di un OS.
Dovrebbe limitarsi allo scheduling dei processi, alla gestione della memoria, e poco altro. Così Microsoft si da la zappa sui piedi. Oppure le teorie sulla obsolescenza programmata erano autentiche, e i requisiti degli OEM sono quelli di imporre la sostituzione dei modelli in commercio, pena la non distribuzione del nuovo OS.
marantz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2024, 10:13   #16
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da marantz Guarda i messaggi
Non c'è una sola ragione la mondo, giuro, che impedisca persino a windows 12 di girare su un vecchio i386.
Oddio, senza polemica ovviamente, ma parliamone.

Se parli davvero di un 80386 SX o DX che sia, c'è un abisso, un universo di evoluzione tecnologica tra una cpu degli anno 80/90 con una anche "solo" del 2006. Che poi le stesse attuali cpu x86-64 si portino dietro "tanto bagaglio" di tutte le precedenti generazioni siamo d'accordo...
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2024, 12:43   #17
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Non ho capito se i PC non compatibili semplicemente non potranno installare l'aggiornamento
Si sta parlando di qualcosa scovato nelle versioni insider riguardanti la futura 24h2 per essere precisi dalla build 25905 uscita a luglio 2023... pertanto non dovrebbe riguardare le versioni precedenti, ergo chi ha la 23h2 credo quindi dovrebbe poter continuare ad usarla senza problemi e ricevere gli aggiornamenti di sicurezza fino a novembre 2025
biometallo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione NZXT Capsule Elite: un microfono di ottima qualità ad un prezzo ragionevole Recensione NZXT Capsule Elite: un microfono di o...
Monster Hunter Wilds provato: l'esperienza di un neofita sulla nuova partenza della serie Monster Hunter Wilds provato: l'esperienza di un...
OPPO Find N5: il pieghevole che ridefinisce gli standard. La recensione OPPO Find N5: il pieghevole che ridefinisce gli ...
HP Amplify 2025: il futuro è scritto, gli AI PC sono già qui e saranno ovunque HP Amplify 2025: il futuro è scritto, gli...
ASUS Zenbook A14, dove autonomia e design si fondono ASUS Zenbook A14, dove autonomia e design si fon...
Ubisoft ha creato una sussidiaria ad hoc...
Il razzo spaziale ULA Vulcan Centaur ott...
Il telescopio spaziale James Webb mostra...
Nissan Micra ritorna e diventa elettrica...
TUF Gaming B850 BTF Wi-Fi W: La prima sc...
Sovranità sui dati: Amazon Bedroc...
Metroid Prime 4: Beyond si mostra in un ...
Tutti i retroscena di come è nata...
Lo scandalo Signal Gate è una lez...
Gelsinger: bene l'investimento di TSMC, ...
Fujinon LA30x7.8BRM-XB2, un nuovo obiett...
World Press Photo annuncia i vincitori d...
ARCTIC Liquid Freezer III Pro 360 al deb...
ECOVACS Deebot T30S COMBO COMPLETE: pote...
Questo portatile Dell è un mostro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP