Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remastered per PC: stavolta ci siamo!
Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remastered per PC: stavolta ci siamo!
Abbiamo avuto l'opportunità di provare The Last of Us Parte II Remastered per PC, titolo che chiude (almeno stando alle parole di Naughty Dog) una delle saghe simbolo di PlayStation. Rispetto al primo capitolo, si presenta in condizioni nettamente migliori in termini di ottimizzazione. Tuttavia, chi dovesse necessitare delle tecnologie di upscaling, dovrà confrontarsi con diversi compromessi e qualche artefatto di troppo
GeForce RTX 5060 Ti 16 GB recensione: NVIDIA porta Blackwell nella fascia media
GeForce RTX 5060 Ti 16 GB recensione: NVIDIA porta Blackwell nella fascia media
GeForce RTX 5060 Ti 16 GB debutta oggi a un prezzo di partenza (MSRP) di 459€. Costa 100€ in meno della RTX 4060 Ti 16 GB, offre il 20% di prestazioni in più in rasterizzazione e punta sulla Multi Frame Generation del DLSS 4 come acceleratore negli scenari più pesanti. In attesa della risposta di AMD è una scheda figlia di questi tempi, dove l'IA ha preso il sopravvento sulle mere specifiche tecniche.
ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC: esagerata in tutto
ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC: esagerata in tutto
ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC è una scheda video al vertice del settore, capace di prestazioni senza eguali in gaming, applicazioni professionali e intelligenza artificiale. Il prezzo attualmente elevato si riflette in un’ottima fattura costruttiva, con margini di miglioramento solo nella resa del sistema di raffreddamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-01-2024, 15:20   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...ca_123698.html

L'Active Air Skirt è un sistema installato nel paraurti frontale, che migliora la penetrazione dell'aria del veicolo alle alte velocità

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2024, 15:28   #2
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13770
Su alcune auto sportive, l'aerodinamica attiva viene già utilizzata con successo.

Certo in questo caso il vantaggio è minimo, ma è pur sempre un inizio!
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2024, 15:36   #3
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 19959
che innovazione lo spoiler effetto venturi lo avevo sulla mia 3000GT venduta 10 anni fa
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2024, 16:31   #4
io78bis
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
Messaggi: 1868
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
che innovazione lo spoiler effetto venturi lo avevo sulla mia 3000GT venduta 10 anni fa
Immagino che se si tratta della stessa cosa il brevetto non lo riusciranno ad ottenere. Come mai non lo chiedono anche per Europa?
io78bis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2024, 16:50   #5
andresb
Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 120
C'era un sistema del genere già sull'Alfa Romeo 90 degli anni '80.
Una versione più evoluta c'è sulla Giulia attuale.
andresb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2024, 16:54   #6
MIKIXT
Senior Member
 
L'Avatar di MIKIXT
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
Messaggi: 12206
Quote:
l'uso dell'AAS ha ridotto il coefficiente di resistenza aerodinamica (Cx) di 0,008 e migliorato la resistenza del 2,8%. Di conseguenza la migliore efficienza del veicolo si riflette in un aumento dell'autonomia di 6 km.
Molto bene!

Invece quanto può migliorare l'autonomia piantandola di costruire cassoni da 2500Kg, altri 2 metri e con i cerchi da 21"?
MIKIXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2024, 17:09   #7
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 11710
Quote:
Originariamente inviato da MIKIXT Guarda i messaggi
Molto bene!

Invece quanto può migliorare l'autonomia piantandola di costruire cassoni da 2500Kg, altri 2 metri e con i cerchi da 21"?
shhhhh

non dire queste eresie.. per portare a spasso una famiglia servono come minimo 2 tonnellate.. meglio se quasi 3..

__________________
"Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile." Allan Stewart Konigsberg (Woody Allen)
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2024, 17:39   #8
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 7328
Quote:
Originariamente inviato da andresb Guarda i messaggi
C'era un sistema del genere già sull'Alfa Romeo 90 degli anni '80.
Una versione più evoluta c'è sulla Giulia attuale.
Infatti, anch'io lo ricordavo sull'alfa 90, era semplicemente a molla.
Non credo lo scopo fosse il consumo, ma credo fosse uno spoiler retrattile per downforce.
Quote:
Originariamente inviato da MIKIXT Guarda i messaggi
Molto bene!

Invece quanto può migliorare l'autonomia piantandola di costruire cassoni da 2500Kg, altri 2 metri e con i cerchi da 21"?
I cerchi da 19 sulla tesla fanno consumare se non ricordo male circa un 5-7% in più rispetto ai 18, dati dichiarati da tesla ad una presentazione, non miei.

Ma è inutile farsi pippe mentali sull'aerodinamica fine se poi tanto la gente compra i suv che consumano il 30% in più per l'altezza.

Ultima modifica di sbaffo : 24-01-2024 alle 17:45.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2024, 17:41   #9
gomax
Senior Member
 
L'Avatar di gomax
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 4864
Suscita abbastanza ilarità, un sistema costoso per guadagnare 6km di autonomia su abomini ingegneristici da 2 tonnellate con la sezione frontale di un pachiderma. Do fuoco alla casa (invento i SUV) e spengo l'incendio con bicchierate d'acqua (pannellino attivo brevettato). Ma lo vuole il mercato. 100 e più anni di studi sull'efficienza aerodinamica buttati nel cesso perche il consumatore "celodurista" ama la seduta alta percorrendo 8km/l.

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2024, 18:15   #10
!fazz
Moderatore
 
L'Avatar di !fazz
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 21538
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
che innovazione lo spoiler effetto venturi lo avevo sulla mia 3000GT venduta 10 anni fa
normale o vr4?

comunque niente di nuovo mi ricordo quando in autostrada eravamo dietro una tema e a quella gli si è alzato lo spoiler abbiamo mollato asap
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX)
Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000
!fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2024, 07:37   #11
Pkarer
Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 332
Che scienziati !!

Nell'Alfa 90, auto degli anni '80, quel spoiler era già stato introdotto....
superati gli 80Km/h si abbassava.
Non c'è niente di nuovo.
Pkarer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2024, 11:28   #12
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 19959
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
normale o vr4?
VR4 che poi in italia era importata senza quella sigla
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remastered per PC: stavolta ci siamo! Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remaster...
GeForce RTX 5060 Ti 16 GB recensione: NVIDIA porta Blackwell nella fascia media GeForce RTX 5060 Ti 16 GB recensione: NVIDIA por...
ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC: esagerata in tutto ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC: esagerata i...
CRESCO8, la Formula 1 dell’HPC: ENEA e Lenovo insieme per affrontare le sfide della ricerca CRESCO8, la Formula 1 dell’HPC: ENEA e Lenovo in...
HONOR 400 Lite: quando l'AI incontra la fotografia mobile a poco prezzo. Recensione HONOR 400 Lite: quando l'AI incontra la fotograf...
Kia presenta EV4: la berlina completamen...
TSMC vuole velocizzare la costruzione de...
Wikipedia combatte i bot IA mettendo a d...
Ubisoft ci riprova: un nuovo battle roya...
Discord testa il riconoscimento facciale...
Google interrompe il supporto per Androi...
iPhone 17 Pro, ecco il nuovo render: add...
Washington valuta il blocco di DeepSeek:...
Radeon RX 9070 GRE: 3072 stream processo...
Xbox: arriva lo streaming dei giochi acq...
OpenAI è in trattativa per acquis...
Finalizzato lo standard di memoria HBM4:...
Stargate, il mega-progetto da 500 miliar...
Grok può ricordare le chat passat...
Shein e Temu: addio ai prezzi stracciati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1