|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...he_123128.html
La strategia di Volvo, per un passaggio totale alle auto elettriche, sembra stia pagando, con un nuovo record di vendite globali Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
mi sfugge la logica del titolo..
Volvo fa il record grazie alle elettriche.. vediamo i numeri 708 mila vetture vendute nel 2023 pari al 15% in più del misero 2022 quindi nel 2022 le vendite erano 615 mila elettriche nel 2023 113 mila elettriche nel 2022 67 mila vetture non full Electric 2022 - 548 mila vetture non full Electric 2023 - 595 mila aumento elettriche +46 mila aumento non elettriche +47 mila quindi alla fin fine il miglioramento delle vendite è tanto grazie alle elettriche alle non elettriche.. se parliamo di vendite sono salite uguali uguali eppoi parliamo di Volvo.. spingono solo le elettriche ![]() ![]() p.s. quindi volvo stima, stando all'articolo, entro 24 mesi di convertire all'elettrico il 50% della propria clientela ? ha fatto fatica ad aggiungere 46 mila clienti all'elettrico e ne vuole aggiungere 300 mila in due anni ?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Beh, le termiche sono cresciute dell'8%, le elettriche del 68%.
Case: NZXT H710 Black Alimentatore: Corsair RM750X CPU: AMD Ryzen 7 3700X MoBo: Asus ROG Strix X570-F Gaming RAM: Corsair Vengeance RGB PRO Black DDR4-RAM 3600 MHz 4x 8GB GPU: MSI GeForce RTX 3080 Ti Suprim X Scheda Audio: Focusrite Scarlett 2i4 2nd Gen HD: Samsung 970 PRO NVMe M.2 SSD 512 GB Monitor: LG UltraGear Gaming Monitor 34GK950F Studio Monitors: M-Audio BX5-D3 UPS: APC Back-UPS ES 850 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
Se ieri ho venduto una unita e domani 2, di fatto ho avuto un aumento del 100%, che fa effetto se non contestualizzato.. in pratica però ho venduto 2 unità.. Un aumento percentuale molto più contenuto su valori assoluti elevati invece significa un aumento di unità elevato, un 10% su 100000 è molto più pesante.. Ma credevo fossero concetti da prima media
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo. Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() credevo anche io che fosse ovvio a tutti che non si puo' usare la statistica e le percentuali quando i valori sono molto bassi o molto diversi fra loro ma è evidente che qualcuno esulterebbe per avere il 75% di sconto su una spesa di massimo 10 euro pensando al 75% mentre inorridirebbero di fronte ad un misero 5% su 20 mila euro di vettura... credo che questi sistemi click-bait facciano velocemente vedere la qualità di alcuni web-users... ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
da anni vorrei sempre conoscere i nomi degli insegnanti di matematica di alcuni utenti del forum
![]() tornando a noi nell'articolo si dice esplicitamente, immagino sia una dichiarazione di volvo, Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
di fatti Zocchi dice che nel 2023 Volvo ha venduto 700 mila vetture e che nel 2025 il 50% saranno elettriche, ovvero 600 mila.. quindi 600 mila è il 50% di 700 mila ![]() anche io a volte mi trovo in difficoltà con la matematica ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Volvo, di proprietà cinese, è il terzo incomodo per VW per il mercato BEV in Europa.
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
prendi questi dati: -previsioni vendite volvo 2025: 1.200.000 auto -%EV vendute nel 2025: 50% se provi a calcolare quante EV saranno vendute nel 2025 vedrai ti torneranno i calcoli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
l'articolo è incompleto e non riporta i dati di cui parli per cui.. umile posso esserlo.. ma l'errore non è mio ![]() nessuna colpa agli insegnanti che non vedo da 30 anni ormai.. e a cui ho insegnato ![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
preferisco dare la colpa al tuo insegnante, siamo amici del resto ![]() Ultima modifica di TorettoMilano : 10-01-2024 alle 08:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
l'articolo non lo dice che volvo crede di raddoppiare le vendite in 2 anni ma solo che vuole vendere il 50% di elettriche.. può sempre essere un errore di scrittura la tua resta un'ipotesi, valida ma sempre un'ipotesi, a me hanno insegnato a basarmi sui numeri e quando questi sono dubbi di usare il cervello e avere dei dubbi in merito.. sarà per questo che facciamo da revisori e controlliamo i dati presenti e non ci fidiamo dei numeri solo perchè qualcuno li ha scritti.. ci pagano da 30 anni per controllare numeri.. io leggo quello che ha scritto Zocchi e leggo quello che ipotizzi tu.. Volvo sta realizzando un impianto nuovo per il 2026.. per cui non so come pensa di sfornare mezzo milione di auto elettriche più di adesso con gli attuali impianti in questi due anni ma ben venga se pensando di mantenere la quota ICE e quintuplicare quella elettrica.. staremo a vedere
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ti risparmio tutta la fatica Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2023
Città: AUDI RS3
|
Bene...
Notizia non solo fuorviante dal punto di vista delle percentuali ma che non serve nell'intento di generare click anche perchė le volvo non si compravano più gia prima e adesso ancora meno le elettriche , guardate i numeri finali e reali , falliti .
PC1-i5 13600KF-Sapphire rx9070xt Pulse 16gb-MSI PRO Z790-P WIFI-32GB DDR 5 @6000-NVME 1TB Corsair MP600gs-LG OLED 42 C2 PC2-i7 12700-ZOTAC TwinEdge RTX 4070 12gb-GB B760M DS3H DDR4-32GB DDR 4 3200-NVME 1TB Lexar NM620-LG OLED 77 C1 DENON AVR-X2700H 7.2-CASSE KLIPSCH RF52II-PS5 e PSVR 2-Xbox Series X-Nintendo Switch 1 e 2
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:24.