Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2024, 10:14   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...he_123128.html

La strategia di Volvo, per un passaggio totale alle auto elettriche, sembra stia pagando, con un nuovo record di vendite globali

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2024, 10:42   #2
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
mi sfugge la logica del titolo..

Volvo fa il record grazie alle elettriche..

vediamo i numeri

708 mila vetture vendute nel 2023 pari al 15% in più del misero 2022
quindi nel 2022 le vendite erano 615 mila

elettriche nel 2023 113 mila
elettriche nel 2022 67 mila

vetture non full Electric 2022 - 548 mila
vetture non full Electric 2023 - 595 mila

aumento elettriche +46 mila
aumento non elettriche +47 mila

quindi alla fin fine il miglioramento delle vendite è tanto grazie alle elettriche alle non elettriche..

se parliamo di vendite sono salite uguali uguali

eppoi parliamo di Volvo.. spingono solo le elettriche

p.s. quindi volvo stima, stando all'articolo, entro 24 mesi di convertire all'elettrico il 50% della propria clientela ? ha fatto fatica ad aggiungere 46 mila clienti all'elettrico e ne vuole aggiungere 300 mila in due anni ?
Old 08-01-2024, 11:10   #3
dtpancio
Senior Member

L'Avatar di dtpancio

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
se parliamo di vendite sono salite uguali uguali
Beh, le termiche sono cresciute dell'8%, le elettriche del 68%.
Case: NZXT H710 Black Alimentatore: Corsair RM750X CPU: AMD Ryzen 7 3700X MoBo: Asus ROG Strix X570-F Gaming RAM: Corsair Vengeance RGB PRO Black DDR4-RAM 3600 MHz 4x 8GB GPU: MSI GeForce RTX 3080 Ti Suprim X Scheda Audio: Focusrite Scarlett 2i4 2nd Gen HD: Samsung 970 PRO NVMe M.2 SSD 512 GB Monitor: LG UltraGear Gaming Monitor 34GK950F Studio Monitors: M-Audio BX5-D3 UPS: APC Back-UPS ES 850
dtpancio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2024, 11:15   #4
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da dtpancio Guarda i messaggi
stavo per rispondergli "prova a fare le proporzioni" ma mi hai anticipato
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2024, 16:35   #5
Strato1541
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da dtpancio Guarda i messaggi
Ragionare in percentuali quando i valori assoluti sono molto bassi è fuorviante per il lettore..
Se ieri ho venduto una unita e domani 2, di fatto ho avuto un aumento del 100%, che fa effetto se non contestualizzato..
in pratica però ho venduto 2 unità..
Un aumento percentuale molto più contenuto su valori assoluti elevati invece significa un aumento di unità elevato, un 10% su 100000 è molto più pesante..
Ma credevo fossero concetti da prima media

Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2024, 20:24   #6
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
Ragionare in percentuali quando i valori assoluti sono molto bassi è fuorviante per il lettore..
Se ieri ho venduto una unita e domani 2, di fatto ho avuto un aumento del 100%, che fa effetto se non contestualizzato..
in pratica però ho venduto 2 unità..
Un aumento percentuale molto più contenuto su valori assoluti elevati invece significa un aumento di unità elevato, un 10% su 100000 è molto più pesante..
Ma credevo fossero concetti da prima media
grazie per avermi dimostrato che esistono persone che usano il cervello
credevo anche io che fosse ovvio a tutti che non si puo' usare la statistica e le percentuali quando i valori sono molto bassi o molto diversi fra loro ma è evidente che qualcuno esulterebbe per avere il 75% di sconto su una spesa di massimo 10 euro pensando al 75% mentre inorridirebbero di fronte ad un misero 5% su 20 mila euro di vettura...

credo che questi sistemi click-bait facciano velocemente vedere la qualità di alcuni web-users...

Old 10-01-2024, 07:55   #7
TorettoMilano
Senior Member

da anni vorrei sempre conoscere i nomi degli insegnanti di matematica di alcuni utenti del forum

tornando a noi nell'articolo si dice esplicitamente, immagino sia una dichiarazione di volvo,

Quote:
Prima di arrivare ad una line up completamente elettrica, Volvo passerà dalla fase del 2025, in cui stima che circa il 50% delle vendite saranno per l'elettrico
sempre parlando di crescite delle elettriche ricordo un modello di auto americana uscita nel 2020 la quale nel 2023 si è ritrovata la più venduta del mondo
Old 10-01-2024, 08:12   #8
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
da anni vorrei sempre conoscere i nomi degli insegnanti di matematica di alcuni utenti del forum

tornando a noi nell'articolo si dice esplicitamente, immagino sia una dichiarazione di volvo,

sempre parlando di crescite delle elettriche ricordo un modello di auto americana uscita nel 2020 la quale nel 2023 si è ritrovata la più venduta del mondo
vero..
di fatti Zocchi dice che nel 2023 Volvo ha venduto 700 mila vetture e che nel 2025 il 50% saranno elettriche, ovvero 600 mila.. quindi 600 mila è il 50% di 700 mila

anche io a volte mi trovo in difficoltà con la matematica
Old 10-01-2024, 08:19   #9
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Volvo, di proprietà cinese, è il terzo incomodo per VW per il mercato BEV in Europa.
Old 10-01-2024, 08:38   #10
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
vero..
di fatti Zocchi dice che nel 2023 Volvo ha venduto 700 mila vetture e che nel 2025 il 50% saranno elettriche, ovvero 600 mila.. quindi 600 mila è il 50% di 700 mila

anche io a volte mi trovo in difficoltà con la matematica
posso solo farti complimenti per l'umiltà, puoi parzialmente dare colpa all'insegnante se può consolarti.
prendi questi dati:
-previsioni vendite volvo 2025: 1.200.000 auto
-%EV vendute nel 2025: 50%
se provi a calcolare quante EV saranno vendute nel 2025 vedrai ti torneranno i calcoli
Old 10-01-2024, 08:40   #11
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Quote:
posso solo farti complimenti per l'umiltà, puoi parzialmente dare colpa all'insegnante se può consolarti.
prendi questi dati:
-previsioni vendite volvo 2025: 1.200.000 auto
-%EV vendute nel 2025: 50%
se provi a calcolare quante EV saranno vendute nel 2025 vedrai ti torneranno i calcoli
centra poco l'umiltà..
l'articolo è incompleto e non riporta i dati di cui parli per cui..

umile posso esserlo.. ma l'errore non è mio

nessuna colpa agli insegnanti che non vedo da 30 anni ormai.. e a cui ho insegnato
Old 10-01-2024, 08:49   #12
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
c'entra poco l'umiltà..
l'articolo è incompleto e non riporta i dati di cui parli per cui..

umile posso esserlo.. ma l'errore non è mio

nessuna colpa agli insegnanti che non vedo da 30 anni ormai.. e a cui ho insegnato
dire "si prevede nel 2025 il 50% delle auto sarà elettriche e le stesse ammonteranno a 600.000" o dire "si prevede nel 2025 nel 2025 di vendere 1.200.000 di auto totali e il 50% sarà EV" è equivalente.
preferisco dare la colpa al tuo insegnante, siamo amici del resto

Ultima modifica di TorettoMilano : 10-01-2024 alle 08:51.
Old 10-01-2024, 09:21   #13
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Quote:
dire "si prevede nel 2025 il 50% delle auto sarà elettriche e le stesse ammonteranno a 600.000" o dire "si prevede nel 2025 nel 2025 di vendere 1.200.000 di auto totali e il 50% sarà EV" è equivalente.
preferisco dare la colpa al tuo insegnante, siamo amici del resto
questa un insegnante la chiamerebbe "tua ipotesi" ..

l'articolo non lo dice che volvo crede di raddoppiare le vendite in 2 anni ma solo che vuole vendere il 50% di elettriche.. può sempre essere un errore di scrittura

la tua resta un'ipotesi, valida ma sempre un'ipotesi, a me hanno insegnato a basarmi sui numeri e quando questi sono dubbi di usare il cervello e avere dei dubbi in merito.. sarà per questo che facciamo da revisori e controlliamo i dati presenti e non ci fidiamo dei numeri solo perchè qualcuno li ha scritti..

ci pagano da 30 anni per controllare numeri.. io leggo quello che ha scritto Zocchi e leggo quello che ipotizzi tu.. Volvo sta realizzando un impianto nuovo per il 2026.. per cui non so come pensa di sfornare mezzo milione di auto elettriche più di adesso con gli attuali impianti in questi due anni ma ben venga se pensando di mantenere la quota ICE e quintuplicare quella elettrica.. staremo a vedere
Old 10-01-2024, 09:40   #14
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
questa un insegnante la chiamerebbe "tua ipotesi" ..

l'articolo non lo dice che volvo crede di raddoppiare le vendite in 2 anni ma solo che vuole vendere il 50% di elettriche.. può sempre essere un errore di scrittura

la tua resta un'ipotesi, valida ma sempre un'ipotesi, a me hanno insegnato a basarmi sui numeri e quando questi sono dubbi di usare il cervello e avere dei dubbi in merito.. sarà per questo che facciamo da revisori e controlliamo i dati presenti e non ci fidiamo dei numeri solo perchè qualcuno li ha scritti..

ci pagano da 30 anni per controllare numeri.. io leggo quello che ha scritto Zocchi e leggo quello che ipotizzi tu.. Volvo sta realizzando un impianto nuovo per il 2026.. per cui non so come pensa di sfornare mezzo milione di auto elettriche più di adesso con gli attuali impianti in questi due anni ma ben venga se pensando di mantenere la quota ICE e quintuplicare quella elettrica.. staremo a vedere
la matematica funziona come ho scritto poi se non credi ai numeri basta chiedere/cercare le fonti.
ti risparmio tutta la fatica

Quote:
Volvo Cars has an ambition to move towards annual sales of 1.2 million cars by mid-decade, which it aims to meet with a global manufacturing footprint spanning Europe, the US and Asia.
https://www.media.volvocars.com/ch/i...facturing-pl-5
Old 10-01-2024, 12:18   #15
Evilquantico
Senior Member

L'Avatar di Evilquantico

Iscritto dal: Nov 2023
Città: AUDI RS3
Bene...

Notizia non solo fuorviante dal punto di vista delle percentuali ma che non serve nell'intento di generare click anche perchė le volvo non si compravano più gia prima e adesso ancora meno le elettriche , guardate i numeri finali e reali , falliti .
Evilquantico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2024, 12:41   #16
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Quote:
la matematica funziona come ho scritto poi se non credi ai numeri basta chiedere/cercare le fonti.
ti risparmio tutta la fatica

https://www.media.volvocars.com/ch/i...facturing-pl-5
ci piace la loro ambizione e grazie di aver aggiunto informazioni mancanti nell'articolo e si.. non ho molta voglia di cercare informazioni su volvo e la sua sperata crescita visto che le ritengo auto sovra prezzate ma grazie ancora di aver aggiunto quello che mancava all'articolo ora sono più tranquillo sul quintuplicare produzione e vendite in 24 mesi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Smart retail: così Huawei aiuta i...
Esportazioni di magneti in terre rare da...
La fabbrica in Marocco diventa fondament...
SpaceX Starship potrebbe aver contribuit...
Costa meno di 900€ ma ha una RTX 4060: q...
Grazie al Very Large Telescope dell'ESO ...
Microsoft usava tecnici cinesi nei proge...
Leapmotor T03, scatta la promozione per ...
Galaxy Watch8 già a 279€: incredibile sc...
Oggi svendono i portatili ASUS Vivobook:...
Eureka J15 Ultra: potenza record e lavag...
Tesla gioca il jolly: valanga di sconti ...
Le aziende licenziano, e l'IA c'entra mo...
Crollano di prezzo gli stupendi TV 4K OL...
Prodotti pericolosi su Temu e Shein: l'U...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian