|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/trasp...ia_121204.html
Stellantis durante un evento dedicato ha annunciato una nuova gamma completa per tutti i suoi van elettrici. Le novità più importanti sono per i fratelli maggiori Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
quale è il senso di avere furgoni fotocopia con marchi diversi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
I concessionari cmq mi informano che per ora le vendite di questi van cargo elettrici sono stagnanti, tendenti allo zero.
Per quanto riguarda invece le vendite dei van "uso famiglia" finestrati in versione elettrica (es. Peugeot Traveller), le vendite sono proprio ZERO. Non ne hanno venduto nemmeno uno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
Città: Hardware Upgrade
|
Quando abbiamo abbandonato il concetto di affidabilità meccanica, per quanto riguarda i mezzi di trasporto, abbiamo compiuto un gravissimo errore.
C'erano alternative, ugualmente ecologiche, ma interessi di mercato e agende socio-ingegneristiche hanno ormai compromesso irrimediabilmente il nostro futuro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2021
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Lo stesso per i furgoni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Laddove la gestione del sistema di locomozione è principalmente affidata a componentistiche non riparabili e/o facilmente sostituibili, siamo in presenza di una totale assenza di affidabilità meccanica. Indipendentemente se il mezzo ci viene venduto come "eterno" o "indistruttibile". Il marketing non salva vite umane.
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Se qualcosa è riparabile, il suo indice di affidabilità sale di conseguenza, ergo: mi "affiderei" ad esso più di un qualcosa che non lo sia. Purtroppo, "affidabilità" è un termine che a causa di uno spregiudicato "abuso promozionale" ha da tempo perso il suo vero significato lessicale. Per quanto riguarda la tua postilla sulla mia frase finale: non ho mai suggerito l'impatto ambientale quale causa di perdita di vite umane, ma parlavo solo di guasti improvvisi che, ahimè, sono destinati sempre più spesso a trasformarsi magicamente in "malori" di guidatori. Inoltre, non mi aspetto di salvare nessuna umanità, ma ritengo che tale tua ultima frase sia frutto di una probabile confusione nel comprendere ciò di cui parlavo (e perciò non te ne faccio colpe, a volte si legge di fretta e male).
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
Con le autonomie attuali sarebbe un suicidio. Quote:
*e quando cerchi un ingegnere non lo trovi mai
Addio Pierpo, motociclista. Se il cameriere di un locale per me è un idiota, non conosce le regole del locale, tratta bene solo i suoi leccaculo ma va bene al proprietario...cambio locale. Ultima modifica di ferste : 25-10-2023 alle 13:22. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Facciamo un esempio dialogico per testare la coerenza delle tue affermazioni: -"Questa è una macchina molto affidabile." -"Può spiegarmi cosa intende con 'affidabile'?" -"Certamente: questa macchina si rompe molto raramente." -"Raramente, ma potrebbe sempre rompersi, vero?" -"Sì, potrebbe." -"Esattamente come qualunque altra macchina meno 'affidabile'?" -"Proprio così." -"E quando questa macchina più 'affidabile' si rompe, è possibile ripararla o sostituirne facilmente i pezzi compromessi, come si potrebbe fare con una macchina meno 'affidabile'?" -"Assolutamente no." A fronte di tale ragionamento, considereresti ancora "affidabile" un mezzo che presenti queste caratteristiche? O sceglieresti uno che ti dia meno problemi laddove esso ne presentasse? Penso che il buonsenso ci indichi una risposta alquanto ovvia.
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Buona giornata.
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Non c'è nessuna garanzia di una perdurata assenza di rotture, ma soltanto uno "slogan commerciale" che "promette" ciò. Dato che il settore necessità sicurezza da ogni tipo d'imprevedibilità (dopotutto automobili, truck, e affini non viaggiano su strade perfette in ogni loro punto, o sempre nelle stesse condizioni atmosferiche), ritengo che una piena possibilità di gestirne e anticiparne le più gravi mancanze riparatorie sia di primaria importanza nella scelta d'acquisto.
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
|
Ammesso pure, che un ragionamento sia sensato in un caso paradossale non dà alcuna garanzia che lo sia rimuovendo il paradosso, ed è quindi irrilevante.
Quote:
Darlo per scontato vorrebbe dire che una maggiore o minore affidabilità non esistono, e questo semplicemente si scontra con la realtà. Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:09.