|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...to_121173.html
Anche la società Autostrada del Brennero, che gestisce l'arteria A22 Modena-Brennero ha deciso di mettere a pagamento il servizio di ricarica per i viaggiatori che si spostano in elettrico, garantendo però un servizio migliore, sia in termini di potenza sia punendo gli occupanti abusivi Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
LOL, fa strano pensare che proprio i "crucchi de noaltri" siano attaccati ai soldi...
ah no.. era strano che regalassero qualcosa.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
@Giulia
Approfitto di questo tuo articolo per chiederti lumi su un altro baluardo della mobilità elettrica che sta venendo meno, ovvero le tariffe assicurative "scontate" A quanto pare si sono impennate considerevolmente per i possessori di vetture elettriche (sono aumentate anche per le ICE ma non della stessa proporzione) Leggevo che in UK, specie per le Tesla, si registrano aumenti spaventosi, dalle iniziali 1200/1300£ annue (furto/incendio/kasco/etc..) a circa 5000£ annue, addirittura alcune assicurazioni non stanno accettando più vetture bev. https://www.theguardian.com/money/20...nsurance-costs Anche in Italia, chi sta rinnovando la polizza in questi mesi, sta constatando un notevole aumento dei premi, a parità di classe e garanzie, almeno si legge questo nei forum di possessori di vetture BEV del nostro paese. Sarebbe interessante se approfondiste il tema! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
forse le EV erano molto scontate come assicurazione in Italia e stanno raggiungendo le omologhe ICE ?
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Inizia a finire la pacchia
Al lavoro ci sono 2 colleghi che hanno comprato l'elettrica perché la ricaricano gratis in parcheggio , quando gli hanno riferito che le due colonnine saranno tolte tra 6 mesi ,hanno iniziato a maledire il giorno che le hanno comprate Meraviglie dell'elettrico |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
così come con il gasolio 40 anni fa adesso con l'elettrico il sistema è lo stesso. nulla è gratis ma come fai ad invogliare la gente ? prima regali, poi aumenti i prezzi della concorrenza e poi quando si crea il movimento (e perchè non fare anche una legge) si inizia a caricare i costi nessuno vuole regalare soldi una carica di 100 kWh sonno fino a 30 euro per chi la regala.. FV o non FV sono sempre 30 euro + il costo dell'infrastruttura per cui è ridicolo regalare se non c'è un secondo fine
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
i costi mi paiono molto buoni quindi va bene cosi'...
almeno non vediamo piu' tutta la fila degli scrocconi, in particolare a Mantova Nord con auto che passavano le giornate a ricaricare a gratis |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Aug 2022
|
Non riesco a capire il nesso fra la mobilità elettrica e il fatto che un privato decida di togliere le colonnine di ricarica.
Puoi fare chiarezza? @Vash_85: ok, vedo cosa riesco a trovare.
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
|
Quote:
L'unica che ho pagato di più è la mia, ma ho sparato nel fosso una microcar elettrica che mi stava antipatica, e mi hanno dato torto ![]() (Scherzo ovviamente, c'era dell'olio per terra, ma sempre torto rimane)
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Bolzano
|
Chiedetevi perchè proprio su quell'asse.
Per caso centrano i turisti tedeschi che intasano le strade per andare al Garda? Visto che intasano tutto, gli farei anche pagare di più l'autostrada - superano a 131km/h altre vetture che ne fanno 130. maledetti |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
la penale di ricarica parte istantaneamente da quando l'auto arriva al 100% e stacca la ricarica?
tra l'altro la tariffa di penale è estremamente alta p.s. non rispondetemi che tanto nessuno carica al 100% etc etc. thanks ![]()
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
![]() Forse si sentiranno consolati ! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
Quote:
Io mi appresto a rinnovare la mia assicurazione sul mio diesel 1.6 85kwh e il premio rispetto allo scorso anno è sceso da 475€ a 467€ annuali (compreso furto, incendio, cristalli, guida esperta, no rivalsa, infortuni conducente, compagnia online Quixa). Valore auto 20k€ Mi reputo davvero fortunato (classe merito massima senza sinistri da anni)
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
io ho visto che se faccio una simulazione con due vetture da 70 mila euro nuove, ICE e BEV i prezzi di RCA e furto/incendio alla fine si equivalgono.. io sono in classe 1+ per cui non so se dipende da questo.. alla fine sono sempre circa 370 euro di RCA base e altri 500 euro di accessori (furto/incendio - cristalli - eventi atmosferici - atti vandalici - carro attrezzi - tutela legale - no rivalsa - diaria etc etc) sull'auto a pile mi propongono il carro attrezzi con ricarica in caso di fermo auto per batteria scarica a 15 euro in più ma diciamo che a pari vettura cambia poco.. ho preso ad esempio una Q4 elettrica e una Q4 classica
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Giusto uno curiosità...Ma chi è che lascia l'auto all'autogrill oltre al 100 % della ricarica??? Se mai problema è di non poter risalire in macchina perché sta finendo di caricarsi e doversi "godere la vita in autogrill", che non è proprio il massimo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
Teoricamente con l'elettrica dovrei pagare un po' di più, perchè la mia adesso vale si e no 10.000 €, ma viene qualcosa meno perchè credo valutino che un ladro difficilmente ruba un'elettrica col rischio di rimanere a piedi dopo 20km... ps: ce lo vedo il ladro in fuga verso la frontiera slovena che si ferma a ricaricare e la Polizia, per spirito sportivo, attende che finisca
Addio Pierpo, motociclista. Se il cameriere di un locale per me è un idiota, non conosce le regole del locale, tratta bene solo i suoi leccaculo ma va bene al proprietario...cambio locale. Ultima modifica di ferste : 25-10-2023 alle 11:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Tutti quelli che magari vogliono fare un "rabbocco", Non è che tutti ci arrivano all'1% PS. comunque potevate anche asciugarlo il vetro della colonnina prima di fare le foto ![]() Ultima modifica di Unrue : 25-10-2023 alle 12:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:38.