Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Monster Hunter Wilds provato: l'esperienza di un neofita sulla nuova partenza della serie
Monster Hunter Wilds provato: l'esperienza di un neofita sulla nuova partenza della serie
Nelle ultime settimane ho avuto l'opportunità di provare Monster Hunter Wilds. Rappresenta un franchise, per chi scrive, completamente nuovo e quindi ho approfondito il gioco dal punto di vista della prima esperienza, piuttosto che in un confronto con il passato. Il gioco è senza dubbio promosso, ma considerando le intenzioni di Capcom di aprirsi ad un pubblico più ampio, forse vi sono alcuni aspetti che meritano di essere rinnovati
OPPO Find N5: il pieghevole che ridefinisce gli standard. La recensione
OPPO Find N5: il pieghevole che ridefinisce gli standard. La recensione
Abbiamo avuto l’opportunità di provare per un po’ di giorni l’esclusivo OPPO Find N5 ossia l’ultimo pieghevole della casa cinese che promette di essere decisamente rivoluzionario sotto molti aspetti.  Purtroppo non arriverà in Italia, e ancora non capiamo la decisione di OPPO, ma possiamo farvi vedere quanto sia incredibilmente sottile e potente. 
HP Amplify 2025: il futuro è scritto, gli AI PC sono già qui e saranno ovunque
HP Amplify 2025: il futuro è scritto, gli AI PC sono già qui e saranno ovunque
Gli AI PC sono protagonisti di HP Amplify 2025, dove il produttore ha mostrato una gamma completa di dispositivi con NPU integrata, pronti a portare l’intelligenza artificiale nelle attività quotidiane. Una rivoluzione che coinvolge hardware, software e sviluppatori, aprendo nuove opportunità di mercato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2023, 09:08   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/trasp...si_119940.html

Ancora un camion elettrico di Nikola Motor andato a fuoco, l'azienda minimizza, ma è il quarto incidente in pochi mesi

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2023, 09:29   #2
futuristicone
Bannato

Iscritto dal: May 2023
Le auto elettriche sono potenziali forni crematori mobili, ce ne accorgeremo meglio quando e se raggiungeranno il 60 - 70 per cento della totalità di veicoli circolanti. Il pericolo maggiore secondo me è in fase di ricarica alle colonnine di grande potenza eviterei di restare a bordo dell'auto in ricarica, probabilmente anche le assicurazioni lo scriveranno sui contratti a venire. Buon futuro a tutti
futuristicone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2023, 09:41   #3
Massimiliano Zocchi
Senior Member

L'Avatar di Massimiliano Zocchi

Iscritto dal: Aug 2021
Quote:
Originariamente inviato da futuristicone Guarda i messaggi
Le auto elettriche sono potenziali forni crematori mobili, ce ne accorgeremo meglio quando e se raggiungeranno il 60 - 70 per cento della totalità di veicoli circolanti. Il pericolo maggiore secondo me è in fase di ricarica alle colonnine di grande potenza eviterei di restare a bordo dell'auto in ricarica, probabilmente anche le assicurazioni lo scriveranno sui contratti a venire. Buon futuro a tutti
Queste sono fake news, pure di basso livello aggiungerei. Le auto elettriche, secondo statistiche ufficiali dei vigili del fuoco, bruciano circa 7 volte meno di quelle termiche, e non conta il fatto che ne circolino poche, perché il dato viene calcolato in maniera relativa, proporzionale ai km percorsi.
Massimiliano Zocchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2023, 09:46   #4
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
La statistica sui km percorsi lascia il tempo che trova, perché a differenza delle auto a benzina, le elettriche rischiano di prendere fuoco anche mentre sono ferme a ricaricare. E non deve essere bello avere un auto elettrica in fiamme nel garage sotto al palazzo.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2023, 09:52   #5
matrix83
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Più che altro buona disinformazione e ignoranza a tutti. Posa il fiasco o evita di commentare su argomenti di cui palesemente non sai una cippa.
Old 11-09-2023, 09:53   #6
MorgaNet
Senior Member

L'Avatar di MorgaNet

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
La statistica sui km percorsi lascia il tempo che trova, perché a differenza delle auto a benzina, le elettriche rischiano di prendere fuoco anche mentre sono ferme a ricaricare. E non deve essere bello avere un auto elettrica in fiamme nel garage sotto al palazzo.
Giusta osservazione quella relativa ai km, ma non mi sembra che ci sia tutta questo allarme auto elettriche a fuoco.
Di sicuro fa più notizia di una auto tradizionale a fuoco, ma, almeno per come lo percepisco io, mi sembra un non problema al momento.
MorgaNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2023, 09:59   #7
futuristicone
Bannato

come ho scritto prima è solo un problema potenziale che si svilupperà in futuro se e quanto i mezzi elettrici saranno 60 - 70 per cento del totale dei circolanti chiaramente un camion oppure Bus di linea cittadino ha maggiore impatto in caso di incidente. Inoltre quando e se si manifesterà il problema sarà troppo tardi per rimediare in quanto le auto a combustione almeno in Europa Unita saranno fuori produzione e le linee produttive dismesse. Avremo auto che si bloccheranno per i sistemi di sicurezza che si dovranno man mano installare probabili falsi allarmi che impediranno l'utilizzo del mezzo e verifiche periodiche anche costose. Comunque NON adesso quindi Buon futuro a tutti.
Old 11-09-2023, 10:00   #8
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Quote:
Originariamente inviato da MorgaNet Guarda i messaggi
Giusta osservazione quella relativa ai km, ma non mi sembra che ci sia tutta questo allarme auto elettriche a fuoco.
Di sicuro fa più notizia di una auto tradizionale a fuoco, ma, almeno per come lo percepisco io, mi sembra un non problema al momento.
Perché al momento sono tutte nuove ed in buone condizioni, ma come sarà la situazione fra 5/10 anni come molte più auto incidentate in giro? In quanti andranno a sostituire batterie potenzialmente compromesse spendendo migliaia di euro?

Io non la vedo benissimo, sopratutto perché un auto a benzina ferma in garage non prende fuoco da sola, l'elettrica ferma a ricaricare invece si.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Old 11-09-2023, 10:06   #9
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Perché al momento sono tutte nuove ed in buone condizioni, ma come sarà la situazione fra 5/10 anni come molte più auto incidentate in giro? In quanti andranno a sostituire batterie potenzialmente compromesse spendendo migliaia di euro?

Io non la vedo benissimo, sopratutto perché un auto a benzina ferma in garage non prende fuoco da sola, l'elettrica ferma a ricaricare invece si.
suvvia hai sentito una emergenza sulle vecchie tesla? sembra piuttosto si stiano dimostrando durevoli nel tempo nonostante fossero le prime uscite.
poi si possono sempre fare le cose col culo e col tutto bene che posso volere all'azienda nikola mi pare si stiano dimostrando non proprio il massimo della professionalità
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2023, 10:19   #10
futuristicone
Bannato

Toretto le Tesla sono auto di lusso per gente ricca che non potrà mai comprare il ceto medio basso sempre più basso.
Old 11-09-2023, 10:19   #11
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Di notizie ce ne sono state...

https://www.ansa.it/canale_motori/no...4090f2950.html
Old 11-09-2023, 10:21   #12
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Toretto le Tesla sono auto di lusso per gente ricca che non potrà mai comprare il ceto medio basso sempre più basso.
buon lunedì, se non hai fatto ancora colazione ti consiglio una brioches al cioccolato

Quote:

quindi anche se le elettriche scoppiassero una volta su un milione rispetto alle benzina te sentiresti comunque il bisogno di evidenziare tale problematica. ti si vuole far notare, statistiche alla mano postate precedentemente, come il tutto sia un non problema. poi tra 5 anni scoppieranno tutte e le nuove batterie ci trasformeranno in zombie, tutto può essere ma con le supposizione preferisco passare una serata divertente tra amici davanti a una birra e non farne discussioni razionali

Ultima modifica di TorettoMilano : 11-09-2023 alle 10:35.
Old 11-09-2023, 10:24   #13
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
io aspetterei di vedere quando il parco auto elettriche sarà significativo e ANZIANO perchè oggi vedere veicoli nuovi che prendono fuoco è imbarazzante.
ma fra 15 anni quando avremo molte auto elettriche vecchie inizieremo a capire SE è un problema o meno l'incendio..

non fa statistica ma vedo le pile delle macchine fotografiche che ho.. mai presa fuoco nessuna ovviamente ma dopo 5-6 anni qualche pila da forfait e ci sta.. mentre sui cordless dopo 7 anni le pile le butto perchè si gonfiano stando sempre appoggiati alla base di ricarica e spesso trovo i cordless che scottano..

mai incendi ma mi domando se al posto di una singola pila la vettura ne ha mille.. che succede dopo anni e anni e milioni di pile in giro ?.. probabilmente niente ma per fortuna fra una decina di anni lo scopriremo

leggo che sono 7 volte più sicure e quindi nessun problema .. salvo che quella vettura elettrica sfortunata non sia in un garage di un condominio
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2023, 10:24   #14
MorgaNet
Senior Member

L'Avatar di MorgaNet

Quote:

Per quello che so io, gli incendi sulle automobili si verificano per surriscaldamento del motore (per le auto a pistoni) o per corto circuito (per le auto a pistoni e anche per le elettriche). Nelle auto a benzina poi la pompa della benza è elettrica e spesso è montata vicino o addirittura dentro al serbatoio, per cui in caso di malfunzionamento il rischio è molto alto.

MI sfugge per quale motivo nelle auto elettriche la possibilità di corto circuito debba essere maggiore che per le auto tradizionali.
Inoltre le elettriche, avendo come causa di incendio solo il corto circuito, hanno anche sicurezze apposite allo scopo (sensori, protezioni delle batterie ecc...), mentre le auto tradizionali non hanno assolutamente nulla per monitorare\prevenire tali eventi se non i componenti di qualità e i corretti assemblaggi (entrambi questi fattori non sono sicuri, ma auspicabili).

Ultimo, ma non meno importante, la combustione di un'auto tradizionale è violenta, a causa del combustibile presente nei serbatoi. Nelle auto elettriche è più lenta e facilmente rilevabile, anche se poi per spegnerla servono diverse accortezze da parte dei vigili del fuoco.
Old 11-09-2023, 10:25   #15
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Mi trovi la statistica delle auto a benzina bruciate per autocombustione mentre sono ferme al parcheggio?
Old 11-09-2023, 10:27   #16
MorgaNet
Senior Member

L'Avatar di MorgaNet

Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi

leggo che sono 7 volte più sicure e quindi nessun problema .. salvo che quella vettura elettrica sfortunata non sia in un garage di un condominio
Nei garage dei condomini ci stanno le macchine a metano e gpl, eppure statisticamente non è pericoloso.
Certo, la statistica è ininfluente quando quell'unico caso capita a te, ma a quel punto bisognerebbe rinunciare in toto al progresso per essere più tranquilli.
Old 11-09-2023, 10:32   #17
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Mi trovi la statistica delle auto a benzina bruciate per autocombustione mentre sono ferme al parcheggio?
non capisco il senso della domanda, se mi stai dicendo a sapere di avere che una tesla parcheggiata vicino alla tua auto esploda posso solo darti una carezza e dirti un sincero "mi dispiace"
Old 11-09-2023, 10:33   #18
MorgaNet
Senior Member

L'Avatar di MorgaNet

Quote:
Non le ho (e ci mancherebbe, mica è il mio mestiere) e cercarle su internet non è banale. Se è un dato cruciale e non solo una tua impressione cercalo tu e poi rendici partecipi, te ne saremo grati. Io ho solo scritto una mia opinione.

L'unico dato CERTO e che ad oggi bruciano di più le endotermiche.
Quello che succederà quando le elettriche saranno vetuste lo scopriremo.
Old 11-09-2023, 10:36   #19
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Quote:
Originariamente inviato da MorgaNet Guarda i messaggi
Nei garage dei condomini ci stanno le macchine a metano e gpl, eppure statisticamente non è pericoloso.
Certo, la statistica è ininfluente quando quell'unico caso capita a te, ma a quel punto bisognerebbe rinunciare in toto al progresso per essere più tranquilli.
C'è una grossa differenza, la bombola gpl difficilmente viene compromessa da un urto di piccola/media entità, il pacco batterie invece è parte integrante del telaio ed ogni urto subito si scarica su di esso.
Old 11-09-2023, 10:40   #20
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Quote:
Le auto a benzina non prendono mai fuoco da sole o in caso di incidente e non c' è mai stato nessuno morto perché una macchina ha preso fuoco ...

Intanto le batterie al litio di tutto il mondo installate su telefonini, portatili, aerei e praticamente ovunque continuano a esplodere come bombe facendo migliaia di morti ogni giorno, giusto ?

Monster Hunter Wilds provato: l'esperienza di un neofita sulla nuova partenza della serie Monster Hunter Wilds provato: l'esperienza di un...
OPPO Find N5: il pieghevole che ridefinisce gli standard. La recensione OPPO Find N5: il pieghevole che ridefinisce gli ...
HP Amplify 2025: il futuro è scritto, gli AI PC sono già qui e saranno ovunque HP Amplify 2025: il futuro è scritto, gli...
ASUS Zenbook A14, dove autonomia e design si fondono ASUS Zenbook A14, dove autonomia e design si fon...
Recensione HUAWEI Mate X6: il foldable più interessante, ma con qualche limite Recensione HUAWEI Mate X6: il foldable più...
Rilevata l'emissione di idrogeno da una ...
Intel Core Ultra 300S: Arrow Lake Refres...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Canon PowerShot V1: è compatta, m...
Canon RF 20mm F1.4L VCM: nuovo grandango...
Canon EOS R50 V: mirrorless APS-C dedica...
HPE amplia la collaborazione con NVIDIA ...
Microsoft accusata di "affermazioni...
Gigabyte MO32U, monitor OLED 165Hz dai t...
Apple e Google rischiano una multa da 85...
Apple, un miliardo di dollari per acquis...
Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2: ...
GTA VI terrorizza i publisher: tutti dis...
vivo annuncia X200 Ultra e vivo Vision c...
La Cina ha modificato i piani per l'espl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian