Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina
Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina
Completiamo la cura del nostro giardino con il tagliasiepi, e ancora una volta abbiamo provato un prodotto di Stiga. Il kit con doppia batteria si conferma campione di durata, oltre che di qualità
ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto potente
ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto potente
Dimensioni compatte che si abbinano ad una elevatissima potenza di calcolo, grazie al processore AMD Ryzen AI 9 HX 370 e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5080: questo è il cuore di ASUS ROG Zephyrus G14, un notebook che garantisce prestazioni elevatissime con giochi e produttività personale ma che è anche facilmente trasportabile in ogni ambiente
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro porta in dote il nuovo Stabilizzatore Infinity a 360°, che permette nuovi gradi di libertà nelle riprese aeree. Non solo può ruotare a 360 gradi, ma abilita anche riprese dal basso, con inclinazione della videocamera fino a 70°. Il triplo modulo di ripresa offre una fotocamera Hasselblad 28mm con sensore da 100 megapixel e video 6K, ma si spinge fino al teleobiettivo da 50 megapixel e 168mm di focale equivalente. Nuova avionica e batteria per voli fino a 51 minuti di autonomia. La nostra prova
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-08-2023, 15:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...ta_119367.html

I nuovi iPhone potrebbero avere un prezzo di listino più elevato degli attuali modelli. Il rincaro è per adesso previsto solo per i modelli Pro, almeno secondo le ultime indiscrezioni

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2023, 15:41   #2
MorgaNet
Senior Member

L'Avatar di MorgaNet

Iscritto dal: Nov 2000
Domanda da ignorante in materia: è mai successo che tra una generazione e la successiva degli iPhone i prezzi non siano saliti?
Chiedo per curiosità.
MorgaNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2023, 15:44   #3
futuristicone
Bannato

Iscritto dal: May 2023
se costano poco nessuno li compra anche la Samsung ha capito infatti sono aumentati anche i loro dispositivi. Per molti sono sempre 35 euro al mese per tutta la vita con eventuale cambio dopo 18 - 24 mesi presso i vari gestori furbacchioni. Buon Iphone a tutti io continuerò a usare gli usati di qualche anno a 250 -300 euro che funzionano lo stesso.
futuristicone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2023, 15:46   #4
Eraser|85
Senior Member

L'Avatar di Eraser|85

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da MorgaNet Guarda i messaggi
Domanda da ignorante in materia: è mai successo che tra una generazione e la successiva degli iPhone i prezzi non siano saliti?
Chiedo per curiosità.
In america si. Sono stati a 999 credo dai tempi dell'iPhone X. Vado a memoria e potrei sbagliarmi, ma in effetti da loro i prezzi sono stati mooolto più stabili dei nostri.
1) Corsair 275r Airflow » Corsair RM650 » AMD Ryzen 7 3700x » ASUS Pro WS X570 Ace » 2x16GB DDR4 Corsair Vengeance Pro 3200 » Aorus GTX 1080Ti 11GB » Samsung 970 Evo Plus 1TB + Crucial SSD MX500 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB
Eraser|85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2023, 15:47   #5
MorgaNet
Senior Member

L'Avatar di MorgaNet

Quote:
Originariamente inviato da Eraser|85 Guarda i messaggi
In america si. Sono stati a 999 credo dai tempi dell'iPhone X. Vado a memoria e potrei sbagliarmi, ma in effetti da loro i prezzi sono stati mooolto più stabili dei nostri.
Ah ok, io non consideravo il mercato USA e pensavo al nostro (per il quale credo che i prezzi siano sempre stati in salita, ma potrei sbagliarmi).

Non ho letto l'articolo perchè non credo comprerò un iphone a breve
Old 22-08-2023, 15:52   #6
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Chiedo per curiosità.
mi pare iphone 5, 5s e 6 costassero uguali in italia (729 euri)
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2023, 16:00   #7
MorgaNet
Senior Member

L'Avatar di MorgaNet

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
mi pare iphone 5, 5s e 6 costassero uguali in italia (729 euri)
OK grazie
Old 22-08-2023, 17:37   #8
agonauta78
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2013
Se costa meno non lo compra nessuno . Più la carota sembra lontana e più sei disposto a correre . Ci sarebbe anche il cetriolo ma quello arriva quando prendi la carota
agonauta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2023, 19:02   #9
Peppe1970
Senior Member

L'Avatar di Peppe1970

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da agonauta78 Guarda i messaggi
Se costa meno non lo compra nessuno . Più la carota sembra lontana e più sei disposto a correre . Ci sarebbe anche il cetriolo ma quello arriva quando prendi la carota
Peppe1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2023, 22:50   #10
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
Parlano tanto di inflazione elevata per cui non mi stupisco che ne approfittino tutti
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2023, 05:06   #11
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Finché vengono comprati, fanno solo che bene ad aumentare i prezzi
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2023, 07:06   #12
MorgaNet
Senior Member

L'Avatar di MorgaNet

Quote:
Originariamente inviato da agonauta78 Guarda i messaggi
Idolo
Old 23-08-2023, 07:11   #13
MorgaNet
Senior Member

L'Avatar di MorgaNet

Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Finché vengono comprati, fanno solo che bene ad aumentare i prezzi
Assolutamente. Fanno tutti così. Alzano i prezzi fino al massimo sostenibile, intanto la gente continua a spenderci i soldi. L'unico limite è la soglia psicologica, ma quella si sposta di un pochettino ad ogni rialzo dei prezzi.

Ma in questo sono bravissimi tutti, mica solo eppol. Eppol ha dalla sua che, considerato l'appeal che ha su un certo tipo di persone, può fare maggiormente leva psicologica. Però pure Samsung e compagnia cantante si stanno impegnando per percorrere quelle strade.
Old 23-08-2023, 07:17   #14
lucasantu
Senior Member

L'Avatar di lucasantu

Iscritto dal: Oct 2002
Cresce il prezzo del nuovo e di conseguenza quello dell'usato , non vedo che notizia è...
Old 23-08-2023, 08:04   #15
TorettoMilano
Senior Member

comunque, spulciando nel webbe, ho visto da iphone 12 a iphone 13 i prezzi fossero calati, il 12 normale da 128 costava 989 mentre il 13 normale da 128 costava 939. le varianti pro e pro max da 128 gb invece avevano gli stessi prezzi
Old 23-08-2023, 08:17   #16
The_ouroboros
Senior Member

L'Avatar di The_ouroboros

Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
Quote:
Chiedo per curiosità.
no, ma fa clickbait facile ripeterlo annualmente
Old 23-08-2023, 08:20   #17
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da The_ouroboros Guarda i messaggi
no, ma fa clickbait facile ripeterlo annualmente
proprio nel commento precedente al tuo ho detto come da 12 a 13 si siano abbassati. e in un commento precedente del thread ho scritto i prezzi di iphone 5, 5s e 6 siano rimasti identici (non ho verificato i tagli)

edit:
https://www.macitynet.it/prezzo-iphone-aumentato/
ho trovato il grafico nell'articolo, a quanto pare ha abbassato i prezzi anche in altri casi, per esempio iphone5s da 32 gb costava 839 e poi iphone6 da 64 costava 839, poi noto un iphone 8 64gb a 839 che addirittura costava meno di iphone 4s da 64 gb (899). stesso discorso si può fare per iphone 11 pure lui proposto a 839 per la versione da 64 gb

Ultima modifica di TorettoMilano : 23-08-2023 alle 08:35.
Old 23-08-2023, 21:47   #18
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
proprio nel commento precedente al tuo ho detto come da 12 a 13 si siano abbassati. e in un commento precedente del thread ho scritto i prezzi di iphone 5, 5s e 6 siano rimasti identici (non ho verificato i tagli)

edit:
https://www.macitynet.it/prezzo-iphone-aumentato/
ho trovato il grafico nell'articolo, a quanto pare ha abbassato i prezzi anche in altri casi, per esempio iphone5s da 32 gb costava 839 e poi iphone6 da 64 costava 839, poi noto un iphone 8 64gb a 839 che addirittura costava meno di iphone 4s da 64 gb (899). stesso discorso si può fare per iphone 11 pure lui proposto a 839 per la versione da 64 gb
I confronti andrebbero fatti sui modelli base secondo me, ai tempi del 4s avere 64gb è come dire 256/512 oggi.

In ogni caso pure fosser 50 euro in meno su 850 sai che affare

Edit: iPhone 4s mi sa che di base aveva 8gb e il 64 era il modello top. Cosa costa un modello top di iPhone oggi ?

Ultima modifica di megamitch : 23-08-2023 alle 21:53.
megamitch è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2023, 22:22   #19
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
I confronti andrebbero fatti sui modelli base secondo me, ai tempi del 4s avere 64gb è come dire 256/512 oggi.

In ogni caso pure fosser 50 euro in meno su 850 sai che affare

Edit: iPhone 4s mi sa che di base aveva 8gb e il 64 era il modello top. Cosa costa un modello top di iPhone oggi ?
prendendo i modelli base iphone 11 base costa meno di iphone xr base dell'anno prima. personalmente reputo una grossa perdita di tempo questo genere di analisi perchè se davvero si volesse fare un'analisi distaccata dovremmo considerare TUTTI i fattori inclusi i fattori a posteriori (durata aggiornamenti). banalmente chi ha comprato iphone6 (2014) e lo usa fino ad oggi ha fatto bingo avendo sia apple pay sia aggiornamenti per 9 anni e il prezzo era uguale all'iphone di due anni prima
Old 24-08-2023, 18:34   #20
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
prendendo i modelli base iphone 11 base costa meno di iphone xr base dell'anno prima. personalmente reputo una grossa perdita di tempo questo genere di analisi perchè se davvero si volesse fare un'analisi distaccata dovremmo considerare TUTTI i fattori inclusi i fattori a posteriori (durata aggiornamenti). banalmente chi ha comprato iphone6 (2014) e lo usa fino ad oggi ha fatto bingo avendo sia apple pay sia aggiornamenti per 9 anni e il prezzo era uguale all'iphone di due anni prima
Si parlava di prezzi di acquisto.

Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia b...
ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto potente ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto ...
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le...
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono ...
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
Oggi a prezzi bassissimi su Amazon: port...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta: p...
PlayStation 5 Slim Digital: la versione ...
Samsung mette ora a disposizione un otti...
CMF Watch Pro: l'elegante smartwatch con...
Potenza da battaglia: ASUS TUF Gaming A1...
A 109€ è da prendere al volo: sco...
Portatile gaming ASUS TUF a prezzo impos...
Motorola Edge 50 Neo e Motorola Edge 50 ...
Xiaomi SU7 Ultra arriva su Gran Turismo ...
Amazon, sconti forti nel weekend: iPhone...
Robot aspirapolvere e lavapavimenti a co...
Portatile Lenovo con 40GB di RAM e i7 a ...
LG C4 OLED 2024 oggi in offerta nei tagl...
Maneggiate con cura Nintendo Switch 2, c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian