|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sicure...nt_119210.html
Numerosi account LinkedIn sono presi di mira dai criminali informatici: quelli meno protetti vengono compromessi tagliando fuori il proprietario, se non addirittura cancellati direttamente Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Oddio, per proteggere l'account forse, ma per proteggere il mio numero di telefono non penso di volerlo inserire in un database, quello di linkedin, noto per essere già stato violato in passato.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
|
C'è anche il due fattori via mail, io li ho entrambi su LinkedIn.
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Non serve SMS ne cellulare che tra l'altro potrebbe essere sfruttato con l'attacco MITM. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
un po esagerato imho (il 2FA è noiosissimo all'atto pratico) perchè tanto le aziende guardano altrove o il proprio sito in sezione carriere/lavora con noi però ok per chi lo sfrutta (io lo uso per home banking e cose più "serie")
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2023
|
Si può fare denuncia alla polizia postale?
Ciao a tutti!
secondo voi per questa cosa la polizia postale può fare qualcosa? Su LinkedIn ci si può rivalere in qualche modo? A me il profilo è stato cancellato, bruciando anni di lavoro! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2023
|
Account Linkedin "azzerato"
Buongiorno,
non ho mai attivato la 2FA (mea culpa), malgrado l'ho attivata su più portali e, purtroppo, sono stato vittima del furto del mio account, ma in modo "anomalo": la mia password è sempre la stessa, accedo al mio account, ma è sparito completamente tutto, è semplicemente "svuotato". Se però vado nella sezione relativa agli ultimi accessi, trovo due IP corrispondenti all'accesso rispettivamente via browser (PC) ed uno via Android, entrambi corrispondenti all'azienda SOFTNET GROUP SP. Z O.O. (POLAND) di Varsavia (io vivo in Toscana). Qualcuno ha rilevato la medesima situazione? Linkedin ovviamente non mi ha ancora risposto. Grazie, Luca |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:01.