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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75174
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Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...ta_116464.html
In un intervista con Kinda Funny Games, Phil Spencer ha fatto "mea culpa" e si è assunto la piena responsabilità del fallimento di Redfall. Secondo il dirigente, il gioco è al di sotto delle aspettative sotto ogni punto di vista, non solo quello delle prestazioni. Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 15034
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Strano che non si sia scusato PRIMA del rilascio.
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PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 4090 MSI SXL|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 16282
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Ormai è grottesca 'sta cosa, come dicevo in altro thread, farebbero prima a buttare console e tutto e semplicemente comprare esclusive temporali da mettere su Game Pass 6/12 mesi e uno poi se le gioca dove vuole (a parte PS5) PC, iPad, telefono, tv, switch, ecc
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 4665
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un'altra gen senza first party di peso
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 3494
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Scusa un caxxo
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 1672
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Redfall puzzava di fail fin dall'annuncio. E' Il più grosso passo falso di Arkane e mi stupisco per chi si è stupito del fatto che sia un gioco mediocre ad essere buoni, perchè si vedeva che le idee erano poche e confuse.
E' chiaro che poi molti non aspettavano altro che questo gioco fallisse come prevedibile per scrivere le solite frasi da fanboy che non commento nemmeno perchè si commentano da sole nella loro pochezza. |
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Messaggi: 20142
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Ma il beta testing non si usa più? Hanno lasciato il gioco agli sviluppatori dandogli una scadenza e stop?
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|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
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#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Messaggi: 1291
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Quote:
1. ha una durata molto breve (1-4 settimane prima del lancio) 2. i ticket vengono bellamente ignorati nella maggior parte dei casi
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CPU Intel Core i5-13600K GPU NVIDIA RTX 4080 FE 16GB MOBO MSI MAG Z690 Tomahawk COOLER Noctua NH-D15 chromax.black RAM Corsair Vengeance LPX 32GB DDR4-3200 CL16 NVMe Samsung 970 Evo Plus 1TB PSU Corsair RM1000x CASE Fractal North Charcoal NOTE gYwLW3ZvOkk |
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Messaggi: 16859
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Allora Redfall comprato no. Sul gamepass ha più senso. Io ci gioco e l’atmosfera mi piace. Ma la ia è abominevole: ti passano davanti per posizionarsi e finché non arrivano sul loro posto non ti attaccano. Il mondo sembra vuoto 😐. Si può aggiustare come hanno fatto con fallout 76. Ma si devono mettere sotto
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#10 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
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Quote:
Il problema di Microsoft non sono i soldi ma la mentalità con cui valutano un prodotto. Phill Spencer in primis. Ultima modifica di nickname88 : 07-05-2023 alle 13:36. |
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#11 | ||
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
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Quote:
Forse ma Arkane era reduce da DeathLoop, un gioco male ottimizzato con la più scarsa AI degli ultimi 20 anni mai integrata in un videogioco ( battendo pure CDProject ) e cui lo scopo del gioco era la ripetitività estrema. Voti alti presi dalle reviews grazie palesemente alle mazzette. Più che passo falso io mi chiederei cosa si aspettava Microsoft quando ha chiesto a uno studio come Arkane di produrre un IP di un genere a loro sconosciuto dove non avevano esperienza. Quote:
Per avere fra le mani che cosa ? Un L4D con i poteri ? Non mi pare che l'ultima produzione analogo abbia avuto successo. Ultima modifica di nickname88 : 07-05-2023 alle 13:44. |
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#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19850
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Cò,lslmslmsmlsmòlsm
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#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 16282
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Ah tempo pochi anni e non esisterà più hw Xbox, solo game pass spremuto su qualsiasi schermo esista. Poi se saranno in grado di fare n mila esclusive game pass ok, se compravano esclusive temporali da third party spendevano e soprattutto rischiavano meno
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#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 1672
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Quote:
Ad ottimizzazioni e bug probabilmente siamo messi peggio in Redfall rispetto a Deathloop. Deathloop sarà sicuramente basato su la ripetitività, ma aveva un'idea (dove tral'altro la ripetitività è simile a molti altri rogue-like) che nonostante tutto era interessante. Redfall invece non ha manco quello, in quanto l'idea di base mi è sembrata fin dall'inizio decisamente mediocre e sono buono con la definizione perchè i giochi Arkane mi son sempre piaciuti, ma il mio apprezzamento non mi rende cieco sul fatto che gli ultimi 2 titoli Arkane sono decisamente poco riusciti e probabilmente Redfall sarà tra i titoli peggiori dell'anno. Non sono però d'accordo con questo disfattismo sui titoli MS (per quanto me ne possa fregare), anche perchè giusto qualche mese fa era uscito a sorpresa Hi fi rush, un titolo riuscitissimo ed amatissimo. |
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#15 | ||
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
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Quote:
Deathloop io lo giocai dopo 1 anno dal lancio sul Pass e stutterava paurosamente quando correvi, il fatto di non esser riusciti a risolvere a ben oltre 12 mesi dal lancio è ridicolo, soprattutto considerando che il problema è pesantemente impattante. L'AI di Deathloop non era pessima, ma la peggiore degli ultimi 20 anni, mai apparsa in un videogioco, è BEN DIVERSO. Ma il punto non è questo. Il punto è che Arkane ha sempre realizzato titoli discreti quando andava bene, come Dishonored e Prey, belli ma scarsi sul piano tecnico, su quello della regia, e sulla narrativa, oltre che contraddistinguersi tutti quanti per la grafica molto mediocre. In definitiva non è uno studio di grande valore, tanto meno se gli affidi un IP su cui non hanno esperienza. Quote:
Rush, così come Ori o anche Psyconaut sono bei titoli ( insomma .... ) ma non stiamo di certo parlando di titoli AAA Blockbuster per il grande pubblico, ma di opere di categoria ben inferiore e alcuni pure degli Indie. Ma non mi stupisco di ciò, basti vedere cosa salta fuori quando Microsoft decide di investire, tipo con Halo Infinite .... 500 milioni di euro per un gioco dal gameplay semplice, grafica stravecchia ( inferiore a Battlefront 1 ) e per altro MAL OTTIMIZZATO su Windows ( quindi sempre su piattaforma Microsoft ). Bei giochi su Microsoft possono esserci ma sono appunto delle "eccezioni", mentre su Sony sono la "regola", dove anche quando sono mediocri come lo Spiderman che sto giocando ora, quantomeno si vede che si ci trova di fronte ad un opera curata. Ultima modifica di nickname88 : 08-05-2023 alle 15:50. |
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#16 | ||
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
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I giochini per telefonini come Candy Crush di fatto non sono tecnicamente pari alla loro remunerazione. Basti vedere come buona parte delle vendite di alcuni giochi provenga dal marketing e dalla pubblicità. Quote:
AL momento non cambia il fatto che i titoli degli studio Microsoft facciano tendenzialmente pena. A cominciare dai generi ludici scelti per poi andare avanti con la scarsa cura tendenziale dei prodotti, tanto che spesso prendono degli indie come portabandiera, il che è imbarazzante. Ultima modifica di nickname88 : 09-05-2023 alle 10:15. |
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#17 | |||||
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
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Un indie può essere migliore solo di fronte ad un pessimo AAA. Non esiste che un gioco realizzato con alto budget e più personale possa perdere un confronto generale ( manco assoluto ) contro un progetto modesto realizzato da 4 scappati di casa e generalmente di generi ludici semplici. Quote:
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- PS5 vende uno sproposito - Xbox cala le vendite di console - La stragrande maggioranza dei titoli multipiattaforma è vendita in versione PS - Il Pass è un servizio in perdita usato per promuovere gli acquisti dei giochi dallo store. La gente in genere lo usa solo per risparmiare. - Del cloud frega minimamente chi vuole fare casual gaming sul TV o sul dispositivo mobile quando è fuori casa. Di fatto quest'ultimo offre una qualità video pessima, già il 4K Nvidia somiglia ad un 1080p nativo, figurati MS. Senza contare la latenza in MP che rende difficile la competitività. Quote:
Aldilà di cosa abbia o meno. Ultima modifica di nickname88 : 09-05-2023 alle 14:52. |
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#18 | ||||||
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
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Quote:
Molti aspetti tecnici di un gioco sono OGGETTIVI. Gli aspetti soggettivi ci sono, ma solo alcuni, gli altri sono solo fuffa per non voler ammettere qualcosa. Quote:
Un TriplaA realizzato bene è un altra cosa. Se poi un TriplaA dello stesso genere che invece è inferiore ad un indie, è evidentemente è uscito male. E il caso MS dove quest'ultima deve ricorrere a degli indie come cavalli di battaglia significa solo che non sono capaci di realizzare di meglio indipendentemente dalle risorse che mettono. Quote:
Piccole mappe, e anche quì la cura del dettaglio non potrà mai raggiungere altre opere realizzate da studi ben più grandi. Quote:
Migliore ? Di chi ? Quanti titoli di questo tipo conosci tu ? Senza contare che mi stai dicendo che è bello perchè ha venduto. FH non è un vero gioco di corsa prima di tutto, ma un genere per casual noobs in tema automobilistico. I giochi di corsa veri sono ben altri, come Assetto Corsa o iRacing o Dirt Rally e a questi si possono anche eventualmente affiancare gli arcade come GT, Forza Motorsport, F1 o Project Cars. FH è più vicino a Mario Kart e Dirt che a quelli sopra citati. Quote:
Il Pass come prima detto vende a 1€ e solo un folle può credere possa essere remunerativo, è solo un modo per promuovere l'acquisto dei titoli dallo Store. Mi dici a me che non ho i dati finanziari di MS per dirlo, ma nemmeno tu per smentirlo. Il Cloud è ancora lontano dall'essere preso in considerazione seriamente, attualmente lascia molto a desiderare, soprattutto quello MS e poco importa se quello Sony fa più schifo o è inesistente. Quote:
Io ho parlato di titoli degli Studio di MS mediamente nettamente inferiori a quelli che escono dagli studi Sony, il resto dell'argomento l'hai introdotto tu nonostante non centri nulla con la discussione. Microsoft può avere tutto quello che vuoi e tutti gli utenti che vuoi, ma non cambia il fatto che la qualità delle produzioni Sony è migliore e RedFall è l'ennesimo caso di disfatta dei titoli MS. ![]() Ultima modifica di nickname88 : 09-05-2023 alle 17:35. |
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#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 31301
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Giusto per informazione, il pass ultimate a 1 euro anche per i nuovi utenti NON c'è più.
Così come i mesi in regalo che c'erano per i pagamenti ricorrenti. Ad oggi c'è solo la conversione gold-ultimate 1:1 fino a tre anni al prezzo di 1 mese pieno di pass (12,99 euro) il che comunque èuna ottima offerta. Questa offerta è ovviamente in perdita ma non serve a promuovere l'acquisto dei titoli dal ms store ma a fidelizzare gli utenti al servizio, chi non ha un grosso parco titoli retail o digitale col pass ultimate ha un sacco di giochi da giocare alcuni anche AAA, molti meno balli ma tanti anche al d1 e le ip first party ms dal d1 e che non vengono rimosse, puoi giocare in cloud, hai pure il gamepass su pc ... questo è lo scopo di ms, non vendere console, neppure creare ste gran esclusive ma vendere SERVIZI ottimi e mantenere e far crescere gli utenti in questo ambito. Dopo che un utente è stato ultimate per 3/4/5/ 6 anni a prezzi irrisori, anche se ha giocato 2/3 giochi all'anno a dir poco che se no avrebbe comprato si rende conto della bontà del servizio, e difficilmente se ne andrà anche quando il prezzo andrà a regime. Se nel frattempo cominciano ad arrivare anche AAA esclusive buone al d1 tanto meglio... però da questo punto di vista non ci siamo molto. Microsoft sta cercando di crearsi una piattaforma di utenti coi servizi, quella che sony si è creata dai tempi di ps3 in poi con le esclusive.
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IL MENNE ![]() |
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#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Messaggi: 1291
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1. fidelizzare
2. lock-in 3. aumentare le tariffe
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