Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

BYD Atto 2, il SUV elettrico del segmento B
BYD Atto 2, il SUV elettrico del segmento B
Atto 2 è l'ultima arrivata nella gamma di vetture completamente elettriche di BYD, posizionata nell'importante segmento di mercato dei SUV del segmento B. E' forte di una batteria strutturale che opera anche come telaio, di una buona autonomia per l'utilizzo in ambiente urbano e di elevata abitabilità pur con dimensioni compatte
Avowed: promosso il nuovo RPG di Microsoft Xbox
Avowed: promosso il nuovo RPG di Microsoft Xbox
Negli ultimi giorni abbiamo provato il nuovo gioco di ruolo d'azione di Microsoft Xbox e di Obsidian Entertainment, Avowed. Ambientato nell'immaginario di Pillars of Eternity, si è rivelato sorprendente in tanti aspetti, a cominciare dalla sua grafica colorata
Recensione Razer Basilisk V3 Pro 35K: è (quasi) perfetto, e vi spiego perché!
Recensione Razer Basilisk V3 Pro 35K: è (quasi) perfetto, e vi spiego perché!
Razer mi ha offerto l'opportunità di provare il nuovo Basilisk V3 Pro 35K e devo ammettere che mi ha stupito. Dopo anni trascorsi con il Logitech G502, dalla sua prima iterazione Proteus Core all'ultima G502 X Plus, è arrivato finalmente un degno avversario. La periferica di Logitech rimane un punto di riferimento in questo segmento ed è ancora uno dei miei mouse preferiti, ma alla fine il Razer si è guadagnato il "posto fisso" nel mio setup. Sfortunatamente, il costo non è propriamente accessibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-04-2023, 16:57   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75174
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...ss_116307.html

Grazie al pacchetto all-in-one e-Corner System di Hyundai Mobis - che prevede freno a filo, sterzo a filo e ammortizzatore e motore integrato – la Hyundai Ioniq 5 potrà eseguire la Crab Walk, ovvero virare a 360 gradi con tutte e quattro le ruote

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2023, 19:04   #2
acerbo
Senior Member
 
L'Avatar di acerbo
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8599
sono 20 anni che mi chiedo per quale motivo non esistono auto con ruote sterzanti a 180 gradi per parcheggiarsi in due secondi
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2023, 20:35   #3
davide3112
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 598
bisognerebbe però spiegargli che nella dimostrazione del diagonal driving il sorpasso con cambio corsia destra/sinistra usato come esempio è discretamente vietato... e non va confuso con il superamento che non prevede appunto il cambio corsia...
davide3112 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2023, 20:45   #4
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20522
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
sono 20 anni che mi chiedo per quale motivo non esistono auto con ruote sterzanti a 180 gradi per parcheggiarsi in due secondi
Perché è complesso e costoso senza quanto descritto all'inizio del secondo video brake e steernny wire ed in wheel motors).
Quel prototipo forse riuscirà ad arrivare in commercio.
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2023, 20:49   #5
AlPaBo
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 1320
Quindi, se non capisco male, aumenta i carichi sospesi e la complessità meccanica per permettere attività che solo gli americani non sanno fare (parcheggio in linea) o che sono oggettivamente pericolose (il "diagonal driving", che può sorprendere gli altri guidatori portandoli a manovre sbagliate).

Idea già proposta in innumerevoli prototipi dall'inizio dell'uso delle automobili e mai approdata a realizzazioni reali. Forse perché serve poco e aumenta complicazioni e costi.
AlPaBo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2023, 12:23   #6
massi_it
Senior Member
 
L'Avatar di massi_it
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Legnano
Messaggi: 1036
Freno a filo? Ma cos'è un Ciao? La legge italica sulla traduzione inizia a fare i suoi scherzetti? 😁😁😁
massi_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2023, 12:47   #7
agonauta78
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 2704
Ma come abbiamo fatto a vivere senza
agonauta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2023, 13:51   #8
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27864
Finalmente si intravede un avanzamento tecnologico davvero pratico e utile che mancava dalle automobili da tanti anni ormai.

Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
sono 20 anni che mi chiedo per quale motivo non esistono auto con ruote sterzanti a 180 gradi per parcheggiarsi in due secondi
forse perchè trasmettere meccanicamente coppia a delle ruote con quelle capacità di angolazione, con affidabilità e robustezza, era antieconomico fin quanto non si sono sviluppati i motori elettrici direttamente installabili nella ruota stessa ed alimentabili da una fonte di trazione con potenza sufficiente come nelle auto elettriche che da pochi anni iniziano a diffondersi seriamente?
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2023, 21:32   #9
kreijack
Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 119
Quote:
Originariamente inviato da AlPaBo Guarda i messaggi
Quindi, se non capisco male, aumenta i carichi sospesi e la complessità meccanica per permettere attività che solo gli americani non sanno fare (parcheggio in linea) o che sono oggettivamente pericolose (il "diagonal driving", che può sorprendere gli altri guidatori portandoli a manovre sbagliate).

Idea già proposta in innumerevoli prototipi dall'inizio dell'uso delle automobili e mai approdata a realizzazioni reali. Forse perché serve poco e aumenta complicazioni e costi.

Immagino che applicata ai furgoni usati in città, la soluzione delle 4 ruote sterzanti potrebbe essere una soluzione interessante per incrementarne la facilità di fare "gincane" tra gli ostacoli (p.e. macchine parcheggiate creativamente).

Certo che avere 4 ruote completamente indipendenti, pone anche nuovi rischi: che succede se una delle due ruote sterzanti si blocca (non gira) con il veicolo in marcia ?

Per quanto riguarda il "diagonal driving" non è una novità: mi sembra di ricordare che alcune auto francesi lo ottenevano giocando sulla flessibilità dei silent block. Addirittura la honda prelude aveva un sistema che sotto un certo angolo sterzava le posteriori in fase, ed al disopra in contro-fase (Honda_Prelude Terza_serie_(1987-1991)); ovviamente era un sistema meccanico.
kreijack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2023, 07:05   #10
maxnaldo
Senior Member
 
L'Avatar di maxnaldo
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2959
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Finalmente si intravede un avanzamento tecnologico davvero pratico e utile che mancava dalle automobili da tanti anni ormai.



forse perchè trasmettere meccanicamente coppia a delle ruote con quelle capacità di angolazione, con affidabilità e robustezza, era antieconomico fin quanto non si sono sviluppati i motori elettrici direttamente installabili nella ruota stessa ed alimentabili da una fonte di trazione con potenza sufficiente come nelle auto elettriche che da pochi anni iniziano a diffondersi seriamente?
esatto, quando hai un albero di trasmissione che deve trasmettere potenza alle ruote "meccanicamente" è molto più complesso e difficile realizzare delle ruote sterzanti come quelle del video.

con 4 motori elettrici nelle ruote puoi fare quello che vuoi, lo sterzo diventa "by wire" ed è tutto più semplice da realizzare.
__________________
CM HAF X | Asrock Z68 Extreme4 Gen3 | Intel Sandy Bridge i5 2500k OC 4.3Ghz | 16Gb-DDR3 | CorsairAX850w | Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Samsung 830 128Gb | SoundBlasterAudigyFX
maxnaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2023, 08:17   #11
Nui_Mg
Senior Member
 
L'Avatar di Nui_Mg
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 6453
Sarebbe una manna dal cielo soprattutto per le guidatrici
__________________
E come disse Peppone appena svegliatosi in Parlamento, "Fasciiisti!!!"
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


BYD Atto 2, il SUV elettrico del segmento B BYD Atto 2, il SUV elettrico del segmento B
Avowed: promosso il nuovo RPG di Microsoft Xbox Avowed: promosso il nuovo RPG di Microsoft Xbox
Recensione Razer Basilisk V3 Pro 35K: è (quasi) perfetto, e vi spiego perché! Recensione Razer Basilisk V3 Pro 35K: è (...
Ecovacs Deebot X8 Omni, il robot che lava con il rullo Ecovacs Deebot X8 Omni, il robot che lava con il...
Recensione Turtle Beach Stealth Pivot: un controller dalla doppia personalità Recensione Turtle Beach Stealth Pivot: un contro...
ASUS TUF Gaming A15: ecco un super porta...
5 mini PC in forte sconto! Si va dai 139...
Torna a 99€ il super tablet 10,4" 2...
Terremoto Asahi Linux: lascia il fondato...
Il Consiglio di amministrazione di OpenA...
La Cina ha annunciato che le tute spazia...
La Cina ha lanciato altri satelliti Guow...
NASA NEO Surveyor: il telescopio che cer...
Nintendo Switch 2 è già in...
Blue Origin potrebbe licenziare oltre il...
Acqui Terme contro il progetto di agrivo...
QNAP presenta due adattatori USB 4 per r...
NetApp amplia la gamma di server per lo ...
Intel Panther Lake: anche la prossima ar...
Il gigante delle crypto Tether entra nel...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1