|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/mercat...mi_113134.html
La fotografia del mercato PC nel Q4 2022 evidenzia una brusca frenata delle consegne rispetto al Q4 2021. Gli analisti di IDC sottolineano però che i confronti con il periodo pandemico portano a una visione distorta del settore, che ha comunque chiuso l'anno sopra i livelli pre-pandemici. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
|
Se guardiamo ai prezzi di minipc con processori recenti, ad esempio su amazon, non c'è da stupirsi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
I prezzi non sono quelli pre-pandemici però...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
e nemmeno le bollette dell'elettricità. Ho sempre consumato gli stessi kWh nei diversi mesi del 2022, pagavo 50 euro a bimestre mentre a Dicembre la bolletta è stata di 125 euro. Il computer nuovo può attendere. Avrei bisogno di rinnovarlo perché è datato ma il pane al supermercfato costava dalle mie parti 2.10 euro e adesso costa 2.99 euro. ho fatto il conto che a persona il costo in più è di 70 euro all'anno solo di pane e solo per una persona. Una famiglia di 4 persone solo di pane ha un incremento di 300 euro all'anno.
Il computer nuovo può aspettare. E le belle parole di IDC e di chi fa le previsioni per il 2023 o per il 2024 sae le possono risparmiare. Inoltre l'industria è in calo del 2 e rotti %, questo vuol dire che il PC nuovo non l'acquista. Fino a quando non tolgono le autosanzioni col piffero che il mercato aumenta. Il grafico delle vendite (spedizioni) di PC secondo IDC è il seguente: ![]() Io prevedo altri cali ma non sono IDC. Edit: l'ultima colonna del grafico è 292, ho problemi con la cache.
Utente Linux: Mageia 7. Sito: www.kensan.it Ultima modifica di Sandro kensan : 11-01-2023 alle 14:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jun 2021
|
La gente ne ha comprati molti quando c'era il lockdown e ora si è saturata
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
I prezzi non torneranno più quelli di prima, su tutto ed in ogni ambito. Anche se dovesse ritornare tutto alla normalità, la speculazione terrà alti i prezzi di qualsiasi cosa. La gente si abituerà.
Purtroppo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
tra smartphone sempre più grandi, tablet, console, smart tv, cloud pc avere a casa un pc fisico diventa sempre più di nicchia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Quote:
https://www.ansa.it/lombardia/notizi...bdf4af051.html Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Quote:
Il futuro lo vedo anche peggio, non appena i prezzi delle materie energetiche torneranno ad abbassarsi tornerà il fenomeno del mining con una nuova criptovaluta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:25.