|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...no_112120.html
Con l'apertura della rete anche ad auto di altri marchi e il calo dei costi dell'energia, Tesla ha rivisto il costo di ricarica della sua rete ufficiale, i Supercharger Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
Sarà mica che si sono resi conto che ormai costa quasi quanto girare a benzina?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
il costo della corrente elettrica è drasticamente calato , le ultime bollette sono molto piu basse di qualche mese fa , è giusto che si sono allineati anche loro , anche perchè erano tra i piu alti ... Almeno gli altri gestori con le offerte Flat si salvano , oramai non esiste piu solo tesla come ricarica ultrafast ( fortunatamente )
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
|
C'è un modo per capire con il contratto del Servizio Elettrico Nazionale, quanto pagherò di €/kWh in questo mese e dicembre, secondo voi? O si può capire solo sempre dopo in bolletta? 😁
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Nov 2022
Città: Brescia
|
si sono mossi avanti senza pensare alle infrastrutture con questi elettrici
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
![]() ![]() Oltre al fatto che un kWh oggi costa il triplo rispetto a 2 anni fa quindi un +200%! La motivazione dell'abbassamento dei costi Tesla è scritto nell'articolo cioè la concorrenza degli altri fornitori locali. Almeno finché questi ultimi non dovranno alzare le tariffe causa costo della corrente e si ritornerà al punto di partenza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
L'illusione di chi negli anni scorsi predicava che l'utilizzo di auto elettriche avrebbe portato alla indipendenza sulla fornitura di energia per alimentare i veicoli a differenza della dipendenza dai Paesi produttori di petrolio...
Invece si è passati dalla dipendenza del petrolio alla dipendenza dei produttori di energia elettrica... L'illusione del "ricarico a casa o con i pannelli" è puramente teorica, perchè se devo ricaricare un pacco batteria da 60 o 80 kw/h significa impegnare la produzione di 4 giorni interni di un impianto fotovoltaico da 3 kw di potenza, (standard per le case singole) nella stagione di maggior produzione (maggio-settembre).. Ma significa anche dover tenere l'auto a casa tutto il tempo in cui si produce, a meno che non si installi un accumulo (senza 110% costo minimo 6 mila euro per 6-7 kw/h di batteria).. In ogni caso se serve ricaricare in fretta, serve una fast charger da 150-200 kw di potenza, che di certo non arriva da pannelli fotovoltaici.. Ergo tanta predicazione, pochi fatti..
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo. Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma c'è così tanta differenza tra mercato tutelato e libero? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
carbone + 56,6%
evvai.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
ultima bolletta azienda 7000€ anzichè oltre 20000 direi che è nettamente calata.
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma tu sei sul mercato tutelato o su quello libero? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
strano che tu abbia avuto un incremento , forse un qualche conguaglio per i mesi scorsi ?
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
E mentre Tesla abbassa i costi della ricarica fra 3 giorni benzina e diesel costeranno 15cent in piú vicino ai 2€/L il gasolio e sopra 1,8€/L la benzina.
Diciamo che cento KM termici costeranno fra i 10 ed i 12€ per macchine segmento B/C. Per gli amanti del "piacere di guida" ci vorranno 15€/100 Km. Un affarone. É ora di sinapsi del vecchio diesolone e passare a benzina/GPL o Hybrida plug se rimango sul termico o ad una BEV. Il guaio é che non trovo un elettricista che mi venga a montare una colonnina. Prima dell'anno nuovo sono tutti incollati di lavoro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
No, nessun conguaglio. Ho controllato. Ma forse sono nel mercato tutelato? Come si fa a capirlo? Nella terza pagina c'è scritto: Condizioni economiche determinate da ARERA. Allora sono nel tutelato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Quote:
Quote:
Non mi sembra una roba così difficile montare una colonnina. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
sono 12,2 cent X litro cioè ogni 17/18 Km. Ieri ho fatto gasolio a 1,74 per cui dal 1 Dic sarano 1,86€ che mi pare vicino a 2€/L. Auto elettrica + Fv sono nemmeno 40.000€. MG4 30.000-6000€ di rottamazione un 6KWp+accumulo da 10KWh 22000€ circa. Dai 65000 ai 9000 KWh famiglia tipo 3000 KWh e auto altri 2000. Certo non puoi sperare di fare il pieno a gratis sempre, Nov, Dic, Gen te lo paghi per intero ma Giu, Lug, Ago puoi fare il pieno a gratis. Bollette salate dimenticate e carburante accessibile il tutto con 24000+11000 (22000-50%) 35.000€. La colonina di ricarica è una cosa molto seria da installare, deve sopportare carichi pesanti e per lunghi periodi NON mi sognerei mai di montarla io. Solo da personale qualificato che rilascia tanto di certificazione e che mi da un'occhiata all'impinato per evitare inconvenienti. Inoltre mi serve una colonnina dilogante deve stare connessa con il carico di casa e abbassare la richiesta quando serve. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
e con una mg4 come auto quando te le consegnano ? Io dato che si parla di tesla facevo i conti con essa. Poi tre mesi di pieno gratis, sono nel mio caso qualche centinaio di euro. Quote:
Eh bè si, se attacchi il forno in casa deve calare la corrente di carica, qui va modifcato anche un pezzo di impianto che va nell'appartamento, inserendo un "amperometro" che appunto informa la colonnina dell'assorbimento di corrente dell'appartamento, è un pò più complicato del precedente. Ultima modifica di gd350turbo : 28-11-2022 alle 15:25. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Non so quanto impiegano a consegnarmela però prox settimana vorrei andare a vederla che con 350l di bagagliaio hai un segmento C a poco più del prezzo di un segm C. Ma non ti costa 10€/100 Km. E non parlo di bollo e tagliandi. Qui si parla di Tesla rete ricarca NOn auto e la rete ricarica, che io ne sappia, è aperta a tutti quindi anche alle MG4. Io non ho studiato da elettricista per cui anche conoscendo, in via del tutto teorica, come funziona la storia sto cercando un professionista così mi faccio installare la colonnina e una linea dedicata (4mm con magnetotermico) per il piano induzione. Così faccio staccare il gas e risparmio 30€/bimestre. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:34.