Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2022, 08:42   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...to_112096.html

Nuovo passo per la guida completamente autonoma di Tesla, che passa da un beta test ristretto, alla disponibilità a tutti gli utenti che ne hanno fatto richiesta. In Europa per ora resta vietato

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2022, 08:44   #2
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
qualche giorno fa per curiosità ho guardato qualche video per capire a che punto siamo, mi sono impressionato in questo frangente di sera
https://youtu.be/mswTEX6JhXk?t=94
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2022, 08:48   #3
DrSto|to
Bannato

L'Avatar di DrSto|to

Iscritto dal: Nov 2001
Quando guido devo già stare attento a cosa fanno gli altri sulla strada, dover stare attento anche a quello che fa la mia auto è una cosa in più.
Sono certo che l'utilizzo nelle città italiane sia improponibile al livello attuale, utilizzabile al massimo in autostrada, dove per via delle lunghe percorrenze e della stanchezza diventa più utile.
DrSto|to è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2022, 08:49   #4
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
qualche giorno fa per curiosità ho guardato qualche video per capire a che punto siamo, mi sono impressionato in questo frangente di sera
https://youtu.be/mswTEX6JhXk?t=94
primo commento a 2 minuti dalla news, in cui hai avuto pure il tempo di recuperare il link ?
lavori qui ?
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2022, 08:53   #5
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
primo commento a 2 minuti dalla news, in cui hai avuto pure il tempo di recuperare il link ?
lavori qui ?
l'avevo nei segnalibri, era pronta da postare alla prima news sulla guida autonoma
Old 25-11-2022, 09:33   #6
filippo1980
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Bravo TorettoMilano, così fa il commentatore di professione, si prepara i commenti in anticipo ;-)

A parte le battute da non vedente, lo so sarò noioso, non vedo l'ora che arrivi questa benedetta guida autonoma! Poi che questa eviti il 100% degli incidenti è praticamente impossibile ma almeno potrò andare a prendere una ragazza sotto casa e non viceversa!
filippo1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2022, 09:41   #7
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da filippo1980 Guarda i messaggi
Bravo TorettoMilano, così fa il commentatore di professione, si prepara i commenti in anticipo ;-)

A parte le battute da non vedente, lo so sarò noioso, non vedo l'ora che arrivi questa benedetta guida autonoma! Poi che questa eviti il 100% degli incidenti è praticamente impossibile ma almeno potrò andare a prendere una ragazza sotto casa e non viceversa!
mi esalta la guida autonoma, lo dico sia per comodità personale ma anche perchè lavoro vicino a una strada pericolosa in cui un giorno si e il giorno dopo pure vedo manovre pericolose. gli incidenti non si potranno mai evitare al 100% anche perchè i guasti meccanici immagino ci saranno sempre. ma non dover temere più i piloti f1, ubriachi o sotto effetto stupefacenti, persone stanche e persone non proprio bravissime a guidare sarebbe un risultato fantastico

Ultima modifica di TorettoMilano : 25-11-2022 alle 15:28.
Old 25-11-2022, 13:23   #8
v1doc
Senior Member

L'Avatar di v1doc

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da DrSto|to Guarda i messaggi
Quando guido devo già stare attento a cosa fanno gli altri sulla strada, dover stare attento anche a quello che fa la mia auto è una cosa in più.
Sono certo che l'utilizzo nelle città italiane sia improponibile al livello attuale, utilizzabile al massimo in autostrada, dove per via delle lunghe percorrenze e della stanchezza diventa più utile.
Quoto al 100%, è stressante dove controllare in continuazione se il pilota automatico sta cercando di farti la pelle.
v1doc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2022, 15:22   #9
demonsmaycry84
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2011
in linea di massima la macchina deve fare quello che dico io....grazie alla qualità media degli uomini in circolazione abbiamo già a che fare con qualcosa di femminile che non fa mai quello che dici...se inizia pure a fare di testa sua la macchina è finita.
Alcune cose sono utili specialmente quando sei stanco però fa davvero uno strano effetto sentire la macchina che fa quello che vuole a me non fa impazzire.
demonsmaycry84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2022, 19:19   #10
lucale
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Penso che molto presto smetterò completamente di usare l'auto, perciò non sono molto interessato alla guida autonoma, ma spero comunque che prima o poi si diffonda in maniera totale.

Ovviamente sarà efficace solo quando si andrà a coprire il 100% di tutti i veicoli sulle strade per evitare eventuali problemi di "incomprensione" tra uomo e macchina, così almeno finirà una volta per tutte la mattanza quotidiana con morti e feriti per semplici distrazioni durante la guida, o peggio ancora per colpa di quei tanti fenomeni che scambiano le strade come piste di F1 e magari pure da ubriachi.

Percorro in bici migliaia di km l'anno (dove purtroppo nelle mie zone la presenza di ciclabili è ancora alquanto bassa) e finora mi ritengo senza ombra di dubbio un fortunato sopravvissuto
lucale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2022, 14:29   #11
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Iscritto dal: May 2004
Con tutti i limiti dell'intelligenza artificiale, avrebbe comunque il pregio di essere una forma di intelligenza, che credo sia per lo più assente nelle nostre strade, a giudicare da quello che si vede mediamente in giro
Redux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2022, 19:46   #12
Thinkslow
Member

Iscritto dal: Jun 2021
Un software che può mandare al creatore te e chi ti capita avanti è una beta.
In caso di incidente inspiegabile Elon qualche annetto di galera dovrebbe farlo.

La Tesla, nel video al link che segue, secondo il conducente era insensibile al freno, non c'entra niente con il pilota automatico, ma mandare in giro auto con software molto complessi qualche problema può procurarlo:
https://video.corriere.it/esteri/tesla-fuori-controllo-cina-folle-corsa-che-ha-ucciso-due-persone-ne-ha-ferite-tre/22384392-638c-11ed-bcf5-ba13826ce8c8?fbclid=IwAR0Tqi2q8xk4IhTIAY8uD399SHiPOiRITs1qRk-YgKcih_CEmeLCHY9UhQo
Thinkslow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2022, 10:36   #13
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
fare i beta test su strada in mezzo ad altra gente è da incoscienti ma tanto lo fa Musk e quindi è tutto legale.. tanto si scarica la responsabilità sul proprietario che ha pagato un servizio inaffidabile (sennò non sarebbe in BETA) ma si è chiesto agli altri utilizzatori della strada se sono d'accordo di essere dei beta tester ?

boh.. strano che in Europa sia vietato fare il gradasso con le regole sulla sicurezza e in america si possa se sei musk

fortunatamente so ancora guidare e quindi non mi interessa l'auto che lo fa al mio posto.. quando sarò vecchio e decrepito forse si.. spero che fra 20 anni le cose siano migliorate
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2022, 11:12   #14
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
fare i beta test su strada in mezzo ad altra gente è da incoscienti ma tanto lo fa Musk e quindi è tutto legale.. tanto si scarica la responsabilità sul proprietario che ha pagato un servizio inaffidabile (sennò non sarebbe in BETA) ma si è chiesto agli altri utilizzatori della strada se sono d'accordo di essere dei beta tester ?

boh.. strano che in Europa sia vietato fare il gradasso con le regole sulla sicurezza e in america si possa se sei musk

fortunatamente so ancora guidare e quindi non mi interessa l'auto che lo fa al mio posto.. quando sarò vecchio e decrepito forse si.. spero che fra 20 anni le cose siano migliorate
ma hai visto qualche ora di video di self driving/hai snocciolato qualche dato in merito a incidente di self driving o il tuo è un gratuito catastrofismo?
per quanto poco mi sia interessato mi pare ci siano servizi di taxi senza piloti e non mi risultano esserci tesla tra questi taxi
Old 28-11-2022, 20:57   #15
gsorrentino
Senior Member

L'Avatar di gsorrentino

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Thinkslow Guarda i messaggi
...La Tesla, nel video al link che segue, secondo il conducente era insensibile al freno, non c'entra niente con il pilota automatico, ma mandare in giro auto con software molto complessi qualche problema può procurarlo:
https://video.corriere.it/esteri/tes..._CEmeLCHY9UhQo
Manca la marmotta che confeziona la cioccolata...

Peccato che il freno sia meccanico. Se il software non funziona al massimo non parte la frenata rigenerativa.

Certo che se invece del pedale del freno si preme il pulsante di parcheggio effettivamente può sembrare poco reattivo...
 Rispondi

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Cemento sostenibile: come l'AI può...
Driver obsoleti fuori da Windows Update:...
Il MIT avvisa gli studenti (e non solo):...
Weekend di super offerte su Amazon: scon...
Roborock Q10 S5 vs Q7 M5: quale robot as...
I 10 prodotti tecnologici dimenticati pe...
Philips Ambilight 43'' 4K al prezzo reco...
realme GT 7 o GT 7T? Cosa cambia fra i d...
Tutti i portatili in sconto su Amazon: c...
NVIDIA detta le regole del gioco: ecco p...
Perplexity AI nel mirino di Apple: poten...
La AI di Barcellona analizza i video e i...
Cloudflare ha sventato il più gra...
Garmin Index Sleep Monitor, sonno sotto ...
Sony WF-C700N al minimo storico su Amazo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian