|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...to_112096.html
Nuovo passo per la guida completamente autonoma di Tesla, che passa da un beta test ristretto, alla disponibilità a tutti gli utenti che ne hanno fatto richiesta. In Europa per ora resta vietato Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
qualche giorno fa per curiosità ho guardato qualche video per capire a che punto siamo, mi sono impressionato in questo frangente di sera
https://youtu.be/mswTEX6JhXk?t=94 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quando guido devo già stare attento a cosa fanno gli altri sulla strada, dover stare attento anche a quello che fa la mia auto è una cosa in più.
Sono certo che l'utilizzo nelle città italiane sia improponibile al livello attuale, utilizzabile al massimo in autostrada, dove per via delle lunghe percorrenze e della stanchezza diventa più utile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
lavori qui ? ![]()
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere ![]() Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Bravo TorettoMilano, così fa il commentatore di professione, si prepara i commenti in anticipo ;-)
A parte le battute da non vedente, lo so sarò noioso, non vedo l'ora che arrivi questa benedetta guida autonoma! Poi che questa eviti il 100% degli incidenti è praticamente impossibile ma almeno potrò andare a prendere una ragazza sotto casa e non viceversa! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di TorettoMilano : 25-11-2022 alle 15:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
in linea di massima la macchina deve fare quello che dico io....grazie alla qualità media degli uomini in circolazione abbiamo già a che fare con qualcosa di femminile che non fa mai quello che dici...se inizia pure a fare di testa sua la macchina è finita.
Alcune cose sono utili specialmente quando sei stanco però fa davvero uno strano effetto sentire la macchina che fa quello che vuole a me non fa impazzire. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Penso che molto presto smetterò completamente di usare l'auto, perciò non sono molto interessato alla guida autonoma, ma spero comunque che prima o poi si diffonda in maniera totale.
Ovviamente sarà efficace solo quando si andrà a coprire il 100% di tutti i veicoli sulle strade per evitare eventuali problemi di "incomprensione" tra uomo e macchina, così almeno finirà una volta per tutte la mattanza quotidiana con morti e feriti per semplici distrazioni durante la guida, o peggio ancora per colpa di quei tanti fenomeni che scambiano le strade come piste di F1 e magari pure da ubriachi. Percorro in bici migliaia di km l'anno (dove purtroppo nelle mie zone la presenza di ciclabili è ancora alquanto bassa) e finora mi ritengo senza ombra di dubbio un fortunato sopravvissuto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Con tutti i limiti dell'intelligenza artificiale, avrebbe comunque il pregio di essere una forma di intelligenza, che credo sia per lo più assente nelle nostre strade, a giudicare da quello che si vede mediamente in giro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Jun 2021
|
Un software che può mandare al creatore te e chi ti capita avanti è una beta.
In caso di incidente inspiegabile Elon qualche annetto di galera dovrebbe farlo. La Tesla, nel video al link che segue, secondo il conducente era insensibile al freno, non c'entra niente con il pilota automatico, ma mandare in giro auto con software molto complessi qualche problema può procurarlo: https://video.corriere.it/esteri/tesla-fuori-controllo-cina-folle-corsa-che-ha-ucciso-due-persone-ne-ha-ferite-tre/22384392-638c-11ed-bcf5-ba13826ce8c8?fbclid=IwAR0Tqi2q8xk4IhTIAY8uD399SHiPOiRITs1qRk-YgKcih_CEmeLCHY9UhQo |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
fare i beta test su strada in mezzo ad altra gente è da incoscienti ma tanto lo fa Musk e quindi è tutto legale.. tanto si scarica la responsabilità sul proprietario che ha pagato un servizio inaffidabile (sennò non sarebbe in BETA) ma si è chiesto agli altri utilizzatori della strada se sono d'accordo di essere dei beta tester ?
boh.. strano che in Europa sia vietato fare il gradasso con le regole sulla sicurezza e in america si possa se sei musk fortunatamente so ancora guidare e quindi non mi interessa l'auto che lo fa al mio posto.. quando sarò vecchio e decrepito forse si.. spero che fra 20 anni le cose siano migliorate |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
per quanto poco mi sia interessato mi pare ci siano servizi di taxi senza piloti e non mi risultano esserci tesla tra questi taxi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Firenze
|
Quote:
Peccato che il freno sia meccanico. Se il software non funziona al massimo non parte la frenata rigenerativa. Certo che se invece del pedale del freno si preme il pulsante di parcheggio effettivamente può sembrare poco reattivo...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:22.