|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://smarthome.hwupgrade.it/news/...ne_111580.html
Finito il preorder: la versione 2022 di Apple TV 4K, con supporto ad HDR10+, il nuovo processore Apple A15 Bionic e il nuovo telecomando Siri Remote è appena disponibile all'acquisto Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Tutto 'green'...eh?
"ma il telecomando perde il cavo di ricarica. Bisogna usarne uno che si possiede già, o altrimenti comprarne uno nuovo."
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Continua a sfuggirmi il target di questo prodotto. Un hardware che supporta il dolby vision e l'hdr+ va usato su tv che li supportano altrettanto immagino e chi ha una smart tv 4k compatibile dolby vision nel 99% dei casi ha anche le principali apps integrate compresa l'apple e le funzioni di riconoscimento vocale. 180€ per una streambox su cui non é nemmeno possibile installare kodi con un disco esterno per avere cosa in più?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Questa cosa mi ha fatto girare le balle a manetta... l’anno scorso ho comprato 3 Apple TV 4K, modello 2021... convinto che durassero altri 4 anni come la prima 4K del 2017. Non che ci siano differenze brutali, ma comunque mi girano le scatole.
L’unica cosa che non mi è piaciuta è la consistentissima riduzione di peso da quasi mezzo chilo a circa la metà .... male, una cosa positiva del peso è che non si muove facilmente quando metti le mani i cavi, o anche solo passare un panno per togliere la polvere. L'HDR10+ penso sia una cosa un po’ cosi cosi.... mi sembra che solo due tre film in croce su Amazon usino quel formato, ad oggi.
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
mai usata ma mi pare di aver letto alcune comodità della apple tv siano:
-avere os sempre aggiornato e fluido -frame rate match su quasi tutte le app edit: ho trovato questo post su reddit in cui si analizzano i principali competitor del settore https://www.reddit.com/r/ShieldAndro...vs_appletv_4k/ Ultima modifica di TorettoMilano : 05-11-2022 alle 21:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Stai ascoltando su iPhone o iPad, oppure sei in videochiamata sul MacBook e avvicinandoti all TV sente le cuffie e ti chiede di connetterti, se lo vuoi, premendo un bottone del telecomando
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Non ho ancora capito per quale motivo apple non si sia buttata sul mercato direttamente con una propria smart tv invece di continuare a proporre una scatoletta che al giorno d'oggi non ha alcun valore aggiunto sulla maggioranza dei televisori in commercio.
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() io non sono appassionato di film/serietv ma se lo fossi riterrei d'obbligo avere un dispositivo col frame rate match per le app di streaming e quindi sarei obbligato a prendere apple tv |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Il frame rate match che sarebbe una roba tipo il grafene? La maggior parte dei film sono girati a 24fps e le serie tipo soap opera mi pare a 60 o a 50 adesso non ricordo bene, ma cosa c'entra con l'apple tv? Il flow motion lo gestisce il televisore non la box e tutte le tv hanno diversi preset tra cui appunto la modalità cinema a 24p o il flow motion fluido per vedere una partita di calcio più varie modalità intermedie, dipende dalla marca e dal modello. Personalmente io lo disattivo per qualsiasi contenuto perché non aggiunge nulla anzi rende spesso le scene artificiali, tipo soap opera di terza categoria appunto. Ho guardato per anni netfllix, prime, video, Disney+ ed altre piattaforme attraverso una Shield tv e da un mesetto avendo cambiato tv guardo tutto con le app integrate e ti garantisco che non c'è nessuna differenza nella resa delle immagini, anzi se uno usa cavi hdmi da 10€ probabilmente ha colori meno intensi quando usa una apple tv o un qualsiasi dispositivo esterno rispetto a vedere gli stessi contenuti direttamente dall'app integrata. Il tizio sul thread che hai postato poi ritiene migliore la shield, cosa che non fatico a credere, ma gli consiglierei di comprarsi una tv come cristo comanda invece di un tcl da 4 soldi ![]()
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S Ultima modifica di acerbo : 06-11-2022 alle 22:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Chi non lo riconosce è perché non l’ha provato, stop
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() su reddit ho letto una bella discussione in cui si snocciolano pro e contro di tutti e 3 i prodotti. poi boh da profano mi immagino anche la tv più costosa non vada oltre i due anni di aggiornamento OS, ovviamente mi puoi rispondere "chi se ne frega" ma cerchiamo quantomeno di prendere atto come ognuno di noi possa avere gusti e necessità diversi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:10.