Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-10-2022, 10:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://smarthome.hwupgrade.it/news/...to_111026.html

Il modello Deebot X1 Omni è la proposta di vertice della gamma Ecovacs, dotato di una base che gestisce l'autosvuotamento della polvere raccolta oltre alla pulizia del sistema di lavaggio dei pavimenti

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2022, 14:57   #2
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
con 1400 euro di spesa, quante volte posso chiamare una colf prima di ammortizzarli?

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2022, 15:28   #3
386DX40
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2019
Tralasciando brand o modelli specifici parlando in generale e per un secondo tralasciando l' aspetto comodità su cui gravità oltre il limite di saturazione qualsiasi "invenzione" consumer e tralasciando che giustamente molti troveranno e trovano queste invenzioni utili; ma sovviene chiedersi se l' essere umano il tempo risparmiato a spazzare per terra o a dare una stracciata di acqua e sapone con il secchio in casa, debba investirlo..dove? Cioè non c'è davvero più tempo per spazzare le briciole sotto il tavolo per terra? Non si ha più il tempo di lavarsi i denti e le mani? Non si ha più il tempo di sistemare sedie o coperte per cui risultano necessari avanzatissimi sistemi tecnologici per trovare una soluzione?
Giusto una riflessione nulla più.

Ultima modifica di 386DX40 : 23-10-2022 alle 16:00.
386DX40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2022, 07:33   #4
piv3z
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Bolzano
Ciao, avete figli?
piv3z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2022, 09:19   #5
retuor
Member

L'Avatar di retuor

Iscritto dal: Apr 2015
Quote:
Originariamente inviato da 386DX40 Guarda i messaggi
Tralasciando brand o modelli specifici parlando in generale e per un secondo tralasciando l' aspetto comodità su cui gravità oltre il limite di saturazione qualsiasi "invenzione" consumer e tralasciando che giustamente molti troveranno e trovano queste invenzioni utili; ma sovviene chiedersi se l' essere umano il tempo risparmiato a spazzare per terra o a dare una stracciata di acqua e sapone con il secchio in casa, debba investirlo..dove? Cioè non c'è davvero più tempo per spazzare le briciole sotto il tavolo per terra? Non si ha più il tempo di lavarsi i denti e le mani? Non si ha più il tempo di sistemare sedie o coperte per cui risultano necessari avanzatissimi sistemi tecnologici per trovare una soluzione?
Giusto una riflessione nulla più.
Grande! da egocentrico pensavo di essere l'unico ad aver fatto questo raggionamento...
Ormai la "comodità" di fare meno (e non investirlo in qualcosa di produttivo) è sinonimo di benessere.
retuor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2022, 10:30   #6
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
bellissime le riflessioni lette su questo qua, rilancio a chi fa tali riflessioni con un'altra: è necessario usare la lavatrice quando si possono lavare i vestiti a mano?
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2022, 10:41   #7
386DX40
Senior Member

Non vorrei che si finisse a leggere tipo "ma allora anche il sapone a mano teoricamente sarebbe una comodità"..
Però la riflessione suddetta coinciderebbe (volendo) anche (in parte) con la lavatrice sebbene gli strumenti non siano paragonabili e il tempo e fatica richiesta per spazzare/lavare alla bene meglio un pavimento orizzontale di una casa media, non è equivalente a quella di lavare coperte, maglioni, pantaloni etc..
Semmai di questi tempi ci si rende conto di quanto 1000 o 2000 euro di elettrodomestico non siano più una comodità se quei soldi servono per comprare l' essenziale. Per cui imho il punto è che si sono cose che teoricamente si possono ridurre e farebbe bene riprogettare la vita attorno ad una riduzione del superfluo "ormai necessaria" mentre anni fa poteva ancora essere una scelta preventiva.

Ultima modifica di 386DX40 : 25-10-2022 alle 10:44.
Old 25-10-2022, 10:44   #8
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Non vorrei che si finisse a leggere tipo "ma allora anche il sapone a mano teoricamente sarebbe una comodità"..
Però la riflessione suddetta coincide anche con la lavatrice sebbene gli strumenti non siano paragonabili e il tempo e fatica richiesta per spazzare/lavare alla bene meglio un pavimento orizzontale di una casa media, non è equivalente a quella di lavare coperte, maglioni, pantaloni etc..
Semmai di questi tempi ci si rende conto di quanto 1000 o 2000 euro di elettrodomestico non siano più una comodità se quei soldi servono per comprare l' essenziale. Per cui imho il punto è che si sono cose che teoricamente si possono ridurre e farebbe bene riprogettare la vita attorno ad una riduzione del superfluo "ormai necessaria" mentre anni fa poteva ancora essere una scelta preventiva.
ah dobbiamo fare pure calcoli su grandezza casa, numero di animali domestici, risparmio di tempo per spolvere (eh si pulire per terra riduce la polvere per casa), eccetera.
ma non è meglio fare riflessioni profonde su altri argomenti?
Old 25-10-2022, 10:54   #9
386DX40
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
ah dobbiamo fare pure calcoli su grandezza casa, numero di animali domestici, risparmio di tempo per spolvere (eh si pulire per terra riduce la polvere per casa), eccetera.
ma non è meglio fare riflessioni profonde su altri argomenti?
Era solo una riflessione.. non "dobbiamo" fare nulla. Ma in quest' epoca, qualche riflessione preventiva su queste cose sarebbe davvero così incredibile? Alla fine si parla di migliaia di euro di dispositivi di ogni tipo mica comprare una caffettiera nuova.
Old 25-10-2022, 11:00   #10
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Era solo una riflessione.. non "dobbiamo" fare nulla. Ma in quest' epoca, qualche riflessione preventiva su queste cose sarebbe davvero così incredibile? Alla fine si parla di migliaia di euro di dispositivi di ogni tipo mica comprare una caffettiera nuova.
il discorso "conti in tasca" non lo capisco, è ovvio che chi non può permetterselo non DEVE comprarlo ma ciò vale per qualsiasi dispositivo non vitale.
sul discorso "non dobbiamo fare nulla" pure qui non capisco, banalmente posso dirti "finito lavorare voglio fare sport per il mio benessere psico/fisico e stare con la mia famiglia"
Old 25-10-2022, 11:15   #11
386DX40
Senior Member

Quote:
il discorso "conti in tasca" non lo capisco, è ovvio che chi non può permetterselo non DEVE comprarlo ma ciò vale per qualsiasi dispositivo non vitale.
sul discorso "non dobbiamo fare nulla" pure qui non capisco, banalmente posso dirti "finito lavorare voglio fare sport per il mio benessere psico/fisico e stare con la mia famiglia"
Ripeto, era solo una riflessione, chi mai si mette a fare "conti in tasca" (?), semmai una riflessione che faccio anche a me stesso e vale per tutti gli elettrodomestici.
Sul discorso "non dobbiamo fare nulla", leggo sopra "ah dobbiamo fare pure..." suonava come una domanda, a cui rispondevo che non spetta a me dire cosa si debba o non debba fare per cui ognuno fa quel che vuole per cui anche nulla.
Magari era una occasione per scambiare qualche opinione.
Old 25-10-2022, 11:29   #12
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Ripeto, era solo una riflessione, chi mai si mette a fare "conti in tasca" (?), semmai una riflessione che faccio anche a me stesso e vale per tutti gli elettrodomestici.
Sul discorso "non dobbiamo fare nulla", leggo sopra "ah dobbiamo fare pure..." suonava come una domanda, a cui rispondevo che non spetta a me dire cosa si debba o non debba fare per cui ognuno fa quel che vuole per cui anche nulla.
Magari era una occasione per scambiare qualche opinione.
il tempo risparmiato lo si dedica alle nostre passioni/famiglia/benessere
Old 25-10-2022, 11:44   #13
386DX40
Senior Member

Quote:
il tempo risparmiato lo si dedica alle nostre passioni/famiglia/benessere
Giusto.

Quindi in teoria mi chiedo se la somma di tutti gli strumenti che come obiettivo avevano liberarci tempo libero, alla fine... quanto tempo libero ci hanno liberato?
Non vorrei che alla fine tutto questo tempo "liberato" sia sempre li riempito come prima, dalle stesse cose (acquisti, discussioni, lavoro straordinario, correre avanti e indietro) e il tempo libero restasse un' utopia.

Si può dire che lo smartphone liberi tempo o lo assorba?
Old 25-10-2022, 11:50   #14
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Giusto.

Quindi in teoria mi chiedo se la somma di tutti gli strumenti che come obiettivo avevano liberarci tempo libero, alla fine... quanto tempo libero ci hanno liberato?
Non vorrei che alla fine tutto questo tempo "liberato" sia sempre li riempito come prima, dalle stesse cose (acquisti, discussioni, lavoro straordinario, correre avanti e indietro) e il tempo libero restasse un' utopia.

Si può dire che lo smartphone liberi tempo o lo assorba?
assorbe come assorbe tempo dedicarlo a proprio figlio o come qualsiasi attività decidiamo di svolgere nel tempo libero
Old 25-10-2022, 12:02   #15
386DX40
Senior Member

Quote:
assorbe come assorbe tempo dedicarlo a proprio figlio o come qualsiasi attività decidiamo di svolgere nel tempo libero
Ma lo strumento che nasceva "smart" proprio con il fine di liberarci tempo, se finisce ad assorbire tempo al pari di qualsiasi attività decidiamo di svolgere teoricamente proprio nel tempo libero che avrebbe dovuto liberarci... forse mi chiedo quanti altri strumenti "smart" alla fine invece di liberare tempo finiscono (magari involontariamente..) ad assorbire o in altre parole occupare il famoso tempo tornando al punto di partenza, non averne di tempo.
Old 25-10-2022, 12:52   #16
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Ma lo strumento che nasceva "smart" proprio con il fine di liberarci tempo, se finisce ad assorbire tempo al pari di qualsiasi attività decidiamo di svolgere teoricamente proprio nel tempo libero che avrebbe dovuto liberarci... forse mi chiedo quanti altri strumenti "smart" alla fine invece di liberare tempo finiscono (magari involontariamente..) ad assorbire o in altre parole occupare il famoso tempo tornando al punto di partenza, non averne di tempo.
decidiamo noi come fare assorbire il nostro tempo libero appunto perchè siamo liberi. passare 6 ore al cell per scelta o 6 ore a fare volontariato per scelta sono equamente libere come scelte
Old 25-10-2022, 13:05   #17
386DX40
Senior Member

Quote:
decidiamo noi come fare assorbire il nostro tempo libero appunto perchè siamo liberi. passare 6 ore al cell per scelta o 6 ore a fare volontariato per scelta sono equamente libere come scelte
Si ma realisticamente cerchiamo di metterci dal punto di vista del consumatore che poi alla fine compra lo strumento sulla base del suo motivo esistenziale "quello di facilitarci la vita" o in teoria "liberarci tempo".

Anche la scelta di comprarlo o meno è una scelta se no si da per "certo" che sia tecnicamente impossibile in questa epoca spazzare per terra con uno strumento da tre euro rispetto ad uno smart da mille. Il rapporto costo / beneficio / tempo liberato non lo posso certo valutare io, da qui la riflessione se effettivamente quel costo a prescindere dal permetterselo o meno rientri nel concetto della necessità o meno in tempi simili.
Sono dubbi ma di cose smart ne sento piuttosto tante eppure conosco gente che di tempo non ne hanno (o dicono) nemmeno per le funzioni vitali eppure sono pieni di tecnologia fino ai capelli.
Old 25-10-2022, 13:09   #18
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Si ma realisticamente cerchiamo di metterci dal punto di vista del consumatore che poi alla fine compra lo strumento sulla base del suo motivo esistenziale "quello di facilitarci la vita" o in teoria "liberarci tempo".

Anche la scelta di comprarlo o meno è una scelta se no si da per "certo" che sia tecnicamente impossibile in questa epoca spazzare per terra con uno strumento da tre euro rispetto ad uno smart da mille. Il rapporto costo / beneficio / tempo liberato non lo posso certo valutare io, da qui la riflessione se effettivamente quel costo a prescindere dal permetterselo o meno rientri nel concetto della necessità o meno in tempi simili.
Sono dubbi ma di cose smart ne sento piuttosto tante eppure conosco gente che di tempo non ne hanno (o dicono) nemmeno per le funzioni vitali eppure sono pieni di tecnologia fino ai capelli.
stai scrivendo sul forum nato per sfruttare hw per giocare ai giochi ai settaggi massimi/estremi. difficile dare un peso ai soldi spesi guardando da fuori una situazione, io per esempio non mi sono mai interessato a fare fotografie eppure vedo gente spenderci migliaia di soldi
Old 25-10-2022, 13:21   #19
386DX40
Senior Member

Quote:
stai scrivendo sul forum nato per sfruttare hw per giocare ai giochi ai settaggi massimi/estremi. difficile dare un peso ai soldi spesi guardando da fuori una situazione, io per esempio non mi sono mai interessato a fare fotografie eppure vedo gente spenderci migliaia di soldi
Ma è anche una comunità di persone che hanno visto diverse epoche tecnologiche e per cui è possibile talvolta riflettere sull' evoluzione delle tecnologie (che come detto all' inizio molti giustamente troveranno utili) rispetto al tempo in cui viene rilasciata. E' difficile non percepire imho come molti prodotti non abbiano facilmente una propria nicchia di necessità perché sembra raggiunta da tempo una certa saturazione concettuale e il tempo di crisi non è una variabile da poco. Se no molti mi consiglierebbero di cambiare telefono ogni mese, auto a rate, venti televisori smart in casa, computer che prendono polvere ma aggiornati, cucine smart, tablets, casa automatizzata etc..etc.. teoricamente nessuno avrebbe più nulla da fare, realisticamente sento solo amici che non sanno da che parte girarsi.

Il punto non è poterselo permettere ma nemmeno convincersi che "dopo l'acquisto" il tempo sarà finalmente liberato e gli strumenti vivranno di vita propria.

Ultima modifica di 386DX40 : 25-10-2022 alle 13:24.
Old 25-10-2022, 13:28   #20
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Ma è anche una comunità di persone che hanno visto diverse epoche tecnologiche e per cui è possibile talvolta riflettere sull' evoluzione delle tecnologie (che come detto all' inizio molti giustamente troveranno utili) rispetto al tempo in cui viene rilasciata. E' difficile non percepire imho come molti prodotti non abbiano facilmente una propria nicchia di necessità perché sembra raggiunta da tempo una certa saturazione concettuale e il tempo di crisi non è una variabile da poco. Se no molti mi consiglierebbero di cambiare telefono ogni mese, auto a rate, venti televisori smart in casa, computer che prendono polvere ma aggiornati, cucine smart, tablets, casa automatizzata etc..etc.. teoricamente nessuno avrebbe più nulla da fare, realisticamente sento solo amici che non sanno da che parte girarsi.

Il punto non è poterselo permettere ma nemmeno convincersi che "dopo l'acquisto" il tempo sarà finalmente liberato e gli strumenti vivranno di vita propria.
i tuoi amici sono la testimonianza diretta di come avere prodotti smart non significhi oziare nel tempo libero
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP