Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima tastiera analogica del brand è promossa
Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima tastiera analogica del brand è promossa
La Logitech G Pro X TKL è una tastiera da gaming compatta e versatile, progettata per soddisfare le esigenze dei giocatori professionisti e degli appassionati. Si tratta del primo passo del produttore elvetico nell'ormai affollato mondo delle tastiere hall effect.
Apple MacBook Air 15" M4: l’evoluzione significativa continua e ora costa meno! Recensione
Apple MacBook Air 15" M4: l’evoluzione significativa continua e ora costa meno! Recensione
Dopo gli iPad Pro e i MacBook Pro è tempo anche per il MacBook Air di venire equipaggiato con il processore più evoluto di tutti i tempi in casa Cupertino: il nuovo M4. È sostanzialmente questa la novità di questo nuovo laptop con la mela morsicata che non cambia esteticamente se non per poche funzionalità. Cerchiamo di capire questo nuovo MacBook Air nella nostra recensione 
Ryzen 9 9950X3D recensione: 16 core e 3D V-Cache di seconda generazione
Ryzen 9 9950X3D recensione: 16 core e 3D V-Cache di seconda generazione
Dal 12 marzo saranno disponibili i processori AMD Ryzen 9 9950X3D e 9900X3D, che si aggiungono al 9800X3D già in commercio da fine 2024. Le nuove CPU con 12 e 16 core guadagnano la 3D V-Cache di seconda generazione, il cui posizionamento permette frequenze operative pari ai modelli tradizionali. In questo modo AMD garantisce prestazioni elevate tanto in produttività quanto in gaming. Abbiamo provato il Ryzen 9 9950X3D.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-10-2022, 08:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...co_110622.html

Insoddisfatto dalle novità di Windows 10 e Windows 11 sul piano dello stile? Niente paura, con WindowsBlinds 11 potrai cambiare qualsiasi elemento dell'interfaccia grafica e - perché no - riportare alla luce il design di Windows XP

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2022, 16:27   #2
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Vedo che i 14.99$ dell'articolo diventano 25.99€ scontati a 19.54€

E' l'inflazione europea?!

Non trovo la singolo licenza ma solo il bundle 5 installazioni.

Ultima modifica di giovanni69 : 02-10-2022 alle 16:35.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2022, 18:19   #3
19giorgio87
Senior Member

L'Avatar di 19giorgio87

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Lima
allora si smezza e si paga tutti meno.
CPU: Intel i5-12490F MOBO: MAXSUN B660 TERMINATOR VGA: RX6600M RAM: 2*8 NETAC 3600MHZ DDR4 PSU: REDRAGON RGPS-500W SSD: Sabrent 512GB M.2 Nvme DISSIPATORE: DEEPCOOL AK400 ZERO DARK CASE: AEROCOOL CS-109W
19giorgio87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2022, 18:49   #4
Peppe1970
Senior Member

L'Avatar di Peppe1970

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Vedo che i 14.99$ dell'articolo diventano 25.99€ scontati a 19.54€
Ottimo!

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
E' l'inflazione europea?!
No, è per rendere più efficace l'Esca
Peppe1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2022, 19:03   #5
piwi
Senior Member

L'Avatar di piwi

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Mai provato; ho sempre optato per soluzioni gratuite, una per una cosa, una per l'altra. Ma può essere sempre utile, per il futuro.
PC1 i7-7700K|Asus Prime Z270P|32GiB RAM|Radeon RX9070 Sapphire Pure|Crucial P5 500 GiB|HD Ironwolf 4TiB,2X(Raid-0)|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2019|PC2 i7-3770|Asus P8H77M-LE|16GiB RAM|Nvidia GTX690 4GiB|Sandisk 120 GiB|HD WD-Red 4TiB,2X(Raid-0)|DVD LG|Hannspree XmS Boston|Windows 10 LTSC 2019
piwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2022, 23:05   #6
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Quote:
Originariamente inviato da piwi Guarda i messaggi
Mai provato; ho sempre optato per soluzioni gratuite, una per una cosa, una per l'altra. Ma può essere sempre utile, per il futuro.
E l'utilita' di imitare l'interfaccia grafica di un sistema operativo morto da anni e anni quale sarebbe esattamente?
Old 03-10-2022, 08:10   #7
zoeid
Senior Member

L'Avatar di zoeid

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Veneto centro
Quote:
Originariamente inviato da piwi Guarda i messaggi
dove ci sono cose gratuite spesso ci sono adware o adirittura malware, per mettere un programma del genere sul proprio pc ci vuole abbastanza coraggio imho
in ogni caso se non paghi devono guadagnare in qualche altro modo vendendo i tuoi dati o mettendoti adware
zoeid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2022, 10:06   #8
piwi
Senior Member

L'Avatar di piwi

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
E l'utilita' di imitare l'interfaccia grafica di un sistema operativo morto da anni e anni quale sarebbe esattamente?
Quella di poter dare al desktop l'aspetto che piace di più; la Microsoft rende difficile personalizzare, non c'è nulla di male nell'aggirare limiti artificialmente imposti con questo o altri software.

Zoeid : per le mie necessità sono sufficienti Open-Shell e Oldnewexplorer; modifiche minori sono state realizzate con Winaero Tweaker, o altra minuteria che non è in esecuzione automatica. Non mi risulta rubino dati. Per Windows 11 c'è Explorer Patcher; non mi pronuncio sulla stabilità, perchè non l'ho usato se non per poche prove.
PC1 i7-7700K|Asus Prime Z270P|32GiB RAM|Radeon RX9070 Sapphire Pure|Crucial P5 500 GiB|HD Ironwolf 4TiB,2X(Raid-0)|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2019|PC2 i7-3770|Asus P8H77M-LE|16GiB RAM|Nvidia GTX690 4GiB|Sandisk 120 GiB|HD WD-Red 4TiB,2X(Raid-0)|DVD LG|Hannspree XmS Boston|Windows 10 LTSC 2019
piwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2022, 16:24   #9
HW2021
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2021
A me che non interessa l'estetica e che guardo solo cosa c'è nel vano motore, una GUI vale l'altra mi andrebbe benissimo anche un Windows 11 Pro a riga di comando come nei primi PC IBM compatibili con il solo DOS ... ergo trovo il software descritto nell'articolo semplicemente inutile ...
HW2021 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2022, 19:20   #10
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da HW2021 Guarda i messaggi
A me che non interessa l'estetica e che guardo solo cosa c'è nel vano motore, una GUI vale l'altra mi andrebbe benissimo anche un Windows 11 Pro a riga di comando come nei primi PC IBM compatibili con il solo DOS ... ergo trovo il software descritto nell'articolo semplicemente inutile ...
sai che figata aprire l'editor di testo digitando "winword" dal prompt di comando?
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2022, 19:46   #11
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da HW2021 Guarda i messaggi
Si vabbè, una delle più grandi rivoluzioni del settore informatico, l'interfaccia grafica e il mouse e mi stai dicendo che torneresti al prompt dei comandi.

Se stessimo parlando di linux potrei anche capire, ma sotto Windows/MacOS esplicitamente progettati e nati per l'utente finale l'interfaccia grafica, possibilmente ben realizzata e pratica, è TUTTO.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2022, 19:57   #12
randorama
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Si vabbè, una delle più grandi rivoluzioni del settore informatico, l'interfaccia grafica e il mouse e mi stai dicendo che torneresti al prompt dei comandi.

Se stessimo parlando di linux potrei anche capire, ma sotto Windows/MacOS esplicitamente progettati e nati per l'utente finale l'interfaccia grafica, possibilmente ben realizzata e pratica, è TUTTO.
io però non stavo scherzando... un prompt dei comandi ce l'ho sempre aperto
Old 03-10-2022, 20:02   #13
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
io però non stavo scherzando... un prompt dei comandi ce l'ho sempre aperto
Quello ci sta sempre ! Anche per ragioni affettive oltre che pratiche...!
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2022, 20:22   #14
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi

Ma non avete ancora capito che é un troll?
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2022, 08:47   #15
HW2021
Senior Member

@Saturn

Ma ho scritto quel che ho scritto tanto per dire che per me uno stile dell'interfaccia grafica vale un altro, quello che mi interessa è quello che viene offerto nel vano motore e da questo punto di vista Windows 11 non delude; ergo mi sta benissimo anche quello lo stile grafico della GUI di Windows 11 inoltre non ho neanche nostalgia di stili retrò. Ribadisco che l'unica stronzata che ha fatto Microsoft in Windows 11 e per la quale ho "storto il naso" è permettere di disattivare una delle due sezioni "Aggiunto " e "Articoli consigliati" del menu start ma poi se un utente disattiva una delle due sezioni si ritrova nel menu start l'area completamente vuota e inutilizzabile, oltretutto con l'aggiornamento 22H2 non è che ha rimediato ... ad ogni modo ho risolto installando acquistando a poco meno di 5 € Start 11 della software house Stardock e amen!

Tornando invece all'articolo, ho voluto curiosare proprio nel portale di Stardock per capire meglio il senso di questo tool WindowsBlinds 11; be acquistandone la licenza il tool comprende anche il tool SkinStudio che permette di creare stili grafici della GUI di Windows 11 secondo i propri gusti personali ... e forse è questo l'unico motivo sensato per spendere spendere su WindowsBlinds 11 ....
Old 04-10-2022, 09:56   #16
randorama
Senior Member

io, da W10 in avanti ho mio malgrado smesso di usare il menu di start.
le icone dell'office e dei 5-6 tools che uso sono sempre in alto a destra, per il resto o navigo o lancio da start (o da riga di comando ).

questo premesso, davvero non sono in grado, da utente, di cogliere la differenza tra W10 e W11.
a quest'ultimo ci sono passato pochi giorni dopo la disponibilità; a W10 ci sono tornato, indispettito, dopo l'ultimo upgrade (full install, vista che non ho le necessarie specifiche).
non mi è cambiato assolutamente nulla.
a parte la pubblicità nella taskbar (che non c'è più) e che sono tornato a poter decidere facilmente "chi apre cosa".

comincio sempre più a credere che W11 vada a finire, assieme a ME, Vista e 8, alle versioni uscite male.
d'altra parte la regola aurea è sempre quella... "uno si, uno no "
Old 04-10-2022, 11:58   #17
HW2021
Senior Member

@randorama

Non per sapere i fatti tuoi, che versione hai di Windows 10 Home, Pro o Enterprise? (da questa so di conseguenza la versione di Windows 11 che hai provato ad installare)
 Rispondi

Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima tastiera analogica del brand è promossa Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima ...
Apple MacBook Air 15" M4: l’evoluzione significativa continua e ora costa meno! Recensione Apple MacBook Air 15" M4: l’evoluzione sign...
Ryzen 9 9950X3D recensione: 16 core e 3D V-Cache di seconda generazione Ryzen 9 9950X3D recensione: 16 core e 3D V-Cache...
iPad Air M3: esageratamente potente da poter fare quasi tutto! La recensione iPad Air M3: esageratamente potente da poter far...
Roborock Saros 10R, il robot sottile che pulisce dappettutto Roborock Saros 10R, il robot sottile che pulisce...
Tablet in offerta su Amazon: Full HD e 2...
Super offerta: il portatile low cost con...
Oggi è il giorno ideale per acquistare u...
Tutte le offerte sui componenti PC del w...
Le offerte del weekend sugli iPhone: iPh...
5 acquisti speciali su Amazon: un super ...
Il video dell'eclissi solare vista dalla...
Q-Release Slim, ASUS ha modificato il si...
Lip-Bu Tan, ecco quanto guadagnerà...
ECOVACS DEEBOT X1 OMNI: robot aspirapolv...
Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless: esperien...
Follie Amazon: oggi con un coupon si com...
Ubisoft apre a nuovi investitori, tra cu...
Le offerte del weekend su Amazon per i g...
Mai successo prima: iPhone 16 Pro Max, t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian