|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...15_109328.html
L'analista Ming-Chi Kuo diffonde una previsione relativa ai prezzi medi di vendita della prossima generazione di smartphone della Mela Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Queste società continuano da anni ad avere delle trimestrali e dei profitti da urlo e, ciononostante, aumentano i prezzi senza preoccuparsi della crisi globale.
Credo che i prodotti Apple sia più corretto - oramai - comprarli usati o nuovi ma di vecchia generazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Chi compra Apple l'unica cosa che non guarda è il prezzo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2017
|
ancora poco
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Sep 2020
|
Credo sia più corretto ...non comprarli e basta.
Se si parla di smartphone (diversamente da PC ) il telefono serve davvero solo a telefonare,messaggi navigare fare foto ecc ecc cose che fanno anche tutti gli altri a volte anche meglio ,quindi per me dovrebbero aumentare i prezzi del 30% almeno . |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
che problema c'è, invece di fare il finanziamento a 24 mesi si fa a 36 tanto la GGGente a quanto pare piange miseria ma i soldi, apparentemente, li ha e li spende.
Finché li vendono, e ne vendono tanti, ovvio che alzino il prezzo.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2021
|
Questi livelli di prezzo per smartphones che offrono a mala pena feature offerte da altri brand già due anni fa ma ad un prezzo che si aggirava intorno al 50/60 € più basso
Non metto in dubbio che siano i più venduti, quello che mi basisce è l'enorme massa di acquirenti ignoranti che sono ancora convinti che i prodotti Apple sono i migliori disponibili nel mercato, dico ignoranti perché evidentemente non hanno la minima idea di cosa acquistano altrimenti farebbero spese più oculate guardando soprattutto il rapporto qualità/prezzo |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2021
|
errata corrige 50/60 % più basso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Per quale assurda ragione dovrebbe calare i prezzi? Hanno ragione loro, anzi, fanno bene ad aumentare ad ogni uscita finché vendono. Quote:
Vedi sopra. Apple non è una Onlus. Finché vende a qualunque prezzo, fa bene ad aumentare in continuazione. Vai tranquillo che il giorno in cui l'ultimo modello di iPhone venduto a 3k-4k-5k€ rimarrà sugli scaffali... Il prezzo calerà istantaneamente. Ammesso e non concesso che sia un prezzo da scaffale per l'utenza media Apple... Non mi stupirei di vedere code davanti agli Apple store anche a quei prezzi... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
C'è anche da considerare che ci sono acquirenti di iphone (non tutti ovviamente, non voglio generalizzare) che lo prendono proprio perché è costoso, così possono sfoggiarlo facendo credere agli altri di avere tanti soldi anche se in realtà l'hanno comprato con decine di microrate. Se costa di più diventerà ancora più uno status symbol quindi lo compreranno con ancora più voglia! Tanto basta qualche rata in più.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Ma fanno bene ad alzare i prezzi ... finché la gente li compera, possono continuare a farlo ... tanto non sono beni essenziali, chi se li può permettere è giusto che spenda di più ... la stessa cosa che vale per le schede grafiche
![]()
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Vicenza
|
Anche gli altri brand aumenteranno i prezzi quest’anno, Apple non sarà l’unica.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Quote:
Personalmente ritengo che il fattore per cui le persone continuino a comprare telefoni Apple sia iOS ed il supporto prolungato. A torto o a ragione iOS e' il maggior fattore di differenziazione rispetto a tutti gli altri brand. Il fattore "wow" o precezzione del marchio sicuramente e' importante, ma ha perso smalto nel corso degli anni rispetto alla concorrenza, che ha presentato telefoni piu' innovativi.
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
Poi immagino che avremo in aggiunta anche l'effetto del tasso di cambio, a settembre dell'anno scorso l'euro era a 1.16 sul dollaro, ora 1.03.
Avrete, io mica me lo compro ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Se il mercato iPhone tira, possono aumentare i prezzi anche del 30%, e se ne venderanno ancora tanti fanno bene a rincarare ancora di più.
Ma secondo me c'è sotto una strategia per spingere gli utenti a "noleggiare" lo smartphone anzichè acquistarlo. Se costa troppo non lo compro, ma se le rate sono abbordabili lo prendo comunque a rate. E comunque: 1) non è un bene di prima necessità 2) un iPhone 14 Pro credo sarà N volte più potente del mio attuale PC casalingo con cui saltuariamente gioco, e francamente non saprei che farmene di cotanta potenza 3) fortunatamente, qualora dovessi cambiare smartphone, ho ancora accesso all'ecosistema Apple grazie agli iPhone di generazione precedente che si trovano in commercio (sia nuovi che refurbished) ed aprezzi più bassi Quote:
![]() Ultima modifica di toni.bacan : 12-08-2022 alle 09:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Tokyo
|
Quote:
Insomma io credo che non sia una buona notizia per tutti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
alla fine é sempre tutto colpa di apple, prima di iphone non c’erano gli smartphone. maledetta apple
![]() p.s. nelle top10 degli smartphone piú venduti oltre agli iphone ci sono sempre android da 100/200 euro. tranquilli, li avrete sempre i vostri android a basso prezzo |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:51.