Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima tastiera analogica del brand è promossa
Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima tastiera analogica del brand è promossa
La Logitech G Pro X TKL è una tastiera da gaming compatta e versatile, progettata per soddisfare le esigenze dei giocatori professionisti e degli appassionati. Si tratta del primo passo del produttore elvetico nell'ormai affollato mondo delle tastiere hall effect.
Apple MacBook Air 15" M4: l’evoluzione significativa continua e ora costa meno! Recensione
Apple MacBook Air 15" M4: l’evoluzione significativa continua e ora costa meno! Recensione
Dopo gli iPad Pro e i MacBook Pro è tempo anche per il MacBook Air di venire equipaggiato con il processore più evoluto di tutti i tempi in casa Cupertino: il nuovo M4. È sostanzialmente questa la novità di questo nuovo laptop con la mela morsicata che non cambia esteticamente se non per poche funzionalità. Cerchiamo di capire questo nuovo MacBook Air nella nostra recensione 
Ryzen 9 9950X3D recensione: 16 core e 3D V-Cache di seconda generazione
Ryzen 9 9950X3D recensione: 16 core e 3D V-Cache di seconda generazione
Dal 12 marzo saranno disponibili i processori AMD Ryzen 9 9950X3D e 9900X3D, che si aggiungono al 9800X3D già in commercio da fine 2024. Le nuove CPU con 12 e 16 core guadagnano la 3D V-Cache di seconda generazione, il cui posizionamento permette frequenze operative pari ai modelli tradizionali. In questo modo AMD garantisce prestazioni elevate tanto in produttività quanto in gaming. Abbiamo provato il Ryzen 9 9950X3D.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-08-2022, 08:49   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvide...94_109284.html

I nuovi driver GeForce 516.94 WHQL di NVIDIA introducono supporto ufficiale con le schede GeForce ai due nuovi titoli Spider-Man Remastered e Madden NFL 23

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2022, 12:40   #2
Haran Banjo
Senior Member

L'Avatar di Haran Banjo

Iscritto dal: Nov 2001
Czz 784 MB per un driver...
Haran Banjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2022, 15:07   #3
*Pegasus-DVD*
Senior Member

L'Avatar di *Pegasus-DVD*

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
come posso fare per dire a nvidia che tutti i driver 516 hanno un bug che non fa vedere le schede video a icue?

tutti i 512 invece son perfetti

non riesco a comunicare con loro in nessun modo
*Pegasus-DVD* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2022, 16:02   #4
paolo cavallo
Member

Iscritto dal: Jun 2021
PER mè per segnalare bug credo dovresti iscriverti al forum di Nvidia... comunque con Nvidia mi trovo da dio, altro che le gpu amd... questo è UN ALTRO MONDO .....1000 VOLTE MEGLIO
paolo cavallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2022, 16:33   #5
*Pegasus-DVD*
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da paolo cavallo Guarda i messaggi
PER mè per segnalare bug credo dovresti iscriverti al forum di Nvidia... comunque con Nvidia mi trovo da dio, altro che le gpu amd... questo è UN ALTRO MONDO .....1000 VOLTE MEGLIO
ho provato in tutti i modi ma porta sempre a strade chiude dove trovo risposte pre compilate o bot o roba simile :I
Old 10-08-2022, 18:14   #6
HW2021
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2021
@Pegasus-DVD

Immagino che ti riferisci al software Corsair icue ...

Be si tratta di un software non strettamente necessario per il perfetto funzionamento del tuo PC e a mio avviso del tuo problema se ne dovrebbe occupare la stessa Corsair e non NVidia, del resto se hai installato i driver Nvidia e usi la scheda grafica discreta basata su una sua CPU è evidente che il problema non è dei driver NVidia ma del software icue stesso

Prova ad installare i driver NVidia studio invece dei corrispondenti driver specifici per i videogames, però attento non sono disponibili per tutte le GPU NVidia ...

Io comunque tutti questi software "fronzoli" non li ho mai installati nel mio PC e mi trovo assolutamente bene senza aver problema alcuno ne con Windows 11 e tanto meno con i driver NVidia Studio per la mia GeForce RTX 3080
HW2021 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2022, 19:41   #7
*Pegasus-DVD*
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da HW2021 Guarda i messaggi
@Pegasus-DVD

Immagino che ti riferisci al software Corsair icue ...

Be si tratta di un software non strettamente necessario per il perfetto funzionamento del tuo PC e a mio avviso del tuo problema se ne dovrebbe occupare la stessa Corsair e non NVidia, del resto se hai installato i driver Nvidia e usi la scheda grafica discreta basata su una sua CPU è evidente che il problema non è dei driver NVidia ma del software icue stesso

Prova ad installare i driver NVidia studio invece dei corrispondenti driver specifici per i videogames, però attento non sono disponibili per tutte le GPU NVidia ...

Io comunque tutti questi software "fronzoli" non li ho mai installati nel mio PC e mi trovo assolutamente bene senza aver problema alcuno ne con Windows 11 e tanto meno con i driver NVidia Studio per la mia GeForce RTX 3080

ho già contattato corsair e ha detto di non aver cambiato niente
ho provato tutti i driver nvidia degli ultimi 2 anni e appena arrivo alla versione 516 smette di comparire in icue
penso sia un bug nvidia
Old 11-08-2022, 15:18   #8
xXFedeBoyXx
Senior Member

L'Avatar di xXFedeBoyXx

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da *Pegasus-DVD* Guarda i messaggi
ho già contattato corsair e ha detto di non aver cambiato niente
ho provato tutti i driver nvidia degli ultimi 2 anni e appena arrivo alla versione 516 smette di comparire in icue
penso sia un bug nvidia
Di che custom si tratta ? E che scheda madre hai?
Old 11-08-2022, 15:56   #9
HW2021
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2021
@Pegasus-DVD

Ribadisco che il problema è tutto a carico del software Corsair iCue e non dei driver NVIdia

Del resto se con i driver NVidia installati il tuo PC riconosce la scheda Grafica installata e in ogni ambito non hai problemi è evidente che è il software iCue difettoso, o meglio è lui stesso che non è in grado di riconoscere la scheda grafica ' non è la scheda grafica che si rifiuta di farsi riconoscere ...

Il software Corsair iCue permette di gestire l'illuminazione LED e in più permette di ottimizzare il proprio sistema, per avere il massimo delle prestazioni oltre che monitorare le temperatura , ma a mio avviso i driver NVidia si sono sempre mostrati molto efficienti e performanti che è meglio non ricorrere ad ottimizzazioni da parte di software terzi non NVidia, idem dovrebbe essere per altra tipologia di hardware installato ergo a conti fatti non è strettamente necessario il software iCue. Nel mio sistema non ho mai installato applicazioni del genere e non ho avuto mai problemi
HW2021 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2022, 17:34   #10
*Pegasus-DVD*
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da xXFedeBoyXx Guarda i messaggi
Di che custom si tratta ? E che scheda madre hai?
asus strix 3080ti ma lo fa anche con la 2080super e 2070ti.
io ho una Asus Maximus XII Hero ma lo fa anche con altre.
win10 e win11
ho provato a installare tutte le versioni icue degli ultimi 3 anni e non funziona se uso i driver 516

l'unico modo è tornare ai 512

ho provato anche tutti gli ultimi armory crate e aura sync

Ultima modifica di *Pegasus-DVD* : 11-08-2022 alle 17:40.
*Pegasus-DVD* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima tastiera analogica del brand è promossa Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima ...
Apple MacBook Air 15" M4: l’evoluzione significativa continua e ora costa meno! Recensione Apple MacBook Air 15" M4: l’evoluzione sign...
Ryzen 9 9950X3D recensione: 16 core e 3D V-Cache di seconda generazione Ryzen 9 9950X3D recensione: 16 core e 3D V-Cache...
iPad Air M3: esageratamente potente da poter fare quasi tutto! La recensione iPad Air M3: esageratamente potente da poter far...
Roborock Saros 10R, il robot sottile che pulisce dappettutto Roborock Saros 10R, il robot sottile che pulisce...
Il video dell'eclissi solare vista dalla...
Q-Release Slim, ASUS ha modificato il si...
Lip-Bu Tan, ecco quanto guadagnerà...
ECOVACS DEEBOT X1 OMNI: robot aspirapolv...
Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless: esperien...
Follie Amazon: oggi con un coupon si com...
Ubisoft apre a nuovi investitori, tra cu...
Le offerte del weekend su Amazon per i g...
Mai successo prima: iPhone 16 Pro Max, t...
Offerte del weekend: sconti da non perde...
Apple Mac Mini con chip M4 in offerta su...
Google Pixel 9 e 9 Pro in super offerta:...
Epomaker presenta la sua prima tastiera ...
Continuano i segnali positivi dal mercat...
Oggi è il momento giusto per acquistare ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian