Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

ASUS Zenbook A14, dove autonomia e design si fondono
ASUS Zenbook A14, dove autonomia e design si fondono
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il nuovo ASUS Zenbook A14 è un notebook sottile e leggero che punta tutto sulla produttività lontano dalla presa di corrente. Forte di una elevata autonomia con batteria, ha uno chassis in Ceraluminium che abbina robustezza a un feeling al tatto unico.
Recensione HUAWEI Mate X6: il foldable più interessante, ma con qualche limite
Recensione HUAWEI Mate X6: il foldable più interessante, ma con qualche limite
HUAWEI Mate X6 è uno degli smartphone pieghevoli più interessanti del 2025. Questa recensione esplora il design innovativo e le prestazioni del dispositivo, ma mette in luce anche i limiti software imposti dagli USA. Le carenze hardware e software potrebbero influenzare l'esperienza utente, per un dispositivo che rimane comunque un riferimento nella categoria. Un dispositivo che stupisce, insomma, ma con qualche compromesso da considerare soprattutto in virtù del prezzo di listino elevato.
Sapphire NITRO+ Radeon RX 9070 XT recensione: una GPU AMD con connettore 12V-2x6
Sapphire NITRO+ Radeon RX 9070 XT recensione: una GPU AMD con connettore 12V-2x6
La NITRO+ di Sapphire torna in edizione Radeon RX 9070 XT. Un nuovo design più squadrato con una griglia laterale, un backplate estetico opzionale, l'assenza del dual BIOS ma, soprattutto, un connettore 12V-2x6 che di rado si vede in casa AMD sono le caratteristiche di questa scheda video custom.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-07-2022, 16:15   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/soluz...ta_109040.html

Presso un Supercharger tedesco si è concretizzata la collaborazione tra Tesla e bk World, che ha installato le sue lounge componibili, con ogni genere di comfort, tutto automatizzato

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2022, 16:39   #2
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Pensa, con una termica invece, dopo il minuto per rifornire e pagare, posso fare le stesse cose a casa mia (oppure andare dovunque io abbia voglia). Ma tenetevele ste elettriche
Old 29-07-2022, 16:45   #3
Bartsimpson
Senior Member

L'Avatar di Bartsimpson

Iscritto dal: Feb 2004
In Italia ci saranno prostitute colorate e papponi albanesi, altro che servizi evoluti. Come già oggi accade nei benzinai di sera ma che qualcuno ha interesse affinché continui
Bartsimpson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2022, 17:02   #4
agonauta78
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2013
Da noi mentre le ricarichi ti rubano ruote cerchi e pianale con la batteria
agonauta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2022, 17:21   #5
gigioracing
Senior Member

L'Avatar di gigioracing

Iscritto dal: Aug 2010
Città: padova
Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
Pensa, con una termica invece, dopo il minuto per rifornire e pagare, posso fare le stesse cose a casa mia (oppure andare dovunque io abbia voglia). Ma tenetevele ste elettriche
Esatto .ma prima o poi si sveglieranno anche gli altri ....

Tempo che rimettono accise e bollo anche sulle elettriche .ogni giorno ormai un articolo sulle elettriche ,siamo sotto lobotizzazione . Manco sul portale.di quattroruote siamo messi così
Old 29-07-2022, 18:50   #6
Massimiliano Zocchi
Senior Member

L'Avatar di Massimiliano Zocchi

Iscritto dal: Aug 2021
Quote:
Ma sì, ma tanto sono solo 100 anni che bruciamo petrolio nell’aria, cosa vuoi che sia un anno più o in meno! Conta solo fare rifornimento in fretta!
Massimiliano Zocchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2022, 18:52   #7
Massimiliano Zocchi
Senior Member

L'Avatar di Massimiliano Zocchi

Iscritto dal: Aug 2021
Quote:
Originariamente inviato da gigioracing Guarda i messaggi
Esatto .ma prima o poi si sveglieranno anche gli altri ....

Tempo che rimettono accise e bollo anche sulle elettriche .ogni giorno ormai un articolo sulle elettriche ,siamo sotto lobotizzazione . Manco sul portale.di quattroruote siamo messi così
Guarda che quelli lobotomizzati siete voi, assuefatti dai vapori di benzina, che vi hanno reso impossibile giudicare qualsiasi altro aspetto se non “devo fare rifornimento in 1 minuto!”
Massimiliano Zocchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2022, 19:06   #8
io78bis
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
Certo non ci voleva molto a pensarla come soluzione. Si vede che i costi d'installazione si sono ridotti.
Ormai per realizzare la stazione EV servono 7/10gg e 3/6 mesi per attaccare corrente e burocrazia.
io78bis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2022, 19:14   #9
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Amen. Concordo pienamente.
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2022, 20:22   #10
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Massimiliano Zocchi Guarda i messaggi
Guarda che quelli lobotomizzati siete voi, assuefatti dai vapori di benzina, che vi hanno reso impossibile giudicare qualsiasi altro aspetto se non “devo fare rifornimento in 1 minuto!”
Saranno gli stessi che ti strombazzano dopo 1 secondo che è diventato verde.
Old 29-07-2022, 22:04   #11
Qarboz
Senior Member

L'Avatar di Qarboz

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Quote:
Gli utenti interessati a sfruttare la struttura possono fare tutto in autonomia, registrandosi con apposita app, per avere accesso alle stanze. All'interno, con spazi ovviamente climatizzati, si possono utilizzare dei servizi igienici di primo [...]
Me lo sentivo che prima o poi avrebbero fatto l'app per pisc@re

Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2022, 22:46   #12
Tony.Montana
Senior Member

L'Avatar di Tony.Montana

Iscritto dal: Jul 2007
Mentre ricaricate consumate elettricità. Tutto molto green LOL
Tony.Montana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2022, 23:26   #13
LB2
Member

Iscritto dal: Apr 2021
Quote:
grande.
fai ricarica in un. inuto e nel frattempo per il riscaldamento globale l italia é un deserto. a breve non dovrai fare neanche bezina ma solo abbeverare il cammello
LB2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2022, 23:35   #14
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
se non fosse che l'apporto percentuale di CO2 delle auto é davvero poco rispetto ad altro.

Le auto elettriche stanno muovendo pesantemente un'altro settore... quello delle batterie, e non parlo solo le auto ma tutti gli usi paralleli che se ne fanno, vedi i megapack e la possibilità di accumulare grandi quantità di energia...

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2022, 09:23   #15
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Quote:
Ma sì, ma tanto sono solo 100 anni che bruciamo petrolio nell’aria, cosa vuoi che sia un anno più o in meno! Conta solo fare rifornimento in fretta!
Da dove pensi venga la corrente elettrica per ricaricare la tua macchina? Solo da fonti rinnovabili? Ti sei accorto della situazione geopolitica in cui siamo? L'eu ci ha deciso di ridurre i consumi del 15%, visto che non abbiamo abbastanza gas. I vari stati stanno pensando di riaprire le centrali a carbone. Per il nucleare ci sono tanti "finti green" che si rifiutano di adottarlo.
Ma anche se tu avessi una villetta con i pannelli fotovoltaici, pensi che basterebbero per ricaricare una macchina?

Quote:
Beh, di solito il progresso dovrebbe migliorare le condizioni di vita, non peggiorarle. Se devo passare ore ad aspettare la ricarica della mia macchina allora le elettriche se le possono anche tenere.
Il commento sui vapori di benzina prova quanto tu sia "polarizzato" sull'argomento.

Quote:
Originariamente inviato da LB2 Guarda i messaggi
grande.
fai ricarica in un. inuto e nel frattempo per il riscaldamento globale l italia é un deserto. a breve non dovrai fare neanche bezina ma solo abbeverare il cammello
Ma davvero sei convinto che il trasporto automobilistico privato sia la causa principale del riscaldamento globale? Aerei? Navi? Riscaldamento? Industria? Ma anche la corrente per tenere accesi server e torri per i cellulari. Sei disposto a rinunciare a tutto questo per evitare la "desertificazione"?
Old 30-07-2022, 09:35   #16
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Quote:
Da dove pensi venga la corrente elettrica per ricaricare la tua macchina? Solo da fonti rinnovabili? Ti sei accorto della situazione geopolitica in cui siamo? L'eu ci ha deciso di ridurre i consumi del 15%, visto che non abbiamo abbastanza gas. I vari stati stanno pensando di riaprire le centrali a carbone. Per il nucleare ci sono tanti "finti green" che si rifiutano di adottarlo.
Ma anche se tu avessi una villetta con i pannelli fotovoltaici, pensi che basterebbero per ricaricare una macchina?
É ovvio che la mobilità elettrica passa attraverso una sempre maggiore diffusione di fonti rinnovabili, quello è fattibile mentre dalle auto a combustione uscirà sempre merda.

Quote:
Beh, di solito il progresso dovrebbe migliorare le condizioni di vita, non peggiorarle. Se devo passare ore ad aspettare la ricarica della mia macchina allora le elettriche se le possono anche tenere.
Il commento sui vapori di benzina prova quanto tu sia "polarizzato" sull'argomento.
Migliorare le condizioni di vita? Io penso che significhi avere città più silenzione e aria più pulita ... se lo scotto da pagare è mezz'ora di ricarica, ben venga.

Quote:
Ma davvero sei convinto che il trasporto automobilistico privato sia la causa principale del riscaldamento globale? Aerei? Navi? Riscaldamento? Industria? Ma anche la corrente per tenere accesi server e torri per i cellulari. Sei disposto a rinunciare a tutto questo per evitare la "desertificazione"?
Old 30-07-2022, 09:51   #17
ramses77
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Ci sono troppi talebani da una parte e dall’altra. Questo è la vera causa che impedisce il progresso.
Old 30-07-2022, 10:05   #18
mtk
Senior Member

L'Avatar di mtk

Iscritto dal: Sep 2005
Città: ozzero(MI)
almeno quando arriveranno i soliti noti a rubare i cavi di ricarica per il rame,potranno farsi un caffe.....ma poi scusate,devi perdere mezz ora o un ora a caricare l auto,se non c e' traffico,non posso prevedere un noleggio auto termiche cosi mentre l elettrica si carica uno puo' continuare a fare quello che deve fare invece di stare nel cubo
mtk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2022, 13:33   #19
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
quindi ammettono che è vero che si perde un sacco di tempo per la ricarica..
è una palese ammissione che caricare le pile fa perdere molto tempo, a tal punto che si installano pure servizi accessori per passare il tempo perso.

era ora che ammettessero il problema e ci si speculasse pure sopra

Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2022, 14:36   #20
Emin001
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Mai visto un simile comportamento. Disgustato
Emin001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS Zenbook A14, dove autonomia e design si fondono ASUS Zenbook A14, dove autonomia e design si fon...
Recensione HUAWEI Mate X6: il foldable più interessante, ma con qualche limite Recensione HUAWEI Mate X6: il foldable più...
Sapphire NITRO+ Radeon RX 9070 XT recensione: una GPU AMD con connettore 12V-2x6 Sapphire NITRO+ Radeon RX 9070 XT recensione: un...
Recensione Onyx Boox Palma 2: solo evoluzione ma rimane unico Recensione Onyx Boox Palma 2: solo evoluzione ma...
MWC 2025: dalle reti alle applicazioni, il 5G diventa l’infrastruttura per il futuro dell’IA MWC 2025: dalle reti alle applicazioni, il 5G di...
realme 14 Pro+, le due caratteristiche c...
OneNote, fine supporto imminente per la ...
Appian aggiorna la sua piattaforma alla ...
Anche l'Africa entra nella corsa dell'in...
L'Unione Europea interviene sulle microt...
D-Wave risolve un problema con il suo co...
Indiana Jones e l'Antico Cerchio sbarca ...
Efficienza per gli edifici comunali: 232...
I giocatori PC superano quelli console, ...
Biancaneve domina il botteghino in mezzo...
Raspberry Pi presenta rpi-image-gen: imm...
Gemini, in roll-out Astra: analisi in te...
Fotocamere sui prossimi Apple Watch? L'u...
Guerra al web scraping: Cloudflare intro...
Occhio a questa offerta sul campanello i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian