|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/merca...ti_108554.html
Tanti impiegati hanno lasciato Tesla nell'ultima ondata di licenziamenti, ma dove sono finiti? Curioso notare come quasi nessuno venga assunto da case automobilistiche tradizionali Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quanti erano i progettisti in Tesla? Perché "Il 10% della forza lavoro ma nessun operaio" qua da noi significa licenziare quasi tutti i progettisti..... altro che crisi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2016
Città: Toulouse/Montpellier/Melbourne
|
Quote:
c'è un certo turnover tutto considerato, non mi meraviglierei che il saldo globale quanto a dipendenti di quel genere dell'industria BEV fosse positivo
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
Penso che la notizia sia riportata in modo approssimativo, altre fonti dicono che la riduzione del 10% riguardi solo i salariati che sono solo un terzo sul totale dei lavoratori, il resto è pagato a ore
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2021
|
Perché secondo te in un’azienda grande come Tesla oltre agli operai ci sono solo progettisti? Ci sono impiegati amministrativi a fiumi, advisor, venditori, supervisori ecc ecc ecc…
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2021
|
La notizia è riportata correttamente. I “salariati” sono colori i quali hanno uno stipendio fisso, e sono tutti quelli che da noi chiamano “impiegati”, che possono avere svariati ruoli, dall’amministrativo, al tecnico, al commerciale. A ore sono pagati gli operai in fabbrica.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
Quote:
La cosa si è concretizzata poco dopo, con i tagli che hanno riguardato più che altro gli impiegati stipendiati, e non i lavoratori a ore delle catene di montaggio, per salvaguardare i livelli di produzione più alti che mai. La notizia parla genericamente di taglio del 10% della forza lavoro, e poi si dice che riguarda soprattutto gli stipendiati e poco i lavoratori ad ore, quindi l'interpretazione più logica mi sembra essere che che i tagli riguardino il 10% sul totale della forza lavoro che concentrati sugli stipendiati sarebbe stata una enormità, come mi pare abbia capito anche l'utente precedente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Se l'economia non rallenta come si aspetta fara' non poca fatica a troverne di nuovi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:37.