|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...ia_107086.html
Come preannunciato, la cinese Leapmotor ha svelato maggiori dettagli della C01, la prima vettura con la batteria cell-to-chassis. Tanta tecnologia a bordo e potenza da vendere Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
Quindi è tipo i cellulari con la batteria integrata? E' saldata dentro, e quando si guasta, butti via l'auto?
![]() Il top è fare il telaio in magnesio. Cosi se brucia la batteria, fa il danno di un ordigno nucleare tattico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
No, è una batteria la cui struttura fa parte del telaio di un auto.
Anche a me in primis mi sembrava un idea assurda, ma poi ho ricordato le moto o motorini anni 80 in cui il motore è parte del telaio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Roma
|
Ma solo a me e' venuto in mente che un'auto con in design del genere in caso di incidente rischia di diventare una bomba incendiaria?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Modena
|
Boh!!! Io mi ricordo che il serbatoio era parte del telaio non il motore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Per il resto la possibilita' di avere le batterie nel telaio non e' male ma mi chiedo in caso di difetto o esaurimento delle stesse la scocca dovrebbe scollegarsi e ricollegarsi su un altro telaio con batterie nuove. Poi molti dubbi in caso di incidente o in caso di malfunzionamento delle batterie come si fa a visionarle ? Insomma l'idea non e' male ma sinceramente non la vedo pratica.
Case: Stacker STC-T01 MOD - ASUS ROG STRIX B450-F Gaming - Ryzen 5800X3D - Noctua NH-D14 - 16Gb A-DATA SPECTRIX D41 RGB 3600Mhz - Seasonic Prime 750W Gold - RED DEVIL RX6700XT - M2 512Gb - SSD 250/512GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:52.