|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...no_106622.html
Apple e Foxconn hanno ottenuto il permesso per lo sviluppo di un nuovo sito produttivo in India, per espandere la produzione degli iPhone al di fuori della Cina Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Giusto il tempo di costruire qualche fabbrica lager, con reti anti suicidio, senza bagni e con mensa con larve e topi come nella miglior tradizione Apple...
![]() https://gamingsym.in/it/everything-a...cqua-corrente/
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Veramente l'articolo dice che Apple ha ordinato a Foxconn di sospendere la produzione..ecc
Se esiste una tradizione, semmai si riferisce a Foxconn. Comunque il pezzo originale di Reuters che riporta anche gli interventi della polizia è più esaustivo.
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] Ultima modifica di giovanni69 : 23-04-2022 alle 23:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Se non sono fatti da schiavi non li compriamo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
quindi un operaio indiano costa meno di un robot cinese della foxcon?...dai che forse ci salviamo!
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Vergognoso, ma portare la produzione in usa no? Magari defiscalizzando Apple e riducendo il costo del del dipendente,creare lavoro porta comunque ricchezza anche se al momento ci perdi in tasse. I disoccupati non spendono anzi costano allo stato!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Però si vantano di essere green (non solo loro, ahimè)
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Evidentemente anche se non pagassero le tasse sui dipendenti e avessero altri sgravi fiscali, lo stipendio di 1 dipendente USA sarebbe come quello di 10 dipendenti in India.
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
La produzione in Asia non ha prezzo, niente sindacati, niente diritti, niente assicurazione, nessuno sa quanto lavorano, nessun controllo sul lavoro minorile. Non si tratta di costo ma di libertà assoluta sugli esseri umani. In confronto quelli che costruivano le piramidi erano più fortunati almeno morivano giovani
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Semplicemente non vogliono minimamente ridurre i propri guadagni. E non parlo di lavorare in perdita. Il fatto è che questo non è semplice capitalismo (che sarebbe anche accettabile), è puro sfruttamento mascherato da capitalismo. L'essere umano viene considerato solo un fastidio... un costo da ridurre al minimo... se potessero (senza risvolti sociali e morali), non avrebbero grossi problemi ad usare anche lo schiavismo. Alla fine chi stabilisce quale sia un compenso dignitoso? Io credo che un sistema normale dovrebbe prevedere un minimo di possibilità basilari ad ogni latitudine del globo e perequarle al costo della vita. Di cosa ha bisogno un essere umano? Qual è il livello minimo per definire l'esistenza accettabile? Una volta stabilito questo valore, si potrebbe ragionare su un salario che permetta almeno il raggiungimento di questo limite. Ma comprendo che in un mondo come il nostro sia pura utopia.
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Non si aspettavano di poter condurre chissà quale vita, mentre oggi abbiamo persone che vengono illuse di poter sopravvivere... ma in realtà esistono e lavorano solo per far diventare ancora più ricco qualcuno dall'altra parte del globo.
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
OT
Quote:
QUANDO AVVENNE IL PRIMO SCIOPERO DEI LAVORATORI? Gli operai di Deir el Medina, nella Valle dei Re, si rifiutarono di lavorare e occuparono il cantiere, dove stavano costruendo una piramide. La storia viene raccontata in un papiro conservato ed esposto al Museo Egizio di Torino (viene chiamato “Lo sciopero del papiro”). [...] Il motivo? Nonostante il duro lavoro di costruzione della tomba del faraone, da tempo non veniva consegnato il cibo contrattato (fino all’epoca del capitalismo moderno il salario era corrisposto in natura: grano, pesci, legumi,ecc.). [...] Gli operai, così, ripresero a lavorare dopo diversi giorni di sciopero e terminarono solo quando il dovuto fu interamente consegnato. Da quel momento furono creati nuovi organi di controllo per assicurare la paga degli operai e per la prima volta, alcuni di loro ebbero l’incarico di controllare e distribuire le razioni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi onestamente non so se la situazione sia stata la medesima tra le varie dinastie. Anche perchè o pagavano molto bene (ne dubito) o non so quanti avrebbero rischiato di morire in quel campo edile...
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Non bisogna andar lontano, uno stipendio medio italiano ti permette appena di sopravvivere se sei da solo,con un figlio bisogna lavorare in 2 e senza concedersi chissà cosa....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quindi trasmetterà tramite segnali di fumo ?
Cknxsbsjsjsjsjdyzysnssj
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
samsung lo fa già, il mio ultimo galaxy comprato un mese fa è made in india (il precedente vietnam, quello ancora prima china)
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
Lascio anche quest'altro link ma davvero di articolo se ne trovano a bizzeffe: Le piramidi non vennero costruite da schiavi Quote:
Qualche anno fa ho visto un documentario sui minatori di zolfo dell'isola di Java... roba che non si riesce a credere possa accadere ai giorni nostri. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Sep 2019
|
evviva
via dalla cina sono filorussi
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:53.