|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...as_106316.html
Tesla ha consegnato il primo lotto di veicoli realizzati nella nuova Gigafactory inaugurata poche settimane fa in Texas, equipaggiati con le batterie basate sulle nuove celle 4680. Tuttavia, non è ancora chiaro su quale allestimento le celle vengano incluse. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 16258
|
pure oggi pin-head si sveglia felice
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
Messaggi: 1869
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 1955
|
Se ha 5 volte più energia, l'auto ha un autonomia di 2000km ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2468
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 21381
|
Ma non hanno un designer decente? Le forme delle tesla sono davvero banali ed anonime.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 5868
|
In particolare meno batterie a parità di autonomia si traducono anche in BMS (battery management system) con meno cablaggi e meno elettronica e minori tempi di assemblaggio complessivo del pacco batteria.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 5868
|
Quote:
Basta pensare che il sottoscocca della Model Y è costituito da due sole parti contro le oltre 70 del sottoscocca della Model 3. Meno stampi e meno macchinari necessari, meno saldature, ecc. ecc. E non parliamo del Cybertruck che ha quell'aspetto perchè vogliono produrlo usando il più possibile lamiere di acciaio tagliate e poi lavorate da una piegatrice (la tris-tris-nonna di Bender ![]() Se la cosa ha successo ,mi sa che parecchi altri produttori seguiranno a ruota con design simili. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
Messaggi: 1869
|
A parte il design del cybertrack (osceno) le altre auto esteriormente non mi dispiacciono
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 14250
|
La model 3 non mi dispiace, la Y... insomma, non è male ma non mi fa impazzire.
5 volte più energia si intende a parità di singola cella, cmq dovrebbero rappresentare una buona evoluzione ste 4680 soprattutto per la durata, dice che durano un milione di miglia ma finché non vedo non credo.
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito ![]() battutona ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18585
|
giusto la S si salva... il resto sono obrobri, molto meglio la prima fiat multipla che sta diventando una istant classic, anche la duna ha un suo perchè
__________________
Wind3 4G CA |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 7947
|
Eppure qui su "TeslaUpgrade" sono in giubilo....Se parliamo di design e qualità meglio guardare oltre...
__________________
CPU - AMD Ryzen 5 4600G - MB - Asus B550M-A - RAM - 32GB DDR4 (16x2) Corsair Vengeance 3600 MHz - SSD - Crucial P3 M.2 1TB x1- 2TB x1 - Crucial MX500 1TB x1 Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:31.