|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...te_106299.html
Il nuovo iOS 16 cambierà significativamente le notifiche e porterà anche un grosso stravolgimento per quanto concerne il monitoraggio della salute. Non sarà un aggiornamento massivo capace di modificare completamente la grafica di iOS 15 ma le indiscrezioni parlano comunque un aggiornamento importante. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Il tracciamento della salute negli USA significa condivisione e compravendita di informazioni mediche dell'utente fra le aziende fornitrici di assicurazione e assistenza sanitaria con conseguenti rischi annessi, ad esempio di vedersi negare la copertura di cure mediche in quanto dai dati condivisi risulta uno stile di vita colpevolizzabile oppure siano deducibili patologie considerabili come "condizioni pregresse" che ti rendono non assicurabile... in UE siamo protetti da queste cose ma non è detto che Apple non condivida le informazioni con entità extra-UE durante la gestione sui propri server in USA, il che può non avere conseguenze a meno di andarci ma è comunque indesiderabile, quindi negli ultimi tenpi sto applicando tuttee le impostazioni offerte per limitare la raccolta di dati in questo specifico contesto, ed una espansione dello stesso non promette bene, visto che non lo fanno certo per filantropia.
Sul multitasking possiamo solo sperare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
personalmente finchè posso scegliere se farmi tracciare per avere sconto o non farmi tracciare non vedo il problema |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Visto gli ultimi sviluppi in Italia/Europa eh...questo "finchè posso", chissà quanto durerà. E' un discorso provocatorio il mio ma gli ultimi due anni insegnano...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Tu la compreresti una macchina usata sapendo che è stata portata piu volte dal meccanico per gli stessi problemi? Se TU fossi una assicurazione, saresti contento di prendere come "cliente" uno che beve e fuma dalla mattina alla sera e mangia solo mcdonald, e che esce di casa solo per andare in ospedale a farsi curare?
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
|
se ha un buon reddito per un buon premio, si'...
![]() pero mi piacerebbe che su ogni aggiornamento cumulativo (da 14 a 15 da 15 a 16 ad esempio) mettessero anche i dati sull'utilizzo e consumo della batteria in modo da poter fare un ragionamento e confronto, magari... ![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Asus ROG Crosshair Hero VII Wi-Fi rev.1.1 - AMD Ryzen 7 5800X - Cooler Master Masterliquid Pro 120 (con Masterfan Air Balance 120 RGB) - 32GB g.skill Trident Z RGB DDR4-3200 - Gigabyte AORUS Radeon RX 580 8GB - Samsung 970 EVO Plus 1TB - 3x Samsung 860 QVO 2TB - Crucial P3 4TB - Creative SoundblasterX AE-5 Pure Edition RGB - Silverstone Fortress FT01 - 3x Samsung S23A750D @120Hz via DisplayPort |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2018
|
Quote:
Per iOS 16 su iPhone dovrebbe arrivare la funzionalità POS, mentre su iPadOS mi aspetto grandi cambiamenti (solo quelli con M1 però). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Polirone
|
La vera evoluzione in termini di salute sarà il monitoraggio in tempo reale della glicemia con Apple Watch.
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2021
|
una società impazzita e distopica. il problema degli Apple è che costano troppo uno sproposito e si comprano pagandoli a rate ma quando finisci l'ultima il device è obsoleto e ricominci daccapo all'infinito. L'utente lavora in una Multinazionale per comprare oggetti di un'altra e così via, il consumismo perfetto, la disumanizzazione costante finchè non si potrà fare a meno di codesti oggetti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
P.s. di quello che accade nell'ennesimo 3° mondo (USA) con la sanità privata, e di come possano essere utilizzati i dati delle persone me ne frega meno di 0 da cittadino dell'UE ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
non penso proprio
se mi costa piu "mantenerlo" in clinica di quello che incasso con il premio, non lo voglio viceversa, se la clinica mi costa tanto come il premio dell'assicurazione, mi pago direttamente la clinica Quote:
ho fatto un esempio volutamente scollegato la salute deve stare prima di tutto, su questo non ci sono dubbi, però la Salute ha anche un costo
Telegram: @shutter1sland Ultima modifica di aqua84 : 11-04-2022 alle 18:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
|
l'assicurazione lavora sui grandi numeri: chiaro che ci sarà quello nell'anno solare con cui ci rimetti, ma ce ne sono 2 ordini di grandezza di tanti altri con cui senza spender nulla, ci guadagni
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:30.