|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...i3_104391.html
Sono questi gli ultimi mesi di produzione per la BMW i3, che a luglio chiuderà la sua carriera con qualche mese di anticipo, a causa della riorganizzazione delle fabbriche del costruttore tedesco Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
E' un parere come altri, ma io l'ho sempre trovata orrenda.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
a me invece è sempre piaciuta un bel po'
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Da collezione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Gusti personali sia chiaro... però è bizzarro come si siano scambiati i ruoli. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
è durata pure troppo, un'utilitaria, esteticamente orrenda, con autonomia ridottissima, allo stesso prezzo di una tesla model 3....
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Quote:
Per altro sono interessato ad elettriche o almeno ibride e BMW non ha una proposta interessante secondo me, per ora. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
mercedes è uscita con delle ibride molto interessanti per l'uso in città e poi per lunghe percorrenze ma ho il veto della moglie per cui mi tengo la mia 5 a gasolio per altri anni e attendo fiducioso.. vedremo audi :-D |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Una A3 e ripeto A3 plugin ti viene a costare sui 50.000€, sui 45.000€ la versione benzina e parliamo della A3. Se andiamo sulla A4 poi i prezzi diventano ancora più folli per non parlare delle full electric che se non ricordo male hanno come prezzo minimo 70/75k€. AUDI mi piacerebbe sia chiaro ma son prezzi senza senso. A quei prezzi manca poco ci compro un appartamento monolocale da affittare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2001
|
Una delle poche che, grazie alle scelte tecniche, vale qualcosa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Secondo me sono care le Tesla e potrebbero scendere, soprattutto in Italia... All'Audi invece sono proprio fuori di testa, così come la maggior parte delle case automobilistiche spara al rialzo e oramai siamo arrivati all'assurdo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Sinceramente oggi come oggi tra una A3 plugin a 50.000€ e una Tesla long range senza incentivi a pressappoco pari prezzo e con gli incentivi a 10.000€ meno francamente prenderei una Tesla pur con tutti i difetti specialmente degli interni rispetto a una AUDI. Poi ripeto parliamo di una A3 che è un'auto teoricamente entry level che sta avanti solo alla A1 che è veramente una city car. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Quote:
Ogni tanto ne vedo una che effettivamente gira da tanto tempo e oggi come allora mi volto...dall'altra parte. ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Dipende da cosa consideri. La A3 effettivamente non sta né in cielo né in terra. Una S6 è competitiva nella sua fascia di mercato imo, così come la A7 o la A6 e-tron. Ovviamente sono fascie di mercato "un po' lontane" da noi comuni mortali...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
se la scelta dovesse essere solo fra tesla che non mi soddisfano e auto troppo costose resto dove sto che sono felice e senza rogne e attendo.. ho quasi toccato i 200 mila km per cui altri 100 mila di tempo per pensarci li ho.. e visto le videoconferenze attuali vuol dire almeno altri 5 anni prima di pensionare la macchina e prendere il "nuovo" che avanza sperando che sia non peggiore di quello che lascio.. la A6 nuova sono andato a vederla e mi piace parecchio fuori. dentro troppi touch e monitor.. sembra una sala montaggio più che una macchina.. dispersiva.. ma temo sia la nuova moda mettere touch dove bastava un pulsante economico e facile da premere.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
L'ultima serie ancora in vendita con pacco batterie da 38KWh e motore da 184cv parte da 42k, avrà pure una gran bella guidabilità, il telaio in alluminio/carbonio e la carozzeria in fibra composita, ma all'atto pratico é davvero troppo cara, mi meraviglia che sia rimasta in vendita 10 anni.
Per fare un parallelo mi ricorda l'audi A2, auto all'avanguardia in molte soluzioni tecniche, ma prodotto poco riuscito nell'insieme. Ora BMW si appresta a poporre una gamma elettrica premium da 60k in su, spero arrivi presto un prodotto piu' "popolare" che possa rimpiazzare questa i3 con caratteristiche piu' in linea con le ultime tecnologie. Ultima modifica di acerbo : 31-01-2022 alle 17:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: CASERTA
|
Se come gli altri tentativi bmw e' inferiore alla competizione!!
Se come gli altri tentativi bmw e' inferiore alla competizione!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:43.