|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ia_102698.html
Si chiama Nomofobia la paura di rimanere con il telefono sconnesso. E per questo che Caricami ha deciso di introdurre in Italia il primo vero servizio di ''power sharing". Ecco come funziona. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Ho già pronto lo slogan per la mia città: "Caricamilano" sarà un successone
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
cioè la gente preferisce pagare per affittare il powerbank piuttosto che spendere 10€ e comprane uno?
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Ho già pronto lo slogan per la mia città: "Caricamilano" sarà un successone
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Ma un bel powerbank classico no? Tutta quest'ansia di restare a secco non la capisco.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
|
Ho provato a installare l'app per curiosità e vedere quale fosse la diffusione del servizio nella mia zona.
Appena avviata la prima schermata è la richiesta del numero di telefono. Subito rimossa. Capisco la necessità di registrarsi per utilizzare il servizio, ma quando lo si utilizza, non quando si avvia l'app. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Tra gente che non guarda dove mette i piedi per tenere incollato lo sguardo al telefono, gente che si chiude in un mondo virtuale e non ne esce più, gente che guida in strada rischiando continuamente di ammazzare gli altri (specialmente chi va in moto può capire bene di cosa sto parlando)....adesso anche la malattia mentale se si scarica il telefono e se perde la connessione. Stiamo peggiorando sempre di più, come esseri umani intendo, che brutta fine. Ogni giorno se ne vede in giro sempre di peggio. ![]() ![]() ![]()
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850 Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Modena
|
se fosse il primo di aprile penserei ad uno scherzo, invece esiste davvero... inutilità all'ennesima potenza, ormai i powerbank costano una sciocchezza, e la maggior parte dei bar o fast food mette a disposizione dei clienti prese di corrente per ricaricare qualsiasi dispositivo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quindi per sapere dove caricare il telefono ti serve il telefono carico. 'na genialata, proprio.
www.biffuz.it | Thou shall not follow the NULL pointer, for chaos and madness await thee at its end. Powered by: M1 @ Sonoma | 7600X @ W11 | C2Q @ XP | P!!! @ W98+BeOS | 286 @ W3.1 | C64 | iP16 | iPad8 | rPi4 | and more... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Non si chiama nomofobia ma dipendenza. Poi certo uno col cell ci lavora e quindi ci sono anche altri aspetti ma sostanzialmente i cell danno dipendenza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
![]() ...carino...ma troppo facile...Milano si presta troppo a queste battute...! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
|
Se questa iniziativa ha successo mi uccido.... dopo aver aggredito l'idiota che usa un servizio del genere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
ragazzi ma mi spiegate l'astio verso questo servizio ? non è che se una cosa a Voi non serve/la reputate stupida, allora deve essere cosi per forza; ora posso comprendere che sembra una cosa strana, ma considerate che all'estero è la norma avere servizi di sharing per ogni cosa, anche piccola, servizi come questo sono comodi per tutti quelli che non vogliono dover portarsi dietro lo zainetto con 3mila cose fra cavi carica batterie powerbank e altro, all'estero (asia e america maggiormente ma anche in europa non scherzano) sta prendendo sempre più piede l'abitudine di uscire con l'essenziale e noleggiare sul posto quello che serve, dai servizi alla mobilità dagli accessori tech alle ricariche di qualunque genere, alla fine il discorso è sempre lo stesso se questi servizi nascono qualcuno che li vuole c'è se no le aziende non ci butterebbero soldi a caso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Io non ho più nessun social, l'unico modo in cui lo uso sono: Telefono, mail (quando non sono al pc) e Whatsapp/Telegram/SMS per famiglia/amici/colleghi (forse 2-3 messaggi al giorno), quindi uso molto meno spesso il cell da quando avevo facebook per esempio, ma sopratutto: la batteria mi dura 1,5gg (ho un motorola one vision che ha già fatto 2 anni) ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:09.