|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/energ...ia_101527.html
Desta preoccupazione la ricerca dell'Agenzia norvegese per la protezione dell'ambiente, secondo cui le microplastiche derivate dal deterioramento delle pale eoliche fanno da cavallo di troia per pericolosi inquinanti, fino ad entrare nell'organismo umano e animale Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2020
|
Se fossi un alieno che guarda la Terra da lontano mi farei un mucchio di risate.
Questi non solo stanno causando un innalzamento della temperatura del pianeta che lo renderà inabitabile per loro stessi, ma riescono a sabotare i loro stessi meccanismi riproduttivi per assicurarsi l'estinzione! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Comunque basta guardare una tabella di abbattimento della CO2 per renderci conto l'elemento che la riduce più rapidamente in assoluto è il fatto di avere un solo figlio... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Per assurdo qui dove vivo gli italiani che hanno figlio ne hanno 1 al massimo 2 rarissimamente 3 (giusto un mio conoscente la cui moglie ha avuto un parto trigemellare), mentre gli immigrati, specie quelli di etnia araba hanno tutti dai 3 ai 5/6 figli e lo vedi nelle scuole dove in alcune zone ci sono tipo 6/7 italiani per classe e i restanti 15/18 bambini sono figli di extracomunitari... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Eh ma l'eolico e' green...
![]() ![]() 1, 2 anni e scopriranno qualcosa di simile sui pannelli solari... ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Alla faccia del 100% green.
La realtà è che si può affermare con ragionevole certezza che tutto ciò che viene manipolato dall'uomo ha un effetto collaterale sull'ambiente e che altrettanto ragionevolmente l'effetto sia nocivo. Questo perché madre natura (molto più antica e saggia del genere umano) tende a mantenere ciò da cui trae beneficio ed estingue ciò che è nocivo,se qualcosa fatto dall'uomo avesse effetti positivi la natura l'avrebbe "inventato" prima di noi. Mettiamoci l'animo in pace presto o tardi il genere umano sparirà dalla faccia della terra. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
![]() chi perché lo dice il Libbro, chi per "cultura", l'unica cosa importante è sfornarne tanti... e non ci vuole un genio a capire come andrà a finire. cmq penso che nel 2021 non si possa parlare di queste cose perché infrange tutte le regole dell'ipocrisia, del buonismo e del politically correct fino alla morte, quindi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Ovvero, siamo tutti "meno tolleranti" verso gli altri, nessuno vuole relazioni che possano causare un ben chè minimo problema (anche stupido), di conseguenza ci sono molte persone single o divorziate. Diverso è quello ad esempio degli arabi o africani, dove un figlio ha già magari poche probabilità di vita, ma siccome servono, per il futuro della famiglia (compresi i genitori) ne fanno molti. Ti faccio un esempio: Mettiamo caso che tizio X di 40 anni, non abbia figli, non è sposato/fidanzato, non ha fratelli o sorelle e i suoi genitori sono appena mancati. Augurandogli la miglior vita, prima o poi qualche acciacco lo avrà, a 90 anni, se non è auto sufficiente, sia economicamente sia fisicamente, cosa fà? Chi lo aiuta? Sconosciuti? lo Stato? Gli Amici? Inoltre, avere un figlio o più è "stressante" (nel senso buono), di conseguenza crea malumori verso la coppia, perché uno vuole andare a calcetto, l'altra fare lezioni di cucito, ma entrambi non vogliono scendere a compromessi e quindi le soluzioni sono 2: 1) lasci i figli al loro "destino" facendoli giocare con il tablet o davanti alla TV, causando problemi comportamentali, spesso gravi, ad esempio, depressione, bullismo, arroganza, maleducazione o vandalismo. Sia chiaro: Se un figlio guarda la TV/Tablet 1-2h alla settimana non succede nulla, ma tutto ha un limite e che alcune persone, pur di non sentire il figlio piagnucolare o se il figlio richiede il movimento da parte del genitore di alzare il culo per giocare con lui, lo pianta davanti al tablet. 2) Non fai figli. Detto ciò, io ho un figlio, non sono sposato per ora (per scelta), ma convivo con la madre di mio figlio da 14 anni, lavoriamo entrambi, lei part time, io full a volte anche di 10 ore. Ma nostro figlio è la cosa più importante rispetto al calcetto, alla playstation o la giornataccia che ho avuto al lavoro. Quindi, educare il figlio, anche giocando o dandogli attenzioni, anche quando si è stanchi, è la cosa più intelligente e corretta da fare, ma non è per tutti, purtroppo e in alcuni casi, per fortuna. Detto questo, non è di certo colpa delle pale eoliche che non abbiamo figli, ma delle persone e le situazioni in cui viviamo.
IT Manager - Anti-complottista a tempo perso Ultima modifica di SpyroTSK : 14-10-2021 alle 13:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
si vabbè, questo è voler proprio fare le punte agli stronzi però... per quanto ne disperdano nell'ambiente, non sarà MAI peggio di tante altre tecnologie energeriche, senza contare che domani volendo le pale si possono sempre cambiare/rivestire/smaltire etc etc
cioè, bisogna anche dare una scala, un ordine di grandezza a queste notizie non che io creda realistico un mondo mandato avanti a pale eoliche, ma da qua a sputare sentenza come molti detrattori che commentano.....
hey! quello non è un ufo! quelle sono le mie chiappe! fatto affari con: AbuJaffa, PoliCarpo87, FIFA, cos1950, luciferme, testasemidura, giacomo_uncino, j0h, SSLazio83, pingalep, Rumpelstiltskin, Brend_ON, circularCore, A-ha, costantine,smanet...& altri che ora non ricordo Ultima modifica di benderchetioffender : 14-10-2021 alle 14:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jul 2017
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
E questo, IMHO, sarebbe un gran bene per la futura umanità! O no? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Ma non era la sovrappopolazione quella che avrebbe portato l'umanità all'estinzione? Decidetevi... Una volta è la sovrappopolazione, una volta è l'infertilità, un'altra il riscaldamento globale, e infine il castigo divino perché ce lo siamo meritati.
Mi spiegate come mi devo estinguere? Sono confuso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti immagini una popolazione dimezzata nel corso della storia, dove nella metà mancante sarebbero potuti cadere Galileo, Newton, Darwin, Einstein... ? Siamo una mente collettiva, vivere con metà popolazione è come vivere con metà cervello. Sbagliato, dipende dalla vita media, che si allunga sempre di più. Se campo 120 anni potrei diventare facilmente trisnonno, quindi avrei 4 discendenti contemporanei alla mia esistenza. Gli stessi di una persona che fa 4 figli e schiatta a 40 anni. Ultima modifica di mmorselli : 15-10-2021 alle 04:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
In realtà
Abbiamo già una tecnologia che funziona bene, produce pochissimo inquinamento e molta più energia di una pala eolica...si chiama nucleare, peccato che il popolo italiota, che manco sa cosa sia, ha deciso di farne a meno...in pratica come darsi martellate sugli zebedei da soli.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Secondo me non esisterà mai una attività umana 100% green, l'obiettivo è comunque di ridurre il nostro impatto al minimo possibile
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma non dobbiamo nulla all'ambiente di per sé, noi l'ambiente lo sfruttiamo a nostro consumo, se ci diamo delle regole è solo perché ci porta vantaggio, per poterlo sfruttare più a lungo. Il minimo impatto non è assolutamente una necessità, al contrario, dovremmo sfruttare le nostre doti per creare il massimo impatto sull'ambiente in modo che porti l'umanità al suo massimo benessere. La natura non ha creato questo pianeta per l'uomo, siamo noi a doverlo fare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Questa non la sapevo.. non ci avevo mai pensato che si disgregano e generano inquinanti gravi... alla fine è vero.. qualsiasi cosa facciamo va sempre storto..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Ora sappiamo probabilmente qualcosa di più sulle turbine eoliche, questo può aiutare a scegliere meglio i siti, i materiali, le strutture, i limiti meccanici, ecc... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
Anche se lo studio verrà confermato, il bisfenolo A rilasciato da una pala eolica sarà sempre meno dannoso delle tonnellate di CO2 rilasciate da una centrale termoelettrica di pari potenza (la CO2 non è tossica, ma in compenso ci scalda per benino il pianeta). Anche perchè se rilasciasse così tante microplastiche, la pala sarebbe da sostituire dopo un paio di anni, diciamo. Ma finora non risulta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Se solo sapesse quanto bisfenolo A (ed in misura minore bisfenolo S) è già entrato nella catena alimentare negli ultimi 20 anni, direttamente ed indirettamente...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:33.