|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
|
Link all'Articolo: https://auto.hwupgrade.it/articoli/a...ude_index.html
Abbiamo provato in anteprima la nuova Opel Grandland, nuova versione del SUV di segmento C del marchio tedesco, sempre dotato della motorizzazione plug-in Hybrid4. Nuovi esterni, nuovi interni, e filosofie stilistiche all'insegna della semplificazione e della ricerca della massima funzionalità. Ecco tutte le caratteristiche, disponibilità e prezzi Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3133
|
E' carina ma ha il difetto di un po' tutte le plug-in hybrid: il prezzo è troppo vicino alle full electric. Con qualche migliaio di euro in più si può avere una Tesla Model 3 e con quello che si risparmia con quest'ultima di carburante, bolli, tagliandi, manutenzione e valore residuo dell'usato quelle migliaia di euro si recuperano negli anni successivi con gli interessi. Inoltre con una Tesla Model 3 si hanno prestazioni e un'elettronica migliori.
Tra le due prenderei la Model 3. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20674
|
Quella Opel è un suv del segmento C, quindi il confronto non è nemmeno con una Tesla Model Y, a listino a 62-70.000 euro, ma più con una Hyundai Kona full electric che viene 36-50.000 euro.
Oppure l'Audi Q4 E-tron quattro che viene 46-64.000 euro o la Mercedes EQA a 52-69.000 euro. Un'ibrida plug in comunque ha un senso per togliere "l'ansia da ricarica". Spesso e volentieri ti ritroverai a viaggiare in solo elettrico, soprattutto in città, "rabbocchi" alla wallbox a casa o alla colonnina del supermercato in minor tempo e per gli spostamenti più lunghi c'è sempre il serbatoio di benzina da 53 litri.
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
Messaggi: 3296
|
mamma mia che prezzi....
__________________
PC ryzen 5 1600x 16GB DDR4 - gtx 970 4GB VRAM 256GB NVME + ssd 128GB + HDD 2x1TB raid 0 ** |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
Messaggi: 2995
|
13kwh sono ridicoli. il mio collega con la renault non so cosa plug in non tira 30 cazzo di km al giorno senza ricarica e per poco non arriva al lavoro.
autonomia minima per auto così grandi e pesanti è di 100km in full electric in eco mode ergo almeno 20kwh di battery pack (come la mia smart for4 che ne fa 160 di km in super eco a 70 all'ora) mi chiedo: a nessuno è ancora venuto in mente di mettere un bell'impianto a gas su questi ibridi del caspio?
__________________
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! - flikr "Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson - IL MIO BLOG ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: LaSpezia
Messaggi: 551
|
e la luce di cortesia del vano bagagli alogena
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Messaggi: 9131
|
L'ibrida plugin è ora l'incubo di chi ha il full electric.
Colonnine occupate per cosa? https://www.vaielettrico.it/i-furbastri-dellibrida-plug-in-2-tre-stalli-tre-abusi-o-no/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3133
|
Quote:
Quote:
Forse l'unico vantaggio delle plug-in è quando si viaggia lontano in luoghi desolati con ancora pochissime colonnine ma il numero delle colonnine è in continua crescita. Ultima modifica di Alfhw : 13-09-2021 alle 19:21. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Aulla (MS)
Messaggi: 1297
|
Quote:
Non ho trovato il peso di questa, ma deve essere elevato visto che su questa hanno messo un motore 1.6, mentre su quella non ibrida c'è un 1.2. A giugno alla fine ho preso una mazda cx30 150cv, che ha quel poco di ibrido giusto per farti risparmiare 5 anni di bollo e stando nei limiti di velocità consuma meno della mia vecchia opel corsa 1.2. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Firenze è la mia vita, ma Napoli è la mia antica radice
Messaggi: 604
|
Infatti... ma questi hanno idea di quanto sono i compensi medi / stipendi medi delle persone in Italia? Questi sono pazzi...
__________________
iMac 21,5 2010 (o vicchiariell che nun vuleva murì ![]() ![]() IPhone 16 128 Gb - Ipad Air M2 128 Gb Wifi + 5G |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 87
|
Non ho mai letto un giudizio negativo
Nelle recensioni ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 5865
|
Per quanto mi riguarda, l'ibrido plug-in unisce il peggio dei due mondi: complicate, pesanti, costose, senza una vera autonomia elettrica, ma con tutta la zavorra delle batterie che poi si sente quando vai a benzina. Obbligate alla ricarica, oltre che al rifornimento. E lasciamo stare la parcella del meccanico se si rompe qualcosa..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
Messaggi: 4912
|
Quote:
E per quanto riguarda quello con l'elettrico al monte bianco.. beh.. cxxxi suoi.. se con l'auto voleva arrivare al monte bianco, poteva pensarci prima di partire con la sua elettrica ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 144
|
Come ci sono arrivati a 50000 euro su una Grandland plug in se con 28000 euro (di listino) ne prendi una Turbodiesel ben accessoriata?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:52.