|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...uto_98892.html
Un giovane giocatore ha speso la bellezza di 1.300 sterline in un "innocuo" videogioco mobile. Il bambino ha colto alla sprovvista il papà, del tutto ignaro dell'esistenza delle microtransazioni in-game: per colmare il debito, l'uomo ha dovuto vendere l'auto di famiglia. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
chiedo scusa ma se sei incapace è corretto che accada..
anche io ho una figlia che usa l'ipad per giocare e su quell'ipad l'account NON ha una carta registrata per gli acquisti ed inoltre è attiva la richiesta di password per le transazioni e non puo' neanche scaricare un gioco gratis senza chiedere a babbo o mamma.. e questo si lamenta di essere stato derubato dalla sua incapacità ?.. lascia un pad con carta di credito ad un bimbo di 7 anni e poi il "cattivo" è il fornitore dei servizi ?.. lo lascia anche in albergo con il minibar e poi si lamenta che il bambino lo ha svuotato ? personaggio discutibile.. per non dire altro.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Capisco un operaio costretto a vedere i propri figli sì e no 2 ore al giorno, ma un medico endocrinologo che
1) lascia per ore il figlio di 7 anni davanti ad un ipad senza nessuna sorveglianza 2) associa al dispositivo la propria carta di credito 3) non ha 1300 sterline da parte ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Ivrea (TO)
|
Vista l'auto, forse il figlio ha fatto un favore al papà
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
il titolo corretto dovrebbe essere
Bambino spende 1.300 sterline per un gioco: papà coglione costretto a vendere l'auto
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
-medico in UK che non ha 1300 pound in tasca
-l'auto di famiglia è un cesso -lascia una carta che non richiede nemmeno 2 step verification per i pagamenti loggata nel device che lascia al marmocchio è difficile credere che questa roba sia vera |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
|
1 ora al gg ha detto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2019
|
Da notare che probabilmente vale di più l'ipad dell'auto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Ben gli sta, l'ignoranza è giusto che venga punita.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Mah...suona tanto "curiosa" come vicenda...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Oct 2020
|
Indipendentemente dalle colpe mancanze ecc del padre, per me dovrebbe essere sacrosanto il diritto di recesso. Dato che i bit non si consumano e gli errori (grandi in questo caso) possono accadere a chiunque. Le grandi aziende come Google e Apple ci fanno veramente una magra figura ad approfittarsi di queste cose.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
![]() I bit non si consumano ma dei contenuti aggiuntivi hai usufruito anche se per 1 giorno. E' tipico di molti medici, oltre alla loro professione ( che spesso manco conoscono ) non capiscono un totale tubo in nient'altra cosa. Il termine "cultura generale" ? Non sanno nemmeno cosa sia. Ultima modifica di nickname88 : 01-07-2021 alle 16:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
boia ... bei commenti... costruttivi.
ma un "bene! muori merd@!"? ancora nessuno? Io credo che non abbiamo idea di quanti casi simili ci siano e nessuno li svela per vergogna.
![]() |
#14 |
Senior Member
|
@Cornelius .. questo non è un errore.. l'errore è commesso dal padre che non vigila sul bambino di SETTE anni..
sarebbe corretto che i 1.300£ venissero restituiti al padre e che lo stato gli comminasse una sanzione di 2.600£ per incauto affidamento e incapacità genitoriale.. ma visto che non si fa così è corretto che abbia imparato quanto lacunosa sia la sua capacità di gestire un figlio di 7 anni. altra cosa.. quando faccio un acquisto anche solo di 0,99€ sull'apple store (o itunes) mi arriva la notifica sul cellulare e la mail con la fattura da parte di apple per l'acquisto.. se anche non avessi la doppia verifica per il pagamento me ne accorgerei perchè vedo la mail o il messaggio sul cellulare.. è impossibile spendere 1.300£ senza accorgersene e poi dare la colpa agli altri considerandolo un ERRORE.. l'errore è perdonare questo fatto e passarlo per una bravata o peggio, dare la colpa a Apple e Google.. mica sono loro a dover istruire il bimbo di 7 anni la magra figura la si fa a difendere questo che cerca di truffare Apple dando la colpa al bimbo di 7 anni.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Io sono ormai 4 anni che ho un giocherello sul cellulare. Al suo interno puoi fare acquisti fino a 100 euro senza alcun limite di spesa (volendo penso potresti arrivare a migliaia di euro.. e conosco persone ADULTE che in 3 anni avrebbero comprato un piccolo appartamento). Le rarissime volte (avrò speso neanche 100 euro... in 4 anni) che ho comprato qualcosa, dovevo sempre confermare con una doppia autenticazione. In ogni caso esistono molti dubbi sulla veridicità di questa notizia. Un medico inglese non ha 1.300 sterline nel conto corrente? Sta messo decisamente male o ha le mani palesemente bucate (o ha talmente tanti debiti che già viveva al limite delle sue possibilità).
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
ma non si puo'.. meglio pensare che sia solo inetto come genitore sperando che sia meglio come dottore.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
Massì tuteliamoli tutti. ![]() A casa mia ognuno dovrebbe prendersi le proprie responsabilità. Il che non è sempre un male visto che dovrebbe spronarti a colmare le lacune sia culturali che anche caratteriali. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Per fortuna non ho di questi problemi. Sono d'accordo in linea di principio che ognuno come dici tu debba assumersi le proprie responsabilità, ma va anche riconosciuto che non si tratta sempre e necessariamente di idiozia o stupidità. Poi ovviamente ognuno la vede a modo suo questa faccenda. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
![]() Sarà che uso poco il cellulare, ma non ho mai comprato nulla sul play store... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:37.