Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-06-2021, 09:29   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...040_98796.html

Il ministro delle Infrastrutture e della mobilità sostenibili Enrico Giovannini ha fornito una data indicativa per lo stop alle vendite dei veicoli a benzina e diesel, mentre a luglio si attende l’indicazione della Commissione Europea

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2021, 09:36   #2
DanieleG
Senior Member

L'Avatar di DanieleG

Iscritto dal: Dec 2007
Ah sì sì, certo.
E in base a quale piano di sviluppo energetico?
Old 28-06-2021, 09:40   #3
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Dal 15/7 se ne saprà di più, ma la data potrebbe essere uniformata in tutta Europa al 2035.
Old 28-06-2021, 09:41   #4
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Dopo la berlinona gran turismo tocca che mi compro pure un benzina motore centrale da mettere in garage prima che sia troppo tardi
Old 28-06-2021, 09:47   #5
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
Dopo la berlinona gran turismo tocca che mi compro pure un benzina motore centrale da mettere in garage prima che sia troppo tardi
Oh...
Hai ancora decenni di tempo...
perchè agli arabi, non credo che la cosa vada a genio, dopo come faranno a costruire palazzi con rubinetti in oro ?

Poi si la conversione di tutta la rete, di distribuzione carburanti in rete di distribuzione energia elettrica, con conseguente potenziamento di tutta la rete di trasporto, la vedo una cosa in la di diverse decine di anni !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2021, 09:49   #6
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
in italia in estate salta la corrente con quattro condizionatori accesi ma ok, stop a benzina e diesel dal 2040

tutti a fare la fila nelle tre colonnine installate dal comune, facciamo 15 minuti di corrente contingentata procapite come ai tempi della crisi petrolifera
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2021, 09:50   #7
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da DanieleG Guarda i messaggi
Ah sì sì, certo.
OTTIMA OTTIMA OTTIMA DOMANDA.

L'ipotesi di un parco veicoli nazionale esclusivamente elettrico prevede un consumo titanico rispetto all'attuale.

Ci vogliono PARECCHIE centrali. E con cosa vanno? Abbiamo anche bandito il nucleare.. hai voglia te a mettere giù mulini a vento.
E la rete di distribuzione? Va adattata ad una carico di energia che adesso si sogna.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2021, 09:51   #8
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Oh...
Hai ancora decenni di tempo...
perchè agli arabi, non credo che la cosa vada a genio, dopo come faranno a costruire palazzi con rubinetti in oro ?
Eh ho capito ma qua bisogna avere tempismo: la spider deve arrivare prima dei pargoli, se no poi c'ho problemi con la moglie che già non ha apprezzato il V8 biturbo

Quindi mi porto avanti e un flat six l'anno prossimo non me lo toglie nessuno!
Old 28-06-2021, 09:54   #9
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Una bella GT3 non sarebbe male da avere in garage...
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2021, 09:59   #10
Dark_Lord
Senior Member

L'Avatar di Dark_Lord

Iscritto dal: Nov 2014
Città: Yharnam
Mi sembrano previsioni un po' troppo campate in aria, e troppo in là con gli anni. Da qua al 2040 può succedere di tutto...
Intel i9-10980XE + Kraken X53 - ASUS TUF X299 MARK 2 - 64GB Corsair Dominator DDR4 - Radeon RX 6900 XT - EVGA SuperNOVA T2 1000w - 2x Samsung SSD 980 PRO 2TB - Pioneer BDR-S12J-X - Thermaltake Kandalf VA9003BWS - ASUS PG42UQ - Filco Majestouch-2 - Razer DeathAdder Elite - M2Tech Young MKIV - Rudistor NX-03 - AKG K702 65th A.E. Cardas - Foto - YouTube - Steam - MyAnimeList
Dark_Lord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2021, 09:59   #11
Ombra77
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: MIR
come no, nel 2040 vallo a dire al fattore dell'aspromonte che non può più usare la sua apecar, vedi le badilate..
Questi proclami sensazionalistici servono solo a rompere l'anima alla gente, già è slittato più volte questo fantomatico stop, e slitterà ancora e ancora. Tra l'altro non penso che i maggiori produttori mondiali di petrolio stiano semplicemente seduti a guardare nel frattempo.
Ombra77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2021, 10:05   #12
harlock10
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Ogni notizia sulle auto elettriche gli stessi commenti, che tristezza.

Giusto per dire, il rendimento di un piccolo motore endotermico si aggira tra il 16% sul benzina e il 20%, quello di una centrale a ciclo combinato esistente oggi, non quelle che ci saranno nel 2040, è del 60%.
In pratica si risparmia dalla metà ai 2/3 delle emissioni per produrre la stessa energia.

Senza contare che in intalia più o meno metà delle centrali sono spente perchè sono troppe.
harlock10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2021, 10:08   #13
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Eh ho capito ma qua bisogna avere tempismo: la spider deve arrivare prima dei pargoli, se no poi c'ho problemi con la moglie che già non ha apprezzato il V8 biturbo
Eh direi con giusta ragione...
(se io porto a casa un v8 biturbo, assai facilmente, mi toccherà dormirci dentro !)
Quote:
Quindi mi porto avanti e un flat six l'anno prossimo non me lo toglie nessuno!
Cosa buona e giusta !
Old 28-06-2021, 10:09   #14
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da Ombra77 Guarda i messaggi
come no, nel 2040 vallo a dire al fattore dell'aspromonte che non può più usare la sua apecar, vedi le badilate..
ape a pannelli solari

Quote:
Originariamente inviato da harlock10 Guarda i messaggi
Senza contare che in intalia più o meno metà delle centrali sono spente perchè sono troppe.
pensa siamo talmente furbi che la corrente la compriamo dalla francia al doppio
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2021, 10:09   #15
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da DanieleG Guarda i messaggi
Ah sì sì, certo.
Incomincia da qui:
https://www.mise.gov.it/images/stori...e_17012020.pdf
Old 28-06-2021, 10:11   #16
emanuele83
Senior Member

L'Avatar di emanuele83

Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
full electric, quindi niente plug in?

20 anni per raddoppiare le capacità delle batterie. più che fattibile. Le tecnologie ci sono già basta creare processi industriali che siano economici, (ergo i big player deve investire worldwide almeno 1 trillion nei prossimi 10 anni), isomma anche i soldi ci sono.
20 anni per avere una decente e efficiente rete di distribuzuione energetica in tutta europa: impossibile. le ultime statistiche hche ho trovato per l'italia (2018) danno inefficienze del 10% circa (intendo tutto, comprese perdite e energia di trasformazione + autoconsumo). visto che il fabbisogno di elettricità nei prossimi 20 anni a causa delle auto elettriche esploderà, senza le buona e vecchia fissione, sognamo soltanto di poter ricaricare tutti quanti l'auto di notte), quel 10% deve diventare almeno il 3%. Qui in germania hanno già messo tasse e tasse su ogni litro di benzina, gasolio e gas naturale per forzare la gente a passare alle energie rinnovabili tantè che la benzina ora costa praticamente come in italia. peccato che chiunque abbia una casa datata (intendo costruita praticamente prima del 2005-2010, può solo sognarsi di scaldare d'inverno la casa con unapompa di calore (ma davvero serve il riscaldamento a pavimento per avere abbastanza efficienza? ma davvero le pompe di calore aria acqua rendono poco un caxxo e se la temperatura esterna è sottozero praticamente fai prima a accendere l'asciugacapelli che è più efficiente? esagero eh). ipocrisia pura. io nei prossimi 5 anni cambierò la caldaia ad olio con una nuova a gas a condensazione + pannello termodinamico e per i prossimi 25 anni spero di essere a posto (la mia vissman compie l'anno prossimo 40 anni e va che è una meraviglia, ho paura che nessuna caldaia di nuova generazione duri così tanto). mipiacerebbe mettere su una Mikro-Blockheizkraftwerke ovver una https://it.wikipedia.org/wiki/Microcogenerazione ma dai 10k di un sitema normale a gas si passa ad almeno 40k. sono tanti e la manutenzione costa.
"Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson -
IL MIO BLOG
emanuele83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2021, 10:12   #17
emanuele83
Senior Member

L'Avatar di emanuele83

Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
Quote:
Questi proclami sensazionalistici servono solo a rompere l'anima alla gente, già è slittato più volte questo fantomatico stop, e slitterà ancora e ancora. Tra l'altro non penso che i maggiori produttori mondiali di petrolio stiano semplicemente seduti a guardare nel frattempo.
Primo nel 2040 non devi rottamare l'apecar. secondo: sull'aspromonte (o su qualunque monte in generale) valgono le regole non scritte della valle, ergo puoi usare un 2 tempi con miscela al 25% fino al 2100 che nessuno ti rompe le palpebre.
"Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson -
IL MIO BLOG
emanuele83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2021, 10:13   #18
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da harlock10 Guarda i messaggi
Poi magari la comperiamo dai francesi che la producono con il nucleare, che costa meno che produrla in casa...

Ma una volta che l'hai prodotta, devi portarla a casa della gente, e questo non è un problema da poco !
Milioni di italiani, che arrivano a casa alla sera e attaccano la macchina per la ricarica, oltre che ovviamente tutto quello che usano ora !
Old 28-06-2021, 10:16   #19
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
ape a pannelli solari
Si, vabbé...

Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
pensa siamo talmente furbi che la corrente la compriamo dalla francia al doppio
A dire il vero , la francia è costretta a svenderla, la compriamo all'estero perché costa meno.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;

Ultima modifica di nickmot : 28-06-2021 alle 10:42.
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2021, 10:25   #20
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Eh vabe si inventeranno le deroghe e le deroghe delle deroghe ecc
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Sony RX1R III: la mirrorless compatta pr...
Hanno creato l'IA che li ha sostituiti: ...
Broadcom cambia ancora il programma per ...
Un processore quasi del tutto sconosciut...
Tutte le migliori offerte AliExpress son...
Grazie al telescopio ALMA e al JWST &egr...
Elon Musk apre un ristorante: ecco il pr...
Stranger Things 5, ecco il primo teaser ...
SpaceX ha lanciato con un razzo spaziale...
L'UE punta forte sull'IA e mette 200 mil...
Hanoi dice addio ai motorini a benzina: ...
AMD Ryzen AI 5 330: 4 core e NPU da 50 T...
Tesla sta per lanciare la Model YL: pass...
Scegliere la cartuccia giusta: i consigl...
'Non è un nuovo gioco, ma lo semb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP