|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/la...ner_97952.html
In Mongolia la Inner Mongolia Development and Reform Commission (IMDRC) ha in mente di creare una hotline dedicata alle segnalazioni di sospetti miner. Una linea telefonica per i delatori che vogliono segnalare le operazioni di mining di criptovalute ancora attive dopo il ban ufficiale Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
Strano, a leggere qualcuno questo non sarebbe mai dovuto avvenire.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
![]() ![]() ![]() In un paese come la Cina adesso l'inquinamento è colpa del mining... Non voglio negare che sicuramente sia un ulteriore problema, ma è evidente che le motivazioni siano ben diverse da quelle ufficiali.
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
L'inquinamento è tenuto sotto osservazione da molti anni e essendo tutto statale i costi sanitari hanno avuto un impennata mostruosa. Non dimentichiamo poi che il co2 produtto procapite dalla cina è un quarto di quello USA e che molte produzioni altamente inquinanti sono state spostate da Usa in cina ( e nonostante tutto la Cina produce molto meno inquinamento percentuale degli USA). Nel frattempo la cina incassa dollari e competenze, e quando sarà il momento potrà regolamentare a livello planetario le emissioni co2 con leggi interne che costringeranno l'occidente a pagare di più i prodotti cinesi ( sopratutto i farmaceutici) o a spendere per riportarsi le produzioni in patria ( e reimportare inquinamento) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
E' normale che la CO2 pro-capite sia inferiore agli USA... anche perchè confrontiamo una popolazione di 1.4 miliardi di persone vs 360 Milioni.
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
So calcola che 1 cinese inquini in media per 7,5 tonnellate di gas serra, secondi al mondo dietro l’inarrivabile quantità degli Stati Uniti, che come sappiamo sono il popolo più inquinante di tutti, con 17,3 tonnellate a testa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Calcola anche che esistono molte aree rurali dove probabilmente i consumi sono molto bassi.. quindi di fatto l'impatto medio diminuisce sensibilmente perchè viene spalmato su una popolazione decisamente ampia ed eterogenea.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Sembra quasi una barzelletta
![]() Chissà perché nell'ultimo periodo l'attenzione si è spostata tutta sulle cripto ed ora sono diventate la causa principale di aumento di CO2 ![]() Come al solito si cerca di spostare l'attenzione su problemi minori per non affrontare quelli veri e continuare come nulla fosse con tutto il resto ![]()
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Paradossalmente anche l'industria più inquinante è meno inquinante delle crypto: almeno ti producono un bene! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quoto Piedone1113
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Le cripto sono amate solo dalle persone cosi' ingenue da credere che basta seminare quattro monete nel Campo dei Miracoli per diventare ricchi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2021
|
Bah...
Se tutta la potenza di calcolo dedicata alle criptovalute, fosse impiegata nella ricerca scientifica, probabilmente saremmo ormai avanti di qualche decennio nella scala dell'evoluzione. Ma si sa, il mondo è governato da stupidi bramosi di potere, che convincono, fin da piccoli altri stupidi, che il denaro sia l'unica cosa che valga la pena inseguire nella vita. Il denaro, un potere effimero creato da gente che nella vita non sa fare niente di niente, che ha bisogno di sentirsi superiore agli altri e che lascia dietro di se sofferenza, morte e distruzione da secoli e secoli ormai.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Anche la produzione di servizi spesso ha un costo in termini di inquinamento. Se pensiamo ad esempio a tutta la burocratizzazione che abbiamo nel mondo (tonnellate di carta, persone che si muovono, consumi elettrici per uffici, server, etc...) e che usa spesso mezzi obsoleti e non automatizzati, anche lì lo spreco di risorse è ingente. Detto questo... Se le crypto passeranno da PoW a PoS vi sarà sicuramente una grande diminuzione dei consumi, ma a mio avviso diminuirà fortemente l'appeal speculativo e si troveranno ad esistere solo come moneta virtuale (il cui uso sarà quindi molto più limitato e probabilmente solo con logiche di non tracciabilità). Ad ogni modo anche nella produzione di beni si può migliorare moltissimo l'efficienza energetica, ma questo avrebbe un costo che non credo vogliano sostenere in Cina.
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
|
Quote:
Commento: "Ecco quà! Come se gli omicidi fossero colpa dei cani LOL"
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
La sign di canislupus riassume in poche parole il vero grande problema dell'essere umano.
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
|
.... Tanto è ufficiale, gli UFO stanno studiando le nostre Difese Tettestri quindi è solo tempo, ci difenderemo con le RTX, parola di OBAMA !
A parte le Cavolate, la Cina è Grande e se tutti mettessero su le FARM al posto delle stufe come stà accadendo, inquinerebbe come DUE CINE quindi fa bene, dovrebbe anche confiscare i wallet, e mettere l'elastico sulle Pal... a chi mina. Hanno già il 65% delle monete digitali, quindi un bel scossone lo possono dare, almeno da renderle non più appetibili. Ultima modifica di Gringo [ITF] : 22-05-2021 alle 10:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
|
C'è un pò di confusione quando si parla di "paesi inquinanti"(o inquinati, che è un concetto ancora diverso).
Tanto per incominciare la produzione di CO2 è solo uno dei vari parametri presi in considerazione. Tutto deve essere messo in rapporto con il tasso di deforestazione, qualità delle acque ecc... perchè tutto contribuisce all'aumentare dell'impatto ambientale, e la sola grande produzione di CO2 da sola non basta a rendere una nazione "inquinante" Questo articolo è vecchio(2010) ma vi da un'idea di cosa significhi essere una nazione inquinante: https://www.focus.it/ambiente/ecolog...18052010-87654 Questo invece è recente, dell'anno scorso, ed è un pò più specifico sull'effetto serra, e la Cina è ultra-prima: https://www.truenumbers.it/inquiname...ump-cop21-co2/
![]() |
#19 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Rendere più efficiente qualcosa non significa passre dal considerare il risultato da inutile ad utile. Quote:
Quote:
Chi non vuol sostenere spese per il miglioramento e continuare a mantenere lo status quo sono i capitalisti, non gli stati. Un minor consumo energetico fa risparmiare una nazione in rete di distribuzione, dispersione, spese di manutenzione, spese dell'aggiornamento infrastrutturale, stese sanitarie e spese previdenziali. La cina vuole migliorare per diminuire le sue uscite e per mantenere il più basso possibile il malcontento civile. Credi che storie come le acciaierie di taranto ( dove un privato ha danneggiato fisicamente la popolazione violando impegni con lo stato) sarebbe rimasto impunito? |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
A memoria non mi sembra che prima della loro diffusione in quelle aree si respirasse molto bene... specie in alcuni distretti industriali... Quindi va bene condannare alla morte le crypto, ma fermarsi a queste e nel frattempo continuare bellamente a distruggere mezzo pianeta... mi sembra un facile pretesto per distogliere lo sguardo.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:44.