|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...uro_96914.html
Yasuaki Takamoto, responsabile della divisione di Panasonic che si occupa di batterie, ha affermato che le celle più grandi sono la chiave per le auto elettriche a prezzi accessibili, ma ha anche detto che il formato di cella proposto da Tesla con la soluzione 4680 comporta delle sfide alla produzione Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8656
|
quindi tocca ancora aspettare per avere auto elettriche con un'autonomia reale di almeno 500km ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 957
|
In generale, fate una domanda: dopo quante ricariche alla massima rapidità la capacità massima della batteria si dimezza?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 228
|
Finchè non fanno pacchi di batterie da 20 25Kg sostituibili e ricaricabili a parte lentamente ed affittabili a dei distributori cariche cui poi lasciarle è tutta una grossa boiata, portarsi dietro peso immane di batterie per aver autonomia, appure aver auto senza autonomia e sprecare energia, tempo e rovinare la stessa in ricariche rapide.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 1570
|
Quote:
25Kg di benzina sono spannometricamente (non ho voglia di guardare) 200KWh. una batteria sfilabile supera, con liquidi e varie, la tonnellata e mezza Capiamo che non vi e' storia per scendere a 20Kg. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 20025
|
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 1570
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 20025
|
Quote:
![]()
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 1570
|
Quote:
Del resto le turbine a ciclo chiuso con recupero del calore fanno persino di piu' e sono alimentate spesso a fetido carbone. inoltre di sono dei motori che possono bruciare la benzina a cilo diesel, il piu famoso e il diselotto di mercedes. Diciamo che la differenza fra i motori "standard" automobilistici e' data piu' dalla presenza del turbo, dalla presenza della farfalla e la stranezza di vendere al litro che da un differenza reale sotto la quale son parpaglie, se in the wild e' il 5% sara' tanto. Alla fine il lag del turbo, e la sua complicazione, causa altri problemi che riducono la convenienza, e' per questo che i turbo non eran molto diffusi. generamene piu' e' pesante il carburante, piu' e' l'inquinalmento Si noti anche che il diesel il rendimento e' leggermente migliore, ma l'arco di coppia fa pena (ovviamente li l'ettrico li straccia tutti). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:59.