|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...ana_96861.html
In sviluppo presso un piccolo team composto da soli 2 sviluppatori, Aviano è un progetto molto interessante per la sua fisica e per il dettaglio visivo Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Interessante e simpatico, almeno questa è la mia impressione dal video, sono abbastanza curioso di provare la demo appena possibile, mi sembra ben realizzato e adatto per distrarsi, soprattutto per soddisfare anche se solo in parte, quel senso di libertà che tutti vorremmo tonare a recuperare...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2014
|
Volo in deltaplano, se avete domande, fate pure
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: quasi caput mundi
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
Quote:
Il deltaplano almeno questo problema nn dovrebbe averlo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
No, però in certi casi possono schiantarsi più velocemente!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Spero senza motore, il rumore toglie tutto il fascino.
Quanto costa ora acquistare un'ala di base per principianti, quanto costa indicativamente il resto dell'attrezzatura, quanta manutenzione bisogna fare e quanto costa? Da piccolo ero affascinato perché spesso la domenica li vedevo a poche centinaia di metri da casa mia, c'era una collinetta da dove spiccavano il volo e una bella pianura erbosa dove atterrare in sicurezza. Alcuni di loro li conoscevo, volavano spesso e non mi risulta abbiano mai fatto incidenti; poi sono passati ai più rumorosi delta a motore e non mi sono più interessato.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Capisco l'astio per il motore, ma tieni presente che ti da anche grossi vantaggi:
- possibilità di fare voli cross country e go around - possibilità di decollare anche in pianura dove ci sono meno turbolenze (ed è un GROSSO vantaggio soprattuto se sei un principiante) - possibilità di essere completamente indipendente (non ti serve la navetta che riporta sopra) Inoltre non c'è solo il deltaplano a motore, ci sono anche altri mezzi come il paramatore e il paracarello (che sono anche facilmente trasportabili). P.S. Il paracadute di emergenza è IMHO indispensabile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
il motore su un deltaplano è elettrico almeno? Certo...+ autonomia = + peso.... uhmm....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
|
ho anch'io la passione del volo libero, con circa 27 anni di esperienza alle spalle e sono stato paracadutista militare dove ho preso praticamente la passione per il volo, ti rispondo io secco e diretto senza voler sfottere nessuno, capisco che chi non ha nessuna esperienza in merito possa fare domande che sembrano totalmente stupide ma che invece derivano dalla curiosità che è dentro in tutti noi e talvolta dalla voglia di provare almeno una volta nella vita ma frenati dalla paura di farsi male (giustamente)
Quote:
molto meno pericoloso in entrambi i casi che mangiare pesce crudo in un ristorante cinese, fare discesa in mountain bike, sciare in discesa libera, o altri sport/hobby che non sono denominati estremi come erroneamente a mio parere è "etichettato" il volo libero il paracadute quando sei riuscito ad aprirlo in qualche maniera a terra ci arrivi, sempre che riesci ad aprirlo perchè non è come nei film d'azione americani, ci vuole metodo anche lì e devi sapere cosa fare e quando farlo, hai comunque buone possibilità di non ammazzarti nell'atterraggio, mentre con un deltaplano hai circa l'1 per 1000 di possibilità di arrivare a toccare il suolo vivo, ovviamente un pilota con brevetto non dovrebbe avere il minimo problema ad affrontare qualsiasi situazione imprevista che si presentasse durante il volo, anche perchè per acquisire un brevetto di volo si studia parecchio la meteorologia, con particolare attenzione alla micrometeorologia, quindi un pilota preparato e cosciente di quello che fa, ma sopratutto un bravo pilota, più che tirarsi fuori dai guai, li evita |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
|
paragonare il volo libero al volo a motore è come paragonare una biciletta ad una moto, una carrozza ad un treno, una barca a vela ad un motoscafo, una slitta ad una motoslitta, non ha nessun senso
il volo libero a mio avviso è molto, molto più paragonabile con l'arte in genere per esempio, sopratutto per i cosiddetti puristi, che sarebbero quei piloti che non volano per scelta con nessun strumento a supporto P.S. per la redazione: simulatore di volo? cioè voglio dire, non c'è nulla di male a chiamarlo gioco o arcade, come non c'è nulla di male a svagarsi qualche ora con roba del genere, chiamarlo simulatore di volo invece secondo me qualcosa di male c'è, spero non volutamente per fregare gli appassionati come me ma per semplice ignoranza, anche se un completo profano appena vede i primi 2 secondi di trailer capisce che di tutto si tratta meno che di un simulatore |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:29.