Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-04-2021, 08:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...ana_96861.html

In sviluppo presso un piccolo team composto da soli 2 sviluppatori, Aviano è un progetto molto interessante per la sua fisica e per il dettaglio visivo

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2021, 19:12   #2
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 17400
Interessante e simpatico, almeno questa è la mia impressione dal video, sono abbastanza curioso di provare la demo appena possibile, mi sembra ben realizzato e adatto per distrarsi, soprattutto per soddisfare anche se solo in parte, quel senso di libertà che tutti vorremmo tonare a recuperare...
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2021, 20:54   #3
Sonpazzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 2593
Volo in deltaplano, se avete domande, fate pure
Sonpazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2021, 07:44   #4
Nautilu$
Bannato
 
L'Avatar di Nautilu$
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: quasi caput mundi
Messaggi: 3803
Quote:
Originariamente inviato da Sonpazzo Guarda i messaggi
Volo in deltaplano, se avete domande, fate pure
Subito!
Quanto è +/- rischioso rispetto ad un paracadute?
Quante speranze di restare vivi in + o in - ci sono (sempre rispetto al paracadute) , in caso di errori da principianti o vento anomalo imprevisto?
Nautilu$ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2021, 08:39   #5
Tedturb0
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
Messaggi: 4919
Quote:
Originariamente inviato da Nautilu$ Guarda i messaggi
Subito!
Quanto è +/- rischioso rispetto ad un paracadute?
Quante speranze di restare vivi in + o in - ci sono (sempre rispetto al paracadute) , in caso di errori da principianti o vento anomalo imprevisto?
La meta' di quelli che leggo che si schiantano in paracadute e' perche non riescono ad aprirlo..
Il deltaplano almeno questo problema nn dovrebbe averlo
Tedturb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2021, 09:58   #6
Nautilu$
Bannato
 
L'Avatar di Nautilu$
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: quasi caput mundi
Messaggi: 3803
No, però in certi casi possono schiantarsi più velocemente!
Nautilu$ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2021, 10:09   #7
dr-omega
Senior Member
 
L'Avatar di dr-omega
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Messaggi: 3384
Quote:
Originariamente inviato da Sonpazzo Guarda i messaggi
Volo in deltaplano, se avete domande, fate pure
Spero senza motore, il rumore toglie tutto il fascino.
Quanto costa ora acquistare un'ala di base per principianti, quanto costa indicativamente il resto dell'attrezzatura, quanta manutenzione bisogna fare e quanto costa?
Da piccolo ero affascinato perché spesso la domenica li vedevo a poche centinaia di metri da casa mia, c'era una collinetta da dove spiccavano il volo e una bella pianura erbosa dove atterrare in sicurezza.
Alcuni di loro li conoscevo, volavano spesso e non mi risulta abbiano mai fatto incidenti; poi sono passati ai più rumorosi delta a motore e non mi sono più interessato.
__________________
>>World of Warships HWU thread<<.~~~~~~~~~~~~~~__/\__~~~~~
>>World of Warships player info and stats. Arrr!<<~~~\____/~~~~~~
dr-omega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2021, 12:21   #8
v1doc
Senior Member
 
L'Avatar di v1doc
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 933
Quote:
Originariamente inviato da dr-omega Guarda i messaggi
Spero senza motore, il rumore toglie tutto il fascino.
Capisco l'astio per il motore, ma tieni presente che ti da anche grossi vantaggi:
- possibilità di fare voli cross country e go around
- possibilità di decollare anche in pianura dove ci sono meno turbolenze (ed è un GROSSO vantaggio soprattuto se sei un principiante)
- possibilità di essere completamente indipendente (non ti serve la navetta che riporta sopra)
Inoltre non c'è solo il deltaplano a motore, ci sono anche altri mezzi come il paramatore e il paracarello (che sono anche facilmente trasportabili).

P.S.
Il paracadute di emergenza è IMHO indispensabile.
v1doc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2021, 17:56   #9
Nautilu$
Bannato
 
L'Avatar di Nautilu$
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: quasi caput mundi
Messaggi: 3803
il motore su un deltaplano è elettrico almeno? Certo...+ autonomia = + peso.... uhmm....
Nautilu$ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2021, 23:04   #10
D69
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 1561
ho anch'io la passione del volo libero, con circa 27 anni di esperienza alle spalle e sono stato paracadutista militare dove ho preso praticamente la passione per il volo, ti rispondo io secco e diretto senza voler sfottere nessuno, capisco che chi non ha nessuna esperienza in merito possa fare domande che sembrano totalmente stupide ma che invece derivano dalla curiosità che è dentro in tutti noi e talvolta dalla voglia di provare almeno una volta nella vita ma frenati dalla paura di farsi male (giustamente)


Quote:
Originariamente inviato da Nautilu$ Guarda i messaggi
Subito!
Quanto è +/- rischioso rispetto ad un paracadute?
se il pilota è ben istruito e seguito durante la fase di studio teorico e pratico atto a conseguire il brevetto di volo, il rischio è paragonabile ad andare in bicicletta sulle strade o attraversare le strade sulle strisce pedonali, le due fasi più delicate di un volo sono il decollo e l'atterraggio, mentre col paracadute solo l'atterraggio tutto sommato ma è più pericoloso per via dell'alta velocità associata al tasso di caduta elevato che richiede una certa fisicità e agilità oltre che riflessi pronti e orientamento, a mio parere quindi è più pericoloso un lancio in paracadute

molto meno pericoloso in entrambi i casi che mangiare pesce crudo in un ristorante cinese, fare discesa in mountain bike, sciare in discesa libera, o altri sport/hobby che non sono denominati estremi come erroneamente a mio parere è "etichettato" il volo libero

Quote:
Originariamente inviato da Nautilu$ Guarda i messaggi
Quante speranze di restare vivi in + o in - ci sono (sempre rispetto al paracadute) , in caso di errori da principianti o vento anomalo imprevisto?
il paracadute quando sei riuscito ad aprirlo in qualche maniera a terra ci arrivi, sempre che riesci ad aprirlo perchè non è come nei film d'azione americani, ci vuole metodo anche lì e devi sapere cosa fare e quando farlo, hai comunque buone possibilità di non ammazzarti nell'atterraggio, mentre con un deltaplano hai circa l'1 per 1000 di possibilità di arrivare a toccare il suolo vivo, ovviamente un pilota con brevetto non dovrebbe avere il minimo problema ad affrontare qualsiasi situazione imprevista che si presentasse durante il volo, anche perchè per acquisire un brevetto di volo si studia parecchio la meteorologia, con particolare attenzione alla micrometeorologia, quindi un pilota preparato e cosciente di quello che fa, ma sopratutto un bravo pilota, più che tirarsi fuori dai guai, li evita
D69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2021, 23:17   #11
D69
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 1561
paragonare il volo libero al volo a motore è come paragonare una biciletta ad una moto, una carrozza ad un treno, una barca a vela ad un motoscafo, una slitta ad una motoslitta, non ha nessun senso

il volo libero a mio avviso è molto, molto più paragonabile con l'arte in genere per esempio, sopratutto per i cosiddetti puristi, che sarebbero quei piloti che non volano per scelta con nessun strumento a supporto


P.S. per la redazione:

simulatore di volo?

cioè voglio dire, non c'è nulla di male a chiamarlo gioco o arcade, come non c'è nulla di male a svagarsi qualche ora con roba del genere, chiamarlo simulatore di volo invece secondo me qualcosa di male c'è, spero non volutamente per fregare gli appassionati come me ma per semplice ignoranza, anche se un completo profano appena vede i primi 2 secondi di trailer capisce che di tutto si tratta meno che di un simulatore
D69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Riportare in vita un uccello gigante est...
GlobalFoundries vuole fare i chip? La ve...
Le offerte Amazon del weekend fan tremar...
Dopo l'abbuffata del Prime Day ci sono a...
The Witcher IV non è ancora uscit...
Videosorveglianza 4K e batteria solare: ...
A 179€ è imbattibile: tablet 11" 2,5K, 8...
Monitor da urlo in offerta su Amazon: tr...
Il boom azionario di NVIDIA sta rendendo...
Elegante, senza cornici, 91€: in offerta...
ZX Spectrum: quali erano i 10 giochi più...
GPU NVIDIA vulnerabili a GPUHammer: l'at...
Podcast e musica senza estraniarsi dal m...
Ecco come Elon Musk intende controllarvi...
BYD rivoluziona (ancora) il settore auto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1