Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-04-2021, 16:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...ato_96656.html

Il crossover elettrificato di terza generazione è stato presentato nella sede Renord di Via Clerici, a Sesto San Giovanni (MI)

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2021, 18:10   #2
clax78
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 73
Sono curioso di sapere quanto in realtà consuma l'e-power. Per capire se ci si avvicina ai consumi dei diesel
clax78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2021, 22:37   #3
leoben
Senior Member
 
L'Avatar di leoben
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Messaggi: 10195
Io vorrei capire bene come funziona la e-Power...

Quote:
La versione e-Power prevede un 1.5 a benzina che alimenta l’unità elettrica con potenza di 190 CV
Se non ha la ricarica dalla presa elettrica, dove trova i 190 cv se il generatore è solo un 1.5?
Daccordo che caricherà la batteria e che lo farà anche quando non si richiede potenza, ma se si usa l'auto un po' al limite o con consumi elettrici elevati (clima acceso ad esempio) non si richia un eventuale taglio di potenza?
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2021, 10:42   #4
trapanator
Senior Member
 
L'Avatar di trapanator
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
Messaggi: 3873
Ho una Nissan Note presa nel 2014. Peccato che i tagliandi in concessionaria costano un occhio della testa
trapanator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2021, 10:57   #5
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 12776
con un 1.5L non ci sono problemi ad alimentare un motore da 190 cv..
1. il motore elettrico non è sempre in tiro al 100% di potenza
2. il motore a combustione non alimenta in presa diretta il motore elettrico ma ricarica il pacco batteria che fa da tampone
3. con 1.5L 150cv sarebbero anche possibili ma credo che bastino 60 cv per alimentare un motore elettrico da 190cv visto che il grosso del tempo si usano meno di 30 cv per andare a spasso..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2021, 14:06   #6
leoben
Senior Member
 
L'Avatar di leoben
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Messaggi: 10195
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
con un 1.5L non ci sono problemi ad alimentare un motore da 190 cv..
1. il motore elettrico non è sempre in tiro al 100% di potenza
2. il motore a combustione non alimenta in presa diretta il motore elettrico ma ricarica il pacco batteria che fa da tampone
3. con 1.5L 150cv sarebbero anche possibili ma credo che bastino 60 cv per alimentare un motore elettrico da 190cv visto che il grosso del tempo si usano meno di 30 cv per andare a spasso..
In autostrada a 130km/h con l'aerodinamica del Qashqai ce ne vorranno diversi in più...
Poi se fosse un 1.5L turbo, ok. Ma un aspirato, seppur ottimizzato, non credo possa girare fisso a 5.000rpm per avere sufficiente potenza di ricarica. Anche per un discorso di comfort a bordo, oltre i 2.500/3.000rpm il motore si inizia a sentire.
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2021, 16:20   #7
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 12776
il diesel della qashquai è accreditato di 115 cv ma hanno anche il benzina da 1.3 che fa anche 160 cv

https://www.alvolante.it/listino_auto/nissan-qashqai/1.5_dci_115_cv_tekna%2B-caratteristiche

credo abbiano usato quello che avevano già a listino per fare quella cosa li sopra della notizia.

detto questo un diesel nasce per andare a velocità costante e ipotizzando i 2.000-2.500 rpm direi che un 60 cv buoni li fa senza fatica e per andare a 130 km/h in autostrada avanzano nonostante l'aerodinamica da camion.

la mia vecchissima mondeo prima serie con il 1.8tdi da 90 cv in autostrada toccava i 170 km/h.. 167 km/h (del suo gentile tachimetro) era la velocità di crociera in autostrada e non era a piena potenza (ma i rapporti del cambio oltre il 180 non la facevano andare)

vedendo molti impianti di generazione (ancora a gasolio in certi tristi casi) so che viaggiano a 1.500 o 1.800 rpm (a seconda della frequenza di rete) e non hanno problemi a lavorare per mesi per cui penso che possa farcela senza fatica
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2021, 17:33   #8
leoben
Senior Member
 
L'Avatar di leoben
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Messaggi: 10195
Qualche info in più trovata in giro:

Quote:
Il motore a benzina ha cilindrata 1.5 litri, rapporto di compressione variabile e una potenza di 157 CV (115 kW); quello elettrico 140 kW (190 CV) con una coppia di 330 Nm.
Quindi si tratta sicuramente di un 1.5 turbo, sennò a 157cv non ci arriva di certo nel rispetto di tutte le emissioni...
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1