Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-02-2021, 14:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...nno_95821.html

La domanda di veicoli ad alimentazione completamente elettrica continua ad aumentare e con essa le stime di vendita di Tesla: ben 800.000 vetture nel 2021, la maggior parte Model 3 e Model Y

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2021, 15:29   #2
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Mercato di nicchia il target popolare è sotto i 10.000 euro.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2021, 15:36   #3
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Beh 800000 vetture inizia ad essere un bel numero, mica tanto di nicchia...
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2021, 15:47   #4
io78bis
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
Credo sia una stima troppo ottimistica. Quest'anno è in corsa anche Volkswagen
io78bis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2021, 16:02   #5
NighTGhosT
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Io ho già contribuito

La mia MY2021 è in arrivo...ho già VIN, seriale batterie e tutto....dovrebbero consegnarmela entro prima metà Marzo.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2021, 16:30   #6
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
il mercato sta diventando vivace, mercedes ha presentato la eqa, ford inizia le consegne della mustang mach-e a marzo e per chi vuole spendere meno ci sono varie alternative come la nuova leaf o le volkswagen id3.
I prezzi sono abbastanzi omogenei, la differenza la fanno le prestazioni e l'autonomia, sarebbe interessante capire quali sono gli altri criteri da considerare in fase di acquisto.

Ultima modifica di acerbo : 25-02-2021 alle 16:43.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2021, 16:58   #7
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Originariamente inviato da ulk Guarda i messaggi
Mercato di nicchia il target popolare è sotto i 10.000 euro.
Dove in turchia?
Old 25-02-2021, 17:27   #8
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
il mercato sta diventando vivace, mercedes ha presentato la eqa, ford inizia le consegne della mustang mach-e a marzo e per chi vuole spendere meno ci sono varie alternative come la nuova leaf o le volkswagen id3.
I prezzi sono abbastanzi omogenei, la differenza la fanno le prestazioni e l'autonomia, sarebbe interessante capire quali sono gli altri criteri da considerare in fase di acquisto.
Bhe....sicuramente lo spazio...la capacità di carico...poi gli ADAS...se hanno pompa di calore di serie...che aiuta molto ad abbattere i consumi in inverno quando accendi riscaldamento....poi tutta la dotazione tecnologica....se godono di aggiornamenti software OTA, oppure vanno portate in concessionaria....poi, quanto è valido navigatore e sistema infotainment....insomma, gli aspetti da considerare sono tanti.
Old 25-02-2021, 17:39   #9
pin-head
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da io78bis Guarda i messaggi
Credo sia una stima troppo ottimistica. Quest'anno è in corsa anche Volkswagen
Ma vw non è in grado di competere con tesla sull’elettrico, ormai hanno perso.
pin-head è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2021, 17:53   #10
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pin-head Guarda i messaggi
Allora...io il 14 Ottobre avevo ordinato una ID.3...l'auto mi piaceva...buona autonomia...infotainment da rivedere via update software...head up display a realtà aumentata carino...una novità...e pure un bagagliaio discreto...e Tesla doveva ancora abbassare il prezzo di Model 3.
Subito mi dissero che provavano a farmela arrivare a Dicembre...e al massimo, sarebbe arrivata a Gennaio. È finita che io in Febbraio non avevo ancora l'auto...sono andato la' incazzato come una iena ridens...x scoprire che avevano perso il mio contratto firmato...e che l'auto l'avevano ordinata MOLTO in ritardo.

Allora mi sono fatto rimborsare...sono andato dal Tesla Store di Bologna....ho fatto test drive della nuova Model 3 e me ne sono letteralmente innamorato....e l'ho comprata.

Se VW si comporta con tutti come ha fatto con me, l'unica cosa che vince sono delle bestemmie.
Old 25-02-2021, 18:03   #11
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Allora...io il 14 Ottobre avevo ordinato una ID.3...l'auto mi piaceva...buona autonomia...infotainment da rivedere via update software...head up display a realtà aumentata carino...una novità...e pure un bagagliaio discreto...e Tesla doveva ancora abbassare il prezzo di Model 3.
Subito mi dissero che provavano a farmela arrivare a Dicembre...e al massimo, sarebbe arrivata a Gennaio. È finita che io in Febbraio non avevo ancora l'auto...sono andato la' incazzato come una iena ridens...x scoprire che avevano perso il mio contratto firmato...e che l'auto l'avevano ordinata MOLTO in ritardo.

Allora mi sono fatto rimborsare...sono andato dal Tesla Store di Bologna....ho fatto test drive della nuova Model 3 e me ne sono letteralmente innamorato....e l'ho comprata.

Se VW si comporta con tutti come ha fatto con me, l'unica cosa che vince sono delle bestemmie.
Che differenza di prezzo e di autonomia c'era tra la ID3 che avresti preso e la model 3?
Old 25-02-2021, 18:10   #12
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Che differenza di prezzo e di autonomia c'era tra la ID3 che avresti preso e la model 3?
Autonomia pressoché identica alla SR+ ma meno cavalli (204 contro i 351 della SR+ 2021) e prestazioni inferiori....quindi consumi meno ottimizzati anche a fronte delle batterie...62 kWh lordi 58 netti x ID.3 Tech....55 lordi 52 netti ora SR+. La ID.3 Tech la pagavo 6k in meno di quello che ho pagato Model 3 SR+ 2021 anche perché VW mi aveva fatto sconto maggiore.

Ultima modifica di NighTGhosT : 25-02-2021 alle 18:16.
Old 25-02-2021, 18:16   #13
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Autonomia pressoché identica alla SR+ ma meno cavalli (204 contro i 351 della SR+ 2021) e prestazioni inferiori....quindi consumi meno ottimizzati anche a fronte delle batterie...62 kWh lordi 58 netti x ID.3 Tech....55 lordi 52 netti ora SR+. La ID.3 Tech la pagavo 6k in meno di quello che ho pagato Model 3 SR+ 2021.
C'é qualcosa che ancora mi sfugge sull'elettrico.
Se la nuova mustang mach-e con opzione batteria capiente da 99kW/h ha un'autonomia reale (testata da quattroruote) di 410 km quanti se ne fanno con batterie da 55 e 58? Dalla prova poi la ford avrebbe consumi inferiori alla concorrenza e paragonabili a quelli delle Tesla.

Ultima modifica di acerbo : 25-02-2021 alle 18:18.
Old 25-02-2021, 18:21   #14
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Quote:
C'é qualcosa che ancora mi sfugge sull'elettrico.
Se la nuova mustang mach-e con opzione batteria capiente da 99kW/h ha un'autonomia (testata da quattroruote) di 410 km quanti se ne fanno con batterie da 55 e 58? Dalla prova poi la ford avrebbe consumi inferiori alla concorrenza e paragonabili a quelli delle Tesla.
No dai...impossibile...quanto pesa la Mach e?
Mi sembra MOLTO strano che abbia stessa autonomia con batteria quasi doppia...sarebbe scandaloso. La ID.3 pesa 1800 se non erro....le Model 3 SR+ 2021 prodotte in USA con batterie Panasonic 1600....le cinesi con le LFP 1750.
Old 25-02-2021, 18:24   #15
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
No dai...impossibile...quanto pesa la Mach e?
Mi sembra MOLTO strano che abbia stessa autonomia con batteria quasi doppia...sarebbe scandaloso. La ID.3 pesa 1800 se non erro....le Model 3 SR+ 2021 prodotte in USA con batterie Panasonic 1600....le cinesi con le LFP 1750.
poco piu' di 2 tonnellate tra 1993 e 2182KG, ma immagino che il peso sia dovuto appunto al pacco batterie piu' grande.

Ultima modifica di acerbo : 25-02-2021 alle 18:27.
Old 25-02-2021, 18:29   #16
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
cira 2 tonnellate
Non giustifica un consumo così alto dai....pensa alla rivale cinese di Tesla....ha batterie da 100 kWh...e ha autonomia dichiarata di 800 km..... è impossibile che Mach E con 98 faccia quanto Model 3 SR+ e ID.3 con quella da 58...si sono sbagliati nell'articolo dai...
Old 25-02-2021, 18:34   #17
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Non giustifica un consumo così alto dai....pensa alla rivale cinese di Tesla....ha batterie da 100 kWh...e ha autonomia dichiarata di 800 km..... è impossibile che Mach E con 98 faccia quanto Model 3 SR+ e ID.3 con quella da 58...si sono sbagliati nell'articolo dai...
Mi fido molto poco dei dati dichiarati dai costruttori.
Dalla prova di quattroruote una mach-e con batteria da 98KW/H fà 410km REALI, vorrei sapere quanti ne fà una model 3 Long range.
Ford dichiara 610km di autonomia sul ciclo WLTP, quindi ce ne sono esattamente 200 in meno rispetto alla realtà eppure la elogiano sui consumi.
Immagino dati similiari per altre vetture a batteria.

Ultima modifica di acerbo : 25-02-2021 alle 18:40.
Old 25-02-2021, 18:44   #18
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Mi fido molto poco dei dati dichiarati dai costruttori.
Dalla prova di quattroruote una mach-e con batteria da 98KW/H fà 410km REALI, vorrei sapere quanti ne fà una model 3 Long range.
Ford dichiara 610km di autonomia sul ciclo WLTP, quindi ce ne sono esattamente 200 in meno rispetto alla realtà eppure la elogiano sui consumi.
Immagino dati similiari per altre vetture a batteria.
https://www.vaielettrico.it/elettric...p-del-consumo/

https://motori.virgilio.it/auto/cons...ttrica/153021/

Consuma meno la mia Model 3
Occhio non fidarti troppo di Quattroruote...hanno mostrato una certa ostilità riguardo la mobilità elettrica.

Ultima modifica di NighTGhosT : 25-02-2021 alle 18:47.
Old 25-02-2021, 18:49   #19
RaZoR93
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da pin-head Guarda i messaggi
VW è forse il competitor meglio posizionato e compete bene con Tesla, specialmente nell'high end.
RaZoR93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2021, 18:53   #20
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
https://www.vaielettrico.it/elettric...p-del-consumo/

https://motori.virgilio.it/auto/cons...ttrica/153021/

Consuma meno la mia Model 3
Occhio non fidarti troppo di Quattroruote...hanno mostrato una certa ostilità riguardo la mobilità elettrica.
Si vabbé se paragoniamo una tesla ad una mini o ad una zoe é chiaro che vince Tesla.
Su alcune testate la model 3 long range percorre 440km, vorrei sapere se questo dato é confermato dai proprietari.

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Rivoluzione ai vertici di Threads: Mosse...
Dopo ChatGPT, Gemini alza bandiera bianc...
Netflix supera ogni record, ma non &egra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian