|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...tro_95537.html
Arrivano notizie davvero importanti sull'iPhone della prossima generazione che con ogni probabilità vedrà comparire non solo un display con refresh rate maggiorato ma anche con il display sempre attivo. Ma non solo. Vediamo tutto quello che arriverà entro quest'anno sul flaghship dell'azienda di Cupertino. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
troppo poco 120 Hz
l'occhio attento (e rompicaxxo) di qualcuno lo troverà ancora troppo "scattoso"... quando arriveranno a 2000Hz ne riparleremo (forse...) fino ad allora dovremmo accontentarci di queste robe qui da sfigati
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Always on display ( display sempre attivo )
E' una news ? Esiste da una vita, in altri mondi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
finalmente non direi, non se ne sentiva tutta questa necessità, fatemi godere ancora un po' il mio 12
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Ma sarei curioso si sapere QUANTI hanno scelto lo smartphone in base alla disponibilità dell'AlwaysOnDisplay o meno. Secondo me qualcuno qui nel forum.... in mezzo a miliardi di telefoni venduti di qualunque tipo ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
un iphone si sceglie per l'estrema semplicita' d'uso e perche' facente parte di un ecosistema ben congegnato, non per le novita'all'avanguardia, funzioni migliori di altri o in anticipo sui tempi. una cosa mi chiedo, la pecca enorme di tutti gli iphone e' sempre stata l'autonomia, cosa dovremmo aspettarci da uno schermo 120hz e l'AOD? non e' che alla fine queste "rivoluzionarie" novita'" verranno disattivate per cercare di arrivare almeno all'ora di cena facendo uso parsimonioso come al solito?
l'AOD e' fondamentale? assolutamente no, ma fa comodo, dopo tanto tempo mi sono deciso ad attivarlo ed ora non riesco a farne a meno |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Il display sempre attivo ( e funzioni vocali sempre attive) ce l'ho avuto 7 anni fà fa sul moto X, il miglior smartphone che abbia mai avuto.
Penso che averlo sugli iphone diminuirebbe ancora di piu' l'autonomia che di base non é eccellente. Il moto x aveva un display da 4.7", pesava 130gr e con una carica ci facevo tutta la giornata e anche la mattina seguente quando non lo utilizzavo troppo intensamente.. Ultima modifica di acerbo : 15-02-2021 alle 11:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
avendo sempre avuto iPhone non ho mai avuto l'AoD, sono all'antica l'ora la leggo al polso sull'orologio, quindi non mi serve averla sul display.
Per le notifiche, se avessi la necessità di tenerle sempre sott'occhio mi sarei già comprato Watch, così non è, quindi.... In linea generale è meglio avere una features e non utilizzarla piuttosto che non averla affatto, di sicuro non sarà questa la novità che mi farà comprare il 12S/13 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Dec 2017
Città: Domodossola
|
AOD, AOV e batterie
Francamente l'AOD non mi entusiasma granché. Siamo già sotto costante assedio di notifiche di ogni tipo e per guardare l'ora trovo migliore la soluzione dell'orologio o del PC.
In quanto alle "funzioni vocali sempre attive", anche SIRI è sempre attivo. Io non trovo la durata della batteria degli iPhone così scandalosa, francamente. Lasciando da parte il Samsung M31 (6.000 mAh, oltre il doppio), inconfrontabile, prendo il secondo più prestante in termini di batteria: Xiaomi Redmi Note9 pro (oltre 5.000 mAh). Secondo GSMARENA: Xiaomi Redmi Note 9 pro: 16h45' di video. Iphone 12: 13h di video Ma quasi 210 g contro 164 Il 78% di capacità della batteria in più = più o meno il 30% in più di prestazioni ma il 28% in più di peso. Moto G8: 18h21'di video (sempre 5.000 mAh di batteria) => circa il 40% di prestazioni in più. Una parentesi sull'M31: ha una carica lenta da morire: dopo un'ora non ha caricato il 40% della batteria. Probabilmente è voluto, per ottimizzare questa carica, per l'appunto. Però, da forum tecnici mi aspettavo ragionamenti un po' più articolati che "gli iPhone hanno la batteria scarsa"... sembrano i ragionamenti all'Ammmericcana "ho il motore da 5.000 cc" (perché ho la carrozzeria in ghisa e il CX di un cubo di Rubik)
Uso regolarmente: MBP21 con osX + Genymotion (Oreo) + Desktop Parallels (Win11M1) • portatile DELL (win7) iPhone (12pro) • iPad mini 4 • Tablet android varie generazioni • NOKIA 625 e ho visto il mondo dai primi StarTacs in poi, dalle prime BBS e il Videotel in su (o in giù?). Il mio primo modem era a 300 baud. Quindi non arruolatemi in inutili guerre tra fanatici, per favore. :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:51.